The first time we -
di Mimi18

07/03/14, ore 19:32

Come avevo detto, eccomi qui :)
Le minacce sul fatto che dovrai obbligatoriamente continuare questa raccolta le lascio alla fine, cioè quando avrò letto anche i prossimi capitoli. Intanto mi concentro su questo che è l'amore più assoluto. Ormai sai quanto io adori in maniera incredibile i nostri amati Stiles e Lydia, e la sola immagine di loro due da bambini, mi stringe il cuore, facendomi intenerire come non mai...e ovviamente mi porta a shipparli ancora di più come se non ci fosse un domani. Ce li vedo proprio in una scenetta del genere: Stiles è la tenerezza e mi ricorda molto tranquillamente lo Stiles che abbiamo visto fin dall'inizio di Teen Wolf e Lydia...beh, che dire? Aveva classe fin da bambina, per non parlare del caratterino che non ha lasciato indifferente il piccolo Stilinski. Ma la cosa che mi ha riempito di feels è stata la presenza della mamma di Stiles che guarda il suo bambino alle prese con il primo amore...mi si è seriamente spezzato il cuore. Non vedo l'ora di leggere il prossimo *-*
Intanto, ti faccio un mare di complimenti per il modo in cui scrivi su questi due amori <3
Alla prossima, un abbraccio :)

11/11/13, ore 01:46

Adoro questa raccolta che hai scritto, non vedo l'ora di leggerne il seguito. Spero quindi che il tuo pc si riprenda al più presto, così potrai scrivere e pubblicare il capitolo 6!!
Comunque sei bravissima a scrivere, veramente complimenti!!
Aggiorna il prima possibile, credo di non essere l'unica in attesa!
A presto, C.

03/10/13, ore 11:06

Oh finalmente *___* Non vedevo l'ora che scrivessi questo capitolo. Mi è piaciuto molto anche se forse avrei dato un po' più di spazio al bacio :) Ma va bene anche così. Sono d'accordo con te...anche io voglio il loro VERO bacio. Dato per i giusti motivi.
Adesso aspetto le altre prime volte. Sono curiosa di vedere che inventerai :)

03/10/13, ore 00:43

Adoro la tua raccolta. Sono una fan Stydia accanita e questa penso sia una delle migliori fan fiction su di loro (nonché una delle poche SIGH)
aggiorna presto! Ottimo lavoro! :)

Yeaaah hai aggiornato ! Bellissimo capitolo anche questo, sul serio ! Lydia gelosa è adorabile e Stiles...si, sei un vero idiota! Come puoi non prestare attenzione a quella meravigliosa ragazza!
Comunque, il capitolo mi è piaciuto molto, ma ammetto che quando ho capito che erano fidanzati ci sono rimasta un po' male. :(
Avrei voluto leggere del loro primo bacio e della loro prima volta (insieme).
Ma...va bene anche così :)
Al prossimo capitolo ! ^^

p.s. Pretty Little Liars era la mia droga prima di conoscere TW. Adesso sinceramente mi ha un po' stufata :(

24/08/13, ore 18:31

Ciao :D
Ho scoperto da poco la tua raccolta Stydia e l'ho praticamente divorata. È davvero bellissima, accurata e originale.
Io amo Stiles, amo Lydia e li amo come coppia da sempre, penso dal primo episodio. Non avevo mai pensato a una possibile interazione tra di loro quando erano bambini, e mi è piaciuto molto come hai trattato questo pezzo della loro vita, con delicatezza, tanto che io mi sono sentita pienamente coinvolta nel racconto.
Hai mantenuto un'ottima caratterizzazione dei due personaggi anche loro rappresentazione da bambini. Stiles sempre il solito, divertente testone con una teoria sempre per tutto e Lydia, "altezzosa" e sicura di sè (come lo è nella versione cresciuta) ma con un animo dolce e sognatore. Si vedono queste loro caratteristiche sopratutto quando giocano a essere un cavaliere e una principessa in un castello di sabbia: dove lei non vuole essere salvata da un cavaliere sporco e lui vorrebbe ricordarle che è impossibile non sporcarsi, se si entra in contatto con la sabbia. È stata una scena davvero dolcissima e che mi ha fatto emozionare ** sono bellissimi. Punto.
Il capitolo dopo, quello riguardante la morte della madre, è quello che più mi ha colpita, visto come hai descritto la triste scena in questione. Anche qui hai trattato tutto con profonda delicatezza, mostrandoci il profondo dolore del piccolo Stiles e il modo di stargli vicino che ha avuto la piccola Lydia. Forse questa parte della raccolta è quella che mi ha più coinvolta perché la morte della madre di Stiles è sempre stato un tema per cui il ragazzo ha sempre manifestato grande dolore, o forse perché è stato un colpo al cuore giunto improvvisamente, dopo la dolcezza del loro primo incontro.
Ma ora passiamo all'ultima parte della raccolta, quella che spero vedremo pure nel telefilm. xD Lydia finalmente apre gli occhi e la sua gelosia per il legame che unisce Cora a Stiles la spinge finalmente a rivalutare le sue certezze, anche se, fino alla fine, ha continuato a negare agli altri e a se stessa questo sentimento. Sinceramente lo vedo molto un atteggiamento tipico di lei, quello di non palesare pensieri ed emozioni dietro mille sicurezze. Ma mi è piaciuto come ha deciso di abbatterle nel finale, chiedendo lei stessa a Stiles di avere un appuntamento. Il "Diavolo sì!" di Stiles mi ha fatto sorridere di cuore! xD
Non vedo l'ora di vedere come proseguirà questa raccolta e le loro successive "first time"!
Ancora complimenti per l'originalità e lo stile; mi piacciono un sacco! :D
Ciao ^^ buon weekend!

