Death Mask
di hirondelle_

25/12/16, ore 18:23

È da un mesetto più o meno che nei miei ritagli di tempo libero leggo qualcosina di tuo; in realtà leggere è un eufemismo, direi che sarebbe più giusto affermare che divoro le tue storie. Sono arrivata a te tramite un giro incrociatissimo di trip assurdi, non sto a spiegare, magari ti scriverò un messaggio privato, giusto per non intasarti le recensioni con dettagliate descrizioni degli inutili affari miei. Comunque, tutto ciò era per introdurre il vero argomento della recensione, ovvero questa long (ma davvero?). Donna, io vi ammiro. Mi sento un po' come Cavalcanti che non riesce a spiegare l'incommesurabile bellezza della sua donna: ecco, io non saprei dirti quanto è asdfgghjkkdfkf questa storia (Si, 8 in italiano e si, me ne sto vantando) ANYWAY io amo questo tipo di racconti, queste ambientazioni, questo genere di personaggi: sembrava la fotocopia della "storia perfetta" che ho qui nei recessi della mia mente. Sul serio, è veramente bella: la trama è intrigante, mai noiosa, non ci sono incongruenze, i personaggi hanno ognuno la propria caratterizzazione, non ne lasci nemmeno uno a fare da semplice "ignota ombra-comparsa" e questo mi piace tantissimo. Adoro quando una storia è piena di personaggi minuziosamente progettati e creati *^*. Suppongo che la storia è agli inizi, quindi ci dovrebbero essere molti altri capitoli prima che  si riesca a capire bene la trama (io, personalmente, ancora ci ho capito ben poco) ma il tuo ultimo aggiornamento risale al 2014 e siamo all'alba del 2017, ho qualche ragione di credere che non sia nei tuoi progetti finire questa long. La cosa mi spezza il cuore, ma è questa grama vita #cheschifolavita #cheschifotutti (do sfogo alla ragazzina tumblr che è in me) Quindi dovrò rassegnarmi, non saprò mai come si sarebbe dovuta evolvere la storia. La cosa che ogni personaggio ha un soprannome a velarne l'identità mi irrita e intriga insieme: mi sale il cristo ogni volta che non riesco a capire chi sia qualcuno ma nello stesso tempo non riesco a fare a meno di andare avanti a leggere nella speranza di scoprirlo. Per ora ho afferrato Donnola & Co : Venus, Masquerade e allegra compagnia (i ragazzi della Zeus sono d'OBBLIGO in ogni sacrosanta ff su Inazuma, niente da discutere). Poi, venendo ai messaggeri direi anche io che Onda è assodato sia Tsunami (già dal "fratello" noi a casa si era capito tutto), ho le mie teorie su Perfect (se non ricordo male hai detto capelli argento o qualcosa del genere e occhi ambra) e anche su Scheggia (di ricci rossi ce ne sono assai pochi, azzarderei un "Marco"). Il Sacerdote poi credo sia Yuiichi (non per abbondanza di indizi fisici, semplicemente con Tsunami non ci vedo nessun altro) e il capobanda delle sirene oserei Reina. Ho poi scoperto (hai palesato) che Fiamma è Gouenji, ma non capisco ancora chi possa essere Free (Suzuno...?). Ember, anche lui vaccaboia boh, ha i capelli rossi e si chiama "tizzone" quindi magari è Burn, anche perché di rossi non ne abbiamo molti, considerando che Hiroto è Night (prima che lo esplicitassi non  lo avrei mai detto, mi hai spiazzata). Un altro megapuntointerrogativo sono Astro e Bijou (Bijoux...?): ti giuro su di loro non ho la minima, microscopica, pallidissima idea di chi possano essere e mi da un botto fastidio perché non so come immaginarmeli (in realtà Bijoux mi fa venire in mente Akio, anche se so che non è lui) A proposito di Akio, i Figli del Traghettatore sono sicura siano i ragazzi della Royal (al comparire del mio amato Kidou mi sono illuminata ❤️😍😍😍) che però brutto schifoso se la fa in threesome con Akio e Sakuma, anche se ho notato in questa long non essere tabù ne orge ne nient'altro (solo i genitori). Speravo pregando che non facessi morire Genda e Sakuma perché poveri, ho un debole per i ragazzi della Royal (come hai potuto notare) ma questi due tristi amanti me li fanno crepare sempre. Che vivano e scopino felicemente poveri. Tra l'altro mi è anche parso di capire che fosse un'amore nascosto agli a chi dei due registi (birbanti..). Ultimi poi i tre emarginati relegati nel furgone "giallo canarino" and guess what? Non ho il minimo barlume di idea di chi possano essere: che Pegasus sia Figo e biondo non è troppo d'aiuto. Mad Hatter mi sta già simpatico. Molto anche. Poi dai uffa dovevi far morire di peste proprio la banda di Red eh? Uffa. Il traghettatore ho dunque ragione di credere che sia Kageyama... mi dispiace solo non poter trovare una risposta ai miei quesiti esistenziali perché la storia non finirà.
Davvero un brutto colpo
Continua così comunque, sei bravissima
una mucca triste

