Nel cuore della notte
di workinprogress

16/01/16, ore 18:35

Allora...pur essendo nuova in questo sito, ho letto tutte le tue storie prima ancora di iscrivermi, e finalmente posso recensirne una! Anzi, a dirla tutta, questa è la primissima storia che ho letto scritta da te, e che dire, me ne sono innamorata sin dal primo momento. Dopodiché l'ho riletta un miliardo di volte (quasi quasi la ricordo a memoria) e colgo l'occasione per recensirla!
Ma tralasciando le chiacchiere inutili, è davvero bellissima, non ci sono parole: hai descritto ogni cosa con cura impeccabile, lasciando trasparire una dolcezza in Katniss che, dopo aver letto Mockinjay per la prima volta, non credevo possibile. Ma credo che il fatto di diventare genitori implichi un sacco di cambiamenti, soprattutto interiori, e tu hai espresso ogni cosa in modo fantastico. Parlando di Peeta (sbavo arcobaleni per lui ogni volta) me ne sono innamorata ancora di più, specialmente in questa versione di papà che stravede per la sua bambina appena nata (ogni volta che immagino la scena nella mia testa, al posto degli occhi mi spuntano due cuori giganteschi!)
Spero di leggere qualche tua storia nuova, anche se so che sarai impegnata da morire, con lo studio e il resto. Perciò spero di leggere presto quando pubblicherai di nuovo, e ti faccio ancora tanti complimenti per tutte le storie che ha scritto in questo fandom.
TimeTurner98

19/08/13, ore 18:46

Oh amo alla follia tutte le fluff sulla Mellark family. <3
E adoro il nome Lily. Brava, bella ff molto tenera, ma anche molto realista perchè sfido qualunque genitore (anche la riluttante Kat) a non sciogliersi davanti a un fagottino. ;)

12/08/13, ore 21:00

Buonaseeera! Eccomi eccomi, ho la tua fan fiction nelle storie da recensire da circa tre giorni, ma le (lodate) ferie mi hanno (finalmente!) tenuta lontana dal pc per un bel po' di tempo! Di certo però, non potevo mancare di recensire la tua bellissima storia! Ok allora, veniamo a noi: io vorrei ordinare questo Peeta! Contrattiamo? :) Come sempre i tuou protagonisti sono tinteggiati in modo perfetto, e leggendo le tue ff ho sempre la sensazione di leggere il vero continuo della saga... Sei unica! Lily è perfetto, mi ha ricordato la mamma di Harry Potter, anche se probabilmente non ci azzecca nulla, ma anche loro sono sempre ne mio cuoricino!
A presto Wip, ti adoro! Un abbraccio!

11/08/13, ore 21:02

Awww ♥ Leggendo questa OS mi hai allietato la serata! :3
E' scritta in modo perfetto ed è assolutamente di una dolcezza infinita.
Le scene da te descritte evocano tantissime immagini fluffosissime che non possono fare altro se non sospirare di felicità.
Peeta è così dannatamente lui, così dolce, così... non trovo le parole per descriverlo, sappi che l'ho trovato lui.
Katniss non è da meno, anche se in certi punti poteva sembrare meno la Katniss dei libri, ma, ehy, sono passati anni ed anni, ha la sua bambina tra le braccia... è normale che sia una tenerella anche lei :D
Grazie mille per aver scritto questa storia, mi sono sinceramente emozionata :)
Grazie!
Baci
Deb

