Don't play Jesus
di GuessWhat

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
27/04/19, ore 14:36

Buon pomeriggio cara e buon sabato! Spero che tu possa riprendere e concludere la storia (o rifarla da capo, vedi un po'tu come ti torna meglio), perché è un peccato lasciata a metà così, proprio ora che inizia il bello

30/12/14, ore 14:11

Che capitolo fantastico!! Shippo tantissimo Eren e Jeanvallo, spero che appariranno anche nei prossimi capitoli. Ammetto che non me lo aspettavo minimamente, ero più stupita di Levi e ho iniziato a ridere davanti allo schermo. Voglio complimentare per lo splendido lavoro che fai, non trovo mai errori o ripetizioni e trovo il tuo stile di scrittura originale (in senso buono). Visto che sono rimasta indietro con la storia, me la sto rileggendo oggi tutta d'un fiato ^-^...che altro dire, continua così e grazie!!

13/10/14, ore 22:44

In ritardo catastrofico, ma eccomi qua! non mi verrebbe in mente di perdermi un capitolo di questa ff, perciò anche se in ritardo, arrivo :3
sì è vero, è un capitolo di transizione, si vede... ma non per questo è noioso o lento o cose di questo genere, anche perchè di eventi ce ne sono. Anche importanti, a loro modo.
Levi è un personaggio che nel corso dei capitoli stai facendo crescere molto bene, direi anche realisticamente, e assomiglia sempre di più al canon!Levi. In questo capitolo poi particolarmente, il suo discorso ai tre bricconcelli ha senso ed è "da lui", è sensato, ha cercato di avvertirli (e anche di incutergli timore a modo suo) e allo stesso tempo non si è messo troppo in mezzo, ben consapevole di quali potessero essere le conseguenze specialmente per uno come lui.
Passando ai tre dell'ave maria... io amo i loro personaggi e non mi sarebbe piaciuto se fossero stati semplicemente i bad guys della situazione e questo accenno, "ci hanno costretti" mi ha riportato a sperare che in fondo sono bravi e buoni e cari xD comunque li trovo sempre molto in linea con la loro caratterizzazione nel manga... persino Bertholdt, che è un personaggio per il quale non riesco a simpatizzare troppo, comunque penso sia quello più incline a cedere!

Passando alla parte su Auruo... io non shipperò mai mai mai mai Petra con Levi perchè sono assolutamente dell'idea che ci sia molto più di cui parlare con Auruo... sono una coppia carina e dolce (lo sarebbero stati?) e che Levi possa dare una "spintarella"... non lo so, ma io m'immagino una discussione simile a quella che hai descritto anche nel manga xD
"uscita tetta-a-tetta" eh beh xD

AH!! sì, mi è proprio mancato Erwin in questo capitolo. tipo troppo, troppissimo u.u