27/07/15, ore 11:37

ammettilo, ti sono mancate le mie recensioni senza lettere maiscole~
ciao fay~
tanto so non leggerai questa recensione, sei in england dopotutto, e questo capitolo é di un anno fa, ma chissene. ha zero recensioni. z e r o.
lo zero fa schifo come numero, quindi ci pensa la sottoscritta. *posa importante*
amatemi. no, ignoratemi, plis. (?)
tumn. che ha una quarta. che nessuno si é mai scopato. la amo già <3 tumn ti stimo anche se non so chi sei! <33 (ma ho i miei sospetti, lo sai.)
la pelle di donnola.
oddonnola, la pelle di donnola. (?)
sai che figata se fosse davvero stregata? ma non credi lo sia, é solo una credenza popolare messa in giro dallo stesso donnola per rimanere dolce ed puro... che cazzo dico?
però... cioè... esattamente che é successo a quelli che hanno provato a toccarlo? non puoi uscirtene con un: Lo sanno tutti che la sua pelle è stregata, se no perché la nasconde. Voi siete pazzi. No, davvero, ci hanno rimesso la pelle. E chi. Boh, un po’ tutti.
non puoi. ok? non. puoi.
voglio sapere tutto. t u t t o. ogni cosa. su donnola e sulla sua pelle.
e povero, povero, moon. lo sappiamo che sei etero, tranquillo (ceeerto. come no. *ride*).
e sono un branco di idioti. ma li amo così tanto. *piange*
sì li amo pure se mi confondono e passo metà del tempo a chiedermi: "e questo chi é?" òuó
aspetta... free fuma?
perché la cosa mi sorprende relativamente?
che poi avevi confermato che fosse fuusuke? dimmi che é fuusuke. ok che si fa scopare da shuuya, quindi le probabilità che sia fuuchan sono alte, ma non si può mai sapere al mondo. in questo poi...
che poi, se é suzuno, non trovi che era proprio destino che io scrivessi una crossover con "Free!" con fuusuke come protagonista? *ride*
e shuuya é fiamma. ah! lo sapevo! *esulta*
la mia parte preferita però é stata quella di ember. bello della zia niki <3
io lo amo, giuro. lo amoamoamo.
e sono morta per tutto il pezzo finale, é stata un'agonia.
ora, mia marco (dobbiamo ricominciare a ruolare noi due ~) mei pensato di continuarla?
se ci hai pensato dovresti farlo *coff coff*
e boh, so che la recensione fa schifo, ma sono secoli che non recensisco, quindi perdonami.
un bacio

niki

ps. nel caso te lo stessi chiedendo: sì, ricomincio a recensirti, tesoro. <3

06/11/13, ore 12:28

Eccomi a recensire anche il quinto capitolo. Sì, sì, sono molto orgogliosa di me (?) ~
Anche in questo capitolo, non posso far altro che riconfermare la completezza, l'accuratezza e la bellezza delle tue descrizioni e del tuo lessico. La correttezza della grammatica è sempre ottima, ma in questo caso io avrei aggiunto qualche virgola qua e là, ma nulla di grave, eh. Oh, e ho notato una frase (mi pare sia una) in cui hai ripetuto due volte i due punti. Appena tornano mia mamma e mio nonno chiedo loro se è una cosa che si può fare (?).
Le comparse (?) di nuovi personaggi distruggono completamente le mie idee sulla trama e sulle varie identità. Mi sento molto un'invornita ;u; (?). I tre personaggi nel furgone giallo sono a dir poco interessante e concordo con Hera nel dire che Afuro è un personaggio così dannatamente enigmatico. Povero Kiyama, dubito potrà mai trovare appoggio da uno come lui. E povero Hera/Moon, che è t o t a l m e n t e nelle sue mani. Inizialmente, non credevo che Donnola avrebbe avuto un ruolo così importante. Non so il perché, ma non lo vedevo così al centro delle vicende dell'Isola.
I bambini e ciò che li riguarda mi inquietano. Non mi sono mai andato a genio i marmocchi/ragazzini più piccoli di me (?), ma vederli nelle mani di Afuro non mi rassicura, ecco. D:
Il piccolo Lion, in un primo istante, mi pareva Taiyou, ma quando l'hai definito "bluetto" (perché tu l'hai definito bluetto, vero? D:) mi è subito venuto in mente il bambinetto che fa parte della squadra che allena nel GO. Non so il nome né del ragazzino, né della squadra ma penso che tu abbia capito di chi si tratta, no? No, forse no.
Anche io al posto di Hera sarei svenuta. O forse sarei scoppiata a piangere. Più per il sangue che per altro. Non potrei sopravvivere più di un giorno là :'D
Comunque, parlando del tuo angolino (?), per me è bellissimo leggere la tua Fanfiction, la adoro e attendo sempre con ansia gli aggiornamenti, e mi spiace recensirla sempre con ritardo. .u. Ceh, il primo capitolo l'ho recensito anni luce dopo e tutti gli altri oggi: faccio schifo. cwc
Comunque (?), non ho la più pallida idea di come fosse "Il Re dei Ladri", ma so che il tuo stile è in costante evoluzione. Io l'ho sempre adorato, e continuo ad invidiare -un'invidia buona, per carità- la tua evidente bravura nello scrivere. Insomma, se scrivessi come scrivi tu, la modestia non mi si avvicinerebbe minimamente (non che ora sia modesta, eh :'D). Insomma, non devi assolutamente disprezzare questa Fanfiction: io la apprezzo e trovo che sia davvero un buon lavoro, Fay.
...credo sia il caso di andare, mia mamma sta salendo le scale e prima di uscire mi aveva detto che se mi beccava al cellulare mi uccideva (?). Volo via, a presto c: ~

06/11/13, ore 11:39

Eccomi, di nuovo c:
Vado in fretta, così riesco a recensire anche il quinto capitolo~ ommioddio, riuscirò a recensire con pochissimo ritardo *7*
Per grammatica e compagnia bella (?), confermo sempre il 'solito'. Ti segnalo solo una tua "tendenza" nell'uso della punteggiatura: tendi a ripetere più di una volta i due punti nella stessa frase. A me, hanno sempre insegnato che è un errore, anche se nell'italiano più antico era una cosa abbastanza ricorrente. Io te lo dici, poi tu fa le tue considerazioni c: Se vuoi cambiare questa forma, posso dirti che in questo capitolo ci sono tre frasi che presentano questa cosa, non posso copia/incollartele (?) perché sono dal cellulare, sorry cwc
Le identità dei personaggi si stanno facendo sempre più chiare -sebbene alcune mi rimangano ancora totalmente misteriose ._.- e la trama si rivela, mano a mano, sempre più complessa ed intrigante ~
Astro mi affascina sempre maggiormente, Il Sacerdote continua a non coinvolgermi. ._. Sigh.
La riunione dei 'Cinque' è un momento del capitolo molto ben descritto, e anche il luogo e i comportamenti delle sirene. (:
Non ho altro da dire, se non che la tua Fanfiction mi sta facendo venir voglia di leggere il romanzo di De Feo. *aggiunge libro a lista -immensa- di libri da leggere*
Ah, e poi volevo chiederti una cosa: potresti inviarmi, dove vuoi tu (?), Il Re dei Ladri? Non ho mai fatto in tempo a leggerla, e la cosa mi spiace. :/
Passo al prossimo capitolo ~

06/11/13, ore 11:11

*tossisce* Ciao, fi nuovo, Fay *tossisce ancora*
Accidenti, mi è salita (?) la tosse e ora mi sto strozzando. ;u; Spero di non fare errori a causa dei sobblazi dovuti alla toss---- *coff coff* odio l'influenza ;u;
Comunque sia, io sono qui per recensire, quindi recensirò. Costi quel che costi e alla faccia della tosse *^* (?)
Allora. Per quanto riguarda la grammatica, le descrizioni, il lessico, la punteggiatura e l'ortografia, riconfermo ciò che ti ho detto nelle altre due recensione: tutto perfetto c:
Quindi, parlo solo del capitolo in sé... Sì. (?)
Il corpo che galleggiava era Hera. arghhhh, come suona male "era Hera" ewe. E non era un cadavere. Uh. Sinceramente, meglio così. (?) Comunque, in questo capitolo, mi hai fatto apprezzare di più Il Sacerdote, ma ancora non mi convince totalmente, sai? E non so perché. ;u; Sebbene le descrizioni dei suoi sguardi, la particolarità delle corde vocali mutilate mi affascino (e inquietino) molto, continua a non appassionarmi totalmente, diciamo. (?)
Ho avuto la conferma, in questo capitolo, che Donnola è Afuro. Mi sento realizzata ad averlo capito (nel caso non fosse Afuro, mi merito l'ergastolo (?) :'D).
Io trovo che il fatto che Hera scambi Donnola per un ragazzo non sia così male (sintassi dubbia ma OK), eche non sia bimbominkioso. Insomma, Afuro che passa ore ed ore a pettinarsi con fare da top-model isterica (?) è bimbominkioso, Hera che in un primo momento lo scambia per una ragazza, non così tanto. Ti dico, io l'ho apprezzato, come dettaglio (:
e ricorda che alla peggio tutti noi abbiamo una parte bimbominkiosa, ìcsdì ìcsdì (?)
Mi piace come stai rendendo il rapporto tra loro due ~ e adoro la caratterizzazione che stai dando a Terumi <3 afsjcccsfjsnxn brava Fay (?)
*tossisce* Dovrei prendere uno sciroppo ;u; (?)
Comunque, mi intriga il segreto che va mantenuto sui nomi e la pericolosità (?) della parola "genitori" o "famiglia". Mi sento un po' come Hera, per questa cosa: spaesata. Non so se avrei reagito come lui in tale situazione; probabilmente sarei stata aggredita dal panico. ma che c'entra? (?)
L'identità di Silver, Red e Black è abbastanza chiara. Così come quella del Traghettatore. Sì, sì mi sento un genio (?). No, comunque mi paiono piuttosto IC. ~ E poi mi piace il fatto che, un poco alla volta, si stiano scoprendo tutte le identità dei personaggi. Si sta ricomponendo, tassello a tassello, tutto il puzzle. :)
...su, diciamocelo: i Threesome/triangoli sono il bene. (?)
...ok. Credo di aver detto tutto, no? ~
Passo al prossimo capitolo uwu7
A tra poco (?) :') ~

