Katerina e Elijah. Katherine e L'Originario.
di elyforgotten

27/08/14, ore 02:08

Eccomi qua, come ti avevo detto!:)
Mi è piaciuta veramente tanto e ti faccio i complimenti per come hai gestito i personaggi di Elijah e Katherine! Si vede che questa coppia ti piaceva, ma soprattutto che lui ti sta molto a cuore! Hai rispettato a pieno il carattere di Elijah, chiunque legga questa storia non può che apprezzarlo:)
Un bacio, DevilinHell

23/05/14, ore 14:30

Cara elyforgotten, le tue storie mi mettono sempre i brividi.
Questa storia su Katerina ed Elijah è meravigliosa. I sentimenti del povero Elijah vengono sempre distrutti, anche da una giovane umana per cui ha perso la testa.
La storia è molto bella, ti attira a leggerla riga dopo riga, parola dopo parola, fino alla fine.
Katherine sarà sempre quella fredda, senza cuore e manipolatrice che conosciamo, ma in fondo ha anche lei quell'animo gentile di quando era ancora una giovane e innocente umana.
Il fuggire per 500 anni l'ha trasformata nella Pierce che tutti conosciamo - o meglio, abbiamo conosciuto.

Complimenti ancora.
Un abbraccio
LadyRirì

06/09/13, ore 16:14

Questa shot è splendida . Katherine ed Elijah sono splendidi . Il modo in cui ti sei espressa , il modo in cui hai descritto tutto ciò (un rapido riepilogo dal 1492 a oggi) mi ha fatto immaginare tutto nei minimi particolari nella mia mente . Devo ammettere che alla fine mi sono venute gli occhi lucidi , è tutto così triste e bellissimo alllo stesso tempo .
E bellissima ,sei bravissima a scrivere ,e questa FanFiction andrà sicuramente nelle preferite .Il caso è chiuso .
Complimenti
Mrs Mikaelson

20/08/13, ore 15:18

Ciao cara e come ti avevo detto qualche giorno fa eccomi qui :D
Che dire ** amo la tua oneshot Kalijah è meravigliosa davvero! Non ho parole :D
Ogni tua parola è un emozione,dico davvero <3
Sei straodinaria u.u
A presto :D

13/08/13, ore 23:29

Ciaooooo!!! scusa ma ieri non ho fatto a tempo a lasciarti una recensione per colpa di mio fratello -.-"
Comunque, volevo dirti che scrivi veramente bene e che questa shoot è veramente bella, davvero!!! Ho iniziato anche a leggere White Darcness e devo dire che l'ide mi piace davvero tanto!!!
Bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa =))))
Un bacione davvero molto biscottoso
Ania_Black <3

