Die on the front page, just like the stars.
di radioactive

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]

Lyosha è un dormiglione, non ci credo (?), ma in fondo un ragazzo che non fa altro che lavorare fino a tarda notte è ovvio che la mattina voglia starsene a dormire per tutto il tempo che voleva ( lo farei anche io se fossi al posto suo )...
vederlo come mentore è stato straziante, mi metto nei panni della loro figura, non solo hanno dovuto uccidere, ma per tutta la vita vedranno gente morire, bambini che non potranno mia salvare.
Trovo straziante questa cosa sopratutto se penso ad un mentore che incontra i genitori dei tributi che non è riuscito a salvare.
Lyoid la amo e credo che sia troppo matura per Lyosha in fondo: no?
Complimenti ancora, la FF mi ha preso troppo e quando sono arrivata alla fine sono rimasta tipo: " M come, già finito?" D:

_ThanatoeHypnos

Alla fine ieri non sono riuscita a leggere tutto, mi sento tremendamente in colpa, ma comunque eccomi qui a commentare gli ultimi capitoli ( mi sono innamorata di Lyosha ;A; )
Che dire, questo capitolo, per quanto lungo, come lo hai sottolineato tu ( ed a me non dispiace davvero tanto ) per me la lunghezza è giusta.
Lyosha ha davvero sofferto, perdere la madre e la sorella ( e tutte e due per colpa della capitale ) posso solo immaginare lo sconforto ed il dolore ( per non parlare della rabbia nei confronti della Capitale) che ha provato questo povero ragazzo.
Come disse Haymitich " Non ci sono vincitori, ma solo sopravvissuti". Credo che Lyosha era entrato in arena per salvare Ariel e non avrebbe mai pensato cosa avrebbe fatto una volta uscito, in fondo lui doveva morire...

Complimenti ancora.
_ThanatoseHypnos

Non oso neanche lontanamente immaginare come possa sentirsi un genitore sapendo che il proprio figlio sta morendo, figuriamoci se i figli poi in questo caso sono due come Lyosha e Ariel.
Immagino la rabbia della madre, lo strazio, l'odio nei confronti della capitale della donna. Credo che se i miei due figli dovessero morire anche io avrei tre o quattro paroline da dire a Capitol city infischiandomene di che fine avrei potuto fare, tanto i miei figli sarebbero morti lo stesso... è stato davvero toccante questo capitolo.
Snow che uccide un parente di un tributo è ormai così assoldato che non mi meraviglio. Janna era scomoda ed è stata eliminata, facile, semplice e conciso per quanto sia crudele e disumano, ma parliamo di Snow in fondo.
Ti faccio i miei sinceri complimenti
_ThanatoeHypnos

Come ho detto sei stata una persona orribile a far uccidere Ariel da Lexi!!
Amo quella mentore, non gli frega di quello che dicono gli altri e non addolcisce nessuna frase, solo la cruda verità, il che, molte volte è la cosa giusta da fare.
Quando Lyosha ha urlato e Lioyd ha sorriso mi è venuto da ridere. Ho immaginato la faccia del ragazzo dopo che ha capito che ad urlare era stato lui e come Lioyd abbia goduto della cosa (so che lo ha fatto!) dovrei essere contenta per Lyosha, ma vedo quelle corde vocali come un avviso di Capitol:" Ora sei perfetto grazie a noi. Quindi da oggi ci appartieni." Sì, lo so, sono sempre positiva.
Gli Hunger Games mi hanno insegnato che devo sempre essere realista e non fantasticare che tutti ti tolgono le cose belle quando puoi, e per Lyosha è la stessa storia.
Come ho detto io AMO Lioyd e ha una bella faccia tosta, ho sorriso leggendo la sua storia, una donna forte non si può dire altro.
_ThanatoseHypnos

