Andare avanti.
di Larrystattoos

20/04/14, ore 21:56

Ciao c:

E' ben la quinta volta che passo a leggere quanta OS, una recensione direi che te la meriti.
Innanzitutto, SE POSSO,  vorrei dare un consiglio sia a te ma anche a lettori e lettrici, ovvero di leggere questa OS ascoltando "Safe And Sound" di Taylor Swift. Mi ha fatto piangere quando ho provato, anche perchè la canzone c'entra molto col contesto anche e soprattutto nel testo.
Detto ciò, torniamo alla OS.
E' semplicemente meravigliosa, l'ultimo "ti amo" di Niall, Liam che bacia la sua foto sulla tomba....tutto perfetto *-*
Questa OS mi ha ispirato una FF che sto per pubblicare, tengo a sottolineare che NON SARA' UN COPIA E INCOLLA, ma sarà ambientata durante la seconda guerra mondiale e sarà un po' diversa, se ti va puoi passare, mi farebbe molto piacere c:
L'unico tuo errore è stato pubblicare questa storia come OS e non come FF, penso proprio che non me ne sarei persa un capitolo.
Okay, smetto di scassare i maroni e torno a leggerla per la quinta volta.
Un saluto bella,

-Horanisapizza xx

21/02/14, ore 21:09

Ciao, volevo dire che questa fanfiction lo letta in una notte e mi ha colpito molto per 3 giorni non facevo altro che pensare a questa storia e per questo che ho deciso di scriverti ,sei molto brava a inventare fanfiction mi sembrava tutto reale quando la leggevo e non dovevo aspettare 100 capitoli per sapere l’accaduto. Se scrivi altre storie corte dimmelo grazie.

29/01/14, ore 20:19

Porca puttana! Sto piangendo come una deficente! É bellissima, non ho parole. Non ho mai pianto così tanto per una ff, apparte una Ziam ed una Larry. Questa é meravigliosa e di un genere diverso. La adoro complimenti. <3

14/09/13, ore 17:51

Sto piangendo come se avessero ucciso la persona che amo io,idk.
Complimenti,secondo me questa é la os piú bella che abbia mai letto!
E boh,non ho altro da aggiungere,se non che la stamperó e la conserveró per sempre credo (:
Un bacione!

16/08/13, ore 14:44

Eccomi a recensire! *^*
L'ho finita. Sì.
Mi sono persa lo strumento di tortura cui la nota è a fine capitolo, non so se viene usato su Liam o su Niall, ma sto male lo stesso al solo pensiero.
Nonostante abbia saltato qualche rigo (confesso, sono sensibile) più o meno ho capito che quell'infame di bobby ha torturato Nialler, l'ha stuprato e poi ha torturato Lee.
Poveri.
Sei cattiva tu.
Povero Hazza: è morto!
Dovevi dirmelo che era una Lilo, sarei arrivata prima alla fine *^*
Adesso se stanotte avrò gli incubi con le torture sarà per colpa tua >.<
Intanto questa storia finisce tra le ricordate (non preferisco torture, no, decisamente no), ti mando tanti Pan di stelle e bacetti!
Tanti complimenti: la fic è bellissima, scritta bene, fantastica, un po' troppo cruenta ma tutto sommato bellissima!
Alla prossima,
Robs.
(Recensione modificata il 16/08/2013 - 02:52 pm)

