Inevitabile
di Aries Pevensie

30/04/15, ore 21:37

Non ho mai letto nulla di così dolce e che mi ha trasmesso tanto, se non di più: sono morta con Vivianne e Oliver; annegata nel dolore con Janis, rinata quando Zayn è comparso al suo fianco per sostenerla ed asciugarle le lacrime che io stessa ho pianto. Ho vissuto la delusione di due innamorati e la gioia nel riappacificarsi. Bellissima, brava.

03/03/15, ore 11:11

Hey! Scusami se non saró di molte parole perchè questa storia ne merita davvero tante, ma purtroppo ho i minuti contati. Ci tenevo tantissimo a dirti che l'ho trovata per puro caso, ma era decisamente "inevitabile" che mi appassionassi tanto. A parte il fatto che è scritta benissimo, la trama è lineare ma dannatamente coinvolgente e l'ho amata dal primo all'ultimo capitolo. Ho sofferto tantissimo (se ci tieni a saperlo haha) quando Janis ha scoperto la verità su Zayn, ma quei due sono così terribilmente dolci insieme che ci ho sperato fino alla fine che facessero pace. E sono troppo felice di come sia finita. Sei davvero bravissima, complimenti ❤ Baci x

10/01/15, ore 22:34

L'ho letta in tre ora e porca troia! Non ho mai smesso di piangere... Era inevitabile...

06/01/15, ore 11:33

CONGRATULAZIONI, È UN MASCHIETTO! Tadaddannnnn.
sì, insomma, ormai avevo perso le speranze e  mi ero rassegnata all'idea che questa storia rimanesse in completa, MA mi hai sorpresa. In questo momento dovrei star studiando, ma tanto per cambiare non lo sto facendo,  perché avevo una cosa più urgente da fare. Sì, , asciare quest'ultima recensione a Inevitabile.
Questi due hanno fatto emozionare tanto un po' tutti quelli che hanno letto la storia, era una situazione /inevitabilmente/ complicata, all'apparenza irrisolvibile, ma alla fine IL VERO AMORE HA TRIONFATO E TUTTI VISSERO FELICI E CONTENTI, ma anche un po' malinconici, perché quel che è successo comunque è successo.
A questo proposito trovo molto realistico che Janis continui ad avere delle piccole crisi come succederebbe a chiunque. Ha subito uno shock e una ferita del genere non si rimarginerà mai del tutto. O comunque lascerà una grossa cicatrice. A distanza di un anno le cose sono cambiate: il Natale è di nuovo un momento felice, non ci sono crisi di nervi/panico/pianto e Zayn, l'amore mio, è così felice che non ci crede nemmeno lui, che tutto alla fine si è sistemato.
Sì, è molto breve,  honey, ma sinceramente non credo ci fosse molto altro da scrivere. È un degno finale,  sia narrativo che introspettivo (e l'introspezione è molto buona per come la vedo io).
Sei sempre brava. Mi piacerebbe continuare a leggerti solo da spettatrice, ma immagino tu abbia altre cose a cui pensare, non sei un'ossessiva compulsiva come me, grazie al cielo. Ottimo lavoro, comunque. Ora goditi la soddisfazione di averci messo un punto e di averla conclusa. :)
Ora vado a studiare, va' là.
Un abbraccione :3

