Chocolate Moon
di malandrina4ever

17/03/15, ore 16:24

Dolcissima, complimenti! Sto dando un'occhiata al tuo profilo, in attesa di Choose a star  e devo dire che scrivi davvero bene!

28/12/14, ore 18:00

Mi piace da morire, sappilo.
E' una flash che tratta di un periodo che personalmente non mi ha mai incuriosita o interessata particolarmente, ma la tua introduzione mi ha attirata come una calamita e perciò eccomi qui a leggere dell'infanzia di un Remus dolcissimo e ingenuo, non pieno dell'amarezza (per chi non è e vorrebbe essere, per la vita che vorrebbe dare a sua moglie e per un corpo che non riesce, una volta al mese, a controllare) che vediamo in lui negli ultimi film.
L'idea dei dolcetti è davvero ben sfruttata e sua madre doveva essere davvero una donna deliziosa, il passaggio dai dolcetti alla brutalità animalesca dei mannari è ben marcato e coi giusti contorni inquietanti che lasciano presagire questo fondamentale cambiamento.
Remus è un bambino dolcissimo e una persona buonissima da adulto, con l'unico cruccio di non voler mettere in pericolo gli altri per via della sua natura mostruosa che dorme sotto la sua pelle e qui ritroviamo il candore e la bontà che lo porteranno a essere un Grifondoro.
Insomma, ho apprezzato tantissimo la flash, breve, scritta correttamente e molto incisiva.
Buone Feste e grazie per averla scritta :3 .
Baci!
PM.

19/12/14, ore 15:07

Questa l'ho trovata per caso versoa gosto ma per una cosa e epr un'altra non sono mai riuscita a recensirla, poi ... siccome sono il tuo Babbo Natale segreto mi sono detta che avevoa spettato troppo ed eccomi qui
una cosa che amo, allo stesso livello con pg secondari, terziari e le coppie strtane è l'infanzia ... di tutit i pg, e trovare questo breve scorcio sull'infanzia di Remus mi ha fatto ovviamente sfarfallare ma andiamo con ordine
sono due diversi momenti dell'infanzia di Remus, prima e dopo ... l' incidente e legati epr questo alal luna, prima una visione quasi automatica della luna piena legata ai dolci di mrs Lupin e poi ... uan visione più dramamtica legata a quello che è stato costretto a diventare e a come il suo corpo sappia già in anticipo, senza più bisogno di biscotti, quando la luna piena sta per approssimarsi

17/12/14, ore 17:31

Oh bhè Anche oggi passa Babbo Natale!!!! Settimana impegnativa! Che dire anche io ho scelto di recensire questa Flash attirata dalla cioccolata... hai descritto talmente bene i biscotti della Signora Lupin che ho immaginato di assaggiarli anche io... e poi la tenerezza del piccolo Remus che scopre la realtà troppo presto... Emozioni a secchiate! Buon Natale cara!!!! :)

16/12/14, ore 11:35

OH, OH, OH! MERRY CHRISTMAS!
Sì, non spicco per originalità, ma sono il tuo Babbo Natale Segreto! Ho spulciato un po' il tuo profilo alla ricerca di qualcosa da recensire che non fosse una long (l'università, a quanto pare, non rispetta lo spirito del Natale, e il mio tempo libero al momento è pari a meno 23), e ho scelto questa chicca.
Sai, la prima parola che mi è venuta in mente appena ho terminato la lettura è stata "disarmante". Disarmante, perchè ti lascia un amaro in bocca che fa male. La prima parte è dolcissima, un normale bambino di cinque anni che ogni mese aspetta i dolcetti che fa la mamma: è una situazione normalissima, quasi banale, ma che banale non è grazie alla scelta del punto di vista di Remus e di quei picoli dettagli che la arricchiscono, come le labbra sporche di cioccolato, il papà che conosce la perfetta distanza della Luna dalla terra, la bambina che sa tutto, ma non quando ci sarà la luna piena. E poi la seconda parte arriva forte allo stomaco. Lo stile è sempre lui, sempre disarmante, appunto, ma il contenuto è ben diverso: quella che mi è arrivata è una rassegnazione, una malinconia talmente forte che nessun bambino dovrebbe mai provare. Per non parlare del dolore della trasformazione.
Con il paragone tra il cioccolato e il sangue in bocca, poi, mi hai definitivamente uccisa!
Veramente complimenti, perché hai scritto una flash semplice, non pretenziosa, ma che allo stesso tempo è condita da uno stile molto adeguato e da quel pizzico di originalità che la rende tutt'altro che banale. E i complimenti sono doppi, perché ho letto che l'hai scritta in un momento di blocco... scrivessi io così, quando sono bloccata!
Detto ciò, torno a morire sui libri... buon Natale! ;)

Vavvina^^

02/08/14, ore 21:39

Non so se adorare più te o la tua ff, oddio. Beh, vi adoro entrambe.
Mi piace tantissimo, è una ff meravigliosa.
Non so come sono arrivata al tuo profilo utente, tuttavia, scorrendo i nomi delle tue storie, questo mi ha subito attirato ed una volta tanto il mio istinto non mi ha tradita.
Complimenti, uwu.
Ti invito a leggere la mia ff, aw. Si chiama We Can Be All, mi farebbe piacere una tua recensione. :3
Baci,
-Irs.