06/11/13, ore 10:30

Buongiorno Fay c: ~
Credo che sarò abbastanza breve, perché ancora non sto molto bene e, soprattutto, sto utilizzando il cellulare, non avendo io il computer cwc
Scusa, prima di tutto, per il colossale ritardo, ma penso che ti ci sia abituata :')
Allora. Il capitolo non presenta nessun errore, di nessuno genere. È a s s o l u t a m e n t e p e r f e t t o sotto tutti i punti di vista, come ormai mi aspetto da te, Fay ~
Descrizioni e lessico mantengono un altissimo livello. Sono molto accurate, ben realizzate e di piacevole lettura. Come mi pare di averti detto nel primo capitolo, riesci a far immergere totalmente il lettore nell'ambiente dell'Isola. Non è cosa da tutti (:
Di ripetizioni, ovviamente, neanche a parlarne. ~
E ora passiamo all'analisi della trama (?) di questo capitolo. Ajbshsgwh mi fa rabbia non riuscire a capire l'identità di nessuno, all'infuori di Onda, che mi pare abbastanza ovvio. Anche Donnola credo di aver capito chi è, ma non ci tengo a fare la figura della cretina, quindi non ho la minima intenzione di scrivere chi penso che sia (?).
Ho letteralmente amato il rapporto che c'è fra Day e Night. Davvero. Amo sia Kira che Kiyama, come personaggi, e ora che li hai "rivelati" posso già dire che li stai rendendo bene c:
Al contrario, mi rimane lievemente 'insipido' (nel senso, non mi entusiasma) Il Sacerdote, sebbene io non abbia la più pallida idea di chi possa essere.
Scheggia è un personaggio che mi prende sempre di più, così come Perfect. E mi sto letteralmente scervellando (?) per capire chi sono. Ho collegato entrambi a tipo 10 personaggi, ma non sono arrivata ad una conclusione definitiva. .u.
Quanto hai parlato della sirena, mi è subito venuta in mente Reina, poi Maki. Per la cosa degli occhi azzurri e perché, diciamocelo, sono le più fighe~
L'ultima cosa e poi volo a recensire l'altro capitolo ~
Quando hai descritto del cadavere, mi sono venuti i brividi. Una sensazione di tale inquietudine e schifo (perché, che diamine, 'ste cose mi fanno schifo) l'ho riscontrata raramente nella scrittura amatoriale. Trovo che sia una scena molto ben descritta, ti faccio davvero i miei complimenti c:
Ho finito. Spero di non essere stata troppo sintetica, di non avere guarnito (?) questa recensione di troppi errori e soprattutto spero che l'HTML non abbia fatto casini. .u.
A presto, perché vado a recensire l'altro capitolo (?)~

