a girl to understand.
di kseyes

24/09/13, ore 21:06

Well, well, well.
Innanzi tutto ciao, sono la ragazza di twitter (@v0dklawrence) che, come promesso recensisce la storia.
Premettendo che questa è la tua prima fanfiction, non sono responsabile di tutti i consigli da mamma-chioccia che ti darò in questa fanfiction.
Partiamo dall'inizio.
La grafica della storia. A tutti piace leggere una storia ben curata, con il titolo in grassetto, il nome del capitolo sotto, una scrittura un po' stilizzata (Georgia o Verdana vanno benissimo) o comunque curata nei particolare.
So che all'inizio l'htlm può creare molte difficoltà, ma quello che ti consiglio io e di affidarti a qualcuno che lo sappia usare (io, ad esempio, sono disponibile).
La storia presenta inoltre qualche errore grammaticale o di distrazione, per cui ti consiglio anche di trovarti una beta (una ragazza che rilegga i capitoli, ti consigli e ti aiuti) e, come sempre, io sono disponibile.
Non bisogna mai sottovalutare l'aiuto della beta, a parere mio molto importante. Io ho imparato a farne a meno, ma forse per te, che sei ancora una scrittrice non molto pratica, sarebbe meglio.
Inoltre non ti consiglio di usare i trattini per i discorsi. Sono sempre meglio le '«»' che puoi facilmente inserire cambiando le impostazioni del tuo programma di scrittura.
Inoltre, fai dei periodi più lunghi.
Non deve essere tutto un 'disse', 'rispose', 'replicò'. Aggiungici particolari che facciano entrare il lettore all'interno della storia.
La storia è molto povera, ma le basi ci sono. La trama è consumata, ma questo può giocare a tuo favore.
Inoltre ti consiglio di comunicare sempre con i lettori facendo anche un piccolissimo 'angolo autore'. Non stiamo scrivendo un libro e a volte è importante per dare chiarimenti ai lettori o semplicemente ringraziarli. Poi, se hai ovviamente un idea in testa, potresti mettere delle immagini che ritraggano i personaggi. Io personalmente faccio sempre molta fatica a immaginarmeli senza uno spunto di base da cui partire.
Ragione per cui te lo consiglio. Spero che non ti offenderai per questi consigli, non volevo in alcun modo ferirti o fare la saputella della situazione. Se avessi bisogno io sono sempre disponibile e sarei felice di dare una mano.
Ti aspetto alla mia fanfiction, bacioni.
-MelanieB

24/09/13, ore 19:41

l'ho letto tutto d'un fiato, è solo un capitolo quindi non posso" giudicare" la storia ma mi sembra molto convincente. continua presto.

29/08/13, ore 11:50

Hey, la storia è abbastanza carina e scritta bene, quindi continua presto che mi interessa sapere come si svolge C: