L'amore di un'amica
di Lanonimoscrittore93

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
21/08/17, ore 15:27

Mi volevo congratulare con te per l'ottimo lavoro che hai svolto nello scrivere questa storia.
Mi è piaciuta un sacco e devo complimentarmi per il modo in cui scrivi,sei davvero molto brava e spero di leggere presto altre tue storie.

22/06/16, ore 00:55

Storia molto bella. I personaggi sono molto belli, e marta e alex le adoro. Spero che un giorno continuerai questa bellissima storia 😊

23/03/14, ore 23:30

è fantastica questa storia più la leggo più me ne innamoro non vedo l'ora che continui

17/12/13, ore 16:34

La storia e carina *w* ma ci sono alcune ripetizioni e degli errori di lessico. Sarà forse che hai lasciato la stia un po' andare e hai perso allenamento.
Ribadisco il concetto però che la storia è molto carina :)

17/12/13, ore 00:14

i miei complimenti......è stupensa qst storia finora è stata la piu bella, complimenti ancora!!!

16/12/13, ore 20:13

ooooh finalmente un altro capitolo, che bello :-)
hahahah si ben e miriam hanno proprio ragione quelle due sembrano una vecchia coppia di sposini, sono divertenti e dolci allo stesso tempo insieme.
sono fatte l'una per l'altra.
finalmente il padre ha avuto quello che si merita, ma spero che spacca ossa non faccia qualcosa ad alex o lo uccido con le mie mani.
a presto :-)

16/12/13, ore 15:51

Che torta sia XD bel cap, mi è piaciuto molto :D

16/11/13, ore 12:38

Questa storia è bellissimaaaa!! Mi pento di aver letta tutta d'un fiato solo adesso. La complicità con Ben mi piace tanto e poi loro due sono troppo "CARINE" adoro Marta!

16/11/13, ore 00:18

Ciao. Allora ieri sera non prendevo sonno e ho deciso di prendere il cellulare e fare un giro in questa categoria. La scelta era tanta, ma nessuna mi convinceva, infine mi sono imbatuta nella tua storia. Ho iniziato a leggerla verso mezzanotte e un quarto e ho finito alle due e mezza. Perchè? Perchè si mi sono letta tutti venti i capitoli, non riuscivo proprio a staccarmi dal cellulare. Non ti ho lasciato una recensione ieri perchè sono crollata, e poi come ti ho già detto ero dal cellulare quindi mi rimane un pò difficile recensire, anche perchè ho un sacco di cose da dirti. Per questo adesso sono qui. Già dalla presentazione mi ha incuriosito tantissimo, ho iniziato a leggerla un pò titubante, perchè non sapevo proprio cosa aspettarmi. Andando avanti ha iniziato veramente a piacermi, la trama è bellissima, hai avuto un idea non bella di più. Sei riuscita a tenermi col fiato sospeso per tutto il tempo (Proprio per questo sono rimasta sveglia fino alle due e mezza.). MI è piaciuto come hai fatto agire i personaggi, mi è piaciuta la storia, un pò contorta, del loro passato, ognuno aveva i suoi segreti e misteri. Alex devo dire che è il personaggio che mi piace in particolare, perchè tu sei riuscita a farmela piacere, nel modo in cui scrivi e descrivi gli avvenimenti e i sentimenti di questo personaggio. Marta è al secondo posto, ma questo non vuol dire che non mi piace, anzi, lei è quella che mi ha preso di più per quanto riguardo il fattore passato complicato, vita complicata. Che altro dire, mi è piaciuto molto il colpo di scena. Quando Alex durante la partita butta a terra Ben e gli dice che deve trattare bene MArta, la deve amare. Io ti giuro nei capitoli successivi pensavo che Ben fosse andato da lei per dirle che avrebbe fatto quello che lei gli aveva detto, invece noo! Le ha detto che la ama e che era tutta una messa in scena. Li mi è piaciuto tantissimo, il modo in cui:
primo, sei riuscita a tenere nascosto fino a quel momento tutta la messa in scena. Secondo, come hai descritto le reazioni dei vari personaggi, Alex che inzia a pensare per quale motivo Marta si era comportata così, o se fosse vero quello che Ben le aveva detto. Ti giuro mi hai lasciato di stucco! Quindi dopo quel colpo di scena la mia curiosità è salita alle stelle ed ho continuato a leggere. Poi sono arrivata al capitolo venti e sono veramente contenta che finalmente le cose si siano calmate che ora tutto vada per il meglio, ma sinceramente da come ci sono rimasta per quel colpo di scena, starò attenta! ;P Un altra cosa che mi ha stupito e il fatto che tu abbia fatto avvicinare tutti e quattro i personaggi MArta, Alex, Ben e Miriam. Il fatto poi che Ben e Alex iniziano ad avere questo strano rapporto di amicizia, quando ad esempio vanno a cercare gli ex di Marta, mi è piaciuto molto. Poi il fatto che tra Miriam e Ben ci sia questo amore ancora un pò nascosto, veramente bello. Che altro ti posso dire, niente! Che la tua storia mi piace un sacco,( E' dall'inizio che ti dico che mi è piaciuto quello e quall'altro, siceramente sono acorto di sinonimi, anche perchè non so davvero come dirti che la tua storia è fantastica. :D) mi ha preso tantissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Fantastica, davvero un ottimo lavoro.
Ora vorrei darti solo dei piccoli consigli, ho notato che ci sono un pò di errori di grammatica, ma non sono gravi, e abbastanza errori di battitura. Quindi l'unica cosa che ti consiglio e di rileggere molto attentamente il capitolo prima di pubblicarlo. Oltre questo non ho nient'altro da dirti, solo che al ventesimo capitolo ho aggiunto la tua storia direttamente nelle preferite, neanche nelle seguite, subito nelle preferite perchè veramente adoro la tua storia e il tuo modo di scrivere. Ti faccio tanti complimenti, ma veramente tanti. Ripeto ottimo lavoro. Spero di leggere presto il capitolo ventuno, ci sarò sicuramente! Penso di averti detto tutto, ma poi avrò altre opportunità! xD Ti faccio ancora tanti complimenti, continua così, sei molto brava e hai molta inventiva! A presto, un bacione Ro! :D Ciauuu
Ps: Scusa so di aver scritto un papier di roba! xD Vedrò di trattenermi di più la prossima volta! :D
(Recensione modificata il 16/11/2013 - 12:20 am)