Alle<3

05/11/13, ore 16:54

innanzitutto prego, è sempre un piacere leggere, recnsire, seguire le tue storie e amarti incondizionatamente o mia amatissima marco. ♥
no, non sta venendo una brutta copia del "Re dei Ladri" anche perché né quella fic ne questa sono brutte e non potranno mai esserlo. il secondo motivo è che il tuo stile è splendido e che non sei regredita a detta mia. anzi. ho iniziato e leggere "L'Isola dei liombruni" e ho notato qualche somiglianza con lo stile di De Feo, è come se il tuo stile avesse inglobato qualcosa del suo. buona cosa.
avevo i brividi mentre leggevo. soprattutto mentre leggevo dei bambini ragazzini sperduti. la disney quella volta non mi ha preparata al tuo modo di descriverli. non mi ha preparata no, anche perché nella vera storia peter li uccideva quando diventavano troppo grandi, se non sbaglio. non ero preparata a questa consapevolezza. rivoglio la mia infanzia.
oddio non è che li fai morire pure qui, eh? oddio. adesso ho l'ansia. anche perché dal discorso nel precedente capitolo né bambini né alti sono ben accetti.
oddio. fay mi hai fatto venire l'ansia! D:
comunque lion è anemiya per caso? no, perché io riesco solo pensare a lui se mi rivedo in testa la scena con afuro. a proposito, lui ha serie manie di onnipotenza, ok essere un dio, voler mirare al controllo dell'isola, rompere a kiyama per kira, ma fregarsene di una malattia che potrebbe ucciderli? questo non è normale. come non è normale pegasus. o mad hatter. (pegasus mi ricorda dylan...)
capitolo bellissimo fay, bellissimo. complimenti per tutto ♥♥♥
e io ho l'ansia.
aspetto con ansia un tuo prossimo aggiornamento!
un bacio ♥

-niki

07/10/13, ore 16:27

potrei dirti che se free non è suzuno io mi sparo, potrei dirti che ember è splendido, che adoro che illusion stia passando dall'essere cacciatore a preda, che la rabbia di astro e il menefreghismo di perfect mi hanno fatta fangirlare (perché diamine sono perfetti), che bijou mi inquieta, ma lui è l'amore, anche se è un pazzo e psicopatico quindi niente. potrei mettermi ad urlare contro il mondo, imprecare, ridere e poi piangere, perché non ti recensiscono. e tu te le meriti delle belle recensioni. davvero.
piuttosto che non recensiscono me, che scrivo solo per compiacermi e non per essere giudicata, ma non te. non te fay. è escluso. non esiste.
insomma hai cancellato il tuo vecchio account e ne hai creato uno nuovo per migliorare e non ti recensiscono. manco fossi la prima venuta, diamine sei fay, la cosa fantastica è che sei migliorata tantissimo, si vede che ti impegni, che ci credi, che ti piace. tu scrivi divinamente ma niente, nessuno recensisce.
e qui entro in gioco io a dirti adesso che se free non è suzuno io mi sparo, che ember è splendido, che adoro che illusion stia passando dall'essere cacciatore a preda, che la rabbia di astro e il menefreghismo di perfect mi hanno fatta fangirlare (perché diamine sono perfetti), che bijou mi inquieta, ma lui è l'amore, anche se è un pazzo e psicopatico quindi niente.
ma andiamo per ordine: dio bijou mette i brividi cavolo. cioè quelle quattro righe iniziali mi hanno terrorizzata a morte prima o poi anche io riuscirò a rendere miku così eh come no, credici niki
ora: free, se lui non è suzuno io muoio sia chiaro. e se fiamma non è shuuya risorgo solo per buttarmi giù dal ponte più vicino. perché mi sono letteralmente innamorata di loro. colpa tua e della tua capacità di rendere così speciali i personaggi. fay se mi innamoro di qualcun'altro in questa fic mi arrabbio eh, cioè di solito ci si innamora di un solo personaggio! :''
come free deve essere fuusuke. deve.
e fiamma deve essere gouenji, se ember è nagumo. perché ember è nagumo, vero?
e saginuma è un tesoro, piccolo lui (?) che sta per diventare la preda, ironico per un cacciatore di alti (gli alti sono gli adulti, vero? vero? non mi sbaglio, neh?) che poi fiamma me l'ha fatto rivalutare completamente.
che sbavo dietro a perfect da tempi immemori (?) già lo sai. come sai che sono assurdamente convinta che reina è il capo delle sirene. solo lei può dai, se mi smonti questa teoria potrei rimanerci malissimo.
sui personaggi non ho un granché da dire a dire la verità, mi limiterò a parlare di due parti del capitolo che mi hanno shockata: quando parlano di come hanno costretto gli alti a rifugiarsi sulle montagne e li stiano lasciando morire di fame e, subito dopo, quando parlano delle sirene che vengono uccise se non abortiscono. dio quanti anni avranno? qualunque sia l'età è terribile. è terribile cosa fanno, come vivono, cosa dicono. non si amano, non amano gli altri, vivono... no, forse esistono e basta in quell'isola senza morale, obblighi e regole.
ghettizzano e perseguitano gli alti, costringono le donne ad abortire: è agghiacciante.
ma il modo in cui l'hai reso... dio è terribilmente affascinante e coinvolgente fay. ti entra dento.
e quest'isola si annida in posticino della mente del lettore, inziando a vivere.
davvero, io passo ore intere ad immaginare cosa succederà, chi farà cosa, se i personaggi che ho indovinato sono corretti.
e poi aggiorni tu e mi sorprendi. e mi fai innamorare di qualche altro personaggio. e mi catturi in quell'isola.
ora vado a d allietare qualcun'altro con le mie recensioni.
un bacio.♥♥

