Kira
di Alex Wolf

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/02/16, ore 16:40

Cercavo una fanfiction che parlasse di Eragon, ma con la presenza di un nuovo personaggio (possibilmente femmina), quando mi sono imbattutta in "Kira".
Il presonaggio della protagonista non mi dispiace. É forte, ribelle e "tosto". Molto bella é anche l'idea di "Wyrda", il drago dal colore perlaceo. Il rapporto "cavaliere-drago" é spiritoso, ma credo manchi un po' di protezione da parte di Wyrda per Kira; il legame fra i due deve essere rafforzato, a mio parere. Per quanto riguarda Eragon: il personaggio é descritto bene, ma proprio non ce le vedo, il cavaliere, che bacia così una rgazza o che la stringe e l'accarezza. Per chiunque legga questa fanfiction (Immagino siano persone che hanno già letto i libri, poiché classificarsi fans della saga senza averla letta é un crimine) Eragon deve restare sempre Eragon, impacciato, imbarazzato, dolce ma con dei princìpi! Non bacia le ragazze così a caso! Comunque, visualizzando Galbatorix e Shurikan, i personaggi sono po' alterati.
1) Galbatorix non si muoverebbe da Ur'bean se non sotto stretta necessità
2) Shurikan é un drago (secondo le dimensioni date da Paolini) grande quasi quanto... la cattedrale Notre De de Paris! A meno che Wyrda non sia grande quanto lui, é impossibile che la reazione del drago sia così pacata.
3) Certo, Galbatorix tratterebbe così un cavaliere dei draghi (sopratutto se femmina), anche se con Nasuada (in Eragon) é stato decisamente più duro (ma Nasuada era il capo dei ribelli, Kira éé un cavaliere). Peró terrebbe sotto tiro la fanciulla e il drago, per evitare che fuggano. Detto in parole povere, sembra stia lasciando loro troppe libertà per un re del suo calibro.
Nel complesso, ricorderei solo che é un re abbastanza egocentrico e con la smania del potere, bisogna plasmarlo di conseguenza.
Parlando di Murtagh, personaggio che non mi é mai piaciuto (indipendentemente dalla fanfiction), ogni persona che abbia guardato il film (che non rende affatto la bellezza del libro) lo puó trovare tutto, forché uguale ad Eragon. Ma quello é il film. Nel libro ci potrà pure essere una certa somiglianza, ma dire che Murtagh é praticamente uguale ad Eragon mi sembra esagerato. Ricordo che Murtagh é figlio di Brom, non di Morzan.
Comunque, passando alla parte riguardante il testo:
1) Sono presenti alcuni (comprensibili e accettabili) errori di dittatura/distrazione a cui io non do peso, ma che interrompono in modo leggermente fastidioso la narrazione.
2) Mi sembra ci sia una stesura abbastanza buona, anche se confusa in alcuni punti.
3) Il lessico é buono e non ci sono frequenti ripetizioni dei termini (anche se, per qualsiasi autore, é bene avvalersi dell'ausilio di un dizionario dei sinonimi e dei contrari).
4) Per ora la storia mi prende (sarà che sono appassionata di eroine ribelli) e spero continui così.
Qualche consiglio:
- Puntualità nelle date di scadenza delle pubblicazioni. É molto importante che il lettore non si stufi di aspettare il capitolo successivo. Il lasso di tempo che metterei da un capitolo all'altro non va oltre i 5 giorni. Ovviamente scrivere fanfiction é un impegno che non si impone e non deve imporsi sulle altre e ben più importanti attività quotidiane di ogni singola persona. Ma se la storia vuole avere successo deve far sì che il lettore non si stanchi ad aspettarla.
2) Belle le immagini. I ritocchi con le immagini rappresentano un buon modo per abbellire i capitoli.
3) Nonostante gli avvertimenti "What if...?", é bene cercare di restare sempre sulla linea del racconto ufficiale, se non nei fatti, sopratutto nei personaggi. É più probabile che un lettore si stufi di più se vede che un personaggio non riapecchia l'idea che precedentemente si é fatto.

Per concludere…
Per essere una storia con un nuovo personaggio (scelta rischiosa su EFP) la trovo molto carina. Ribadisco che ho solo detto ció che penso e l'ho fatto perché questa é una recensione, non per fare la mestrina. Sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo e di vedere cosa succederà a Kira e Wyrda.
Sperando di essere stata utile

Rossella_rose
Per sempre voce dei sogni e della magia

24/12/13, ore 18:08

ciao :)
bellissima storia! E -finalmente oserei dire- Eragon ha baciato Kira, era ora!!! Mi piace molto come scrivi, sto leggendo anche "You must go. Cause it's time to choose" e la trovo semplicemente fantastica!! Volevo sapere una cosa, tu che programma usi per modificare le immagini? (ho notato che la foto di questo capitolo è la stessa di un'altra ff, solo modificata)
Baci V.

28/11/13, ore 22:29

Ciiiaaaaoooo!
Finalmente hai aggiornato!!! *.*
Non vedo l'ora di sapere come continua tra questi due e come si risolve la cosa con Galbatorix!!!!!
Spero che riuscirai ad aggiornare più spetto, ad ogni modo aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio, Jane.

24/11/13, ore 10:35

Ciao Pandina, da quanto tempo!
Ok, io già stimavo e adoravo Murtagh come un Dio (sono esagerata?), ma adesso... mi sono resa conto che ha ragione, dannatamente ragione. A parte pochi, nessuno nella vita (che sia a palazzo o a scuola o in generale) saranno in pochi a volerti bene incondizionatamente T.T E spero per la povera Kira che Galbatorix non sia realmente suo padre, altrimenti povera lei! E Durza... Dio come lo odio!
Comunque brava!

Occhi_Blu

24/09/13, ore 19:26

si fanno nuove scoperte...!
interessante, ma secondo me Kira l'ha presa con troppa calma: se le faceva venire la pelle d'oca il solo stare al cospetto del re, dovrebbe esere almeno sconvolta di questa cosa!
il capitolo anche se corto mi piace, soprattutto la parte dell'apparizzione dello spettro ma anche tutto il resto.
il fatto che tutto in murthag le ricorda eragon vuoldire che gli vuole davvero bene ma potrebbe essere probabile che per consolarsi vada dal mio Murt....a proposito, dove è finito?
aggiorna presto, baci by ilArya01

24/09/13, ore 14:31

La figlia illegittima del Re.. Madonna spero per lei di no :( che carino Murtagh *.* lo adoro, anzi li adoro però secondo me lei è innamorata solo di eragon *.* ma che fine ha fatto Wyrda?? Mmh non è che l'hanno rinchiuso in qualche posto per evitare che possa scappare? È poi perché Kira vuole andare a vedere le prigioni ?? Forse potrebbe esserci sua madre la dentro ? Oppure anche Wyrda !! AIUTOOO aggiorna al più prestoooo non posso aspettare!!! Ah si, l'entrata in scena di Durza è fantastica hahahah io sarei svenuta mio dio hahha lo amo hahaha !! Ok basta, ho finito :D ciao baciiiii

19/09/13, ore 15:14

Buon pomeriggio :)
Allora, comincio col dire che la tua storia è decisamente fkdknfkfmgkfj ** Mi piace il tuo stile, scorrevole e piacevole, e come è strutturata la trama della storia fino ad ora! Sei riuscita a sorprendermi (non mi aspettavo che Galbatorix rapisse Kira T.T) e a farmi innamorare della protagonista e del suo drago.
Detto ciò, spero che lei scappi con Murtag, anche se Kira è solo di Eragon e non si tocca v.v
Spero che agiornerai presto!
Chiara xx

16/09/13, ore 17:16

Kira è davvero sforrtunata, fino a un certo punto, insomma, potrà passare un po'di tetmpo con Murthag! XD
sarebbe stato meglio non nel castello del re (dolorosa morte a Galbatorix!), ma sempre meglio di niente....
forse Wyda l'avrebbe ucciso se non fosse che è il suo drago XD.....
non ti preoccupare per il tempo, pensa prima alla scuola, per quanto la odi ti serve.
al prossimo capitolo, baci by ilArya01

16/09/13, ore 17:09

Hahahah W la finezza hahaha xD tranquilla anch'io ho cominciato scuola e non sono potuta entrare molto :( allora cominciamo col dire che non è assolutamente brutto come capitolo, anzi! Partiamo daaaaa Murtagh!!! Finalmente è comparso siiiii! Sono quasi sicura che tra lui e Kira succederà qualcosa *.* galbatorix mette i brividi cavolo, odioso pomposo malvagio Galbatorix D: speriamo che Kira esca da questo pasticcio anche se non mi dispiacerebbe vederla a fianco di Murtagh ancora per un po' ^.^ al prossimo capitoloooo baciii :)))

10/09/13, ore 10:19

Wow, figlio di Belgabad e parente di Bid'daum... quindi parente anche di Saphira, giusto? sei brava con certe cose! E io sono la solita ritardataria -__-"  Comunque tra i draghi bianchi c'è stato anche Umaroth, il drago dell' elfo Vrael, quindi Bid'daum non era l'unico. Hai anche introdotto Shruikam, eh' *.* Anche io voglio un drago nero *ç* XD comunque ottimo capitolo e scusa di nuovo il rittardo :D

Pharaoh :3

06/09/13, ore 15:34

maledetto Wyrda..lo perdono solo perchè l'ha fatto per Kira....
comunque, altre cose, io adoro Shruikan, odierò per sempre Paolini per averlo fatto morire, è stato obbligato a servire il re e come lo ripagano, lo uccidono!!!!!!!!!!!
hai detto che Wyrda è grande come il drago nero...allora deve essere davvero enorme!
menomale che hai deciso di aggiornare più frequentemente: adoro questa storia XD
by
   ilArya01

06/09/13, ore 08:19

Uaaaaaa siii finalmente entra in campo Shruikan! Adoro quel drago e secondo me Paoloni doveva approfondirlo di più e sopratutto non farlo morire così ! :( fino ad ora questo è il mio capitolo preferito, davvero! Galbatorix prova interesse per Kira?... D: che tipo di interesse??? Hahaha al prossimo capitolo baciii

04/09/13, ore 20:16

Ciao Pandina! (sono in ritardo come al solito, ma l'importante è esserci, no?)
Alloooora... altro che schifezza, era molto bello! immagino che sulle corde ci fosse olio di Sethir, solo quello può procurare ferite così. comunque, Brom me lo vedo tipo angelo custode, arriva sempre al momento giusto :D e immagino che ciò non guasti. Alla prossima!

Pharaoh :3

03/09/13, ore 19:17

Bellissimoooo capitolo davvero ;) allora sulle corde c'era quell'olio strano che non mi ricordo come si chiama xD la lettera è stupenda sopratutto perché si scopre che Eragon non è imparentato con Eragon! Er fortuna cavolo! Ci vediamo al prossimo capitolo che da quanto ho capito ci sarà una sorpresa! Mmh non vedo l'oraaa bacioo!!:)

03/09/13, ore 17:36

Che bello questo caitolo (come tutti gli altri, del resto)! Povera Kira... catturata dai Ra'zac! Che dolce che è stato Brom a salvarla, ma... Il padre di Kira lo conosciamo? Oppure è un personaggio inventato da te? Sono curiosa è.è comunque aspetto con ansia il prossimo capitolo! Baci,
Lily_hp <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]