10/08/13, ore 00:00

Acciderbolina, questa è una fanfiction dedicata a me ed io non sono nemmeno riuscita a recensirla per prima.
Wip, tu vuoi farmi morire! *ride e piange come la Katniss pazza della tua storia*
Partendo dalla dedica, che è dolcerrima e che mi ha fatto piegare in due dalle risate. Sfornatrice seriale di storie. Io direi più tarlo e parassita del fandom. Lo sto invadendo come una folle, dovrei darmi una calmata.
E... io non lo so. Cioè, tu mi scrivi dal punto di vista di Katniss - in maniera eccelsa, poi. E mi parli di un Peeta così dolce, ma così dolce, che ho seriamente iniziato a lacrimare e a sorridere come una pazza mentalmente confusa, tanto per citare il braccialetto di Katniss. LOL
E Lily. Oh, ma lo sai che è il nome di una bambina, protagonista di una originale che ho pubblicato mesi e mesi fa? Lo adoro. Mi ha sempre trasmesso dolcezza, serenità, candore. Non sapevo che significasse giglio, sai? Be', adesso è un nome ancora più perfetto e azzeccato per la figlia di Peeta e Katniss.
Dio mio, può essere mai che Peeta daddy mode mi fa andare in tilt? Completamente. Ho il cervello fuso, si potrebbe raccogliere a cucchiaiate come il purè.
Oh, il mio fluff. Wip, è la meraviglia. I gorgoglii della piccolina, e poi quel nomignolo che le danno. Piccolo aquilotto. Ma, io dico, da dove le tiri fuori queste secchiate di tenerezza? Io boh. Piango.
Può essere mai che sono così angst dentro da piangere pure per qualcosa di così teneramente fluff? Sì, può essere.
E Peeta che vuole rinchiudere Lilian in una torre con tanto di guardie? Ommiodio! Cosa è questo ragazzo? Cosa?
Katniss, potresti vivere cento vite e non lo meriteresti. Haymitch ha ragione da vendere, porca bubbarola!
Peeta è lui. Katniss è assolutamente lei. Lilian è un tenerume, un fagottino dolcissimo e piagnucolante, ma chi se ne frega? È una neonata, e può ancora strillare come una piccola aquila per un po'.
Peeta che dice che lei e Kat sono due gocce d'acqua, e lei che rivede la dolcezza di lui negli occhi della loro bambina.
"Fino a quando non si mostrerà scontrosa e diffidente, grazie al cielo, avrà preso il meno possibile da me."
Questa è assolutamente, completamente, inconfutabilmente Katniss, Dio mio!
E poi Peeta che le fa tutto quel discorso, alla fine, e lei che, come al solito, è impacciata e non sa cosa rispondere, e lui che lo sa, che non si aspetta chissà quale poema. Gli basta quel "Ti amo" appena sussurrato.
Okay, wip, in questa recensione ti avrò detto meno della metà di quel che ho pensato leggendo, ma... voglio che tu sappia che il fluff c'è e abbonda. E io ne avevo bisogno.
Ti ringrazio per la dedica, e per aver arricchito il fandom con questa perla, che vola dritto filato tra le preferite.
Un bacio.
S.

09/08/13, ore 21:26

Wiiiiiiip! *affoga nel fluff*

Seriamente, da quanto tempo aspettavamo una shot fluff da te? Decisamente troppo!
Ma ci hai ripagato dell'attesa, oh sì! Perché questo è ammoreH allo stato puro *O*
Io muoro ogni volta che leggo di Peeta e Katniss, lo sai. Sinceramente, però, non apprezzo particolarmente quelle con i loro figli, perché i bambini non mi piacciono e vedere i personaggi invecchiati mi fa impressione perché nemmeno loro restano giovani in eterno... probabilmente ho paura di crescere (infatti il finale di Harry Potter non mi è piaciuto per niente U.U).
Ma tu, tu li hai resi esattamente come quando erano dei ragazzini, Peeta stradolce e Katniss un po' ammorbidita dagli anni, anche se rimane la stessa. E sì, ammetto che anche Lily mi ha fatto tenerezza e il nome è davvero azzeccato!
Io non ho nemmeno le parole per commentare tutta la meraviglia e la dolcezza di questa shot! Il riferimento al fatto che Peeta sarà protettivo nei confronti della figlia, che ci ha messo anni a convincere Katniss e il suo abbraccio sono troppo, troppo, troppo teneri (cit. Effie).
Mi ha fatto provare belle sensazioni leggerla, davvero, come essere sospesi su una nuvola di zucchero filato!
E scrivi bene, ma lo sai già, perché ti ho già detto che riesco a immedesimarmi nei personaggi delle tue fanfic!
Io mi prenoto per un Peeta personale, comunque, lo voglio uguale all'originale :3
AHAHAHAHAH alla prossima!
Un bacione

09/08/13, ore 16:02

Nooo c'è che meravigliaaaaaa! Voglio Peeta, punto e basta. <3 Lily...è perfetto! Tutto è perfetto! Peeta è perfetto! Bravissima!!!! Un bacione.