13/08/13, ore 18:43

Sai, io penso di aver compreso il motivo per cui la Plec non ha deciso di proseguire nel cammino di questa coppia.
Eh no, non penso sia solo per il fatto che le vicende degli Originals avranno luogo in un altro telefilm, ma perché Katherine ed Elijah, insieme, rappresentano un amore che è troppo forte, ma che è ostacolato da troppe avversità. Non basta il solo neurone e le varie porchette della Plec per poterlo raffigurare nella maniera in cui dovrebbe essere, in cui dovrebbe esistere. Loro non sono personaggi facili, e tale è il loro amore.
Sono troppo acida? Forse sì, ma ce l'ho a morte con quella sotto specie di produttrice, o che diavolo è. Avrebbe potuto lavorare tanto su di loro, ma forse non è stata capace di comprenderli per davvero come hanno fatto moltissimi fan, i quali stanno lavorando egregiamente su di loro.
Nella tua OS c'è l'anima del Kaliajah e il tutto inizia con Katerina ed Elijah.
Lei era pura, una ragazza dai mille sogni spezzati e che si ritrova improvvisamente catapultata in un mondo diverso, pieno di fasti e di luci. Una ragazza dal sorriso dolce e sincero che ha fatto innamorare colui il cui cuore è rimasto ghiacciato per mezzo secolo. Mi è piaciuto molto come hai sottolineato il fatto che Elijah vedesse in lei una speranza, quella di poter di nuovo credere nella semplicità di uno sguardo, nel calore di un sorriso e nell'innocenza di un anima. Nell'umanità, in poche parole, tutto quello che Katerina è stata quando i due si sono incontrati.
Ma Elijah non è sciocco, e il pensiero del rituale di Klaus lo tormenta. Vuole salvare la sua Katerina, ma allo stesso tempo non vuole andare contro il proprio fratello. Family above all, come ben sappiamo, perciò il vampiro trova un modo per poter salvare il suo amore, e non andare contro la propria famiglia: Klaus avrebbe compiuto il proprio rituale, senza però uccidere Katerina.
Ma qualcosa va storto e Katerina scappa prima ancora che il sacrificio possa essere compiuto, lasciando che Klaus accusasse Elijah dell'accaduto.
Quest'ultimo non accetta che la giovane Petrova non si sia fidata di lui, e che sia così la causa di quella rottura inesorabile tra lui e suo fratello. Non accetta che il proprio onore sia stato calpestato, sia dal tradimento di Katerina che dalle accuse fasulle che Klaus ha gettato su di lui. Decide dunque di abbandonare una volta per tutte quelle vane speranze che Kat gli ha concesso nel corso della sua breve permanenza in Inghilterra e di lasciare che le ombre ghermiscano nuovamente il suo cuore. Anche se, in un istante, subentra il dispiacere per aver scoperto che Katerina è stata e rimarrà solamente una illusione, così come l'umanità che è stata capace di fargli riscoprire.
Successivamente abbiamo l'incontro tra la vampira e l'originario.
Katherine Pierce contatta Elijah affinché possa aiutarla a ottenere la cura e usarla come merce di scambio con Klaus, per raggiungere la propria libertà. Decide di rivolgersi a lui tra milioni di persone perché sente di poter giocare sul fatto che Elijah ha troppo onore per poter rifiutare, e perché anche lui potrebbe sfruttare a proprio vantaggio tutta la situazione.
Ma le vere ragione si fanno avanti quando l'ombra di Katerina riemerge sotto gli occhi scuri e spenti del vampiro di cui ella si innamorò. Katerina ha bisogno di lui, sente che Elijah è l'unica persona che l'ha realmente conosciuta, l'unico capace di andare oltre la sua maschera, e spera così di poter ottenere la pace e la felicità la ragazza di 17 anni che lei è stata ha sempre desiderato.
D'altro canto, anche Elijah vuole la felicità, e lo lascia intendere nel momento in cui mette per un attimo da parte la realtà per potersi abbandonare alle labbra di Katerina. Anche il nobile e gentile Lord Elijah è riemerso alla luce dello sguardo della sua Katerina, spingendolo a cullarsi in quel bacio che entrambi hanno sognato e bramato per 500 anni.
Il tutto termina in una maniera amara ma che, sinceramente, ho apprezzato troppo. Non solo perché so come sei fatta, e quindi un romanticismo al 100% non me lo sarei mai aspettata, ma anche perché il tutto è molto realistico: non ce li vedevo a prendersi per mano e a lanciarsi occhiate dolciose passeggiando per le strade della città, non sarebbe stato da loro.
Malgado si amino, Katherine ed Elijah hanno secoli e secoli di vita vissuta alle spalle e sanno che, nel loro mondo sopratutto, si deve camminare sempre con i piedi ben piantati per terra.
Inoltre l'Originario sa che, se anteponesse la propria felicità a tutto, perderebbe poi la propria famiglia, ciò per cui ha combattuto per secoli.
E Katherine sa che, ormai, ha imparato ad amare il vampiro che è in lei.
Entrambi sanno quanto impossibile sia il loro amore, visti i numerosissimi problemi, eppure non rinunciano a crederci, nemmeno dopo secoli e secoli.
Entrambi sentono quanto tutto sia effimero, difficile, destinato a finire nella maniera più dolorosa per tutti e due...eppure that kind of love never dies.
Bellissima davvero.
Hai reso splendidamente Katherine.
Hai reso splendidamente Elijah.
Hai reso perfettamente ciò che sono insieme, il perché li ami così tanto. (amo solo loro e l'ormai compianto Forwood in TVD, come ben sai .-.)
Il fatto che questa coppia ti appassioni si vede, altrimenti non avresti mai potuto scrivere così bene di loro, come se li conoscessi entrambi e fossero personaggi tuoi.
Ancora brava Ely, e a presto! :D
Spero che la recensione non faccia troppo schifo xD sono tornata a casa da poche ore dopo un viaggio di 4 ore e sono un po' stordita! xP
Ciauuu :*

