Joke or...
di J_Ari

06/05/17, ore 20:07

Sono tornata dopo secoli su EFP con un nuovo account e avevo voglia di leggere delle ff sui JYJ, in particolare sulla JaeSu, essendo una delle mie otp.
Devo dire che questa storia è scritta benissimo e sono morta male alla scena hot-
non mi sono ancora ripresa dalla lingua pornografica di jaejoong-

30/08/13, ore 23:12

Eccomi qui! Scusa il ritardo, ma ho potuto leggere il capitolo solo ora!
Comincio subbbbito!!!
Probabilmente gli errori saranno i soliti del capitolo precedente. In ogni caso te li segno, così se vuoi correggerli fai prima!

«/Perchè/ hai fatto uscire Yoochun!?» Accento del perché sbagliato.

"Jaejoong /su/ avvicinò al letto" Errore di battitura

"Il rosso si sporse in avanti abbandonando la bomboletta sul letto e /appuntandosi/ con le mani ai lati del viso di Junsu" Dunque, qui non sono sicura al 100%, però credo che "appuntarsi" sia un po' un regionalismo/dialetto. Ripeto, non sono sicura, quindi se non riesci a trovare un altro modo per dirlo, lascialo pure così. Il senso si capisce XD

«Io dico di si Junsu,...» Sempre il sì affermativo.

Ok, questo è quanto. Ne hai fatti pochi e sono tutti di distrazione, alla fine.
Comunque, veniamo al punto!
Mi è piaciuta molto, molto, molto. Non credevo, ti dirò! Nonostante la coppia mi sdubbi un po', è stata una lettura proprio piacevole.
Come ben sai il modo in cui hai gestito i personaggi mi piace molto. I loro scambi di battute sembrano reali e per niente forzati.
La scena hot, poi, è scritta veramente bene.
Le sensazioni contrastanti di Junsu, la lingua pornografica di Jaejoong e la sua stronzaggine, sono descritte nel dettaglio, senza scadere nel volgare.
Junsu me lo immagino proprio come hai descritto tu: all'inizio pudico e vergognoso, poi malizioso e sensuale. Insomma, stiamo parlando di quello che ha cantato INTOXICATION (non so se hai mai letto il testo, sicuramente sì, in ogni caso è moooolto erotico ù.ù)
Il più bello rimane Yoochun: ormai non si stupisce più di nulla XD

Un piccolo consiglio. Se vuoi far rimanere i personaggi ancora più in character, fai chiamare Jaejoong "hyung", sia da Junsu che da Yoochun. Alla fine lui rimane più grande di loro (stupidi coreani che contano l'età in modo diverso XD).

Detto questo, ti faccio ancora i miei complimenti!
CLAP CLAP CLAP!
A presto!!!

26/08/13, ore 21:54

Ok, visto che comunque la storia che ti ho recensito mi era piaciuta, ho deciso di leggere comunque anche questa. Al diavolo il pairing, se una storia è scritta bene, allora si legge tutto tranne la YunJae.

Dunque, ti dirò che mi piace veramente tanto come descrivi i personaggi. Sembrano veramente loro e questo è veramente difficile da ottenere.

I dialoghi, i comportamenti, le espressioni, tutto mi ricorda i JYJ.

Yoochun mi ha fatto troppo ridere, sopratutto quando si lamenta di essere trattato da Cenerentola. Poi, ovviamente, fa quello che dice Jaejoong e abbandona Junsu al suo destino, tipico.

Junsu mi vien voglia di abbracciarlo forte forte: non può vincere contro i due troll per eccellenza, ma ci prova lo stesso, e questo gli fa onore.

Jaejoong è il personaggio che ti è riuscito meglio, secondo me. Il fatto che la spunti sempre, il suo lato vendicativo e beh, anche la sua malizia. Non ho letto ancora la seconda parte, ma penso di sapere già come userà la panna XD

In mezzo secondo valutò cosa fare. Le soluzioni erano tre. O buttarsi a destra sperando di riuscire in qualche modo ad arrivare al bagno chiudendosi dentro, o buttarsi sulla sinistra contro Yoochun, che sì aveva la corda, ma era pur sempre il più gracilino dei tre, o arrendersi.

Dubito fortemente che ora Junsu possa riuscire a spostare Yoochun XD è diventanto praticamente un vitello. Yoochun, ti prego smetti di giocare a golf e comincia a fare un po' di palestra ;__;

«Il mio orso!!!» urlò Jaejoong.

«Tu e i tuoi gusti orridi.» bisbigliò il più piccolo che era finito lungo disteso sull'enorme orso.

Oddio, hai pienamente ragione. Ho visto delle foto della casa di Jaejoong e, oltre all'orso, ha una lampada a forma di cavallo (a dimensioni naturali) e un mega peluche di un gorilla. Per davvero, gusto dell'orrido XD

Comunque, il prima possibile vedo di leggere anche la seconda parte, ok?
Ancora complimenti!

PS. Hai fatto un po' di errori, ma se preferisci te li dico in privato!

(Recensione modificata il 29/08/2013 - 07:10 pm)