Enchanting
di P h o e

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
25/04/20, ore 11:33

Ciao, non sono molto brava a recensire, posso dirti che sia la forma, la sintassi, che la grammatica sono corrette.
La trama è interessante e ti invoglia a leggere sempre di più, sei molto brava e spero che prima o poi continuerai questa storia.
E poi è una Redmoon e quindi già questo dice tutto😂😂😂
A presto spero❤️

18/10/15, ore 19:03

Bellissimo non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.

17/12/14, ore 20:14

Aggiorna!!!! É una storia a dir poco fantastica!! Ma ti scongiuro aggiorna

11/11/14, ore 17:14

Spero che ricomincerai, sto morendo di curiosita, è bellissima e continua cosi. Baci, Diana.

19/06/14, ore 13:32

É meravigliosa. Davvero. Amo le caratterizzazioni dei personaggi, Fine in particolare. Sarò sincera, nemmeno io riesco a capire cosa pensi Shade, ma a parer mio la gelosia ha colpito anche lui. Amo le descrizioni dell'Accademia, sono così accurate! Complimenti davvero.
Non so se sia un errore di battitura o cosa, ma ho notato più volte la parola 'legiadro'. In verità, si scriverebbe 'leggiadro'. Per resto é tutti ottimo, la struttura, la trama, tutto.
Aspettando con ansia un tuo prossimo aggiornamento,
- Valentina

29/01/14, ore 22:11

Ma non è possibile che mi sono dimenticata di recensire pure questa! Sono un'idiota!!!
Comunque con questo capitolo mi hai fatta un po' commuovere... niente lacrime inconsolabili, ma tanta tantissima dolcezza.
La scena in cui Fine vede Shade che dorme nel letto, l'hai descritta davvero bene e mi sono un po immedesimata nella situazione...
è difficile da spiegare... ma quando vuoi davvero bene a una persona... bho mi sono riconosciuta in Fine e nelle tue parole, soprattutto..
Ma spiegami una cosa.. Ine è scappata!??! Sul serio!??!?!
Sono basita! Hai un vero e proprio angelo nel letto e tu scappi! Mannaggia a te Fine! Saltagli addosso e non pensarci troppo! Suvvia!
Aggorna presto ne! ;)
UN bacio! Ele

06/12/13, ore 22:18

Ciao Alice.
Noi non ci conosciamo, quindi mi presento, il mio nome è Carlotta, piacere di conoscerti (:
Perdonami se non ho recensito la storia dal primo capitolo, ma in questo periodo studio e altri impegni mi occupano gran parte del tempo!
Comunque sia, partiamo con il dire di essere una fan sfegatata della RedMoon, coppia che adoro e trovo perfetta.
Quindi, come non amare questa fanfiction?
Assooooolutamente impossibile!
La storia mi ha colpita sin dal primo capitolo, per molte cose, come il tuo stile di scrivere impeccabile o le emozioni dei personaggi descritte in un modo che ... che... oh, non so' come dirlo.
In poche parole mi piace, sopratutto pechè è una fanfiction molto dolce, ma non troppo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito (:
Complimenti ancora,
Carlotta<3

05/12/13, ore 21:13

Ciao Alice :) è da tantissimo che non leggo i tuoi capolavori e non li recensisco, ma prometto di mettermi alla pari. Questo prologo mi ha colpito molto. Sappiamo già i destini di Fine e Rein, quando hanno solo quattro anni. Devo dire che non ti manca l'ispirazione :) Di errori non ne ho visti (ma non sono sicura che non ce ne fossero,ero incantata dal racconto) Cercherò di leggere tutto il prima possibile, abbi pazienza :) sei bravissima e non ho più niente da dire. (Non è giusto che sei così brava e perfetta, non posso farti notare nulla di sbagliato). Dai, ora vado avanti a leggere e se riesco lo recensisco. Un abbraccio grande, Ester <3
(Recensione modificata il 05/12/2013 - 09:19 pm)

01/12/13, ore 12:53

Hi Alice!