16/11/13, ore 00:03

Preparati psicologicamente per una recensione infinita :).
Prima di tutto, ehi! Sono in ritardo di venti capitoli :/. Proseguo dicendo che sarò franca: all'inizio ho pensato fosse una scemenza (e me ne scuso profondamente), ma ad un certo punto (credo intorno al terzo o, magari, il sesto capitolo) mi sono accorta di essermi incollata a questa storia e di avere la seria intenzione di non scollarmici tanto in fretta.
Io uso rompere per la grammatica, quindi ti dico che hai fatto un po' di errori, alcuni di coniugazione, certe parole le dividi in più parti (come "ora mai", che si scrive "ormai"), nei primi capitoli scrivevi "Ben" a volte con la "b" maiuscola e a volte in minuscola (qui ci ho riso sopra, pensando che l'astio di Alex fosse tale da non conferire a Ben nemmeno il lusso dell'iniziale con la maiuscola), alcune ripetizioni e altri errorini di piccola entità. Aggiungo che, con il susseguirsi dei capitoli, ne ho rilevati sempre di meno, e te ne rendo atto e merito ;).
La storia mi piace davvero moltissimo! E' bella, è ben pensata, i personaggi principali sono molto ben caratterizzati, ma si vede che per Miriam e Ben non ti sei affannata a scendere nel dettaglio perché non sono elementi propriamente "cardine" della vicenda... però credo che Ben sia stato un po' stravolto. Il suo personaggio, intendo. Che lui fosse innamorato di Alex è perfetto, non mi era nemmeno lontanamente passata per l'anticamera del cervello quest'ipotesi, ed è perfetta, ma... non so. Così? Tutto ad un tratto cede e si dichiara? Poi molla l'osso e rimane (ehm, ehm) "amico" di Alex? Uhm, non mi convince molto. Miriam? No, Miriam chi se ne frega XD. E' talmente marginale che non la calcolo proprio! Ah, trovo carinissimo il rapporto fra i genitori di Alex! La mamma lì tutta contegnosa, proprio con quell'atteggiamento da aristocratica che non deve far vedere alla figlia nemmeno quisquiglie come l'essere irrimediabilmente una sega ai fornelli, mentre il papà sembra il buonissimo e tranquillissimo di turno, che prende le cose molto alla Bob Marley. Qualcosina in più sul maggiordomo credo dovresti renderla nota, perché non gli hai dato molto spazio nei capitoli ed è invece, a detta mia, una persona che ha un certo peso nella vita di Alex. Quest'ultima, poi, è decisamente stupenda. Si riesce a comprendere il suo carattere perfettamente da come hai gestito i suoi pensieri, le sue reazioni, da come hai spiegato ciò che sente verso tutti quelli che ha avuto modo di incontrare e, specialmente, verso Marta. Ah, sono rimasta spiazzata dalla sorpresa quando è venuta a galla la storia di Marta. Una delle primissima domande che mi son sorte è stata "Come accidenti avrà fatto a portare tutte le valige fino a casa sua?" XD. No, a parte gli scherzi, è proprio questo che intendevo quando ho detto che è ben pensata. Non ci sarei mai arrivata, e di solito ho un'idea piuttosto chiara di come sta andando a parare una storia... sono rimasta stupefatta, davvero notevole come colpo di scena. Sono una che si esalta parecchio a vedere tutti i dubbi e le domande colmati da rivelazioni di questa sorta, come se tutti i pezzi stessero andando a posto e si potesse finalmente avere una visione del quadro completo.
Sono davvero contenta di aver trovato questa storia e ti auguro di mantenere alto il tasso d'ispirazione, perché mi è piaciuto molto vedere che non sei caduta inevitabilmente nei classici cliché. Cerca, quindi, di non far diventare il tutto una melassa di zucchero senza un'acca di trama, dato che, per come hai gestito le cose fino ad adesso, sarebbe un gran peccato. Lo zucchero ci vuole (un bel po' a questo punto della vicenda), ma che non sia solo zucchero ;).
Concludo dicendoti grazie per aver ideato, scritto, e soprattutto pubblicato questa storia :). L'ho trovata molto coinvolgente (non per niente l'ho letta tutta d'un fiato)!
Ciaux!