24/08/13, ore 15:25

Ciaooo molto bella mi piace e non vedo l'ora che continui :)
Fallo presto e alla prossima!
BonBon15

23/08/13, ore 20:54

Come ti avevo detto, eccomi qui a recensire questo bellissimo secondo capitolo *^*
Avevo immaginato che avresti ripercorso gradualmente la loro vita, soffermandoti su tutte le prime volte, perciò la morte di mamma Stilinski era un passo inevitabile, da affrontare :(
L'Agnst rende sempre bene; è un genere, a parer mio, che da sempre soddisfazioni, quando si scrive, anche se poi ci mostriamo sadiche nei confronto dei personaggi ^^"
Il piccoli Stiles, qui, mi ha fatto una tenerezza tremenda e ho trovato la caratterizzazione dei personaggi (ma soprattutto del momento, questa volta) molto ben curata.
Mi piace il fatto che hai voluto specificare che dopo quella volta al parco non si siano più parlati, perché rende più enfatica la sorpresa di Stiles quando Lydia lo abbraccia :3
Hai uno stile molto fluido, che rende davvero piacevole la lettura ^^ senza contare che queste due prime os sono state davvero di grande impatto. Complimenti!
Ci sentiamo al prossimo capitolo ;)

22/08/13, ore 02:15

Amo le child!fic, soprattutto se sono caratterizzate così bene come la tua *^*
Lydia e Stiles sono sicuramente un coppia che non si può non amare. Il percorso che fanno, dalla prima stagione, è uno dei migliori: lei passa dalla ragazza che non sapeva nemmeno della sua esistenza a buttarsi quasi tra le fiamme per salvarlo; mentre lui passa da una cotta infantile, quasi un'ossessione, fino a provare un sentimento più serio, più adulto.
Insomma, tutte queste crescite non possono essere casuali U.U Io sono convinta che prima o poi tra loro sboccerà qualcosa di serio. Forse adesso è ancora troppo presto, ma più in là sono convinta che accadrà. Deve essere così, povero Stiles! xD
In ogni caso, questa tua idea di ripercorrere le loro viarie prime volte è avvero carina.
In questa, in particolare, mi è piaciuto il fatto che sei stata attenta a quanto Stiles stesso dice nella prima stagione, ovvero che ha una cotta per Lydia dalle elementari.
Questi due bambini, infatti, si incontrano in un parco giochi per la prima volta, ma a breve inizieranno comunque la scuola insieme e Stiles potrà rivedere quella bambina con le trecce ogni volta che vorrà, fino a che i "pidocchi" non conteranno più niente per lui e potrà parlare della sua infatuazione liberamente con Scott xD
Trovo che tu abbia caratterizzato questi bambini davvero bene: il loro modo di porsi, di parlare.. è davvero molto curato. Somigliano molto ai loro se stessi adolescenti, quindi non posso che farti i mie complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto :3 Sono perfettamente ic!
Una cosa che mi ha fatta sorridere, mentre leggevo, è stato il riferimento alla bocca storta di Scott, cosa sulla quale si soffermerà nuovamente lo Stiles adolescente nella seconda stagione xD
Il fatto che ci fosse anche mamma Stilinski, poi, ha reso la storia ancora più piacevole da leggere :3
Beh, ho fatto proprio bene a iniziare questa raccolta, sai xD
Ci sentiamo al prossimo capitolo ;)

21/08/13, ore 01:24

Awwwwww ** a me loro due piacciono molto insieme e vedere lei gelosa mi fa morire! Ahahahah
Complimenti mi piace tantissimo! Scrivi benissimo :) baci :*
P.s. Anche io spero sviluppino la loro storyline nella 3b! *dita incrociate*