E' un vero piacere conoscerti! Scusami se solo ora recensisco la tua storia. Ma l'ho seguita silenziosamente perchè non ho mai avuto tempo per recensirla come si deve. E' da molto che non recensisco più in questo fandom,anche perchè non riesco più a trovare storie che mi appassionino.
Appena ho visto il prologo della tua storia ho subito avuto l'istinto di leggerla,non so il perchè. Poi scoprendo che era una RedMoon me ne sono innamorata subito. Soprattutto perchè io amo questa coppia!. Hai un bel modo di scrivere,scorrevole e pulito. Hai un modo di raccontare che coinvolge il lettore,infatti sono riuscita a immaginare perfettamente ogni singola scena.
Il modo in cui stai gestendo le cose è originale. Mirlo così non l'avevo vista solo nel manga, e credo che tu l'abbia descritta in questo modo,proprio per questo motivo,scusami se sto sbagliando. Shade lo vedo così reale, e lo stesso vale per Fine,con la sua innocenza.
Noche lo amo, mi è sempre dispiaciuto per lui,spero che riuscirai a trovare un finale felice anche per quel poveretto. Rein e Bright,insomma, si appartengono da sempre. Subito si sono trovati in sintonia. Invece,Fine anche se un po' in ritardo, si sta accorgendo finalmente dei sentimenti che sta provando nei confronti del cobaldo,e spero che anche lui se ne accorga presto.

Che altro dire,spero che il prossimo capitolo arrivi presto,sono curiosa di leggere il seguito.Scusami se ho scritto un poema.

Un bacio.
(Recensione modificata il 01/12/2013 - 12:55 pm)

30/11/13, ore 22:11

Alice io ormai no te lo dico neanche più "capitolo meraviglio" è una parola che manco merita di avvicinarsi alla maestosità di questo capitolo *^* ! mi stai mettendo in crisi, non so più che aggettivi usare per un minimo elogiare, quanto si meritano, i tuoi capitoli! Senza pensare che tra l'altro questo cappy mi ha colpito nel profondo pk rispecchia in pieno la mia situazione attuale (beh a parte l'Accademia e il fatto del matrimonio forzato e ovviamente la mia finirà male, di storia: è la realtà, non un libro!) evviva, ti avrò pure depresso ora! XD
comunque...capitolo che non merita aggettivi "terreni" perché sarebbero insulti alla sua bellezza!
Alice continua così, diventerai una grandissima scrittricee!
ok, io ti mando un bacio e aspetto incollata al PC il tuo successivo aggiornamento!
Ciaoo Ali un abbraccio, a presto, se non muoio prima...! XD
By Aria!

29/11/13, ore 00:25

Ciaoo bellissima storia...mi piace tantissimo..proprio come quell'altra che stai scrivendo :)
Continuala al più presto ti pregoooo sono troppo curiosa XD
Un bacio e alla prossima :D
BonBon15 :*

27/11/13, ore 17:30

Ciao! Come ti ho già detto, se avessi lasciato una recensione dopo la prima lettura ti avrei lasciato un commento scarno e non volevo, anche perché in questo capitolo mi voglio soffermare su diversi punti.
Fine e Shade non parlano e se lo fanno, dicono qualche parola. Eppure, tu Alice sei riuscita a dare significato ai loro sguardi e ai loro gesti.
Come le occhiate del cobalto. Di lui che non capiva perché Fine riuscisse a stare bene con gli altri e non con lui. E Fine, che non capisce Shade. Perché la sua freddezza e il suo distacco.
Questa barriera che hai creato, è reale e fai capire al lettore, quanto per te sia importante non avere fretta nei sentimenti.
Forse mi sto spiegando male, però quando hai descritto i pensieri di Shade, di lui che forse inconsapevolmente (voglio credere che sia così) sia attratto, incuriosito da Fine, mi hai fatto rabbrividire. Quel perché che si è fatto spazio nella sua mente; quella fiducia e spontaneità che Shade vorrebbe ma che non ha.
La reazione di Shade è stata nettamente al pari con il suo carattere. La mano stretta al polso della rossa e l'ingenuità di Fine.
Poi però mi hai stravolto con questo nuovo Shade. Così dolce e gentile. Inizialmente pensai che Shade se ne sarebbe andato, e invece no. Mi ha sorpreso e ti dirò, mi chiedo perché. Nel senso, ok che Shade è un principe e che è portatore di nobili valori, e che di conseguenza la manina di Jared ha infastidito Shade, ma poi perché consolare Fine? Un attimo prima Shade era il ghiacciolo più freddo su questo mondo e gli faceva concorrenza e adesso?
Forse l'accordo che c'era stato tra i genitori di Fine con quelli di Shade, aveva un altro scopo. Forse Shade è cattivo e vuole conquistare Fine ...ma se così fosse, avrebbe già fatto il gentleman prima e probabilmente la profondità del legame che si sta creando tra i due, non ci sarebbe.
Probabilmente sono io che mi faccio troppe domande. E che la cosa è molto più semplice del previsto. Le lacrime di Fine hanno colpito l'animo di Shade, che d'istinto ha suonato il piano e le ha dedicato quella melodia.
Shade rispetta quel mistero di cui è sempre stato avvolto anche nell'anime. Mi piace il sorriso che finalmente Fine ha regalato al suo futuro consorte.
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo. Le descrizioni sono fantastiche. Come immergi il lettore dentro le parole. E poi come sempre, quella curiosità che ti spinge ad aspettare il seguito con ansia!
Tantissimi complimenti!
Al prossimo capitolo!!
Un beso
PiccoloKoala.