-n
(Recensione modificata il 05/11/2013 - 04:56 pm)

14/09/13, ore 01:40

Buongiorno Fay ~
Qui è la solita Alle/ritardataria di turno/stalker che recensisce.
Dopo mesi, sono riuscita a recensire anche il primo capitolo di questa Long-fic, che per inciso è già fra le mie preferite. Scusami tante e tante volte per il ritardo, ma ormai credo che tu ci abbia fatto l'abitudine.
Allora, ora parliamo di questo primo capitolo.
Non voglio starmi a dilungare troppo sulla grammatica perché non c'è bisogno di giri di parole, per dirti che è tutto pressapoco perfetto. Forse, e dico solo forse, avrei messo un paio di virgole in più, ma va benissimo anche così. Oh, però c'è un piccolissimo errore di battitura, ecco:
"Soldier sorrise e strinse forte il messaggero più giovane dell’isola: appena tredici anni, o almeno tutti avevano deciso così di comune accordo. Si diceva che fosse anche l’informatore più veloce, si poteva elogiarlo un po’ mano per la sua affidabilità: era risaputo che Scheggia amasse parlare."
Il lessico è idoneo e vario e le descrizioni sono a dir poco bellissime. Sei riuscita a far immergere totalmente il lettore nell'ambientazione dell'isola, usando termini forti per contesti forti, senza mai cadere nella volgarità. In molti, Fay, non ci sarebbero mai riusciti. Per questo, ti faccio i miei sinceri e sentiti (?) complimenti.
Ho provato, ovviamente, ad immaginare le identità dei personaggi. Subito, mi facevo un'idea su che personaggio potesse essere -in base anche ai tuoi gusti sulle pairing, chiaramente-, ma poi arrivava un particolare, un comportamento, un qualsiasi cosa (?) che mi faceva perdere ogni orientamento (?), quindi non sono riuscita ad identificare alcun personaggio, sebbene io ci abbia provato :''D
La coppia che mi è piaciuta di più, fino ad ora -ed ho letto solo il capitolo, ne- è certamente la Astro/Bijou. Ho adorato il loro rapporto, il modo in cui descrivevi Bijou, tutto Se scopro che è una coppia che non shippo mi vengono che li crisi di shipping. Finirò con lo shipparli, chiunque siano. Lo so.
Coooomunque, forse -e dico forse-, tra qualche capitolo, rileggendo a modo, magari, riuscirò ad individaure qualche personaggio. Forse, eh. Comunque -con 'sti comunque sto annoiando tutti (?)-, credo che l'idea di dare nomi in codice ai personaggi sia geniale. Alimenta la curiosità e rende i personaggi ancor più perfetti (?) per la trama e l'ambientazione in cui questa si svolge.
Non ho letto molto di tuo -purtroppo, sul vecchio account ho avuto la possibilità di leggere poco e niente-, ma posso dire che tra le cose che ho letto, questa long è la migliore -almeno dal primo capitolo-. È molto bella, Fay.
Il posto fra le prferite, che come ti ho già detto ha guadagnato (?), è molto più che meritato.
Presto o tardi -spero presto-, arriverò a recensire anche gli altri due capitoli pubblicati -anche perché voglio andar avanti con la lettura-, ma per il momento mi fermo qui: per mia madre sono a dormire da più di un'ora.
Ci si sente, Fay~

Little Holly

09/09/13, ore 14:57

io arrivo dopo quattro giorni eh, ovvio. no uccidimi.
scusa, davvero. Fay scusa.
comunque... Hera/Moon è un figo. davvero. solo lui può persistere convinto sul fatto che Donnola sia una ragazza. Una ragazza sexy, ovvio, ma una ragazza. ho riso come una cretina a dire il vero, insomma Hera e le sue turbe mentali è splendido.
ma mi incuriosisce questa avversione nei confronti della famiglia e dei genitori. ok, da una parte me l'aspettavo, ma non credevo che Donnola reagisse in una maniera così forte. E adoro la caratterizzazione che gli hai dato: Terumi è uno gnocco sì. ma rimane più figo il suo nome in codice.
insomma in questa fic sono tutti molti fighi e trasgressivi. sì, sì.
da una parte però vorrei maledirti, sai? mi hai messo in testa le threesome. con proprio Silver, Red e Black.
bella cosa.
allora, hai chiesto un parere sulla long in generale, no? beh, mi piace da morire. ad ogni aggiornamento mi congratulo con me per averla messa nei preferiti. e amo te per averla scritta.
sono in crisi, non so più che dirti. colpa di Spel e Negern, ovvio.
un bacio Fay.

