nuovo anno, nuove storie
di MagMcFire

10/08/13, ore 11:36

Ciao. Credo che tu abbia qualche problema con l'html, perché la storia è un muro ininterrotto di testo, ed è molto fastidioso leggerla così. Inoltre, credo che il capitolo sia troppo corto, non per mancanza di avvenimenti (ce ne sono davvero tanti), quanto perché sono tutti narrati in modo superficiale. Potresti provare a raccontare le cose in modo più approfondito. Ad esempio, la scenetta tra Luna e Neville è carina, perché è raccontata per esteso, ma mi stupisce che tu non abbia fatto lo stesso con eventi più importanti.
I personaggi sono snaturati: perché Draco si scusa con Hermione di punto in bianco, senza che ce ne sia motivo, e in una situazione dove tutti potrebbero vederlo (e quindi potenzialmente nociva alla sua "reputazione")? Anche Hermione non è lei, visto che pare innamorarsi di Draco senza motivo, dopo anni di insulti e odio. No, non sono contraria alla Dramione a prescindere, ma ci vuole un po' di introspezione e cambiamento per rendere plausibile l'amore tra due personaggi che si odiano in canon.
Lo stile, come detto, è frettoloso, e ci sono alcuni tempi verbali che non combaciano. Inoltre, ti segnalo "infondo", che dovrebbe essere "in fondo", credo.
E' la tua prima fanfiction, quindi non buttarti giù di morale, ma cerca di ricontrollare la storia e di rivedere alcuni punti poco chiari.