13/08/13, ore 17:47

Wow wow e wow!
Strepitoso! Bravissima tesoro :)
Li ho adorati, ho gioito, sofferto.. complimenti!
Peccato sia solo una OS mi sarebbe piaciuto il continuo, però sviluppata così è perfetta per un capitolo solo! La differenza netta fra Katerina e Katherine è palese e mi piace tu lo abbia sottolineato! sono due facce della stessa medaglia ed Elijah ama la prima ovviamente!
Bravissima come sempre!
Un bacione
Ele

13/08/13, ore 16:00

*o*

Mi piace tanto!
Come sempre le tue parole sono meravigliose, cariche di emozioni  *-*
Io amo tanto la dolce Katerina e il gentile lord Elijha.  Quindi ho  preferito la prima parte della storia, il modo in cui hai descritto il loro primo incontro, le emozioni di Elijah, la sua voglia di provare sensazioni  umane ....
Anche la seconda parte è stata molto bella, credo che nonostante tutto, Katherine vorrebbe ritornare ad essere Katerina, ma ormai quello appartiene al passato.

In conclusione ti ripeto che questa One Shot è stata stupenda, ed ora va direttamente nelle mie preferite! *-*

Aspetto l’epilogo, e la tua prossima One Shot!
Baci**

13/08/13, ore 12:00

Ciao :)
Sinceramente, leggendo la prima parte mi ero un po' preoccupata, dato che mi sembrava parecchio somigliante alla mia os della settimana scorsa. Poi però ho visto che hai preso una strada diversa e hai quindi creato un lavoro differente. Come nell'altra storia, sei un po' cinica riguardo a questi due personaggi, anche se qui dai più spazio al romanticismo. Io penso che Elijah non smetterà mai di amare Katerina, anche senon riesce più a trovarlai, dato che è nascosta dalla maschera di Katherine. e che anche lei, sia come Katerina che come Katherine sia davvero innamorata di lui, anche perché è l'unico che le ricordi anche solo vagamente la sua umanità, e il tempo in cui era ancora felice, prima che tutto iniziasse. Il loro amore è il più triste della saga, secondo me, perché continua a resistere, attraverso i secoli, ma non può mai essere vissuto: troppi ostacoli. Come hai scritto giustamente, Elijah non è pronto a lasciare la sua famiglia per Katherine, e lei sa di non essere più la dolce fanciulla che lui vorrebbe che fosse. E' quindi impossibile che riescano a trovare un equilibrio, non in questo momento e non in questo modo, non sarebbero mai felici. Innanzitutto dovrebbero entrambi liberarsi di Klaus e questo sembra impossibile; e poi, entrambi dovrebbero cambiare molto, ma come si fa a cambiare sè stessi dopo tanti secoli in cui si è vissuto in un certo modo? Elijah con la sua lealtà incondizionata verso la famiglia e Katherine con un'unico pensiero in testa: sopravvivere e fuggire sempre, non legarsi a nessuno, mai. Io spero che prima o poi vedremo il lieto fine anche per loro, non subito chiaramente, quella cretina della Plec ha deciso di lasciare tutto in sospeso a tempo indeterminato... ma come per Klaus e Caroline, ci deve essere spazio anche per loro!!! In caso contrario ci penseranno le fanfiction!:)
E' stato un piacere leggere questa os!
A presto e un bacione
Niniane