20/08/13, ore 23:43

Ciao!:D
Premetto che io adoro Stiles, adoro Lydia e, soprattutto, adoro Stiles e Lydia insieme!:3
Ho letteralmente divorato, dunque, la tua raccolta in pochissimo tempo.
L'ho trovata dolcissima sin dall'inizio e non nego che avrei davvero voluto che le cose fossero andate così!
Insomma, hai divinamente parlato del loro primo incontro, che tra l'altro è stato davvero tenerissimo!:3
La seconda, poi, è densa di sentimenti e tristezza, ma mi ha ugualmente colpita per l'ingenuità di Lydia che con i suoi biscotti va da Stiles. <3
Ed infine, dopo questo rapidissimo riepilogo, veniamo alla terza! :D
Ora i nostri due protagonisti sono decisamente cresciuti e Lydia comincia a provare qualcosa di diverso nei confronti di Stiles!*.*
Che dire, mi è piaciuta davvero molto. Vedere Lydia finalmente gelosa è stato qualcosa di indescrivibile!*.*
E la scena finale... insomma, per quanto tempo ho aspettato che Lydia aprisse gli occhi?
Ed ovviamente nel telefilm non è successo, ma almeno qui posso dire che i miei sogni Stydia si stiano realizzando!!<3
Credo tu abbia fatto la scelta migliore nel lasciare che fosse proprio Lydia a chiedere un appuntamento a Stiles. ;D
Del resto lui è Stiles ed ì così... Stiles, appunto!xD
Va bene, non mi dilungo ulteriormente, tanto credo si sia ormai ben capito quanto mi piaccia questa raccolta!;)
Aspetto la prossima prima volta, allora!:D Un bacio :*

20/08/13, ore 21:16

Ok, ho adorato te e questa storia dal primo capitolo. Amo questi due e cavolo è dalla prima puntata che li voglio vedere insieme, come una coppia!
Si, Jeff nella 3x11 ci ha dato un "contentino" ma no, nemmeno io ho apprezzato minimamente il finale. Speravo con tutto il cuore che i gemelli fossero sul serio morti così che non stessero tra i piedi ai miei Stydia. (Spero di non aver fatto spoiler *__* )
Beh dopo questo attacco da pazza, torno alla tua storia XD
Mi piace tantissimo e si forse questo è stato il capitolo più bello :)
Spero che ne scriverai molti altri perchè voglio sapere molte altre loro prime volte :)
Quanto vorrei che tutto questo succedesse davvero :((((
Beh, al prossimo capitolo! ^^

15/08/13, ore 15:27

Oddio.. ma questa ff è qualcosa di grandioso *-*
Ho letto i primi dua capitoli tutti d'un fiato. dato che la lettura è molto scorrevole e avvincente.
Poi nell'ultimo capitolo mi stavi facendo piangere: cioè non si può mettere la morte della mamma di Stiles con la tenerezza degli Stydia.. Il mio cuore crepa.
E' lasciatelo dire, è adorabile come descrivi i loro incontri nella tenera età.
Sembra tutto così reale, davvero, impazzirei se Jeff facesse vedere flashback del genere in teenwolf!
Insomma, io ti ringrazio per avermi concesso tutta questa dolcezza stydia.. aspetto con ansia i prossimi capitoli!
Alla prosssima ( vado a riprendermi) :)

11/08/13, ore 21:19

Adoro le storie 'Stydia'.
Soprattutto quando parlano dei due personaggi quand'erano bambini. Senza contare che la tua storia mi piace parecchio, soprattutto perchè Lydia, sebbene mantenga il suo carattere altezzoso e saccente, non viene dipinta come una maleducata. E ciò va più che bene, dato che stiamo parlando di due bambini, che non conoscono di certo cosa vuol dire veramente la parola 'odio' a quell'età.
Quindi, son ben felice di aver trovato una piccola fanfiction sui due che sia originale!

Complimenti,
Heath.

11/08/13, ore 19:01

Non ho mai recensito una tua storia anche se adoro il tuo modo di scrivere.
Adoro le Stydia e tu sei la regina di questa Ship, fattelo dire.
Ho letto tutte le tue OS e mi sono sempre chiesta come sarebbe stata la loro prima volta e mi stai soddisfando.
Mi piace il fatto che ricostruisci tutte le loro prime volte, piano piano, in modo da crescere con loro.
Girovagando nel tuo profilo (sono una stalker, lo so) ho visto che shippi Peeniss! Ti adorerei solo per questo.
Aspetto, con ansia, il prossimo capitolo.

-Jules