Cause you are the piece of me.
di carotina_241D

08/09/13, ore 19:03

Prima di tutto, il titolo della ff è sbagliato,sistemalo. Hai mai letto una ff? Sai come deve essere impostata? Esistono le pov che vengono usate al posto degli hastang e poi quando una delle protagoniste parla i prima persona, è inutile e superfluo usare le parentesi per indicare che compie un azione ma, se proprio vuoi farlo, ricordati di chiuderle. Anche se il primo capitolo/prologo è abbastanza corto, è strapieno di errori. Davvero, dovresti rileggere prima di postare i capitoli così, evitersti questi orrori. Il tempi verbali sono importanti, se cominci con un tempo devi contiuare con quello. Si chiamano grammatica e ortografia, per favore, rispettale.
Mi chiedo come cinque ragazze possano impiegare più di quattro ora per prepararsi, okay che per farsi belle ci vuole del tempo ma, quattro ore mi sembrano più che esagerate devono prendere un aereo non andare a una sfilata di moda. Se devono parrtire alle 10 e alloggiano vicino l'aeroporto, perchè si svegliano alle 5? Davvero, questa cosa è un gran mistero. Il tempo è scandito molto male, se sono passate delle ore, dovresti accennarlo.
'#Discorso parla Asia in 1° persona' se è dal punto di vista di questa Asia, è inutile che tu specifichi che sia in prima persona e normale che sia così. 'Martina:Beh ragazze credo sia ora di andare vèh?' insomma, credo che dovresti scrivere in italiano o altrimenti accennare che alle ragazze piace parlare un pò in dialetto tra loro. Se devi scrivere una ff, una storia o qualunque altra cosa, devi assicurarti di scriverla bene e possibilmente senza errori. Le pov delle ragazze non solo non dicono nulla ma, sono anche inutili. Parlano solo ed esclusivamente di come si vestono e si preparano, è molto riduttivo e pressochè inutile alla trama.
Lo spessore è importante altrimenti, tutto risulta troppo banale e scontato. Ora parliamo della trama: una delle protagoniste compie 18 anni; lei e le sue quattro amiche ricevono in 'regalo' dai loro genitori una casa che guarda caso si trova a New York? Devono solo comprare il biglietto? Fammi indovinare, questa Vanessa festeggerà il suo compleanno a New York, giusto? Cara, un pò di fantasia, posso assicurarti che ho letto più di una ventina di ff simili, per non dire uguali, alla tua. Non è niente di speciale, è mal impostata -trovo solo le foto delle protagoniste abbastanza carine (ah, hai anche sbagliato a scrivere nelle didascalie) -, piena zeppa di errori ed è troppo scontata. Dovresti rivederla e magari farti aiutare da qualcuno per continuarla o sistemarla. Ne ha molto bisogno perchè così, non ha molto senso.

aranciah.
ps. mi dispiace per il poema epico ma, davvero, era necessario.
(Recensione modificata il 08/09/2013 - 07:13 pm)