13/08/13, ore 11:45

Ciao :)
Io sono senza parole. Premetto che amo il Kalijah con tutta me stessa, più ancora delle altre coppie, forse proprio per quest'impossibilità di realizzarsi del tutto e trovo che in questa fan fiction sei riuscita veramente a centrare questi due complessi personaggi, con tutte le loro sfumature, le loro contraddizioni, gli ostacoli e il loro amore... un amore che nonostante tutto rimane sempre forte, nonostante il passare del tempo, nonostante tutte le barriere che si impongono e che la vita ha imposto a entrambi, forse solo non forte abbastanza per realizzarsi del tutto, ma non debole abbastanza per essere dimenticato. Vorrei tanto che la Plec sprecasse ancora un po' di tempo su questa meravigliosa coppia, ma dubito che lo farà perciò spero che tu scriverai altre cose su di loro, e sarò più che felice di leggerle.
Complimenti per l'ottimo lavoro e la conclusione un po' triste ma veramente bella, perfetta oserei dire.
Alla prossima, Geneve.

12/08/13, ore 23:06

Ma tu allora infondo sei una romaticona come meeee!! Questa shot è bella, bella, bella. Come al solito ti faccio i miei complimenti per la scrittura, sei davvero brava Ely! Anch'io come te sono sicura che Elijah sia innamorato di Katerina e non del suo alter ego. Inoltre penso che Elijah sia la prima vittima dei piani diabolici di Klaus, in modo o nell'altro questo poveraccio ci rimette sempre lui.. Alla prossima, lovesuks_

12/08/13, ore 16:34

Tu sai quanto amo questa coppia, non è vero?
Diciamo subito che ho adorato ciò che hai scritto. Il tuo modo di distiguere Elijah e Katerina del 1492 a quelli dei tempi moderni è stato qualcosa di veramente impressionante.
Un completo cambiamento, così radicale, che fa quasi male a leggerlo.
Si nota la differenza che hai voluto dare a quell'Elijah vampiro che abitava nell'Inghilterra, che era stato folgorato dalla bellezza di Katerina, così simile a quella donna che aveva amato quando era ancora un semplice umano.
L'ingenuità di una Katerina umana, fragile, che crede che possa esistere un metodo per vivere una vita migliore e che crede nell'amore. Che vuole l'amore.
Elijah che se ne innamora e che lascia entrare quella luce di quella ragazza. Quella luce lo stava cambiando, ma che poi si è inesorabilmente spenta.
Non tutti sono capaci di mettere nero su bianco certe differenze, ma credo che questa sia la tua specialità, in un certo senso.
Da un Elijah innamorato e che era disposto a ricercare la sua umanità per amore di Katerina, a un Elijah freddo e distaccato che non si fida di una Katherine Pierce.
Come hai scritto te, Katherine Pierce è solo una maschera, una facciata di Katerina, ma si è ataccata così bene e si è modellata su lei tanto da far affogare Katerina in un buio senza uscita.
Si capisce perché Elijah non vuole fidarsi di lei.
Quella che ha davanti non è la donna che aveva amato, ma poi Katherine fa qualcosa di insolito.
Fa riaffiorare la ragazza ingenua, la Katerina dell'Inghilterra e subito Elijah la riconosce.
La riconosce talmente tanto che decide di fidarsi, decide di aiutarla.
Con tanto di bacio.
Katherine sembra davvero sincera, ma le parola finale fanno ben intendere che il loro momento non arriverà mai.
Che è sempre il modo e il momento sbagliato e che non ci sarà mai spazio per loro.
Neanche tra un millennio.
Non ci sarà perché Elijah è troppo legato alla famiglia - o almeno a quello che ne resta - e Katherine non può fare a meno di usare sotterfugi per sopravvivere.
Come può un amore vincere su queste cose? Semplicemente non può.
Anche se è un amore grande com il loro.
Bene, credo di aver finito. Ora vado a chiedere informazioni a una certa tipa, a guardarmi True Blood e a disperarmi per Eric, perché se ne è andato ç____ç
Adios!