Bene, come al solito aspetto il prossimo capitolo <3
_Alexis_

18/09/14, ore 13:31

Ma ciao! Okay, ho iniziato a leggere questa storia ieri e, giuro, se non fosse stato per questa scuola del cavolo l'avrei letta tutta in un pomeriggio!
Purtroppo la filosofia mi ha uccisa, quindi ho dovuta leggerla in due giorni separati ma... accidenti.
Ieri sera, mentre andavo a dormire, provavo il solito 'oddio, voglio leggere solo un altro capitolo, solo l'ultimo' che provo di solito quando leggo un libro che mi piace molto. Non lo avevo mai provato per una ff, se non un paio, e mai su questa categoria!
Che dire? Oddio, mi piace un sacco! Ma davvero tantissimo!
Iniziamo dall'inizio. Levi. Dei, questo Levi mi fa impazzire, davvero. I suoi modi grezzi, il suo dire le cose senza ripensamenti, stare sulle sue... lo amo sopra ogni cosa! E soprattutto apprezzo il linguaggio con cui si esprime hahaha! Di solito trovo storie scritte in maniera impeccabile, questa invece no! Non che non sia scritta bene eh, anzi, è scritta benissimo, ma visto che è dal punto di vista di Levi non ci sono peli sulla lingua nemmeno durante la narrazione.
E AMO questa cosa sopra ogni cosa! E poi Levi è così diffidente, non gliene frega nulla di nessuno (se non di Erwin)... amabile, semplicemente amabile.
Si, si lo ammetto. Ho un debole per i personaggi oscuri, e lui mi fa morire! Sia per le cose che dice (per alcune battute sono rimasta a ridere roba tipo cinque minuti) sia per come si comporta!
Quando ha inviato la foto di lui e del gatto a Erwin, dicendogli di rosicare, mi ha completamente uccisa. Un dio, questo Levi è un dio u.u
L'unica cosa che non mi ha convinta di lui è il fatto che non abbi aiutato Berthold, Annie e Reiner. Insomma, ritornare di nuovo nel suo passato deve essere orribile, soprattutto quando i ricordi son così traumatici ma, non so perchè, mi aspettavo che li avrebbe protetti u.u Insomma, abbiamo visto negli ultimi capitolo che ha una sorta di iperprotettività nascosta verso questi ragazzi, quindi boh... mi aspettavo li aiutasse u.u
Ma la cosa non mi ha destabilizzato tanto quanto Jean e Eren!O.O
Quello si che è stato un colpo di scena hahaha! Pensavo che Jean qui fosse il solito ragazzino immaturo e demente ma, come ben si sa, molti omofobi sono loro in prima persona dei gay repressi. E infatti Jean ha mostrato il suo vero lato.
E avevi paura che Armin invitasse te ad uscire, eh? è lui che si avventa sui ragazzi:')
Ora voglio assolutamente sapere se la loro relazione andrà avanti! Ommaigad *^^*
Uhm.. sono come Levi, inizio con un discorso e poi divago. Avevo iniziato a parlare di Levi, come sono finita a Jean e Eren?
Ma visto che mi sono dimenticata cosa stavo dicendo e non mi va di tornare indietro a leggere, sclererò su Erwin adesso.
Dovrei scriverti tutte le reazioni che ho avuto col proseguire dei capitoli! "DEI! SI BACIANO! MA GUARDA QUANTO SONO CARINI! E Erwin ha baciato Levi, awwww ** Ma aspetta.. perchè sta sputando sangue!? Erwin? Erwin!? ERWIN!?"-seguito a ruota dal-"ERWIN HA UN COSA!? CANCRO AL CHE!? HANJI NON DIRMI CHE STAI PARLANDO DI LUI, DIMMI CHE L'AMICO DI CUI PARLI è ERWIN TI PREGO"-e non poteva mancare-"MA PORCAPUTROCCOLA LO SAPEVO! LO SAPEVO CHE AVEVI IL CANCRO! ME LO SENTIVO MANNAGGIA ALLA MISERIA! LA MIA VITA NON HA PIù SENSO!".
Si, questa storia mi ha fatto disperare più volte.
E, non so perchè, ma ho ancora il terrore che Erwin possa non farcela... ma Erwin ce la farà, vero? Vero!? VERO!?
Perchè se Erwin muore Levi cosa farà? Insomma, Erwin è riuscito a scavare piano piano dentro di lui, ed è stato l'unico!
Nono, non voglio nemmeno pensarci.
Okay, penso di aver scritto daaaaavvero molto. Mi dispiace se hai dovuto leggere tutto, ma sono due giorni che sclero dietro a questa storia u.u
Quindi, per finire, mi sta piacendo un casino!
Aspetto con taaantissima ansia il nuovo capitolo!!
Un bacione, LauraPalmerBastille.
P.s. Macheccarini Petra e Auruo *^*