-nicole

06/09/13, ore 02:31

Ciao Fay. *agita manina* Sono Laughing Out Loud, ma LOL basta e avanza~ Aspettavo questo capitolo da...da non so quando lol -dal 28, ma sono dettag- Credo di essermi innamorata del tuo stile di scrittura, realistico e dolce allo stesso tempo, e delle tue fanfiction! La trama è intrigante, tanto, e sei brava anche nel lasciare il lettore nel limbo del dubbio, anche se accadono con pochi fatti. La grammatica è ottima, ho notato un minuscolo errore di battitura quando Hera /Moon si risveglia nella casa di Donnola, ti sei mangiata una 'd' nella parola 'onde'. Per tutto il resto okay. E ora passiamo al lato fangirl... Il povero Donnola scambiato per femmina :" agli inizi mi ero confusa anch'io perché mi sono vista tutte le mie poche certezze cadere giù. -sono un caso perso- Chi sono Black, Red e Silver è poco palese, *saltella urlando threesome* che poi io avevo capito chi era Black dal primo capitolo, con un carattere del genere non riconoscerlo è quasi impossibile. u_u e così ho anche capito chi è il Traghettatore, cioè, suppongo solo, ma ho gli indizi dal mia parte e l'autoconvinzione... soprattutto quest'ultima. Credo ti ritroverai qualche altra mia sclerat--- Emh recensione~ Zau, LOL~

19/08/13, ore 16:24

ciao donna. ♥
allora sono assurdamente convinta che Soldier sia Demete e Scheggia Kirigakure. e se non sono loro divento un'eremita (uh, sì e poi mi faccio allenare dal rospo Fukasuke like Naruto style! **).
comunque sia Kirigakure è un bastardo. sì, non si illude Demete. èué
ma so già che in questa storia me la prenderò con la metà dei personaggi, salvo poi amarli un istante dopo. tipo Astro. all'inizio l'ho odiato per il suo atteggiamento: "cose da donne bla bla bla", adesso lo amo senza un perché. beh, a parte che so chi è quindi lo amo e basta. comunque Onda è palese, insomma già dal "fratello" io ci ero arrivata. è perfettamente sè stesso, anzi, forse qualcosina che ancora non ho identificato è cambiata. ma mi piace. -Tsunami. ciao bello della zia Niki (?) ♥-
e anche Donnola adesso è palese. dai, se non è chi dico io mi vado a sotterrare. è un figo lui, sempre detto. tutti mezzi svestiti e gnocchi e lui divino e vestito, ma lui può dai. amiamolo.
Night.... ommioter ommiadonnola (che cosa figa scriverlo! 8D) lui è Kiyama e si è sostituito a Day, aka Kira. no ma i feels. in una fic non è morto il bel Hioto Kira, la giuoia. pure io lo faccio morire sempre. in La Masquerade è morto e pure in Home Sweet Home. ma dettagli. -Kiraaaaaaaa amore bello ciao ♥ bello vederti vivo -
ho preso un colpo quando mi sono resa conto che ci sarà la-- non posso dire la coppia, sennò tutti capiscono chi è Perfect -poco figo qui, a proposito ♥-
io non so chi è Perfect eh, voglio non saperlo dai. anche se lo so e tu lo sai che lo so.
il Sacerdote... mi verrebbe da urlare Yuuki, ma poi non lo so... non ne sono così convinta.
le Sirene mi sanno tanto di gnocche allucinanti, gli occhi azzurro cielo mi rimandano a Reina, al massimo a Maki. no, dai punto su Reina. ha a stoffa del leader lei. ♥
per il resto non vedo l'ora di un tuo nuovo aggiornamento ♥
e sappi che sì, io sono determinata, perché amo questa storia, amo il tuo stile, amo te e basta, amo la FerrisWheelShipping ma questo non centra un mazza. quindi sta nelle preferite.
Un abbraccio.

