Ardi quel gelo di rossa passione
di thyandra

25/08/13, ore 00:47

Bellissima, come sempre. Ho letta la precedente, è come quella fantastica anche se tanto triste, sigh. Allora alla tua prossima storia. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

14/08/13, ore 13:12

Ecco,hai dato realmente il meglio di te,mi hai fatto venire i brividi!
Poi sono davvero contenta di esser riuscita a convincerti a scrivere anche dalla parte di Sas'ke,mi piace,mi piace,mi piaaaaaace!

Anyway,torniamo a noi:
C'è una sorta di completezza riguardo i pensieri dell'uomo,e questo rende le cose ancora più scorrevoli,anche perché grazie alle tue descrizioni sono riuscita senza molte difficoltà ad entrare nella sua mente,del resto proprio come hai fatto tu,che hai analizzato alla perfezione l'eventualità di una situazione del genere,e dissezionando in più parti i pensieri dell'Uchiha ammetto di esser riuscita a provare le sue stesse sensazioni nel momento prima che la morte sopraggiungesse.
Mi piace molto il tuo stile,è veramente compatibile con storie del genere,anche perché non tutti sono capaci di tirar fuori l'originalità e la fluidità per una shot così!
Si potrebbe quasi dividere un due parti-mi sto divulgando troppo,lo so,perdonami,anche perché io non sono il tipo da fare recensioni riassumendo la storia per filo e per segno,però,in questo caso,dovevo-:la prima,è molto più ordinata e ''composta'',Sas'ke è sicuro di quello che sta facendo,e mentalmente rivolge i suoi ultimi pensieri corrotti dalla pazzia verso Sakura.
La seconda parte è incontrata sulla sua mente che inizia a brulicare di pensieri confusi,rivolti soprattutto ad Itachi e ai genitori,poi c'è l'accettazione e la preparazione psicologica per quello che sta accadendo,la consapevolezza che,appunto,lui,non è mai stato solo.
Mi piace proprio per questo,il finale,perché lascia l'amaro in gola,che soffoca nel dolce quando Sas'ke capisce di essere stato davvero amato,e che,secondo me,è una cosa che avrebbe voluto provare più volte,dopo quell'occasione(peccato che in quell'occasione era stato appena fatto fuori .-.).
Non smetterò mai di dirti che è perfetta,davvero,hai fatto veramente un ottimo lavoro!
Brava!

-Haney (:

10/08/13, ore 16:00

Su EFP esistono tante fiction che ricalcano l’ultimo momento di Sasuke Uchiha, ma questa è senza alcun dubbio la migliore.
Il personaggio in sé reincarna il classico "eroe oscuro", odiato e dilaniato dalla cattiveria, però è necessario leggere tra le righe per comprendere che ogni carattere ha bisogno di tanta umanità, e l’autrice è stata capace non solo di mettere in relazione due sentimenti differenti, ma li ha resi perfino plausibili mischiando l’IC perfetto di entrambi con debolezze reali.
Lo stile è pura poesia, tocca nel profondo e lascia al lettore lo spazio per immaginare i colori e le sensazioni. Io ho visto nero, luci soffuse da qualche candela, e un barlume rosso solamente durante i dialoghi e non capita spesso di lasciarsi ammaliare in questo modo.
Il talento di Thyandra scoppia in tutta la sua forza ed è stata in grado di farmi amare – ancora – una coppia da cui mi stavo lentamente allontanando.
Inoltre, è stato straziante osservare la distruzione della vita di Sasuke, che ha rivisto solamente nella morte i suoi incubi più latenti, terminando poi con la comparsa di fantasmi del passato da cui non potrà mai distaccarsi, perché fanno parte di lui.
Sakura, in tal caso, non è utilizzata come corda d’amore a cui aggrapparsi: è la personificazione di un sentimento puro, che Sasuke ancora non conosce e non vuole in nessun modo scoprire. Per timore, paura, la certezza di non saper dare nulla di buono ad un altro essere umano.
Spero, davvero, che consideriate la mia richiesta, perché merita di essere premiata sotto molti punti di vista.
Grazie per l’attenzione.
(Recensione modificata il 10/08/2013 - 04:04 pm)

09/08/13, ore 01:40

W O W. Questa shot anche se breve é tostissima! L'ho adorata dall'inizio alla fine, non una frase che fosse scontata o banale. Davvero complimenti! Sei riuscita a dar voce a quelli che, se le cose si fossero sviluppate realmente in questo modo, credo sarebbero stati i pensieri dell'Uchiha. Non é facile per niente! Bravissima sul serio :D Hai ragione forse é un pò teatrale, ma ci sta benissimo e se questo è il tuo stile beh continua così XD Ancora i miei complimenti! Judith :)