23/03/14, ore 20:06

Ho preso appunti per la lasciare la recensione. Te li copio incollo come sono, perché meritano davvero - dislessia inclusa:
"Ao', Marcy, ABBOZZALAAAA!
Awwwww:3
awwww.3  "
Visto che brava? Sto mettendo in pratica (avevo scritto "pratico") ciò che ho imparato nelle mie lezioni di romanesco. Abbozzare = smettere di rosicare.
Coooomunque. No, davvero, quella stronza dovrebbe togliersi dalle palle. Che vuole ancora? Lei e il suo maledetto biglietto - che sa benissimo cosa può farci, con i suoi biglietti; può cominciare con l'arrotolarli, per esempio.
Ma qqquanto è tenera Janis che fa la spesa camminando ad un metro da terra, solo perché è al telefono con Zayn? *^* E quanto è carina la vecchietta che irrita MArcy senza nemmeno farlo appostA? E il vecchietto che origlia la conversazione e ridacchia? XD Janis è adorabile, sempre più carina. :3
*le strizza le guanciotte e "awww, quanto sei cresciuta, tesoro! :3"*
Anche Zayn è adorabile. Così felice che racconta tutto ai suoi famigliari e cede persino alle insistenti richieste di spiegazioni di Safaa. :3
("Eh, sai, Janis è stata sopra, sorellina! Sopra a cosa? A, uhm, il cavallo a dondolo, no?". No, cioè, suona malissimo. Non lo cancello solo perché è giusto renderti noto il mio livello di delirio attuale. Però mi sto vergognando. Sto per cancellarlo. Se legge Federica se la ride fino a farsela sotto. Okay basta, chiudiamo questa parentesi.)
Comunque, dicevo, è adorabile. È carino, tutto nervoso in macchina e poi tenerello e coccoloso con Janis sulla porta. È carino il fatto che alla fine siano troppo presti l'uno dall'altro per cucinare (ti piace 'sta cosa, eh? xD), quindi ordino una pizza. E mi piace un sacco che Janis non voglio vedere un film triste; è una cosa un po' scontata, ma così tanto che personalmente non ci avrei pensato, uno di quei dettagli che danno un tocco realistico al tutto.
Sei brava, Meri-chan. La parte che vuoi che ti commenti non te la commento, perché mi imbarazzo xD, ma tanto la coglionaggine che ho sparso per tutta la recensione ti può facilmente dare un'idea del mio apprezzamento e spappolamento di neuroni in atto. Non so se questa frase abbia senso, non voglio nemmeno rileggerla per paura di sapere che diavolo ho scritto.
Bel capitolo! Hai ragione, ci voleva un po' di fluff per i fluffosissimi e generalmente sfortunati Zanis.
Gnaw ♥

08/03/14, ore 12:31

Sono allibita, sconvolta e presa.
- so bene che questo non è il modo più bello per cominciare una recensione, ma who cares? devo dirti obbligatoriamente quello che penso di 'inevitabile', altrimenti scoppio -.
Dunque, ho scoperto la tua storia grazie a mich; all'inizio ero passata da qui solo per semplice curiosità, ma poi, una parola ha tirato l'altra e sono arrivata al nono capitolo: the last dance.
Ti giuro che il mio scopo era quello di recensire tutti i capitoli, perdonami, se non l'ho fatto.
Ma, ogni volta, rimango paralizzata. Perché ogni capitolo è più bello del precedente, e non riesco a formulare frasi decenti quando sono stupefatta.
Questa volta, però - seppur sia un po' frastornata dagli eventi -, ho sentito il bisogno di farti sapere la mia opinione, che probabilmente non ti interesserà, ma.. penso di non aver mai letto niente di simile. Nel corso della mia vita ho letto tantissimo, leggo tantissimo e non avevo mai provato una scarica di adrenalina così forte.
Sarà perché questa storia è forte.
Sarà perché scrivi meravigliosamente bene.
Sarà perché i sentimenti che trapelano da quelle righe sono veri.
Mi rendo conto di aver detto un mucchio di idiozie, ma, ecco, volevo farti sapere che 'inevitabile' è una storia importante, per me.
Baci, Sleep.
(Recensione modificata il 08/03/2014 - 12:33 pm)

06/03/14, ore 23:33

Ti odio, no che non ti perdono.
Viva, viva, viva, vivaaaa! *^*
Sono lunatica. Sto fangirlando. L'ho detto che ti odio?
Ammetterò una cosa: non ho ben capito cosa ha spinto Janis a prendere in mano la sua vita, ma quando l'ho letto ero piegata in due in preda ad un mal di pancia atroce + sudore freddo, per cui ora lo rileggo e magari mi rispondo da sola.
Non fa schifo proprio per niente. Sono bbbeeelli. *^* Janis è bella. Mi piace questa sua nuova vitalità, questo modo di reagire e di spiattellare tutto quello che pensa in faccia a Zayn. Brava Janis, così si fa!*^*
E Zayn, povero piccolo, me l'hai fatto piangere. ç_ç Non che potesse andare diversamente, povera anima, prima o poi era logico che scoppiasse. Ed è un bene che l'abbia fatto con Janis, perché gNAW ZANIS OPT. E... sì, volevo OTP. Volevo DIRE OTP. Oddio, ce la posso fare.
Meri, sono bbbbelli! *-* Li adoro.
E, NO, non esiste che tu non sappia come mandarla avanti. Come sarebbe?! D:
Ma sono bbeeelli. Li rivoglio insieme, ho deciso. La scelta è tua, ma io ho deciso cosa voglio. XD
L'ho detto che sono belli? E che ti odio?
Non... sto delirando un po'. Ma il capitolo mi è piaciuto un sacco, davvero. Louis che guarda male Zayn che gli ruba il bicchiere è una chicca ♥ (stavi vendicando Niall e la sua birra? XD). E, uh, quella scena mi è piaciuta molto, con Zayn che si fa prendere dalle emozioni mentre nessuno a parte Liam capisce che cosa gli stia succedendo. È un sacco che non apprezzo più Liam, ma... Liam ♥.
Da metà capitolo in poi, mi ero convinta che questo fosse l'ultimo. Ma non lo è, quindi tanto meglio. *^*
Viva. Lei con lui si sente viva. Vivavivaviva! :33 Bella. Belli. Lui che sclera e non capisce, lei che tutto d'un tratto capisce tutto. Sono fantastici. :3

