Last night on Earth
di Achilles

17/08/13, ore 21:16

In qualità di 'Beta, editor e sportello di ascolto' ovviamente sono un po' di parte, ma non posso evitare di dire che questa fanfiction è davvero ben scritta e sempre piacevole da leggere, anche quando te la sei già sciroppata in tutte le salse.
Come ti ho detto la prima volta che l'ho letta, ancora nella sua versione originaria, lo stile ironico e sarcastico che hai usato (e che ti si addice benissimo) ricorda molto quello di Pratchett e Gaiman in 'Buona Apocalisse a Tutti', libro da cui è appunto ispirato il tuo racconto.
Gabe e Rose sono ben caratterizzati ed il finale, nella sua malinconia, è perfetto, soprattutto per quella che era nata come 'una storia senza capo nè coda.
Quindi, mi raccomando, non smettere mai di scrivere (so che non lo farai) e ricordati che io sono una Beta sempre disponibile.
Poi, chi lo sa, forse un giorno sarai tu a ricambiare.

Lots of love,
Francesca ♥
(Recensione modificata il 18/08/2013 - 10:41 am)

15/08/13, ore 19:00

Ciao Cami!
Hai fatto benissimo a pubblicare! Oserei dire che hai un talento naturale. E' stato bello, leggero, frizzante e divertente, anche se alla fine un po' maliconico.
Si capisce benissimo dalla padronanza delle parole e dallo stile che sei una persona abituata a leggere tanto. Mi è piaciuta moltissimo l'ironia e la freschezza che hai utilizzato, si addice allatua età. Hai avuto un'idea davvero molto molto carina decidendo il soggetto di questo racconto - anche se non l'ho letto immagino che il là per la storia te l'abbia dato il libro di cui mi parlasti, "Buona Apocalisse a tutti".
Davvero un'idea eccellente, comunque.
Continua a scrivere e soprattutto divertirti mentre lo fai. :)