11/09/14, ore 00:20

Ruuu che gioia rivederti attiva sul web ;U; Non mi dilungo con saluti e altri miei soliti sproloqui perché per quello c'è tumblr Y A Y /e poi ho abbastanza sonno quindi../
La storia mi è mancata molto durante questa pausa estiva, (segue il ritmo delle uscite italiane di skn quasi ahah), tanto che l'altra settimana mi sono riletta i capitoli che preferisco e, come dire, sono pronta per recensire.
Non è affatto male come capitolo di transizione, davvero. La tua scrittura non mi è parsa particolarmente "arrugginita", probabilmente è una tua sensazione :)    Nella prima parte del capitolo siamo andati decisamente avanti con la storia degli spacciatori dentro la scuola e, che dire, Levi se l'è giocata al meglio possibile. Anche qui vengono fuori i cambiamenti di Levi, messi in atto da Erwin in primis e dalla loro relazione come motivo subito seguente. Mettendo a confronto il Levi di questo capitolo con quello dei primi la differenza è palese; anche solo osservando il suo modo di esprimersi, non tanto più decoroso, ma più, non so, controllato? La diplomazia che ha usato nei confronti dei tre (che cavolo c'è dietro a quella storia wth) è sicuramente frutto della sua maturazione, nonostante conservi i suoi modi di agire "principali" (stasera non so davvero come parlare in italiano non so esprimermi chiedo venia ; A ; ). Tutto ciò rende il tuo personaggio molto verosimile ed è facile immedesimarsi in lui nonostante la sua backstory sia molto particolare. Ho adorato la sua reazione nel rendersi conto di quanto tutto questo casino sia tristemente simile al suo passato. La sua reazione mi è piaciuta perché sembra sottovalutare questo aspetto all'inizio, cerca di essere come Erwin, molto distaccato, orientato al giusto e in tutto simile a un santo, ma a contatto con quella realtà amara il Levi di un tempo torna a farsi sentire. Levi è adesso maturo abbastanza da compredere che una certa dose di egoismo non sia sbagliata, ma non può evitare di essere scosso dalla situazione in generale. Così quando rimane solo i soliti interrogativi ritornano. Che bello che in questa storia l'amore non sia la magica medicina che porta la pace nel mondo. Perché, ok, Erwin esiste, è un sostegno deciso e positivo ma non basta, sulle relazioni bisogna lavorare così come bisogna lavorare su noi stessi. È anche vero che non esiste solo l'amore, che anche le amicizie giocano una parte importante nella vita delle persone. Ora, so di essermi decisamente dilungata, ma ci tenevo a dirti che la parte dell'uscita di Auruo e Levi mi ha resa davvero felice. Io amo Auruo, è dall'inizio della storia che sono curiosa di vederlo interagire con Levi e non sono stata delusa. Anche lui era IC, sono commossa. E insieme mi hanno fatto tenerezza. Non mi metto a commentare frase per frase però boh, si vedeva proprio che sono due amici di lunga data e insieme sembrava anche che dimostrassero qualche anno meno (non so se ha senso ma ora non sono capace di spiegarmi, chiedo venia di nuovo). Sì, dài, sono stupendi assieme. E sono curiosa anche di sapere quali fossero le dinamiche dei loro rapporti quando ancora si facevano; penso mi porterebbe una tristezza immensa ma la curiosità è tanta.
Dolce Levi sul finale che scatta sull'attenti perché «Ewin! Dev'essere lui.».
Complimenti per aver reso un capitolo di passaggio un'occasione per definire altri dettagli di un personaggio a tutto tondo come il tuo Levi, riuscendo quasi completamente a distogliermi dalla mancanza di Erwin ;3
Bacio,

10/09/14, ore 16:50

Umh, okay. Questa volta devo proprio recensire.

Ho scoperto la tua AU grazie ad un amica, che me ne aveva parlato molto bene. Di norma, non leggo molte ff riguardanti personaggi che non sono i miei preferiti (in ogni manga/anime, leggo ff solo del/dei personaggi che preferisco, è un brutto vizio ma mi è rimasto). Di shingeki, leggo quindi molte poche ff, considerando la quantità di ereri che sono dipanate a macchia d'olio su questo sito; e che io non shippo per nulla, e per il fatto che Levi, non mi è mai andato molto a genio. Ero riluttante all'inizio. Ma penso di non aver mai letto una ff con la scorrevolezza, l'entusiasmo, e l'ansia con cui ho letto la tua. Veramente mi ha fatto ricredere sul personaggio di Levi, e sull'eruri, che adesso adoro. Mi è piaciuto tutto, ogni frase e ogni descrizione emotiva sono state ricche di particolari e capaci di trasportarmi in un altro universo, magari quello interiore di Levi. Ho letto i 16 capitoli in circa, 2 giorni. Ma ero veramente timorosa di commentare, considerando il contenuto del tuo testo; così ben scritto e profondo, con una mia recensioncina stupida, e ben poco costruttiva, ho aspettato quindi il nuovo capitolo. Sinceramente mi aspettavo che non arrivasse più.  Poi eccolo, e che dire; wow. Le tematiche che stai affrontando sono così attuali, e riescono a coinvolgermi; sopratutto perché anche io frequento un liceo artistico, e non è difficile immaginarsi un Levi bidello frustrato; che spazza annoiato il pavimento, lanciando occhiatacce a un Eren o ad un Jean.  Adoro il fatto che tu abbia usato un linguaggio a sprazzi volgare, perché oltre a rendere più attuale la ff; non penso che nel 2014 si dica "acciderbolina" o " per diana!", sopratutto in un maledettissimo liceo; poi perché penso che Levi, sarebbe proprio il tipo, con un bel bestemmione sempre a fior labbra. In sostanza, adoro tutto della tua ff, è la mia preferita eruri e lo sarà sempre.
Mi piacerebbe davvero tanto, un giorno, imparare a scrivere cosi bene, e in modo da regalare al lettore le stesse emozioni che ho provato io a leggere la tua ff. ^-^
P.s. Io e la mia amica adoriamo Bobbo, è diventato una specie di nostra mascotte.

