Storia di un primo traguardo
di Nina_99

21/08/13, ore 09:37

Una storia intensa la tua, come poche ne ho lette.
Credo che molto spesso, in una storia arricchita da molti personaggi, sia difficile concentrarsi sulle emozioni che colmano l racconto. Esse rimangono come trattenute nella penna, impegnata a descrivere particolari fisici o ambientali.
In questa breve storia invece vi è un unico personaggio che pare rappresentare il perno su cui ruotano i sentimenti descritti.
Sentimenti che avvinghiano il lettore allo schermo, quasi impedendogli di distogliere l'attenzione. Tale effetto non è causato da una trama eccessivamente complessa, come spesso accade, no; bensì da un turbine di emozioni riguardanti il termine di un'esperienza difficile che il lettore può decodificare nel modo che preferisce.
Un percorso terminato, finalmente concluso, pullula nella mente della protagonista che trova il coraggio per riprendere in mano la sua vita dopo il gravoso superamento di quell'esperienza.
Ho colto nella tua storia un coraggio rigenerante che porta la protagonista (e forse anche il lettore) ad affrontare il futuro con entusiasmo e voglia di continuare a pedalare in quella bicicletta che è la vita.
Ti faccio i miei complimenti.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.
Peace&Love
Giulia

15/08/13, ore 15:14

Ciao :)
Mi piace moltissimo il modo in cui scrivi, sei eloquente, dici tutto quello che devi dire e lo fai con ricchi dettagli e particolari che, ad un occhio inesperto, magari, possono sembrare inutili, ma agli occhi di chi legge sono indispensabili e perfetti.
Sei riuscita a coinvolgermi con un capitolo solo, e non tutte ci riescono.
Tu corri?
Mi dirai che alla fine chi è che non corre verso un traguardo? Verso un sogno, una meta che sembra sempre troppo lontana, ma che, proprio come ho capito dalle tue parole, alla fine si raggiunge, se ci credi veramente.
Ti faccio davvero i miei complimenti, non tutte scrivono come te, e sono davvero sorpresa che tu non abbia ancora recensioni.
Bravissima, davvero, ottimo lavoro.
Alla prossima.
Baci.