L'amore vince, sempre
di Alexis Cage

02/09/13, ore 17:50

La storia è molto carina, ma penso che sia da aggiornare

27/08/13, ore 13:17

Wow, complimenti. Sei davvero brava! Questo capitolo è davvero struggente, mi ha fatto venire i brividi. Specialmente questa parte:

"Mi preparai con calma, come avevo sempre fatto quando credevo che ci fosse ancora un futuro, per noi. Prima il vestito, poi i gioielli, i capelli, il trucco. Per ultimo, come sempre, il rossetto. Presi il mio preferito senza pensarci; era lo stesso tipo di colore, una tonalità scura di rosso, da anni, e forse lo scelsi per illudermi, ancora e ancora, che nulla fosse cambiato."

Mi ha lasciato sbalordita e, credimi sulla parola, non è affatto facile di questi tempi. Complimenti anche per il linguaggio e il lessico usato. Si nota a pelle che non è una cretinata, bensì un racconto ben struttrato. Tanto di capello.

11/08/13, ore 18:35

E' l'ultimo capitolo?
Se sì, voglio dare un opinione generale.
Mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere, hai mantenuto lo stesso stile per tutta la durata della storia.
Parlando della trama, mi è nuova. Vago da molto in questa sezione, leggendo di tutto, dalle storie più banali a quelle più complesse, ma non ho trovato nessuna come questa. Mi dispiace molto per entrambi, sopratutto per la donna, che non c'entrava nulla col marito. Faresti meglio a chiuderla qui la storia, senza spingerti oltre.

11/08/13, ore 18:31

Questo capitolo è davvero forte. Pensavo avessero combattuto, per vivere. Ma invece si sono abbandonati alla morte. Passo al prossimo, e ultimo capitolo.
"E in un istante capii.
Caddi senza accorgermene, sentendo un'enorme stanchezza prendermi.
Lui mi fu subito accanto. Mi prese tra le braccia, cullandomi come una bambina, mentre tutto attorno a me diventava sempre più buio.
Vidi, come in un sogno, l'oggetto che stringeva tra le dita: una boccetta che conteneva un liquido trasparente. Le sue dita erano sporche di un colore strano, un colore che conoscevo bene. Non avrei mai potuto confondere quella tonalità scura di rosso.
L'ultima cosa che vidi furono i suoi occhi, colmi di disperazione e lacrime.
Poi il sonno eterno mi ghermì, e venni inghiottita dall'oscurità."
Questa parte è davvero angosciosa.

11/08/13, ore 18:27

Anche questo capitolo, è convincente come gli altri. Finalmente i due coniugi si amano, anche se il matrimonio è combinato. Dovranno combattere contro le ombre, e, dato che sono curiosa, passo subito al prossimo capitolo.

11/08/13, ore 18:21

Finalmente la storia ha una trama!
Non capisco ancora il perchè di zero recensioni, ci sono storie orribili che ne hanno fin troppe..
Comunque, torno a ripetere che mi piace molto il modo in cui scrivi, adatto alla storia. Vado a leggere il prossimo capitolo.

11/08/13, ore 18:12

C'è una frase che non ho capito:
"L'unica cosa certa è che nulla mi fu chiaro sino a quella tremenda malattia."
Comunque la storia sta iniziando a prendere vita, molto bene.
Hai scelto il discorso indiretto, ma non so se lo hai utilizzato anche nei prossimi capitoli.

11/08/13, ore 18:10

Questa volta ho da farti solo quest'appunto:
"Lo conobbi il giorno prima quello della piccola e privata cerimonia allestita in brevissimo tempo."
Non c'è bisogno di aggiungere questi particolari ("allestita in brevissimo tempo") se non servono. Rovinano solo la frase. Passando alla storia, la donna sembra un po troppo entusiasta dicendo che lo amerà, dato che prima non voleva sposarsi. E' una donna abbastanza incoerente. La storia è tua, puoi fare ciò che vuoi, sia chiaro.

11/08/13, ore 18:04

Ho deciso di recensire tutta la storia, capitolo per capitolo, perché tutti hanno bisogno di recensioni e critiche.
Lo stile va bene, il modo in cui scrivi pure.
L'unico errore è:
"Aveva percepito subito che nell'aria aleggiava una novità."
Avevo, non aveva. Ma ovviamente è un errore di distrazione.

Poi volevo farti questo appunto:
"Fu così che venne decretato il mio matrimonio. E la mia morte."
Non c'è bisogno che tu aggiunga l'ultima frase, stona, perché il lettore capisce già tutto. O decidi di mostrare, o raccontare. La miglior cosa da fare è il mostrare, ma devi essere un bravo scrittore per farlo. Il mostrare un’esortazione agli scrittori perché evitino l’astratto e favoriscano sempre il concreto.La narrazione deve essere un susseguirsi di dettagli concreti
, che diano un immagine al lettore.
Per fare l'esempio della tua storia:
"Anna non vuole sposarsi" questo è raccontare.
"Anna litigò coi propri genitori, ma vinsero loro. Fu cosi che decretarono il matrimonio." questo è mostrare, hai reso chiaro il concetto senza nemmeno dirlo.

Spero tu abbia capito ciò che ho detto, senno puoi pur sempre chiedermelo, e io te lo dirò in modo più semplice.

Al prossimo capitolo,