A presto (spero), Sara.
(Recensione modificata il 10/09/2014 - 04:57 pm)

10/09/14, ore 02:03

ed eccomi a recensire ^^
aspettavo con ansia il prossimo capitolo e devo dire che non ha deluso, anzi! è stato molto interessante...levi ha fatto una bella chiaccherata con i 3 dell'ave maria...
le sue decisioni e il suo carattere mi piacciono sempre di più...noto anche un certo cambiamento in lui, ed è normale,no? mi piace ^^
io adoro troppo questa storia, sul serio!
alla prossima!

17/07/14, ore 18:57

I'm very very sorry per il ritardo, il bello è che ho letto il capitolo giorni fa... vita sociale, tsk.
ahhhh sono così sollevata che tu abbia aggiornato, neanche ci potevo credere, per un po' ho pensato che avessi abbandonato :( (non che sia una critica o che, mettici tutto il tempo che ti pare, solo che mi è capitato spesso di essere abbandonata da autori che scrivono belle cose, siete dei mostri quando lo fate, ecco.)
Questo capitolo mi è piaciuto molto!! sarà che essendo concentrato prevalentemente su Levi, hai avuto modo di approfondire meglio il suo personaggio.
Comunque, stilisticamente, a parte le solite cose (belle cose), volevo solo dire che, dando uno sguardo veloce ai capitoli più vecchi, mi è sembrata molto migliorata... non so, più fluente, più pulita... mi riferisco un po' anche al fatto che usi mooolte meno volgarità e zozzerie varie. Non so se pensare che sia dovuto al fatto che Levi con Erwin si sia -come dire- calmato, oppure semplicemente un cambiamento nel tuo stile e basta... comunque molto apprezzato.
Come dicevo mi piace che questo capitolo sia più centrato su Levi, sul suo modo di pensare e agire e come sia cambiato, anche e soprattutto dall'inizio della storia... questo principalmente perchè ancora non avevo ben inquadrato il modo con cui lo stai ritraendo -my bad.
La sua insicurezza, il suo voler fare la cosa giusta e istintivamente pensare a cosa avrebbe fatto Erwin, prima ancora per il piacere di sentirsi approvato da lui, di farlo contento... secondo me non solo è molto IC ma si inserisce nella storia che gli hai costruito... un tossico che ha sbagliato in tutto fino a 20 anni e passa non può che sentirsi costantemente in colpa e un fallimento, sicuramente ricerca approvazione anche nelle cose più piccole (esco fuori da una seduta intensiva di Breaking Bad e Levi mi sta catapultando in questi Jesse feels che proprio proprio *piange*). Anche il suo curarsi tanto dei ragazzini è importante, è nel suo personaggio prima ancora di essere conseguenza della sua storia personale.
Il "litigio" è molto naturale e spontaneo, un piccolo litigio da coppietta che ci sta tutto, non è un litigio irruento, violento o rude, è una piccola incomprensione che va benissimo e si incastra perfettamente nella relazione, serve ad entrambi.
E io amo sempre troppo il tuo Erwin, perchè troppo troppo troppo... è troppo troppo carino e dolce, il messaggio non sono neanche riuscita a leggerlo tutto la prima volta perchè temevo mi si sciogliesse pure il cervello (è una cosa buona anche se non sembra (?)) ripeterò sempre che non vedo l'ora di leggere un altro suo POV.
che dire, alla prossima u.u io ti aspetto, non mi tradire u.u>