10/08/13, ore 21:17

Da dove posso cominciare?
Sono giunta alla tua One Shot casualmente infatti non ricordo nemmeno cosa stavo cercando; la prima cosa che ho pensato leggendo la prefazione è stata: "Ti prego, fa che non sia un' ulteriore storiella sui One Direction scritta da una loro fan analfabeta e con gli ormoni a mille, che usa avvenimenti storici e drammatici come espediente per accattivarsi le simpatie dei lettori".
Subito dopo le prime righe però mi sono dovuta ricredere e complessivamente ho avuto un' impressione positiva della tua storia; gli avvenimenti si susseguono logicamente e anche le date sono pertinenti (ho letto storie scritte da directioners che confondevano la Grande Guerra con il Secondo Conflitto e non sapevano le date d'inizio e di fine di questi avvenimenti).
Certamente avrei gradito un numero maggiore di descrizione e più dettagli in quelle già presenti; ad esempio mi sarebbe piaciuto sapere in che luogo Niall è sepolto, nella tua one shot lo fai morire a Novembre pertanto sarebbe stato molto poetico delineare le caratteristiche di quel posto scrivendo ipoteticamente come gli alberi stanno ormai perdendo le ultime foglie, che inerti si lasciano trasportare dal vento fino a posarsi sulla fredda lapide del suo amato (sia le foglie in autunno che il freddo del marmo veicolano l'idea di morte); inoltre la trincea come luogo di sofferenza e privazioni è uno spunto perfetto per parlare delle emozioni che la guerra suscita nel protagonista e ciò avresti potuto correlarlo ai ricordi della sua infanzia in quanto sono presenti personaggi che lui conosceva già in Inghilterra (Zayn, Josh, Harry, Louis) e con i quali è ora costretto ad interagire in una situazione completamente differente che sicuramente ha distrutto le sue certezze; sempre sulla stessa linea d'onda avrei voluto che tu delineassi meglio il luogo di prigionia.
Ci sono poi degli errori formali che dovresti correggere:
La virgola dopo la e si può mettere con licenza poetica ma grammaticalmente è ridondante, per correlare usa una delle due.
Usi troppo spesso l'aggettivo brutto, cerca dei sinonimi. (Il Treccani online è fantastico e l'ho usato anche per la tesina http://www.treccani.it/sinonimi/)
No mettere degli incisi fra parentesi, usa invece le due virgole.
Quando parli di "colleghi" in ambito militare sono commilitoni.
Il reclutamento forzato si chiama leva obbligatoria.
Il periodo: I due ragazzi, però, devono stare attenti a non farsi scoprire, o le cose si sarebbero potute mettere male per entrambi.  Sarebbe meglio strutturarlo così: I due ragazzi però (non c'è bisogno delle virgole) devono stare attenti a non farsi scoprire altrimenti le cose si sarebbero potute mettere male per entrambi. o le cose si potrebbero mettere male per entrambi.
Il periodo: Quando due uomini entrano nella cella, prendendolo di peso e portandolo in un'altra stanza, legandolo ad un lettino e lasciandolo lì. Strutturalo così [...] prendendolo di peso lo portano in un'altra stanza e lo legano ad un lettino, lasciandolo lì.
Concludendo (anche perchè penso di non aver scritto mai una recensione così lunga, ma questo è un buon segno) posso dire che la tua storia mi è piaciuta soprattutto perchè non scade nel volgare ma si sofferma prevalentemente sui sentimenti dei personaggi e questa è sicuramente una cosa da apprezzare soprattutto ora che è pieno di scene di sesso; spero di leggere presto altri tuoi racconti e sicuramente con il tempo saranno sempre più belli.
PS: Io ho letto la tua one shot con in sottofondo questa canzone "Borders are" di Serj Tankian, so per certo che questo non è il tuo genere però la dovresti sentire perchè secondo me riesce a creare, insieme alla trama della tua storia, un'atmosfera malinconica e drammatica; se ti va leggi il testo perchè (sempre secondo me) sembra fatto proprio per una one shot come questa.

10/08/13, ore 15:28

è davvero la cosa più bella che tu abbia mai scritto, mi piace un botto!
mi ha fatto piangere in una maniera schifosa, però è davvero asjmlhck :')
brava :D

10/08/13, ore 00:37

Ti giuro, è la prima volta che una ff mi fa piangere. Sei davvero bravissima, continua a scrivere, hai talento. -nateswag

09/08/13, ore 21:33

Ho le lacrime! Bellissima, davvero! Ti giuro è la prima volta in assoluto che una fan fiction mi fa piangere.
E' struggente e piena d'amore, bellissima, davvero, l'hai scritta anche molto bene! :)
Complimenti!
xx

09/08/13, ore 21:10

Come promesso eccomi qua :)
Allora, ho visto che hai seguito i miei consigli e ad essere sinceri l'adoro!
Davvero, scrivi molto bene e le torture non sfociano nel macabro
La storia è tristissima e dio... Ho le lacrime agli ochi :'(
Complimenti davvero, sei brava
Alla prossima xxx

09/08/13, ore 20:50

Okay, okay, parliamone.
Diciamo che, vedendo il rating rosso, mi aspettavo degli atti sessuali, ma non è stato così e ne sono veramente felice. E' la storia migliore che si possa leggere, sto piangendo come una bambina, e non l'avevo mai fatto prima di ora. Efp in questo periodo mi sta un po' "deludendo", per fortuna ora ho la certezza che ci sono ancora persone come te, che sanno scrivere benissimo.
Perché sì, tu sai scrivere benissimo davvero.
E credo di iniziare ad adorarti.
Amo il fatto che non ci siano stati componenti sessualmente espliciti, troppo spinti, ma che ti sei limitata a cose "spoglie" diciamo, senza descrivere in sé l'atto sessuale, così che uno possa fare dei break mentali e immaginarselo come vuole. Poi beh, immaginarselo nella prima guerra mondiale è stato un po' diverso rispetto a tutte quelle persone che le scrivono sempre, sempre e sempre sulla seconda. Poi il fatto che abbia scritto anche torture storicamente corrette è una gran bella cosa, quindi complimenti ancora.
Senza dimenticare che adoro come hai descritto i personaggi, anche Bobby, ed è una gran bella cosa.
Nel complesso, è tutto magnifico.
Ah, e un'altra cosa che mi ha fatto molto piacere leggere è stato alla fine, "...questa forse è la cosa più bella che abbia scritto...", quindi, se l'intelligenza non mi inganna, hai scritto altro. Andrò a vedere, e se vedrai altre - eventuali - recensioni da parte mia, ti avevo avvisata :D
Quindi complimenti, complimenti e complimenti ancora, te li meriti tutti.
Spero di non averti annoiata - eventualmente, scandalizzata(?) -, perché queste parole te le meriti tutte, anche di più, e credo che tutte la pensino come me.
Continua a scrivere, hai talento.