La morte di Liv è stata straziante, mi sono sentita male ad averla giudicata così freddamente, mentre lei amava davvero Roel ed il suo ultimo pensiero effettivamente va a lui... ma purtroppo il pensiero che lei sia stata una stupida... quello non riesce a lasciare la mia mente.
Se non avessi saputo chi sarebbe stato il vincitore in partenza avrei iniziato ad urlare dalla felicità al posto di Ariel vedendo Lyosha riprendersi.
E Fraser lo odio, Quanto lo odio.
Mi dispiace molto per Lexi non si meritava di impazzire, era solo un bel ghiacciolo tutto qui, ma mi dispiace che sia stata proprio lei ad impazzire, ma come lo è Annie nella trilogia di Hunger Games e come lo è anche Cato ( scommetto un occhio della testa che anche lui era impazzito ) la pazzia negli Hunger Games non risparmia nessuno.
La morte di Ariel è stata straziante, Lexi è decisamente impazzita, è orribile (?) che tu l'abbia fatta uccidere da lei, dato che Lyosh si era innamorata di lei ( se non prendo qualche abbaglio! Sei una terribile persona....
Hai fatto qualche errore di battitura ;) avviso.
Non ci credo ho letto questo capitolo in un soffio ed ho pensato: è già finito? ci sono rimasta male.
vorrei farti i complimenti per questa bellissima fan fiction... sei riuscita davvero bene ( meglio di quella della Collins, credi a me! )
Complimentoni.
A presto.
_ThanatoseHypnos

Questo capitolo è stato toccante, come ho detto, sapevo che Lyosha avrebbe perso le dita, ma non pensavo in questo modo. Non so se riuscire a farlo io.
Non riuscirei neanche lontanamente a pensare di essere in grado di una cosa simile, la cosa che mi ha straziato davvero tanto ( e fatto venire le lacrime agli occhi come Ariel ) è stato il fatto che Lyosha avrebbe urlato dal dolore, ma non poteva farlo perchè non può parlare.
Ho immaginato i pensieri di Ariel mentre rientrava nella caverna dopo lo sparo del cannone, la paura che Lyosha fosse morto e la disperazione di crederlo tale...
Non ci credo di essere riuscita a leggerlo praticamente in un giorno solo... sono una persona terribile ( per certi versi)... Ines si è fatta fregare come una stupida, doveva immaginarlo, perfino io l'ho pensato!
E la parte dove Lexi impazzisce...non so che dire, magnifica nella sua drammaticità!
Leggerò l'ultimo capitolo volentieri anche se so che piangerò alla fine.
_ThanatoeHyons

Oserei dire finalmente Sean è morto. Tu pensi che la sua morte sia insignificante, ma per un tale essere a sua volta insignificante è mille volte meritata una morte simile, credeva di essere furbo... credeva....
Gli uomini-ibridi sono stati una ganialata, a chi sarebbe mai venuto in mente di mettere degli ibridi umani nell'arena? Sopratutto mi è piaciuto il fatto che fossero ciechi e che si basassero solo su ciò che dicevano, e che Lyosha lo abbia capito subito è stato grandioso.
Mi dispiace per le sue dita però, sapendo già che le perdeva ho pensato che glie le avrebbero staccate gli ibridi, ma è stato qualcosa di più subdolo, ma non ha sofferto, almeno per ora... poi non so ;A;
_ThanatoseHypnos

Immaginarmi Caesar vestito con un completa rosa maialino mi ha decisamente fatto morire dal ridere, me lo immagino mentre si vanta di essere alla moda, ma in realtà sembra la versione capitolina di Peppa Pig ( E con questo credo di aver letto e recensito troppo questa sera. Devo andare a dormire sicuramente!)
Lyosha è semplicemente carino quando pensa a Lexi e quel "Troppe donne, qui." mi ha strappato un sorriso. Effettivamente non doveva essere abituato a vedere molte donne dall'aspetto curato, sopratutto in uno dei distretti poveri di Panem e vedendo una foto di Lexi credo che sia del tutto lecito il fato che lui si sia invaghito di lei.
Quel "sto bene" rivolto alla madre mi ha messo quasi i brividi. I due tributi che si sono uccisi, mi ha fatto rimanere a bocca aperta mentre nella mia mente immaginavo chiaramente la scena, immagino quanto Lyosha sia rimasto a bocca aperta vedendo uno "spettacolo" simile.
La mentore è... wow, spietata, diretta e non ha peli sulla bocca, come hai detto tu: Che donna.
Che fine ha fatto Ariel?con tutti questi colpi di scena non riuscirò ad andare a dormire e se domani non mi sveglio sappi che la colpa è tua!

09/01/14, ore 22:26

MI dispiace davvero tanto per Lev, era solo un povero ragazzino ingenuo ed ha fatto una fine orribile ( potrei non poterti perdonare per questo. )
è confermato, Sean è immortale... ma non vuole proprio morire... anche se come mentori come Beetee e Wiress che altro potevamo aspettarci da loro?
La narrazione qui è stata veloce e come hai detto ha preso più punti di vista, ciò non la rende "noiosa" e sopratutto non si ha il punto di vista di uno solo personaggio, ma di più persone.
Liv ha perso i punti che ha guadagnato, ma con una mentore come Enobara, che altro volevamo aspettarci? Sfruttare tutte le possibilità per vincere, perchè quello che conta è la vittoria, non il come, anche squartare il collo di un tributo con i denti.
E fortunatamente, almeno per una volta per i due fratelli Lyosha e Ariel c'è un po' di tranquillità!