P.S. nell'altro capitolo avevi accennato a degli spin off... senza che la vedi come un farti pressione o simili, ma semplice curiosità, che spin off sono? :3

08/07/14, ore 02:48

No cioè mi sono persa l'aggiornamento e arrivo con un giorno (a 'sto punto due) di ritardo d a m n. Lo stalkeraggio quotidiano del tuo blog (eh già >__>)  mi ha portata qui per fortuna. Intanto diciamo che sono al cellulare e recensirci è una pena d'inferno, ma ero convinta che non avresti aggiornato ancora per molto dato che ho visto diversi tuoi post in cui dicevi di essere impegnata (ho già detto di essere una stalker vero sì andiamo avanti), quindi sono doppiamente felice di vedere che tieni a questa storia tanto da dedicarle tempo anche quando non ne hai tanto a disposizione (✿´◡`✿)ノ.
Iniziamo il commento serio vai. E così le faccende iniziano a scorrere, si arriva all'azione e il nostro prode (anti)eroe affronta anche il sudicio della soffitta per arrivare all'oggetto del desiderio. Nonostante l'atto di coraggio però la situazione non è facile. Levi forse compie un'azione un po' affrettata ma pur sempre. Ah, per la cronaca, Levi che imita Erwin è adorabile e il paragone tra il nostro dio biondo e il bellone di Beautiful mi ha fatta sghignazzare tanto che il gatto se n'è andato dal mio letto XD. E poi Levi che fa 'la scelta giusta' e subito pensa a Erwin, a quanto abbia bisogno delle sue lodi mi ha fatta sciogliere perché /praise kink/ è un qualcosa di estremamente genuino. In generale una necessità del genere mi farebbe un po' storcere il naso, ma per le dinamiche di questa coppia non ci vedo proprio niente di negativo. Considerati poi i problemi dell'infanzia di Levi non mi sembra affatto sbagliato che nutra questo genere di bisogno, non so come spiegarmi; si riesce a vedere bene che il sostegno, quasi come ricompensa, di Erwin non è il fine ultimo e inequivocabile che muove Levi, ma è comunque una base importante su cui sente il bisogno di sostenersi. Ed è chiaro che la faccenda funzioni bene perché Erwin è sicuramente capace di dare conforto senza il rischio di farlo diventare un'ennesima indipendenza poco salutare. Boh, non so nemmeno che sto dicendo sono rincoglionita da mille cose e questo iphone è figlio di satana: andiamo avanti.
Levi piccino mio che trova il coraggio di fare la telefonata con la gioia di sentire Erwin e riceverne anche qualche "bravo sono fiero di te". Solo che relazioni si costruiscono in due e, per quanto si possa essere sicuri della reazione della persona che amiamo, la complessità di ogni individuo porta a riconsiderare quest'ultima affermazione. Mi è davvero piaciuta la loro chiacchierata al telefono wow ci credi se ti dico che è riuscita a comunicarmi tanto ed è una delle scene di questa fic che preferisco? Credici. Intanto mi hai dato spazio al benedetto daddy kink che è scritto nei dieci comandamenti dell'eruri che mi fa sospirare "santo cielo Erwin fai schifo e sei vecchio" ma anche "cazzo sì". Chiusa parentesi (XD), adoro vedere gli ingranaggi di due individui che si scontrano e non si incastrano bene, e non sanno più da che parte girare, né cosa dire, e Levi trattiene un insulto, ed è dispiaciuto e incazzato e più di tutto vorrebbe sapere cosa pensa Erwin, forse per seguire quel volere o forse per mandarlo a quel paese senza complimenti. Ah, sì, il vero amore è andare avanti nonostante questi risvolti che ti lasciano un vuoto dentro.  È questo l'amore; cercare di far funzionare bene meccanismi diversi, non una macchina perfetta che non si intoppa mai. Ci si deve lavorare su. E diamine se questi due non si stanno facendo un culo così per riuscirci. E poi il leggero ma tagliente riaffiorare di un passato di dolore di Levi fa venire i brividi, perché accade proprio quando Erwin gli pare lontano da far male. E quella frase, che non posso citare per bene dannato cellulare, con la quale Levi scopre le sue carte, con cui dimostra che l'ultima cosa che desidera al mondo è che altri ragazzini passino quello che ha affrontato lui. Dico solo una cosa: questo è Levi.
Ed Erwin che è vecchio e non sa scrivere nel formato sms e sta già imparando a comprendere Levi, ha spostarsi dalle sue convinzioni per avvicinarsi a quelle dell'uomo di cui si è innamorato. E boh, questi vecchi vecchi old men yaoi con le selfie mi faranno diventare matta, pensa che sto scrivendo una oneshot eruri ("scrivendo" è una parola grossa saranno cinque righe su word per ora ma son senza motivazione ahah) prevede un'intensa sessione di snapchatting XD. Per concludere, Levi che sbaciucchia il musino di Bobbo e che lo esige nella selfie è la mia debolezza finale. Quell'animale ormai è come diventato un indicatore del livello dell'abitudine di Levi di considerare Erwin parte della sua vita quotidiana. Penso che sia geniale e adorabile insieme.
Aspetterò il prossimo chapter in modo più rilassato possibile, resistendo all'impulso di scassarti le palle in ask ogni tre per due e magari scrivere qualcosa di mio. ((E btw non ti devi scusare, non mi aspetto niente di più di un grazie non importa quanto sclero riesca a buttar dentro una recensione ❤️))
Good luck con il cosplay ed everything else ❤️❤️ sei magnifica c:

06/07/14, ore 12:43

Vorrei proporre questa storia tra lescelte per varie ragioni: è scritta molto bene, è scorrevole, non è banale e tocca argomenti complessi che però non te li fanno pesare, anzi, ti fanno riflettere secondo il mio parere.
anche se può esserci un linguaggio poco colorito è la scelta della storia e per me va molto bene.
La storia in sè ti coinvolge, oni capitolo è scritto in maniera perfetta e non c'è mai niente di banale.

06/07/14, ore 12:40

sai che volevo scriverti un messaggio stamattina per sapere quando avresti aggiornato? perchè davvero, adoro questa storia, mi sembra di essere Levi, di provare le sue emozioni, il suo vissuto...descrivi tutto molto bene e tutta la storia e i singoli capitoli mi prendono e mi piacciono molto! li leggo come se fosseil primo capitolo, non vedo l'ora di leggere cosa succederà, perchè non sai mai cosa può succedere...
sei fortunata anche ad avere una ragazza che ti supporta così in modo entusiasta :D avessi io qualcuno che fosse preso così tanto da snk come lo sono io...XD
alla prossima e spero sia presto! =)

27/05/14, ore 23:11

Ciao tesoro!! Sono contentissima di prendermi del tempo per commentare questo capitolo ahhh l'ho letto il giorno stesso in cui lo hai pubblicato, ma questi giorni sono stati sconvolgenti quanto a lavoro da svolegere che non sono riuscita a ritagliarmi nemmeno dieci minuti per apprezzare la storia. Meglio che abbia aspettato a recensire però, perché avendo avuto poco tempo per leggere non avevo letto con chiarezza il flashback di Levi, che è lo snodo più importante del capitolo. Mi era parso confuso, ma ad una seconda rilettura mi sono resa conto che il problema ero io, senza mezzi termini XD
Allora, gran parte della mia recensione potrebbe essere costituita prevalentemente da oddio oddio oddio, probabilmente perché aspettavo con ansia il capitolo e perché mi stanno psicologicamente spremendo come un limone e ho disimparato a parlare di conseguenza.
Intanto diciamo che apprezzo il riferimento mikenana perché sono così stupendi insieme nnhgghhg.
Io sono un po' tarda (per usare un eufemismo ahah) e non ho ancora ben chiaro quale sia il problema ossessivo di Levi con il pulito. Non credo di essermici mai soffermata nelle altre recensioni proprio perché non ho proprio chiaro cosa sia di preciso ^^'''. Comunque, devo dire che in questo capitolo in particolare questo aspetto della sua persona mi ha proprio messo l'ansia addosso. Cioè, ha proprio avuto l'effetto di comunicarmi come vive lui, all'interno di una sorta di sfera di situazioni accettabili, e la sola idea di uscirne diventa destabilizzante. Qualunque cosa sia è stata provocata (o forse solo acuita?) da un trauma avvenuto ancora nell'adolescienza e freudianamente parlando la possibilità che diventi un problema clinico ci sta tutta. Non so, mi trasmette proprio una sensazione di fastidio l'idea che Levi non possa passare più tempo con Erwin in primis, e che si neghi da solo certe libertà (come hai descritto nei capitoli precendenti) per colpa di questa fissazione irrazionale. Non so a cosa abbia portato scrivere questo commento, ops, ma sentivo davvero il bisogno di dar voce a questo pensiero >o<
E poi. La. Mamma. Di. Erwin. *si trattiene da fare versi strani* Mi è piacuta la scena, con la tecnica tipica della commedia (ma anche dell'ironia tragica ahah), per la quale Levi rimane ignaro di tutto mentre noi lettori ce la spassiamo. Sono ancora più eccitata di vedere l'incontro ufficiale *A*