08/02/14, ore 00:37

Sono arrivata a questa tua storia proprio tramite Yvaine, che hai citato nelle tue ultime note autore. Stavo leggendo una sua storia e ho visto che ti ha fatto “pubblicità”, e quindi mi sono detta: “Perché no?” c: e perciò eccomi qui!
Ho letto d’un fiato tutti i capitoli antecedenti l’ultimo aggiornamento, e adoro lo stile con cui scrivi. È semplice e un sacco introspettivo, ti preoccupi davvero tanto della psiche e dell’interiorità dei tuoi personaggi ed è una cosa mi piace davvero – e per cui ti ammiro, non credo di essere assolutamente in grado di farlo quanto lo fai tu!
La trama in sé è veramente intrigante, non vedevo l’ora di arrivare a questo punto – il punto in cui Zayn avrebbe confessato tutto a Janis (Janis Joplin, aw *w*) e lei avrebbe quindi scoperto la verità sull’incidente dei suoi genitori. Porca miseria, se fossi stata al posto di Janis ci sarei rimasta di sasso (per non dire altro) pure io!
Beh, che dire? Aspetto il prossimo aggiornamento per vedere come si svilupperanno le cose tra Jan e Zayn, per sapere se il gigante strappo che Zayn ha creato sarà ricucito a dovere o rischierà di rompersi nuovamente tutto.
Rigmarole

