Durins' Childhood
di lady hawke

26/04/14, ore 16:57

Ciao Lady Hawke...oggi ho letto queste due bellissime perle...purtroppo sto scrivendo con un cellulare e ti chiedo scusa già adesso per gli errori che farò...questa su Thorin è dolcissima. La scena della madre che lo guarda tornare , stanco e provato dal lavoro alla forgia, sembra un quadro. È un momento di grande e profondo amore, di triste consapevolezza del futuro del figlio ma nonostante questo dolore è anche un momento di infinita forza...quella che ti regala una madre quando ne hai bisogno. Ti confesso che non ho mai pensato ad una madre per Thorin sulle Montagne Azzurre ed è stata davvero un'idea originale... vederlo come un figlio in attesa di diventare re e ricordarlo da piccolo giocare con la corona del nonno, ti riempie il cuore di dolcezza. E che dire poi degli armadi...io ho sempre amato Dis e penso che sia stata trattata troppo poco nel film e nel libro e quei mascalzoncelli sono i suoi degni figli! Sempre in mezzo ai guai, sempre a combinare marachelle...e la trovata delle patate è fantastica! Degna davvero della geniale mente di Dis! In fondo quei due "teppistelli" da qualcuno devono pur aver preso...no?
Conto di rileggerti presto...è troppo bella questa tua raccolta...non puoi fermarti! A presto!
Emilia, al tuo servizio! :)

01/09/13, ore 22:01

Sbrigo subito le formalità noiose delle segnalazioni, così poi fluffo come se non ci fosse un domani.

- Suggerirei 'Durins' Childhood' oppure 'Durins Childhood', perché altrimenti sembra ci si riferisca esclusivamente al capostipite, di cui invece non c'è l'ombra di un accenno. Oh, magari era un tipo simpatico, non so.

- "il primogenito di suo pare Thrain". 'Pare' per 'padre' è molto veneto, stando a mia ma[d]re XD

La smetto smettissimo.

Nei pensieri di Norla c'è una tristezza infinita, e anche lei, come il figlio, non può che anteporre la preoccupazione per gli altri a se stessa. Non un lamento per l'aver perso marito, figlio e patria, ma contrizione perché Thorin ha perso padre, fratello e trono. Norla è una Madre, e tu l'hai resa alla perfezione.

Il ricordo dei fasti e della felicità del passato sono una martellata nei denti, mi struggo d'amore e voglio un minuscolissimo Thorin da abbracciare. Credo di aver detto abbastanza, per cui mi complimento ancora, ancora e ancora e ti saluto :)

20/08/13, ore 22:59

Carissima Lady Hawke,
Se devo essere sincera, e lo sarò, sei riuscita a commuovermi. Questo ennesimo scorcio di felicità mi ha fatto venire gli occhi lucidi ma, allo stesso tempo, mi ha strappato un sorriso.
Thorin... che dire di lui? Tutti sono troppo abituato a vederlo burbero e scontroso, mai nessuno si sofferma a pensare che, effettivamente, anche lui è stato bambino. Tu hai smentito tutto e tutti.
Questa ff è la tenerezza djajdkajsdoia.
Mi piace il fatto che tua  abbia voluto rendere il nostro grande Re in questo modo e raccontarcelo con gli occhi di sua madre.
La scenetta di lui seduto sulle ginocchia del Nonno, poi... carinissima!

"L’avrebbe protetto meglio dal mondo, dalle ossessioni di suo nonno, e dai sogni di vanagloria di suo padre. Nel Thorin davanti a lei non c’era ormai più nulla del bambino dolce che era stato, e per questo a volte si odiava. Ma non le restava altro da fare che osservarlo, pronta a fargli da scudo ogni volta che ne avesse avuto bisogno."

Dio, proprio l'amore.
Sei stata davvero bravissima. Questa raccolta mi piace da impazzire.

Spero pubblicherai presto.
Ti rinnovo i miei complimenti e ti saluto!

Un bacione,
Shiner :)

19/08/13, ore 21:50

ma è ... Meraviglioso!! Adoro questo capitolo , davvero! A volte in certe scene del film mi fa una pena...soprattutto durante il racconto di Balin, si vedono tutti i 170 anni di esilio :(. E la mamma? Anche lei tenera, ma anche tanto triste ...bellissima anche la scena con Thror! Complimenti!