Sono così contenta che Erwin stia meglio, eri riuscita a mettermi davvero in crisi YoY. Vederlo illuminarsi, felice come un cucciolo, quando arriva Levi mi ha fatto perdere un battito, così come vederlo allungare la zampina sul letto in una richiesta implicita, delicata, come d'altronde è sottile e perfetta la sfera più "dolce" della loro relazione. Perché Levi comprende e accetta subito ciò di cui Erwi ha bisogno. Tra di loro non c'è bisogno di chiedere a parole. E i momenti di tenerezza si costruiscono con una tale semplicità che ti fa dimenticare che siano due uomini adulti e parcchio appesantiti dalle pietre della vita; loro stessi riescono ad alleggerirsi a vicenda, e quando sono insieme in momenti intimi come quello di questo capitolo tornano ad essere bambini.
In questo capitolo siamo arrivati ad aprire un'altra porta del passato di Levi e, ouch. Farlan e Isabel. Ahia. Che pena tremenda che mi fanno. Sono tutti ragazzini, Farlan con ancora la cartelle con i libri di scuola (stavo per piangere...) a rovinarsi in nome di niente. La loro morte è teatrale nella sua tragicità. Perché sono morti insieme, appena prima della disintossicazione. Anche Levi ha iniziato a morire. Ha iniziato a morire sul serio, non della morte che si era inflitto iniziando a drogarsi, è caduto anche più imbasso, non è altro che  uno «schifoso straccio senza vita e senza riposo». Levi ha toccato il fondo e non ha alcuna intenzione di risalire a galla. Erwin è un miracolo. Cioè, no. Lui non compie nessun miracolo; la sua determinazione e devozione sono l'elemento incredibile. Levi deve aver riconosciuto il suo valore tanto che è riuscito a uscire dal buco dove era caduto. E oddio Ru cosa hai fatto... non puoi propormi Eriwn e Levi così canon («"Ma cerca di non chiamarmi troppo spesso dopo le due, capito? Ahah"»«"Ci lavoreremo insieme."» oddio Erwin ;AA;), non puoi propormi Erwin e Levi agli antipodi e confrontarmeli un secondo dopo con il presente... svengo... sono cresciuti insieme... oddio c'è tutto: la fiducia, il conforto, l'amore.... vabbe' ciao svengo.
La seconda parte del capitolo merita anche solo per la faccia di Levi quando sgama Jean ed Eren ahah cavolo ce lo vedo, sconvolto ma completamente inespressivo. Alla jeaneren in sé non sono decisamente interessata, però a questo punto le sorti di tutta la tremenda classe della piccionaia meritano di essere svilupparte ;vvv;
Ah, credo di non aver commentato proprio tutte le cose che ho notato nel capitolo (come ad esempio il luogo dell'ospedale, l'aver ritrovato il rapporto tra Eren e Levi che c'è nel canon una volta tanto non storpiato improponibilmente), ma non ho più tempo adesso e penso che avrò occasione di tornarci in futuro!
Bene, bene, ti lascio, rimango in attesa del seguito (ci hai lasciato proprio nel momento di suspense stavolta ehhhh) o di qualsiasi altro spinoff tu abbia voglia di scrivere e condividere (mi rende immensamente felice che tu abbia tanti progetti riguardo questa fic yuuuhuuuuu).
Un bacio
Lally
ps. Ebbene sì ho tutte le correzioni di questi 15 capitoli su un file word. Devi solo dirmi se mandartele per mp su questo sito, fanmail su tumblr, email o quello che vuoi. Ah e se preferisci che inserisca le correzioni in un capitolo copia-incollato o te le mando e basta idk dimmi te ora vado a nanna, buonanotte <33