15/11/13, ore 21:20

*_________________________* E' meraviglioso!! mi piace molto! Forse è anche tra i più belli xDD poi quando ci si mette la gelosia di mezzo lo è ancora di più
:DD in bocca al lupo per il prossimo
e come sempre stai attenta alla punteggiatura

15/11/13, ore 12:35

o dio santo alex e marta sono innamorate pazze per l altro e alex è molto dolce per preoccuparsi della salute fisica di marta anche se ci rimette lei con gli ormoni la capisco XD
ora ce la questione dei baci per raccogliere fondi ora voglio vede che cumbini qua speriamo nn c'e qualcosa di negativo o se no addio mondoooo
e nn vedo l'ora anche che ce il processo per quel figlio di ******* dio ora sono ancor piu arrabbiata di rpima cavolo
vabbe ci vediamo al prossimo aggiornamento ciaoo!!! =))

15/11/13, ore 11:41

ahahahaha ma dai ? Ben che film si vede O.o cmq un cap daaavvero molto bello e anche dolce, mi è piaciuta la parte dove viene chiesto ad Alex di dare i baci a mezzo istituto :P vabbè nel prossimo cap sicuramente ci sarà di ridere XD non vedo l'ora di leggerlo, a presto ^^

15/11/13, ore 00:23

Ahhhhhhh finalmenteeeeeee che bello vederle insieme, scherzare, giocare, stuzzicarsi.
Marta con i baci al collo se la sta proprio cercando, non penso che alex riuscirà a resistere ancora per molto senza saltarle addosso hahah
Bellissimo capitolo, ben mi sta simpatico adesso, miriam anche ma non mi aspettavo che li facessi mettere insieme visto i trascorsi di miriam con alex.
Marta e alex soni stupende, dolci e fanno morir dal ridere allo stesso tempo :-).
Brava, il patrigno avrà ciò che si merita!!
Alla prossima, bravissima!!
Ciao ciao

09/11/13, ore 15:16

ciao da come vedi il nome dell acaunt nn mi riconoscerai ma se ti dicessi chi ero forse si (chilo sa) cmq io ero quella ragazza che si chiamava "willowTK" se ti ricorderai bene se no nn fa nnt
cmq scusa per il ritardo della recensione ma avevo un sacco di problemi tra la scuola, studio e computer che si era rotto nn ho potuto recensire cosi presto
cmq ritorniamo alla storia as fa a maron (lingua napoletana) finalmente si sono riunite quelle due nn ne potevo piu marta finalmente le ha detto quello che provava, alex le ha dato il regalo di natale e io ho capito perche si comportava cosi con suoi ex levandomi i restanti dubbi che avevo (ora sonolibera da questi dubbi che uccidevano me yeeeeeaaaaahh [per ora]) ora sono curiosa di come proseguira la storia e speriamo che proseguira senza intoppi per alex e marta
cmq spero che ti e piaciuta la recensione ci vediamo al prossimo aggiornamento (che spero aggiornerai presto)

ciaoooo!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]