30/01/14, ore 13:17

Ciao! Non credo di aver mai recensito questa storia prima d'ora, anche perché la seguo da poco, però come tu hai giustamente detto questo è il capitolo per eccellenza e... insomma, mi sembrava giusto farti sapere che ne penso. E spero anche che possa farti piacere, tutto qui. :)
In genere non seguo molte het, però questa è una delle poche che mi piace, anche perché la trama è interessante e piuttosto originale. Però, se devo essere sincera, non riesco ancora a vedere la possibilità di un lieto fine. Voglio dire, se io mi trovassi nella stessa situazione di Janis e venissi a sapere che il mio ragazzo è colui che ha causato la morte della mia famiglia, non potrei mai perdonarlo e guardarlo con gli stessi occhi di prima. Mi domando proprio che cosa farà lei! La coppia ha un po' di cliché, nel senso che Zayn è il classico "bad boy" mentre Janis è la brava ragazza che non si fa mai notare più di tanto, ma risultano comunque ben assortiti e gli stereotipi non sono troppo marcati - anche perché poi i personaggi hanno caratteri piuttosto dettagliati, che li sottraggono un po' alla tipizzazione. Per cui, in generale, non mi ha dato molto fastidio - anzi, scrivo anch'io e so quanto i cliché possano far comodo, e credo che tu abbia gestito la questione piuttosto bene. Riguardo al capitolo, non ho nessuna idea su chi possa aver lasciato il biglietto a Janis! Chi conosce la verità sull'incidente, se non gli amici di Zayn? Mi dispiacerebbe pensare che uno di loro l'abbia tradito in questo modo, anche se ammetto di aver pensato a Liam... ;_; Inoltre, ho apprezzato il fatto che tu non abbia liquidato la perdita di Janis come una cosa da nulla; spesso, nelle storie scritte "per diletto", si tende a minimizzare la portata di traumi come questo, ma fortunatamente tu non l'hai fatto, il che risulta ovviamente molto più realistico (e anche molto più rispettoso). Per certi versi mi confonde un po' l'interdipendenza fra Janis e Zayn, forse perché non sono una romantica e neanche una fan delle relazioni fondate sul bisogno reciproco; però, d'altra parte, credo di capirne il motivo. Sia Janis che Zayn portano dentro un grande dolore - lei un abbandono, e lui un segreto troppo pesante - ed è come se si aggrappassero disperatamente l'uno all'altra, come se si completassero, come hai scritto nell'incipit del capitolo. Poi, mi piace come tratti il rapporto fra loro dal punto di vista quotidiano. Quel che intendo, è che non è una relazione edulcorata o idealizzata, ma è qualcosa che potrebbe esistere per davvero - quindi un altro punto per questo!
Quando Zayn e Janis sono arrivati a scuola per il ballo, ho sperato tantissimo che lui riuscisse a convincerla a non andare. D'accordo, sapevo che o prima o poi il momento della verità sarebbe arrivato, ma mi si spezza il cuore per Janis, e in fondo avrei voluto che questo capitolo non giungesse mai... T_T Eppure lo dice il titolo stesso: è inevitabile. La reazione di Zayn ancor prima di dirle la verità mi ha un po' uccisa dentro, perché me lo vedevo perfettamente davanti, gli occhi bui e le labbra curvate in una smorfia di disappunto, mentre si dibatteva per tentare di fermare quel che di lì a poco sarebbe accaduto. E infine quel: "Sono stato io" talmente freddo, lapidario, inaspettato. A parer mio hai reso molto bene i pensieri di Janis, che sono più che altro irrazionali a causa della situazione così improvvisa, però in fondo c'è la realtà che nessuno dei due può cambiare: Zayn ha ucciso quel che rimaneva della sua famiglia, e non credo che lui riuscirà mai a perdonarsi per questo. E, ripeto, non vedo neppure come lei possa riuscire a farlo; è qualcosa che non si può in alcun modo dimenticare. Non potrebbe guardarlo negli occhi senza pensare: "assassino". Mi sembra una strada senza uscita, e la cosa non mi piace affatto - cioé, in quanto alla narrazione sì, ma il mio povero cuore teneva tanto alla loro storia, e non so come andrà a finire, adesso :( Spero soltanto che ci sarà un'occasione in cui Zayn potrà spiegarsi, dirle tutta la verità dall'inizio alla fine, così lei potrà scegliere per davvero che cosa fare. Quindi, ehi, non azzardarti a cancellarla, perché questa storia a me piace parecchio! u_u Mi auguro che questa recensione abbia un senso, anche perché non sono brava a scriverle... però, well, almeno ci ho provato. XD A presto, un bacio!

Jun

29/01/14, ore 13:53

Sembro molto scema se mi schiero dalla parte di Zayn? Perché a me sembrerei un po' scema, visto che non è lui la vittima in tutto questo, ma... Non lo so. Lui è così dolce e terrorizzato and he feels so guilty. In questo capitolo dà un po' i numeri verso la fine, ma chi non lo farebbe? Vede tutto ciò in cui spera e che vuole sfuggirgli dalle mani dopo quello che sembra solo un assaggio e la colpa non è altro che sua. Poi, sai, nutro questa incredibile insofferenza verso le scenate melodrammatiche che... gn. Anche se si tratta di Janis, mi viene naturale mettermi dalla parte dell'altro.
No, no, aspetta, fammi finire. È perfetta. Quella scena(ta) è perfetta, attinente, ci stava tutta. Credo sia più che normale, nel momento in cui la terra ti crolla sotto i piedi, perdere completamente il lume della ragione e definire il "carnefice" come "un assassino brutto e cattivo, uno sterminatore che vuole aggiungermi alla mia lista di vittime". Ci sta. Ci sta il dolore psicofisico, ci sta tutto. Ma le odio, le odio anche quando le faccio io (io-me, non "nelle mie storie").
Sì, in effetti non so perché io abbia detto questa cosa. XD Forse il fatto è che il mio senso critico stava guardando male Janis e questo ha attutito un po' il colpo. O forse l'ho aspettato talmente tanto che... come si dice? "La freccia attesa colpisce più piano". Non era esattamente così, ma il concetto è quello.
Te l'ho detto, come ho vissuto la lettura, ma te lo ripeterò: fin dall'inizio c'era questa specie di presentimento che ti portava ad andare avanti di corsa, arrivare al punto decisivo, anche con una certa ansia, devo dire. Come se tutto quello che succede nel capitolo fosse solo un contorno per L(os)A(ngeles) scena.
O forse il peggio deve ancora arrivare, perché il peggio non è il colpo, sono le conseguenze. Gnnn. ç_ç
Erano così carini! Perché è dovuto spuntare la tizia del biglietto? Porco mondo, eddai.
"Inevitabilmente uniti." Gnnnnnnn gnnnnn ç_____ç . Cavolo, sì che sono uniti. Janis OTP!
Sai cos'ho notato? Che in questa storia non ci sono side pairings, il che a me piace molto. Nel senso: si tende ad accoppiare tutti gli amici tra loro o cose del genere, anche tu lo hai sempre fatto, ma non questa volta. Così, osservazione random.

