Insieme
di Nahash

19/05/14, ore 19:45

MA è bellissima questa fiction, oggi avete proprio deciso di farmi piangere!

16/01/14, ore 17:38

"Qualsiasi cosa va bene, purché tu te ne ricordi..." i pensieri di Kenren che hai scritto mi fanno venire in mente 'sta frase (ok, cascate del Niagara a go go). Comunque sono pensieri davvero profondi (come il Ken-chan che abbiamo conosciuto attraverso il manga. E non solo lui.). Davvero bella introspezione!

04/09/13, ore 14:53

Ho trovato questa fanfic scritta molto bene, in modo molto fluido e scorrevole, si fa leggere senza problemi (e non ti preoccupare per gli errori, sono inezie proprio).

Pur non amando le storie scritte in prima persona, ho apprezzato questa introspezione di Kenren, che secondo me hai reso molto bene. Mi sono piaciute alcune metafore che hai inserito, molto delicate, come anche la citazione alla fine di una legge fisica della meccanica classica, che comunque si sposa perfettamente con ciò che accade in Saiyuki Gaiden.

Alcune parti mi hanno emozionata molto, in particolare la parte finale su Tenpo, non posso dire di essermi commossa, ma ho avuto il mio batticuore sulle frasi sui fiori di ciliegio e il loro ciclo di vita sulla terra e il loro desiderio di stare vicino a Goku. Davvero, davvero belle.

Bella fanfic, ti faccio i miei complimenti.

Alla prossima.
Selene.

16/08/13, ore 23:08

Ma quanto è bello riaccendere il pc dopo tanto e ritrovarmi ben 2 tue fanfic? Quanto?? Solo pochi eletti hanno l'onore di poter capire ciò ù_ù
Già ho prosciugato la prima, bellissima!! Durante tutta la lettura ho assaporato la serenità emanata dai pensieri di Kenren, non c'è collera o rimpianto per questa vita già finita, ma tranquillità e un certo senso di orgoglio per aver seguito fino all'ultimo i propri principi, alla ricerca di quella libertà finalmente assaporata dopo averla tanto sognata.
In realtà penso che di base l'essere liberi contempli il poter condurre la vita seguendo i propri principi, e loro lo hanno sempre fatto ma solo grazie a Goku sono riusciti a capirlo pienamente, a percepire la libertà celata nel seguire la propria via in qualunque circostanza si porga davanti agli occhi. E qui sta l'orgoglio e la serenità di aver fatto di testa propria, è qualcosa di cui non è facile rendersi conto, spesso ci vuole qualcosa che ti smuova e ti faccia capire, o in questo caso, qualcuno. Goku ha fatto capire loro che erano davvero liberi e quindi che cosa volesse dire vivere, non importa quanto tempo avessero davanti ma l'hanno capito e questo si legge bene dalle parole di Kernen.
Ciò che hanno capito è così importante che l'unico modo per ringraziare Goku non può che essere di stargli vicino di qui all'eternità, in qualunque modo sia loro permesso, ho letto anche questo nelle sue parole e mi ha fatto tanta tenerezza.
Bravissima davvero, e con il cuore a pezzi vado a leggere l'altra fanfic ù_ù

14/08/13, ore 16:34

Ciaooo!eccomi con le recensione!(giusto per capirci, sono esther su fbXD) insomma....a me hai fatto commuovere con questa fic!;__; soprattutto con la parte di goku e l'ultima parte di konzen...ero davvero commossa!complimenti quindi!

13/08/13, ore 03:21

Tesoro, io chiedo subito scusa per il fatto che questa recensione non sarà che un cumulo di parole ammassate, ma come ben sai sono connessa dall'iPhone e fa sempre quest'effetto su EFP. Innanzitutto volevo esordire come mio solito, con un bel saluto di cuore, ma questa volta non ci sono riuscita e sto scrivendo d'impulso alle tre del mattino, nonostante avessi dovuto dormire da parecchio. Non sono riuscita a ragionatrici molto, sai, sono finita col prendere a scrivere inconsistentemente, sicura del fatto che avrei perso la scintilla domani mattina - non potevo attendere, dunque, no davvero. Devo ammettere che l'idea, nonostante sia stata usata svariate volte d'altrettante persone (compresa tu, se non ricordo male) è sara grandiosa nel suo svolgimento, a dimostrazione di ciò che dico sempre: "Le idee, anche con base uguale, dipendono molto da come sono sviluppate". Dire che questa fanfiction sia bellissima è dir poco, probabilmente è una delle migliori che io abbia mai letto, nonché l'UNICA (e sottolineo "unica") che mi abbia fatto piangere mentre la leggevo. Ebbene sì, il ghiacciolo fatto a persona ha pianto, mentre scorreva alle tre del mattino negli screenshots della ff (altrimenti spendevo troppo di traffico dati - o forse sono io che risparmio fino all'osso lol). Che dire, è eccezionale il modo in cui Kenren parla al tempo, lasciando che questo si scinda in tante piccole stille dedicate a ognuno dei bellissimi personaggi del Gaiden. Sono solo considerazioni, è vero, e forse alcuni potranno reputare banali, ma sfido io a fare altrettanto, perché tra queste parole c'è sentimento e quando io leggo cose come questa allora mi ricordo quant'è grande il mondo, di quante luci si compone, e quanto sia importante per me viverlo attraverso la scrittura. Ti ringrazio per essere stata così gentile da regalare a noi lettori estivi una cosa come questa, in grado di gelare l'anima e scioglierla al contempo. A livello di narrazione, poi, avrei pochissimo da dire: sappi che è così vicina alla perfezione da sembrare surreale. Mi chiedo perché tu non faccia più cose del genere, effettivamente devo ammettere che questa non è introspezione, bensì vita pura e tangibile, tanto più vera del flusso alla Joyce. Con affetto, xoxo.

12/08/13, ore 14:09

Complimenti per questa One shot è veramente stupenda.
Pensa che mi ha talmente colpito al cuore da inserirla tra le preferite e spingermi a recensirla.
Hai veramente reso omaggio ai personaggi del Gaiden.
Per la prima volta ho visto questo Dio come una persona che prova sentimenti e non come un guerriero.<
Non so il motivo ma lo ho sempre ritenuto come un grande soldato e donnaiolo.
Ho percepito distintamente il legame esistente che li unisce capace di andare oltre la morte.
Per non parlare dello stile che ho trovato molto poetico, mi sembrava di leggere una prosa.
(Recensione modificata il 12/08/2013 - 02:18 pm)