Gravity Of Love
di Palmeras Celestiales

16/08/13, ore 10:45

L'ho vista solo adesso ! Perdona il mio essere distratta ma in questi giorni mi è presa così .
Partiamo dal presupposto che non ho ancora visto la puntata ( sacrilegio!) quindi mi baserò solo sul testo e sul modo in cui l'hai scritta .
Dimenticavo ,ti ringrazio perché con questa storia e con l'ultimo capitolo di un istante per sempre mi stai aiutando a capire molte di quelle foto che intasano tumblr e la mia bacheca di Facebook .
Iniziamo la recensione .
L’acqua ghiacchiata rendeva gelide le mie membra. Quello l’obiettivo: morire… per poi resuscitare con qualche strambo sortilegio.

"Ma a me sembrava di esser già morto, dopo aver udito le parole di Stiles. L’acqua ancor più ghiacciata, la mente vagava per i fatti suoi e, mentre Deaton, presomi per le spalle, mi spingeva con la faccia sott’acqua, quelle brevi cinque parole sembravano un sogno, meglio, un incubo." Questa frase mi mette i brividi ,non so perché ma è così .Si capisce benissimo cosa provi Scott nel ricevere una notizia simile .
"Ora Deaton trattiene il mio corpo immerso nella vasca ghiacciata, l’unica figura paterna veramente presente costantemente per me. Avrebbe potuto esserci lui al suo posto, ma ha scelto di no, ma è tornato… perché?
Una persona che improvvisamente abbandona moglie e figlio mica torna indietro per cercarli. Eppure lui l’ha fatto e mille domande affollano la mia mente inebriata dal gelo." In queste frasi si capisce la grandissima maturità di Scott .Non capisco perché infatti molti lo descrivano come un ragazzo poco sveglio .Ok io sono di parte a causa del mio amore incondizionato verso di lui ,ma a me ,soprattutto in questa stagione ,sembra tutto tranne che uno stupido .Sta cercando di fare la cosa migliore ,anche se spesso la cosa migliore è la più dolorosa .
"Perché anche questo è amore, il sacrificio per la salvezza del proprio genitore. Forse non esiste prova d’amore più grande di questa" .con questa frase mi hai fatta piangere lo sai ? E non so come ma mi hai portata ad amare ancora di più il mio adorato true alpha .
Spero solo che sia per lui che per gli altri tutto finisca nel migliore dei modi .
Parlando dello stile è perfetto come sempre .La fanfiction scorre sotto i tuoi occhi con una naturalezza fuori dal comune .La canzone degli enigma non la conosco. ,ma in compenso adoro Fix you e ascoltarla mentre leggevo ha reso tutto più avvincente .
Credo sia la recensione più lunga che abbia mai fatto .
Baci
Caro

15/08/13, ore 18:32

La mia parte preferita è stata questa: "La vasca non si distrugge."
E, giustamente, devo dirti il motivo. In questa frase hai condensato tutta la grandezza del sacrificio, secondo me. Perché nonostante il lupo stia lottando ferocemente contro la volontà di Scott, stavolta non può vincere. La vasca non si distrugge, l'atto va compiuto, non ci si può tirare indietro in nessun modo.

Il contrasto fra i dolci ricordi di Scott col padre e la consapevolezza che è ormai Deaton la sua figura paterna, viene a galla proprio in un momento tanto drammatico, nel quale Scott sta per mettere a tacere i suoi pensieri nell'oblio... Sono gli attimi prima della morte e si avvertono la sua curiosità, i suoi dubbi, la sua forza e la sua malinconia.

Questa ff, breve com'è giusto che fosse -quanto tempo ci si può impiegare per morire?- mi è piaciuta MOLTISSIMO.
Complimenti, my darling. Ho un groppo in gola e niente, siedo qui al pc nel tardo pomeriggio di Ferragosto con gli occhi lucidi...