C'era un'altra cosa che volevo dire, ma non me la ricordo.
Ah, sì! Mi ha colpito abbastanza la descrizione dell'attacco di panico. Gn. :(
Probabilmente, visto che sono arrivata al punto di "verseggiare" invece che scrivere parole di senso compiuto, è meglio che me ne vada.
Bel capitolo, honey. Aspetto che tu mi distrugga definitivamente col prossimo. La bomba è esplosa, ora non resta che vedere i danni lasciati. Gneh. :(

26/12/13, ore 23:31

*sospira*
Da dove comincio? Ho bisogno di un attimo per riprendermi.
Comincio col dire che come sai l'ho letta in due parti: la prima metà oggi pomeriggio per sbollire il nervosismo dovuto al fare la valigia con mia mamma - mia mamma è una donna dolcissima, sì - e la seconda dopo aver fatto e rifatto i conti dei regali di Natale. Anzi, poi la seconda parte ha avuto altre due suddivisioni, ma di questo ne parleremo a tempo debito.
Cioè ora: sono scoppiata a piangere come la stupida sentimentale che sono quando Janis va in camera di sua madre a cercare un vestito. Ti giuro, non riuscivo a smettere, tanto è vero che mi son dovuta fermare e ho confabulato con Mary a proposito del disegno per calmarmi. Non so, adesso ho la nomea della frignona, ma non è vero che piango sempre, piango solo quando qualcosa mi tocca da vicino. Non ho idea di come questo mi tocchi, ma era come se in quella stanza ci fossi io, ho sentito il profumo del chiuso, poi quello di Vivienne, ho visto il vestito e sono scoppiata a piangere al posto di Janis.
Diciamo che quest'ultimo paragrafo era quello che mi premeva di più scriverti.
Poi, be', ho gli Zanis feelings alle stelle! Ma la dolceeeezza. ç/////ç Sono così belli. Ne voglio uno anche io. Non un CD di Janis Joplin - certo che in effetti ha scelto dei regali un po' rischiosi, il ragazzo -, voglio uno Zayn. Anche un fac simile va bene. Tipo, non so, se è senza tatuaggi o un po' meno magro non mi offendo mica.
Sono la dolcezza. E tu ci sei andata giù pesante con i "vedo-non vedo", con le allusioni e tutto il resto, ma aww. :3 Sto ancora fangirlando, leave me alone. *rotola avanti e indietro sul pavimento con gli occhi a cuoricino* Dovevi vedermi a tavola: mi nascondevo dietro i capelli e arrossivo come una deficiente mentre loro facevano i piccioncini. *sospira e abbraccia il cuscino*
Comunque una cosa devo ammetterla. Quando hanno cominciato a, uhm, farsi le coccole sulla scrivania mi è rimbombato in mente quel minuscolo spoler che "è abbozzato in fondo alla pagina da quando ho iniziato a scrivere la storia" e uffa, poverini, tanto prima o poi scoppia tutto e io muoio uccisa dai sensi di colpa di quel beota di Zayn. C'è da dire che il perdono se lo meriterebbe proprio: al di là di tutto, lui è lì con lei, l'ha aiutata a rialzarsi e, come dice Janis, l'ha salvata. L'ha  dannata, prima, certo, ma sta anche riparando ai propri errori, prendendosi cura di lei e medicando le sue ferite. E, sì, be', un bel po' di cicatrici rimarranno sempre ad entrambi, ma potrebbero sempre sostenersi a vicenda. Mi rimane il dubbio di cosa farei io sapendo che la persona di cui sono innamorata ha distrutto la mia famiglia. Cioè non è che ha distrutto la famiglia: la mia vita, perché la famiglia non c'è più e basta. Non lo so. Sicuramente se sapessi che la causa di tutto è lui, non lo lascerei avvicinare. E se si fosse già avvicinato parecchiotanto? Cacchio, non lo so. In un primo momento vorrei che sparisse dalla mia vita in tutto e per tutto, poi forse potrei ripensarci, ma non sono sicura che la seconda fase avverrebbe (quante doppie!), proprio per niente sicura.
Gneh. Questa storia mi distruggerà, me lo sento. Ma tu quand'è che sei diventata così brava, Meri? Magari lo sei sempre stata e me ne sono accorta solo ora, che è più probabile. È un capitolo meraviglioso, anche se è lungo - che di per sé è tutto fuorché un difetto. È una storia bellissima, che mi sta facendo sputare feelings come poche altre storie. Probabilmente è l'unica che sto leggendo volentieri. No, anzi, è l'unica che sto leggendo, tutto il resto mi annoia subito.
Gneh. Gli Zanis mi prosciugheranno i feelings. *sospira*
Basta, me ne vado.
Ci vediamo domani, Poop. :3 Ti voglio bene. :3