29/11/13, ore 19:46

E' stupenda.....i dolci che cosa carina e che cosa triste che poi non li faccia più proprio quando rem ne aveva più bisogno.......scrivi benissimo...tanti complimenti

ciao ciao

19/08/13, ore 17:07

Arrivo in ritardo perché i Panda sono animali che si fanno SEMPRE aspettare. Noi lasciamo che tutta la supance scorra nelle vene di chi ci attende con febbricitante ansia e poi arriviamo quando meno se lo aspettano, creando un'entrata in scena spettacolare.
Sappi che appena avrai del tempo libero, io lo sfrutterò e lo renderò mio, così da costringerti a scrivere tante altre perle (e con punizioni anche peggiori bwahahah) come questa, perché è bella bella bella.
Cioè, tu scrivi così ogni volta che hai un blocco?
Allora fattelo durare per sempre.
No, sono seria seria.
Per sempre.
Okay, ammetto che in realtà volevo solo fare una scaletta dalla frase di "cioè, tu" a quella di "per sempre", ma resta il fatto che questa storia l'ho davvero adorata. Forse mancherà quel qualcosa che avevi prima. Ora, io non lo so, ma se tu senti che è così allora forse è vero.
Tuttavia è impossibile negare una certa originalità in questa storia (sebbene il mio prompt fosse banalissimo), una certa fluidità e un finale spettacolare che, per quanto mi riguarda, sono tipici della tua scrittura.
A me è veramente piaciuta e quindi meno pippe mentali piccionarie e rimettiti a scrivere, perché ci favorisci sempre di piccole perle come questa.
Ah, e sappi che mentre leggevo mi hai fatto venire una fame pazzesca e mi sono spalmata la nutella un po' ovunque.
Ah, e ho apprezzato tantissimo i riferimenti al padre, alla sua precisione, o alla dolcezza della madre. Tutti piccoli sprazzi dell'infanzia di Remus che coincidono perfettamente con l'idea di Remus che ho io e che quindi mi hanno fatto apprezzare molto di più la lettura.
Insomma, anche se non hai rispettato il mio limite di parole, ti perdono perché mi è piaciuta tanto tanto.
Dunque, ciao Piccione Col Blocco, alla prossima sfida o al mio prossimo lavaggio emntale. Adios <3

Un animale peloso.

19/08/13, ore 10:24

Ah, però!
Cercavo una lettura veloce e rilassante e sono incappata qui!!
Beh, è una storia tristissima ma anche dolce e, anche se non è proprio il mio genere, mi piace comunque. È questo che alla fine doveva affrontare Remus e mi è piaciuto il paragone tra i dolcetti e la vera luna:)
In attesa di nuovi aggiornamenti (mi sei mancata da morire, sto rileggendo "Choose a star" a manetta per tirarmi su!!),
ottimo lavoro!;)
Anna

18/08/13, ore 12:51

O.O Wow...
...
Ok, recensire le tue storie ha sempre la peculiarità di farmi apparire come una perfetta analfabeta bimbaminkia che non riesce ad esplicitare i suoi pensieri se non con faccine ed esclamazioni da encefalogramma piatto...Credo sia timore reverenziale...
In ogni caso, questa piccola storia sul passato di Remus è veramente meravigliosa, ma tutte le tue storie che sono state lette da me *ossia TUTTE le storie* sono meravigliose, quindi mi rendo conto di come ciò risulti un tantinello pleonastico ^^''
Questa fanfic è riuscita a toccarmi il cuore principalmente per due motivi:
-parla di dolci al cioccolato e per una "schifezze-ipercaloriche-dipendente" come me, questo è un dettaglio non trascurabile *sente l'impellente bisogno di procurarsi la ricetta delle cosiddette "Lune Piene" e di diventare obesa* ;
-hai descritto tutto ciò in maniera molto semplice, molto pulita, quasi come se fosse un ragazzino a descriverla, un Remus appena arrivato ad Hogwarts che condivide tracce del suo passato con i miei amati casinari Malandrini, e ciò è veramente dolcissimo *piange*.
Oh, scusami, Remus mi fa sempre un brutto effetto ._.
Be', che dirti di più...pe il blocco dello scrittore, forza e coraggio e che il cielo ti protegga (O.o Ma che cribbio vado blaterando?).
Nel momento, poi, in cui deciderai di pubblicare nuovamente altro o di trattare nuovamente i problemi di convivenza tra Remus e la sua coscienziosa spilla da Prefetto, sappi che questa rintronata sarà pronta a dare nuovamente avvio al suo fiume di parole sconnesse per esprimere il semplice e conciso concetto "Mi piace, continua così" XD

17/08/13, ore 23:22

*-*
Wow!!
Premetto che adoro Remus: credo che sia uno dei personaggi più complessi e inevitabilmente belli di tutta la serie.
E poi è un Malandrino: ragione sufficiente per amarlo. u.u
Trovo che questa storia sia una delle più belle che abbia mai letto.
Adoro il tuo stile: è scorrevole ed evocativo.
La struttura è meravigliosa!!
Contrapponi in maniera molto efficace il fascino di Remus per la Luna piena in quanto la associa alla dolcezza di sua madre e ad una tenera consuetudine.
Ma anche alla fierezza nel sapere cosa accade nel cielo.
Poi arriva la malinconia, il dolore.
Acuto.
Lancinante.
Al seguito del quale Remus non reputa più la Luna dolce ed amica.
Ti faccio i miei complimenti per l'efficacia con cui trasmetti le emozioni di Remus.
Questa storia mi ha colpito molto in quanto io ho sempre istintivamente pensato che Rem avesse un rapporto di amore/odio con la Luna.
Bravissima!

Baci,
Crookshanks

17/08/13, ore 22:22

Ho letto la parola chocolate e moon e mi sono subito gettata ad assaporare questa storia in tutta la sua Lupinità (o forse sarebbe meglio Remosità?? O.o)