Il momento in cui inizi a vivere
di PassengerXX

21/10/18, ore 20:58

Bella storia ! A me farebbe piacere scoprire il futuro di questa neo-coppia . Quindi se la continuerai la leggerò volentieri

17/04/16, ore 01:03

Bellissima storia. Spero che un giorno continuerai la storia di Sam e Spencer.

20/04/14, ore 09:28

Davvero complimenti! È davvero bella come fan fiction, il tema è molto carino e i dettagli sono ben curati. Mi è piaciuta moltissimo e Sam è il personaggio che mi è piaciuto di più. L' unica cosa visivamente però le note dell autrice non staccate dal testo stanno male visivamente. Per il resto è molto bella e scorrevole aspetto ansiosamente un continuo.

28/03/14, ore 20:03

Molto molto carina, è interessante e mi piacerebbe saperne di più su loro due e la loro storia!!! C'è da correggere qualche piccolo errore ortografico.

27/10/13, ore 14:56

Non ti preoccupare, recensisco io :P. Forse avrei evitato se ci fossero state altre recensioni, ma quando ho visto che non c'erano, mi son sentita in obbligo U.U. Ovviamente ciò è dovuto al fatto che mi sia piaciuto quello che ho letto... Ci manca solo che la prima a recensirti ti piazzi una critica X|.
Metti nel piatto che, se ne vedo la possibilità, prima ti scrivo la parte tecnica e poi faccio la vera recensione della storia. Con "parte tecnica" intendo gli errori grammaticali e quant'altro. La scrivo solo se credo che l'autore/autrice di ciò che ho letto scriva bene, ma potrebbe scrivere meglio. Se invece la storia mi piace, ma lo/la scrittore/scrittrice fa un mucchio di errori (è una categoria che qui su EFP è molto frequente, ma è gente che comunque ha delle belle idee), salto la critica alla grammatica e recensisco la sostanza del tutto. Inutile accanirsi, ti pare?
Noi sei male, ma fai un po' di errori. Non so perché metti " < " e " > " per i discorsi diretti, invece che " << " e " >> ". Se è perché ti piace di più, fai pure, tanto si capisce perfettamente che è l'inizio o la fine di un discorso diretto, ma fai conto che dovresti usare la forma con due "<<". Che io abbia visto, a parte alcuni casi, sei brava con le virgole. O almeno il tuo modo di collocarle coincide all'incirca col mio, quindi non mi son trovata ad incespicare nel tentativo di capire il perché avessi frammentato una frase. Non è il tuo caso e hai gestito bene gli incisi (sempre per quanto io abbia visto). Il "da" che sottintende "dare" si scrive accentato, ovvero "dà", ma il "do" si scrive sempre "do". Non con l'apostrofo. Facevo anch'io un sacco di errori di questa sorta, vai tranquilla che si tratta solo di farci l'occhio. In casi come questo "<< No, no. Non posso tornare in queste condizioni >> Dice appoggiandosi al lavello", non devi mettere la maiuscola dopo il discorso diretto. Se, invece, hai un caso come questo "<< Non so ancora come ringraziarti >> La sua voce arriva alle mie spalle ma questa volta non sobbalzo", non mi ricordo se il punto vada messo all'interno del discorso diretto, o appena fuori... Io lo metto fuori, ma tu prenditi un libro qualsiasi e controlla prima di dar per vero quello che ti ho detto, riferito a questo caso. Sto riflettendo sugli accenti... ma a parte quel "do" con l'apostrofo, mi pare che tu gli abbia messi giusti. Più che altro sto pensando agli acuti, come "perché, finché, ribatté, né, giacché" e via dicendo, ma non ricordo nemmeno se... Ah, no, aspetta... No, gli hai messi giusti. Ho individuato il "perché" con l'acuto. Bravissima, questi me li sbagliano anche i migliori ;). Non ne ho visti, ma se non lo sai è meglio che impari a correggerti: quando si scrive "sto", "sti", "sta", "ste", e s'intende, "questo", "questi", "questa", "queste", bisogna mettere l'apostrofo davanti (per esempio " 'sta "). Questi, qui su EFP, me li sbagliano davvero tutti... a parte un'autrice, ma lei maledettamente brava. Hai fatto un paio di errori con i verbi, che io mi ricordi (madonna, l'ho letto adesso! Che memoria del caaaaaaaa... volo. No, ok, del cazzo. Che memoria del cazzo -.-), ma nulla di troppo serio, sono quelli tipici che capita spesso di fare.
Bon, basta, sennò mi ammazzi. Adesso ti do il mio parere (prendi il tutto con le pinze) sulla storia (alleluia XD).
La storia mi è molto piaciuta :). Davvero, l'unica cosa che non mi è andata giù è che fosse una One-Shot -.- . Questo, di fatti, è il secondo motivo (dopo quello delle zero recensioni... Ragazze, nessuno vi ammazza se recensite :P)(<--- e non è certo obbligatorio farne di chilometriche come la sottoscritta, basta che diate il vostro parere) per cui ho voluto scrivere questa recensione corta come il bigliettino di un Bacio Perugina (sì, sono sarcastica :P): mi piacerebbe davvero vederla trasformata in una storia a più capitoli :D. Ma tanto, anche U.U. Queste due fanciulle mi piacciono... e se è una One-Shot implica che tutte le mie curiosità dovrò metterle da parte -.- e... e anche no!
Sappi fin d'ora che tendo effettivamente a dilungarmi un po', ma è perché ci tengo a scrivere bene le recensioni che rilascio e mi stuzzica l'idea di questa possibilità di dire all'autore di uno scritto cosa mi è piaciuto e cosa no (EFP è stupendo sotto questo punto di vista).
Sappi, dunque, che io ti recensirei se la convertissi in una storia a capitoli, ma naturalmente sta esclusivamente a te abbandonare queste due ragazze (sto cercando di farti venire il senso di colpa... O.O... O.O'... O.O" Daiiiii, sentiti in colpa e prosegui questa storiaaaa!), fra mille avversità, oppure dar corpo ad un proseguo (O.O"""""" Daiiiii!).
Detto tutto ciò, ti ringrazio per aver pubblicato questa One-Shot, mi piace come scrivi e mi scuso se son sembrata una pignola, ma il tutto è dovuto unicamente al piacere che mi dà leggere e, per trasposizione, leggere testi scritti bene. Credo diventerai davvero brava ;).
Ora mi dileguo, ho già scritto la mia Divina Commedia :D.
Ciauuuuuuuuuuux!