Alla prossima recensione
_ThanatoHypnos

Ho trovato la parte dei ricordi di Ariel e Lyosha decisamente belli. Ammetto che mi sentirei fortunata e protetta ad avere accanto un fratello come lui. Sapere che avrebbe fatto di tutto per proteggerla e sostenerla, credo che queste sensazioni siano le più importanti ( sopratutto in un luogo come gli Hunger Games dove fidarsi di qualcuno è impossibile e la stessa Ariel qualche capitolo precedente, ha pensato che il fratello volesse abbandonarla) per poter andare avanti.
Sarà il suo comportamento, sarà il fatto che non abbia la voce oppure la mascella ( Cit. della Sick se mi permette), ma trovo che Lyosha sia quel tipo di persona che bisogna incontrare una volta nella vita e che te la cambia per sempre.

"E ad incrementare il suo dolore c’era anche l’aver provato a far nascere una qualche relazione con Fraser, ovviamente finto e inconsistente – niente a che vedere con ciò che aveva con Roel."

Ammetto che in questa parte Liv ha guadagnato qualche punto dato che aveva perso molti punti precedentemente ed aver ammesso di aver sbagliato, mi è piaciuto insomma. Mi sono chiesta perchè Liv avesse il bisogno di dimostrare qualcosa. Aveva dei genitori ed un ragazzo che lo amavano, avrebbe potuto vivere la sua vita negli agi e basta, invece no... si è offerta agli Hunger Games e si è scavata la fossa da sola, e mi sto chiedendo perchè una persona che all'apparenza (Forse) ha una vita così perfetta senta il bisogno di dover dimostrare di essere coraggiosa. Se hai già tutto... perchè voler mettere fine a tutto ciò?
"ma nel profondo del suo cuore, sapeva che Roel non era affatto felice di vederla uccidere a sangue freddo le persone." questa mi ha distrutto...

Ma scusa, Sean è come Voldermot, appena muore resuscita? Ha infilato la sua anima da qualche parte? Perchè no, non è possibile avere tutta questa fortuna!
Deve morire... sì, sono una donna crudele, ma a me quel ragazzo Non.piace. e mi dispiace per il piccolo del 4...

Finalmente la fortuna gira per i due fratelli del distretto 8....
Continuo a leggere curiosa ( non riesco a fermarmi!!! )

_ThanatoeHypnos

Che dire, anche se tu non sei soddisfatta questo è un buon capitolo di passaggio. Non potevano restare lì fermi in fondo, no? Inoltre, come ha detto Ines ci sono ancora altri tributi e di certo non staranno con le mani in mano, ed il giorno è appena cominciato!
Ariel e Lyosha si stanno pian piano trasformando in serial killer, è una cosa macabra! Cioè, credo che tutto ciò sia dettato dall'istinto di sopravvivenza, pensando ad Ariel credo che il suo "No" non sia perchè vuole uccidere Sean, ma dettata dal solito egoismo che hanno i bambini ( poi dimmi se mi sbaglio, perchè potrebbe essere xD )
Comunque tra Lyosha e la sorella ( E diciamo anche Sean ) si contenderebbero il premio per sfigati dell'anno!

Beh, non s che altro dire (?) se non : Al prossimo capitolo..
_ThanatoeHypnos

Adoro Lexi, è così... bella, poi è autoritaria, anche se questo lato di lei, mi fa decisamente paura, forse è per questo che mi piace (???) e ho visto la foto sul gruppo, è davvero bella!
Ho letto che Liv fosse fidanzata con l'OC di Sick, Roel, quindi ci sono rimasta male ed ho storto il naso capendo che sembra infatuata di Fraser. Negli Hunger game non c'è spazio per l'amore! A meno che non siano "Gli amanti sfortunati" ma non lo sono, quindi...

«guarda che capisce quello che diciamo, non sa parlare, non è scemo, pensa che sa anche scrivere!». Non chiedermi il motivo, ma la trovo decisamente adorabile Ariel qui. Non lo so, forse perchè è abituata a dirlo sempre o forse perchè così difende suo fratello, ma è adorabile.
Sean è uno stramaledetto bastardo, ma mi sento di giustificarlo dicendo che quelli sono i giochi della sopravvivenza, ed ognuno ha le proprie tattiche anche se questa è decisamente infima e senza scrupoli....