-Nicole

13/08/13, ore 18:45

Ordunque. Sì, orsudunque. Iniziamo su.
Buongiorno Mo, come va? =3= Oggi sarò indubbiamente meno brillante del solito - quindi un totale disastro ah. - per via del colpo di calore che mi sono beccata tre ore fa e di cui ho ancora i rimasugli, barcollavo come un'ubriaca lol.
Comunque! uvu
Come hai letto sulla paginetta ho iniziato a leggere L'isola dei Liombruni e-- che dire. All'inizio mi affascinava, e mi ha divorata. Non io ho divorato il libro, lui ha divorato me (?)
Insomma, sono già a più di metà e quel coso diabolico di un libro mi sta distruggendo. E' diabolico sul serio, io-- Smiccio. Zenzero. Cecella può andarsene a quel paese.
Dunque sono a metà e ho l'amaro in bocca, ma ho deciso di venir qui a rileggere questa fanfic nella pausa da studio, ed eccomi.
Una cosa di cui sono curiosissima. Chi saranno gli scalzi? *3* Penso di amarli alla follia, seriamente. Mettimi qualche scalzo *schiva forcone* Specialmente Creso.
Ma passiamo alla fanfic. uvu
Ho notato una certa somiglianza con lo stile descrittivo di De Feo, un misto fra un'evoluzione del tuo stile e il suo. Sarà che quell'ambiente lo amo, mi è piaciuto particolarmente anche quello che hai presentato tu, somiglianze compese. Oh, adoro l'idea del faro.
Penso che questo finora sia il tuo lavoro migliore, ma stiamo solo al primo capitolo quindi freno un attimo :'D
Dicevo, mh. Che non ci ho capito una mazza. Oddio, davvero poco, ma è molto vago. Mi sono limitata a perdermi negli ambienti, nelle belle descrizioni e in qualche indizio. Sarà per la quasi totale assenza di descrizioni dei personaggi, ma non ho la più pallida idea di chi siano, a chi associarli. Ho delle idee davvero confuse, fatta eccezione per l'ultimo paragrafo che mi sembravano i ragazzi della Zeus. Soldier potrebbe essere Demete e Scheggia - visto che ha i riccioli - Kirigakure.
Ho cercato Hiroto e Ryuuji, ma Astro non mi pare né l'uno né l'altro.
Quello che mi affascina di più è indubbiamente Perfect con le sue carte. Che mi dà l'idea di essere Gazel. Oppure Gazel è Free. O Bijou. Accidenti.
Sono sentimentalmente confusa. Ad un certo punto ho temuto di trovarmi di fronte a una GazeMido, ma ho talmente la testa per aria che davvero BOH.
Ah Fiamma potrebbe essere o Shuuya o Nagumo. In caso di Nagumo riderei - scusa - per lo sviato soprannome "tulipano" :'')
Cooomunque. Una cosa che amo davvero di questo capitolo sono le descrizioni all'inizio, che, uhm, tipo rincorrono i dettagli. La sabbia, l'aria, la scia del fumo.
Beh Mo, io aspetto un aggiornamento perché non vedo l'ora maledetta di scoprire chi è chi. Ciò significa che mi sono incastrata nel mio stesso gioco di nascondere i personaggi dietro altri nomi. Karma (?)
A presto <3 uvu
cha.

11/08/13, ore 14:58

perché zero recensioni? perché nessuno recensisce più? che qualcuno me lo spieghi perché è "la morte del fandom 2" questa. prima le bimbeminkia, poi le mary sue, poi le fic a oc tutte uguali (rare eccezioni a parte, ovvio), poi i plagi. e adesso non si recensisce più.
un sincerissimo vaff--- no me ne sto zitta meglio, non voglio offendere nessuno, ma comunque sappi che ci sarò per questa storia. sempre e comunque.
la cosa dei nomi in codice è wow. davvero insomma amo il fatto che si siano dei nomi in codice -anche perché di solito ci metto otto anni a capire chi è chi... cioè credevo di sapere chi fossero Free e Fiamma e adesso mi ritrovo con mille e più dubbi.-
comunque la frase di Fiamma sull'uomo libero è meravigliosa. e la stella mi ha rimandato a Howl, c'è poco da fare, Howl è ovunque (?)
Astro e il suo maschilismo non mi piace, no, no, sciocco sarà lui! *femminista convinta* eppure ho un sospetto quasi certamente fondato su chi possa essere lui e il suo ragazzo... amo non avere la certezza sull'identità dei personaggi. lo amo.
e voglio sapere chi sono Night e Perfect, no, devo saperlo. insomma quei due sono magnifici.
ovviamente non ho indovinato nessuno dei personaggi, da un parte sei stata tu che non hai rivelato troppo -e per questo ti amo- dall'altra sono io che sono cretina. quindi notte. (?)
anche se insisto nel dire che Astro e Bijou hanno qualcosa che riconosco alla perfezione, un tuo modo nel scrivere che hai quando si parla di due personaggi in particolare... forse... la tua otp? ma tanto ho sbagliato, me lo sento. eppure è quella l'idea eh!
l'idea è meravigliosa, originale. il tuo stile lo amo, lo sai. scrivi benissimo, con un tocco che "è da Fay". credo di poter riconoscere un tuo scritto alla perfezione ormai. forse è solo una mia impressione ma mi piace l'idea di poter riconoscere il tuo stile alla perfezione.
comunque sia anche se è il primo capitolo io amo questa storia. è già nei preferiti.
i miei complimenti Fay, davvero. <3
un bacio e un abbraccio. <3