23/11/13, ore 15:37

Ciao! Mi presento, mi chiamo annalisa, ma chiamami nali se ti fa piacere, ho letto tutta la storia, e posso riassumerla in una sola parola: FANTASTICA.
Cavolo, sei bravissima! Non ho notato errori, o forse c'erano, ma ero troppo presa dalla storia per notarli. Spero che continuerai ad aggiornare, e spero presto. Amo le finexshade il carattere di shade va a pennello con quella pasticciona di fine. Alla prossima!
Nali-chan

21/11/13, ore 17:51

No, guarda, credimi, non mi è piaciuto per niente *^*
Buonasera carissima.
Ti prego, perdonami, mi sono accorta solo ora che avevi aggiornato perché come una svampita sono venuta a controllare adesso -.-
Sennò lo avrei sicuramente letto prima e soprattutto recensito prima!
Allora, giuro che non so cosa dire perché questo è uno dei capitoli più belli che abbia letto di questa storia fino ad ora, forse perché le mie supposizioni su Jared erano fondate e, se prima non mi ispirava e collegavo qualcosa di brutto alla sua faccia, ora non lo sopporto proprio.
Comunque, evito di mandargli maledizioni mentali, perché se è davvero vero quello che ha detto Shade, entro direttamente nella storia e lo piglio a schiaffi.
Dato che mi fido di quel bastardo di Shade, penso che lo farò.
Che bello, mi piace questo colore, da oggi in poi ti recensisco i capitoli così quando sono dal computer; se vedi che sono neri schifosi allora vuol dire che sono o a scuola, o a letto, o in mezzo alla strada mentre passano le macchine a recensirti il capitolo.
Detto ciò, che non centrava nulla con la storia, il capitolo è scritto perfettamente, ho adorato e non so come mai  l'arroganza di Shade nel momento in cui le ha detto di non lasciarsi andare troppo all'immaginazione, aggiungendo poi quel "bambolina" che mi ha fatta saltare per tutta la casa come una scimmietta cebo cappuccina! (Immagina, puoi)
Ommioddio, il pezzo finale è asdfghjkl, spero tu abbia capito, soprattutto perché Fine si sta innamorando... ahw, chi l'avrebbe mai detto?
È entrata all'accademia tutta depressa insieme a Rein, perché giustamente le hanno fatto il matrimonio combinato e ora, invece, si sta innamorando del suo futuro marito, sono troppo troppo troppo felice per lei!!
Però sono anche curiosa di Rein, come sta andando con Bright?
Anche se non dovrei preoccuparmi, dato che lui è un gentleman, non come Shade -.-"
Volevo chiederti, quanto la farai durare questa storia? Cioè, sarà lunga tipo come Il Segreto della Fenice, oppure è un pochetto più cortina?
Perché io non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Complimenti come sempre, sei fantastica.
E vedi di rispondermi al telefono.
Ti voglio tanto bene, tesoro.
Un baciotto grande grande e un abbraccio XXL,
Angel_Strings

19/11/13, ore 20:50

Ma quanta cioccolata al cocco con scaglie di cioccolato venezuelano avvolte in una mousse di nutella!
Insomma... MA QUANTA DOLCEZZA!!
ok... ora ho fame di dolce! :Q____
no sul serio, sono troppo teneri patati!
EEEh Shade ingelosito fa sempre il suo effetto! ahahhaha
E se Jared prova a toccare ancora la MIA Fine, potrei entrare nel computer e prenderlo a papine! Non sarò calma e tollerante come Shade, ma una vera belva assetata di ormoni maschili! D:<
Comuqnue l'ultima parte, con il piano, è davvero molto tenera, e scritta bene... Finalmanete Fine si è un po' rilassata con Shade...
E Shade... mannaggia a lui quanto è tenero! *-*
Non ho mai messo in una recensione tante volte la parola "tenero" e derivati... è grave! *-*
ahahahah
Un bacio!
Ottimo lavoro come sempre!
Aggiorna presto!
Ele