Continuo con le mie recensioni/sclero.
_ThanatoeHypnos

Ariel trasuda positività da tutte le parti, amo il carattere di questa bambina... non è da tutti riuscire sorridere quando va tutto male, quando c'è la probabilità di morire da un momento all'altro, ma lei invece ha sempre un qualche lato positivo ed un sorriso rassicurante ed incoraggiante....
I flashback invece sono introdotti senza troppo distacco dal presente e mi piace, storco il naso quando ci sono questi distacchi troppo grandi e mi confondo anche ( sono troppo scema lo so ;A; ), per come me li sono immaginati i loro vestiti erano WoW e comunque questi due insieme sono una vera macchina da guerra, mi ha fatto quasi paura come con facilità siano riusciti a mettere K.O. i due tributi.
Per certi versi Ariel è più combattiva, forse perchè suo fratello è con lei, ma diciamo che la ragazza per salvare il fratello si è messa molto in gioco... quindi questo credo che sia la differenza: Lyosha, magari se Rue avesse avuto un fratello con lei si sarebbe comportata allo stesso modo di Ariel, ma questo non potremmo mai saperlo...

"Davvero, se mi chiedessero ora, in questo momento, se sarei mai capace a fare una cosa del genere risponderei fermamente di “no”, ma suppongo che, in un contesto simile agli HG, non esiterei un solo istante."

Come hai più volte sottolineato con la mente fredda e ragionandoci così nessuno è in grado di uccidere qualcuno, ma quando si tratta degli Hunger Games, come dice un detto: " Vita mia, morte tua" ... quindi...
Sono molto interessata a cosa succederà leggendo il seguito, sopratutto scoprendo cosa riservi l'arena
Alla prossima recensione
_ThanatoseHypnos

Ah sì! Ho dimenticato di dire nelle recensioni precedenti, che la grafica è bellissima, davvero complimenti!
M perchè questi tributi sono uno più bello dell'altro?
Ma ritorniamo seri, letto anche questo capitolo.
Non riesco a fermarmi, sono davvero curiosa di sapere quello che succederà, continuo ad appoggiarti quando dici che gli OC sono poco calcolati in questo fandom ( o nei fandom in generale, perchè è /così/ e che sì, fai bene a "Lottare" perchè vengano pensati anche loro, perchè se lo meritano sopratutto se caratterizzati così bene ).
Mi è piaciuta la tua scelta di spostarti sui tributi favoriti così hai fatto in modo che la narrazione non diventasse monotona e così hai invitato il lettore a leggere il continuo per sapere se Lyosha sarebbe sopravvissuto o meno.
Questo OC mi è entrato nel cuore, decisamente, è bellissimo e poi l'amore per sua sorella... è un legame davvero forte il loro. Per non parlare che la piccola è bellissima.
Che dire? Complimenti ancora.
_ThanatoseHypnos

Lyosha arrabbiato è un qualcosa che non so spiegare, mi si stringe il cuore pensando che in una situazione normale qualcuno avrebbe urlato, ma lui non poteva farlo, credo che sia una cosa davvero terribile non riuscire a sfogarsi in questo modo, io che lo faccio sempre credo che impazzirei.
Ariel è stata adorabile quando ha tentanto di tranquillizzarlo, pur non riuscendoci, per qualche motivo immagino che precedentemente fosse successo tante altre volte.
Io mi sentirei uno stupido sapendo di essermi fatto fregare così, per aver dato una volta fiducia a qualcuno ed aver sbagliato. Ma in fondo sono gli Hunger Games, ed in un contesto simile non mi fiderei di nessuno.
Potrei odiarti (??) per tutti i dolori che stai facendo patire a questi due ragazzi, ma credo che la fan fiction non sarebbe interessante, ed anzi diventerebbe noiosa se ci fossero molti momenti di pausa ----
Fraser è un vero idiota, lo odio, in genere non mi piacciono i tipi che si credono spiritosi, quindi lui non mi piace (?)
Liv che inizia ad avere i sensi di colpa... credo che lei sia stata stupida ed immatura, era ovvio che i genitori non volessero mandarla agli Hunger Games perchè preferissero una figlia che un tributo morto, ma lei ha messo avanti l'orgoglio. Per Sean ho un odio già dichiarato precedentemente... quindi non esprimo altro.

Beh... mi fermo con i miei scleri qui.
Alla prossima

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]