Butterfree, Fly Away!
di pikaendpichu98

13/02/16, ore 17:14

Ehi, ciao!
Piacere di conoscerti, io sono Suzume Yuzuka!
Devo davvero farti i complimenti per questa storia stupenda che è riuscita a farmi veramente commuovere, tanto che sono scoppiata in lacrime. L'avevo messa fra le preferite veramente molto tempo fa e solo oggi ho potuto dedicarle l'attenzione che merita: l'ho ascoltata attentamente e con la canzone in sottofondo e devo dire che l'ho amata molto di più di quando l'ho letta la prima volta.
Gli addii sono sempre un colpo al cuore tuttavia questo è speciale. Ho molto appezzato il tuo punto di vista(quello che hai attribuito ad Ash), in quanto è vero che ogni allenatore è come se fosse il padre dei propri Pokémon. La riflessione sul coraggio è molto profonda e si addice perfettamente alla narrazione. Hai ripercorso bene le varie tappe dell'amicizia speciale fra Ash e Butterfree, uno dei primi Pokémon che il giovane ha catturato. Sarebbe bello se potessero incontrarsi di nuovo. La grafica è molto carina, i versi della canzone hanno un font davvero calligrafico e devo complimentarmi per la song che hai scelto, in quanto è davvero perfetta, come se fosse stata creata su misura per l'episodio. Non credo ci siano errori, anche se in alcune frasi la struttura sintattica mi lascia un po' dubbiosa. L'introduzione è scelta bene, riassume l'argomento del testo e sprona ad entrare e leggere. Ti consiglierei di aggiungere il titolo all'interno del capitolo, magari con lo stesso font del testo della canzone, solo un po' più grande. Comunque, l'importante sono le emozioni che sei riuscita a suscitare in me e ti devo ringraziare per avermi fatto rivivere questo bellissimo momento.
Per riassumere, considero questa storia, stupenda, meravigliosa, commovente, dolcissima e semplicemente unica. Complimenti!
Detto ciò, ti lascio una bandierina bianca a segno di tutta l'ammirazione che ho di te per aver creato una storia tanto meravigliosa.
Spero di leggere altri tuoi lavori fantastici e originali come questo.
Ci sentiamo, un abbraccio da Suzume Yuzuka!
(Recensione modificata il 13/02/2016 - 05:17 pm)

23/07/14, ore 12:41

Mi sono sempre commossa e mi commuovo tuttora a rivedere quella puntata, e mi sono sono commossa anche ora a leggere la tua fic. Davvero bellissima :-)

12/08/13, ore 11:19

cuggi ti prego prendimi sul serio... è una cosa bellissima e mi ha commosso tantissimo.
poi con quel sottofondo musicale mi ha fatto una commozione stratosferica.
sei bravissima, e spero di scrivere storie come queste anche io, ma so che sarà difficile, perchè tu hai scritto una cosa veramente fantastica... la metterò nelle ricordate, preferite e seguite... ti ripeto carlotta, è meravigliosa e ripeto ancora: mi ha commosso tanto... :'c
<3 <3 <3 <3

09/08/13, ore 15:02

Ma ciao!
Non credo ci conosciamo (o forse sì, non ho una buona memoria. e.e"), il mio nome è Euphemia. ^^
Già il titolo della tua Fanfiction mi ha attirata come un'ape al miele (?), poi pure la trama... Come potevo non aprire questa storia?
L'addio a Butterfree è stato un trauma per me, me lo ricordo come se fosse ieri... ç___ç Tuttavia, nonostante il mio povero piccolo cuoricino spezzato, ho deciso di lasciare da parte i sentimenti di tristezza e angoscia che provai mentre vedevo quell'episodio - e che sono ancora vivi, sigh çç - e di leggere questa Song Fic.
Come da te consigliato all'inizio, ho ascoltato la canzone durante la lettura del brano: è stato un consiglio molto utile, credo che l'ascolto di quella canzone durante la lettura fosse fondamentale. Ha reso il tutto più magico... *^*
La Fic è narrata in prima persona da Ash, il quale trasmette i suoi pensieri e sentimenti. A proposito, credo tu abbia fatto davvero un bel lavoro immedesimandoti in Ash: non sempre è facile immedesimarsi in un personaggio, anzi, credo sia davvero difficile. Tu invece sei stata davvero molto brava, hai trasmesso molto bene le emozioni di Ash, quindi devo farti i miei complimenti, davvero! ^^
I pensieri di Ash su Batterfree sono davvero così dolci... La tristezza del momento... Butterfree che per lui è stato come un figlio... La canzone di sottofondo... Tutto ciò ha risvegliato in me le stesse sensazioni che ho provato anni fa quando vidi quell'episodio... çuç Ahh, ricordo i pianti... Che tristezza! çAç
In ogni caso, tu sei stata davvero molto brava: la struttura è molto ben costruita, le parole incastrate tra loro... Inoltre, hai comunicato benissimo i sentimenti che volevi comunicare! Davvero, devo farti i miei complimenti. *u*
Spero scriverai qualche altra Fanfiction del genere, perché questa mi è davvero piaciuta! ^^
Alla prossima, ancora brava!
Baci
Euphemia >.^

09/08/13, ore 14:20

Ciaoo :)
Allora...e' davvero una bella storia! Hai usato termini molto ricercati! Solo che....Ash e' OOC. Partiamo dal presupposto che quando abbandona Butterfree e' un bambino...Non parlerebbe mai in questo modo maturo e responsabile :)
Comunque brava!! Complimenti :D
Un saluto,
Hermione_W

09/08/13, ore 13:01

Piacere di conoscerti ^^ Sono Mikashi ma chiamami pure Mika =]
Questa ff è splendida! *^*
Premetto che io non sopporto Ash ma vidi quell'ep quando avevo circa 7-8 anni e mi è rimasto impresso nel corazon <3
Scrivi molto bene, descrizioni (che ritengo molto importanti) e grammatica impeccabili, complimenti! ;)
Beh alla prossima! :-*
Bye, Mika

09/08/13, ore 10:55

Ci rincontriamo  pikaendpichu98 ! Sono sempre io, Sandra!
Questa fan fiction è semplicemente stupenda...
Era tempo che aspettavo una fic del genere ed io stessa sto pensando da tempo di scrivere i sentimenti di Ash per ogni Pokémon che ha dovuto abbandonare in una sola fic...
Quella puntata è strappalacrime, anche se io non ho mai pianto per un cartone XD, ed è davvero bellissima!!
Butterfree, poi, l'ho sempre amato... Ash ci aveva legato davvero molto... *^*
Comunque, a Kalos lo rincontrerà *^*
In ogni caso hai scritto una fic che:

-Rispetta gli IC
-E' priva di errori grammaticali
-Ha descrizioni stupende
-Riesce ad entrare nell'animo del lettorie!!

Complimenti, alla prossima fic!
Saluti da Sandra