27/05/14, ore 16:41

Ti fidi di me? *My Heart will go on playing on the distance*
mi sembrava il modo migliore per iniziare questa recensione xD
Allora buh questo capitolo mi ha lasciata un po' "meh".
sarà che io non amo eccessivamente le dolciosità... per me in questo capitolo ce n'era troppa e ufff dopo un po' stanca. forse ci stava, perchè non si vedevano da tanto tempo e via dicendo però boh...
mi è piaciuto però l'excursus sul passato di Levi, è bello che tu non stia raccontando tutto in una botta sola ma a pezzi, a mò di puzzle... e comunque sono sempre le parti più interessanti!!
Di personaggi come Isabel e Farlan non me ne può fregare di meno, perciò non ti so dire, però sicuramente le loro morti per overdose completano bene la storia u.u
anche il fatto che tu abbia fatto risalire a questo l'ocd di Levi (che però mi sento in dovere di dire che quasi mai questo tipo di ocd risalgono a traumi e cose simili u.u) in ogni caso è un'ipotesi interessante!!

ogni volta che leggevo "Budini Molli" mi sentivo in imbarazzo con loro... ma perchè questa scelta infelice? X°°D
comunque, su Jean ci avrei scommesso, però lo immaginavo con Armin, giusto perchè come ship li preferisco DEHEHEH.
infine, mi lamento anche un po' di Eren. ti avevo fatto i complimenti nel capitolo passato per il fatto che tu abbia fatto risaltare il suo lato un po' più innocente e puerile, mentre spesso lo ritraggono come un bimbetto abbastanza fastidioso e basta.... però non esagerare!! da questo capitolo mi è parso che eren sia fin troppo passivo, obbediente, quasi piatto... cioè, ok che eren ha un grande rispetto per Levi e per i suoi ordini, ma no che conclude ogni frase con "mi scusi" praticamente.
Non mi sento di dire che sei andata ooc o cose simili, perchè penso che anche questo faccia parte del suo personaggio... però se continua così per tutto l'arco della storia cade inevitabilmente nel piattume, a mio parere. Eren ha anche delle bellissime qualità che sono l'essere molto aperto mentalmente per un ragazzino della sua età ed essere molto motivato ed energico, non lo dimenticare. ovvio che inevitabilmente alcune parti del personaggio come si presenta nel manga, in un'AU si perdono, eren non può essere tanto disturbato quanto lo è nel manga così nella storia, perchè mancano gli eventi principali che l'hanno reso tale, ma non dimentichiamo che anche prima della morte della madre eren non fosse il ritratto della sanità mentale.
Io l'avrei descritto con problemi nella gestione della rabbia, ma è una cosa così lanciata a caso, storia tua, regole tue u.u
detto questo... aspetto di sapere come porterai avanti il tutto, sono sempre curiosa, e apprezzo sempre tantissimo il tuo stile narrativo ^^

22/05/14, ore 23:09

ooooh, sono gia arrivata qui ç__çti prego, aggiorna presto!!
ah, jean eren? questa poi....XD complimenti x la coppia, questa non l'avevo ancora letta ^^molti ci vedono marco, con jean.
coooomunque...questa storia mi piace troppo, mi ha preso tanto e spero che vada avanti ancora per moooooolto tempo =P davvero! <3
devo dire che descrivi tutti i capitoli splendidamente e come se le avessi vissute di persona queste cose (anche se fosse, non giudico) è questo il bello...
continua così!
a presto spero, e scusa se non ho recensito ogni capitolo, ma me la son mangiata e la mia curiosità era troppa!

22/05/14, ore 22:30

sono contenta che levi abbia detto tutto (e niente) a Petra, almeno ora sa tutto e potrà cercare di andare avanti, dimenticando levi.
caro bobbo XD scusa, ma rido ogni volta che leggo il nome! coccolo*ç* come i miei gatti!
dai che levi andrà in ospedale a trovare erwin!e magari ci trova pure sua madreXD
alla prossima <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]