Autogrill dell'assurdo
di Rinalamisteriosa

30/08/13, ore 17:20

Ehilà, Katia, che bello rileggerti! *____* Ero proprio curiosa di sapere come sarebbe andata a finire e, sono sincera, mi immaginavo di tutto, squartamenti, teste che saltavano, urla disperate per la paura, ma non questa fine così tranquilla. XD Anche se l'ultima frase mi ha suggerito una sorta di strano presentimento inquietante, lo ammetto. XD Raccontami qualche retroscena: cosa accadrà dopo? Anche se non hai intenzione di scrivere un seguito, ti prego! *Katia la uccide XD*
Parlando di cose serie, la comparsa di Kiba è stata davvero una sorpresa, perché, come ti ho detto, mi aspettavo che Temari e Kankuro sarebbero rimasti all'autogrill a morire (XD) e si è sposata bene con la vicenda. A pensarci bene, è un personaggio che potrebbe essere molto affine di carattere con Kankuro, quindi è perfettamente plausibile che siano amici. Ancora una volta ho trovato le caratterizzazioni dei personaggi molto ben fatte, con quel pizzico di umorismo che ben caratterizza i due ragazzi (Kankuro che spreca l'acqua per spegnere il fuoco della macchina ormai senza speranze mi ha provacato un attacco di ridarella XD) e che, per questo motivo, era assente nello scorso capitolo. Potrei dire che, se nello scorso capitolo mi avevi messo addosso un ansia pazzesca, in questo mi hai rilassata a dovere, ma quell'ultima frase... Te l'ho già detto! :)
Davvero complimenti, è stato bello poter leggere qualcosa di differente dal solito (io stessa non apprezzo molto il genere sovrannaturale), ma scoprirsene comunque appassionati! Direi che l'esperimento è più che riuscito! :)
(Recensione modificata il 30/08/2013 - 05:21 pm)
(Recensione modificata il 30/08/2013 - 05:23 pm)

20/08/13, ore 18:08

Mi hai presa alla sprovvista, lo sai? Non mi avevi detto che si trattava di una fic di genere sovrannaturale! Mi è venuto un colpo quando ho letto dell'animale parlante e del fantasma, per non parlare dell'autogrill che tutto sembra tranne che un autogrill. Ti giuro, la sua descrizione mi ha fatto rabbrividire, perché è stato in quel momento che prima ho pensato: "Cavolo, che sfiga!" e poi subito: "Ma c'è qualcosa che non va!" XD
Mi è piaciuto molto il modo in cui ci hai scaraventati nella vicenda, perché fa davvero "film dell'orrore", è molto d'effetto, e ti porta all'ultima parola del capitolo in un attimo, tanto che quando ho letto che la macchina si era schiantata mi sono detta: "E adesso?" e poi non c'era più nulla! T_T Dovrò attendere per saperne di più, ma nel frattempo ti posso dire che, dato che mi sembra che sia la prima volta che pubblichi una fic con un incipit tanto veloce, per me questa prima parte è riuscita perfettamente.
Dei personaggi, poi, non c'è nulla dire: Temari è decisa come al solito, razionale anche quando dovrebbe uscire fuori di testa (quantomeno, io l'avrei fatto XD), e mi è piaciuta tanto anche la caratterizzazione di Kankuro. A me da sempre l'impressione di un personaggio che ti prende per i fondelli (un po' alla Kiba XD), per cui ho apprezzato molto il fatto che tu abbia messo in evidenza questa caratteristica. :)
Insomma, che altro dire? Attendo con ansia il seguito! *____*
(Recensione modificata il 30/08/2013 - 05:22 pm)

17/08/13, ore 20:04

Io... Ahem... non so esattamente come pensare di questa fic °-° Molto strana, tanto strana, troppo strana °-° Troppe cose tutte assieme, sinceramente sono un po' stordita per questa brusca introduzione. Non sono per gli incipit prolissi, intendiamoci, solo che essendo un'AU, di un sovrannaturale molto distante da qualsiasi cosa possa essere apparsa nel manga originale, beh, magari iniziare con più calma non avrebbe fatto male XD Poi non seguo molte fan fiction di genere sovrannaturale (ora che ci penso, questa dovrebbe essere la prima), quindi non posso giudicare sotto questo punto di vista, ma se posso dire la mia, il genere di stranezze proposte e l'impeto con cui si viene introdotti (facendo una proporzione) mi hanno ricordato molto i romanzi brevi di Peggy Sue e gli Invisibili, che leggevo da piccola e che ho piacevolmente riscoperto quest'inverno :) Se non li conosci ti consiglio di dar loro un'occhiatina, potrebbero piacerti (il primo, "il giorno del cane blu", è molto ma molto bello). E niente, scusa la divagazione, ma sono una che nelle recensioni tende a buttar dentro qualsiasi cosa le venga in mente XD

Comunque questo primo capitolo mi ha incuriosita, spero che aggiornerai presto :)

A presto,
FitzChevalier :3

EDIT: ho corretto un paio di refusi ^^
(Recensione modificata il 17/08/2013 - 08:06 pm)