09/11/13, ore 18:17

La Mich non accetta ringraziamenti (e per cosa, poi, scusa? o.o), ma ti odia. Ti odia tanto, tanto, tanto, tanto, perché tu la lasci così. Non è giusto, ne voglio ancora! ç____ç
Tu mi vuoi male. Perché, dai, mi investi con questa carrellata catastrofica angst, con Louis angosciato dall'angoscia di Zayn - Louis angosciato!, è evidente che tu mi voglia male! -, con la rivelazione dell'incidente; mi riempi lo stomaco di cemento armato e poi, tutto d'un tratto, ci ficchi tutto questo miele Zanis, angst-comfort fluffoso - e poi ricordiamoci che ci metti Zayn!! - e, sì, tu devi per froza volermi male.
Stai pianificando di uccidermi di feelings, è evidente.
Vorrei poter dire che Zanis è fluff, ma Zanis è molto più che fluff: è angst-comfort, che ho scoperto essere il genere che più mi coinvolge e mi sconquassa.
Non ho pianto solo perché ero troppo impegnata a fangirlare - e per una questione di orgoglio, visto che, dai, ho pianto abbastanza negli ultimi giorni -, ma questi due mi piacciono sempre di più, sono sempre più legati e fluffosi e innamorati e quando succederà il patatrac io ti odierò a morte. Da una parte lo temo - lo temo dall'inizio della storia, sono in ansia ç_ç - e dall'altra però sono curiosa di vedere come se la caveranno. Perché se la caveranno, io li shippo troppo perché non se la cavino. Fai la stronza e le mie coccoline te le scordi per il resto della vita. No, non è una minaccia. Anzi sì.
... *sospira* Okay, ritratto: sono troppo legata alla libertà creativa per minacciarti in modo così meschino. Che succeda ciò che deve succedere, io starò qui ad aspettarlo crogiolandomi nell'ansia e nei feelings.
Sai che è strano? Perché tu non sopporti Liam, ma il tuo Liam mi piace un sacco. È maturo e serio, è responsabile e leale. Bravo Liam! Ammetto che mi piace molto meno l'Harry donnaiolo, ormai non riesco più a vederlo così, ma il Tommo angosciato che mi uccide di feelings compensa tutto. :3
E mi piace che la storia segua la focalizzazione di Zayn; hai sempre detto di non riuscire a figurartelo bene caratterialmente, ma te la cavi alla grande con lui.
Okay, ora basta. Bel capitolo, honey!
Ho avuto l'impressione che la seconda parte ti sia piaciuta di più, sbaglio? Non è che la prima sia scritta male, assolutamente, ma la parte Zanis ha un qualcosa in più - sarà il fluff? :3
Okay, basta davvero. Ciao, Meri. :3
E, ah, sono io a doverti ringraziare per averli messi. ^^ Fanarto come posso, non sapendo disegnare come vorrei - almeno graficando i personaggi hanno la faccia giusta. XD