19/08/13, ore 18:59

Ommioddio. Ommioddio ç_________ç, sono distrutta psicologicamente!!!
Lady, mia carissima Lady, mi hai stesa! I pensieri di Norla sono così profondi, così pieni di quell'amore che solo una madre può possedere, che mi hanno stretto il cuore!
Sei stata bravissima a renderli in questo modo perché, come ben sappiamo, Thorin potrà anche aver avuto un'infanzia felice (ooow, quanto avrei voluto vedere quella fanart, ma ti assicuro che me lo sono immaginata benissimo sulle ginocchia di Thror *__*) ma ciò che è accaduto dopo l'ha cambiato profondamente, e sua madre più di tutti gli altri sente di esserne anche in parte responsabile, pur non avendo colpa.
"Gli avrebbe detto che sarebbe stato un buon re più spesso, e con più convinzione, se questo avesse potuto tenere lontano il drago. L’avrebbe protetto meglio dal mondo, dalle ossessioni di suo nonno, e dai sogni di vanagloria di suo padre. Nel Thorin davanti a lei non c’era ormai più nulla del bambino dolce che era stato, e per questo a volte si odiava."
Queste sono in assoluto le frasi che ho amato (insieme alla drabble, sia chiaro ù.ù), però... diamine, non ho nemmeno parole per dirti come mi senta adesso!
Non posso che farti una marea di complimenti e ripeterti allo sfinimento quanto adori il tuo stile e le tue storie, sempre piene di sentimento, dolcezza e tristezza! Sei FENOMENALE <3!
Un grosso bacione, torno a soffiarmi il naso e ad asciugarmi le lacrime ç___ç
Ciaooooooo
Eruanne

16/08/13, ore 19:32

Che fanfic carina! O meglio: carini Fili e Kil, ma la storia è ben scritta e simpatica. Hai avuto una bella idea a parlare dell'infanzia dei nani, chissà che non capitino anche Thorin e Dwalin. A presto! :)

14/08/13, ore 21:58

Carissima autrice,
Potrei riassumere questa dolcissima fanfiction con una sola parola: awwwwwwwwwwww!
Sono consapevole del fatto che, in effetti, non sia proprio una parola, ma è adattissima! Mi piace l'idea di raccogliere tanti pezzi di quotidianità, e tu, grazie a questa tenera oneshot, mi hai dimostrato di saperlo fare egregiamente!
Passando alla storia: carinissima! Fili e Kili, come tutti i bambini, sono molto curiosi e giocherelloni! E Dìs, poi... troppo simpatica! Architettare questi piani malvagi contro i figli, ah! Che genio!
No, che dire di più? Grazie per avermi regalato questo scorcio di serenità Duriniano :)
Bravissima, davvero.

Un bacione e tanti complimenti,
Oakenshield.

14/08/13, ore 14:49

Questa prima storia è proprio una dolcissima chicca *-* molto carina e divertente, scritta anche bene... cosa si può volere di più? Sicuramente un seguito :P
Non vedo l'ora di leggere un'altra delle tue storie, e spero che sarà molto presto!
Alla prossima (:

11/08/13, ore 09:03

Aaaaaaaaaaaaaaaw *w* quanta dolcezza :')
Fili e Kili, da grandi o da piccini, sono sempre i soliti XD
Poveri bambini, mamma Dìs non perdona XD
E le patate... Hahahahahahaha povero Kili, a lui nemmeno piacciono X'D
Davvero davvero carina ^^
Un bacio, Lily :*

Ps: Kili si sente in colpa, da bravo bambini... Ma a Fili non gli importa proprio niente xD hahahahha che belli :33
(Recensione modificata il 11/08/2013 - 09:05 am)

10/08/13, ore 20:10

Quella notte COSI' insonne ha portato alla creazione della quintessenza dell'aw, te lo dico io.

Questo scontro di volontà è qualcosa di adorabile e geniale, ed è precisamente il tipo di cosa che io sarei in grado di imbastire, perdendo tempo e impiegando energie preziose, pur di inculcare ai bimbetti una lezione importante.

E cioè che ciò che dice la mamma è LEGGE.

Il ranocchietto si credeva pure furbo, si credeva. "Giocare con le spade di legno è una noia.", diceva.

Adoro anche il cameo di Thorin, ingrugnato e indaffarato come di consueto, ma la cosa più bella e head-canon di tutte è il fiero cipiglio militaresco di mamma Dìs quando va a smascherare i suoi pulcini impatatati. I piccoletti sono cresciuti con un'insegnante di vita giusta, ma inflessibile.
(Pronta a sciogliersi e distribuire coccole al primo broncino, scommetto XD).

Gioizzo nell'attesa del secondo, pucciosissimo capitolo.