23/10/13, ore 16:56

Probabilmente non ci conosciamo, ma mi hanno consigliato questa storia e quindi sono passata c:
Premetto che mi dispiace di essere riuscita a leggere e recensire solo il prologo. Più avanti leggerò il seguito, prometto c:
Seconda premessa: non ho quasi mai letto nulla su Zayn! HAHAHAHAH in molte storie qui lui è quello cattivo senza cervello e quindi non le leggo, però questa storia mi sembra diversa c:
Posso sposarti? AMO il nome della protagonista, per niente prevedibile!
Mi è piaciuto molto il prologo anche se è molto triste.
Tu vuoi far morire proprio tutti, eh?!
Complimenti e brava c:
Alla prossima,

Harriett xx

14/10/13, ore 19:02

Sono all'inizio del capitolo e sono parecchio incazzata. Sono a metà e sono in preda a dei cavolo di feelings e gongolamento estremo che nemmeno quei pupazzi con il collo a molla che stanno sui cruscotti delle macchina. Porca vacca, io ti odio.
Insulso capitolo? Insulso capitolo? Dio delle voragini, inghiottila o la mangio io!
Porco mondo. Porco cazzo mondo.
*scoppia in lacrime e si nasconde*
Ti odio, l'ho detto?
Guarda, direi che sto bimbominchieggiando, ma non è così. Sto fangirlando in grande stile, come la gente fa dopo una "puntata pazzesca" di Glee o di Teen Wolf o di che diavolo ne so, tanto i telefilm non li guardo. Ma maledizione!
Ammetto di essere rimasta un po' perplessa all'inizio, pensando a questa testa di zia che molla la nipote rimasta da poco orfana da sola in una casa piena di ricordi. Scappando in piena notte, così, come un ladro. Ma ci è o ci fa? Era sotto l'effetto di droghe pesanti, vero?
E questo era il motivo della mia incazzatura iniziale.
Poi, la signorina, qui, ha deciso di uccidermi brutalmente senza nemmeno uno straccio di senso di colpa. A parte che non devi dirmi che "fa schifissimo", perché poi mi preparo per qualcosa di appena sotto la media e invece mi ritrovo... questo. Io capisco, honey, che tu sei piena di feelings per Niall e Harry e leggere certe cose fatte da altri non ti fa lo stesso effetto, ma... capiscimi. Insomma, tu mi vuoi male, è evidente.
È di una tenerezza infinita, infinita! L' Harry di CIHP gli fa un baffo - e magari gli facesse un baffo, gli servirebbe, a Harry. Comunque. È così dolce, and caring, and Zayn and beardy! How can I stand this all?! Ti ooooodio. *torna a piangere nel suo angolino*
Io boh. Temo di non aver spiaccicato una sola frase di senso compiuto, ma amen. Così capisci in che stato sono.
E, oh, no, una cosa devo dirla. Hai messo su uno stile che è la fine del mondo. Prima era leggermente meno scorrevole, ora credo che rasenti seriamente la perfezione. Lo adoro.
Ti adoro.
Li adoro.
LI SHIPPO!
Fangirlo, mannaggia al dio delle voragini.
Il paragrafo finale mi piace un sacchissimo. E, oh, tutto questo fluff mi fa male, perché sto aspettando il patatrac, lo so che sta arrivando. T^T E già soffro.
(Sto parlando come una vera fangirl, sono molto fuck yeah.)

02/10/13, ore 23:02

È che, dai, mi sento una merda a non recensire dopo che mi hai pure dedicato il capitolo. Innanzitutto, anche se l'avevo già fatto, ti ringrazio di nuovo. Il tuo aggiornamento è stato provvidenziale, rischiavo di impazzire quel giorno. E poi, vabbè, non ho dormito, ma questo non dipende da te. XD
Io non direi che è tirato via, è solo un capitolo di passaggio. Janis inizia a rialzarsi con l'aiuto di Zayn, che inizia a provare qualcosa di diverso dal senso di colpa. Questa cosa, lo sai, mi strugge, perché si sta infognando sempre di più e ho il terrore di quello che succederà quando Janis lo scoprirà. Io stesso al posto di lei non saprei come reagire. Perché, insomma, che lei stia cuocendo a fuoco lento è chiaro come il sole, ma è anche vero che... insomma, lui le ha rovinato la vita. L'ha stravolta e strappata in mille pezzi, anche se non l'ha fatto apposta.
Aiuto. D:
Non serve dire che non vedo l'ora di sapere cosa succederà poi, tanto già lo sai. :)
Uhm. Ti voglio bene, Meri, tanto. :3
Bravissima, sempre. :3