Amelie
di Vorarephilia

06/01/19, ore 21:51

E' il 2019 e questa storia è di quasi sei anni fa eppure mi sono sforzata di ritrovarla per recensirla. La lessi la prima volta a dodici anni e ne rimasi cosi affascinata che dopo tutto questo tempo ancora me la ricordo perfettamente. Sinceramente a posteriori, rileggendola ora, mi accorgo che il modo in cui scrivevi, che sarà di sicuro cambiato, non era fra i migliori ma, nonostante ciò, l'idea e i personaggi con la loro personalità mi emozionano molto. Anche a distanza di tempo.

03/01/14, ore 02:46

*sniff* *sniff*
piango ancora,dopo l'ultimo capitolo,l'ho letta in silenzio fino all'ultima e appena finita la storia mi sono iscritta per recensire storie belle come questa.
Letta con il sottofondo della canzone happy ending di Mika e per poco non piangevo,questa storia e in particolare questo capitolo dovevo metterlo tra le preferite (o l'ho fatto?) brava...bravissima,continua così :)

16/11/13, ore 21:43

La storia più bella che io abbia mai letto e,a essere onesta,mi dispiace che sia finita! Il finale mi ha lasciata veramente su due piedi,sul serio! È una trama veramente studiata,piena di descrizioni soprattutto nelle emozioni di Soleil e Amelie. Poi quest'ultima è fantastica. È veramente un personaggio pieno di misteri. Ok va bene finisco qui. Volevo soli dirti che è una storia FANTASTICA.

06/11/13, ore 22:06

Ho letto ieri quest'ultimo capitolo e mi hai davvero stupito.
ogni parola è carica di sentimenti, pensieri non detti, immagini romantiche e allo stesso tempo drammatiche. Sei davvero molto brava a scrivere, si notava già dal primo capitolo.
complimenti davvero, anche per la trama articolata e studiata nei dettagli :)
La tensione del penultimo capitolo è palpabile, forse però avrei descritto con più sentimento anche i
vari omicidi e avrei dedicato maggior tempo e spazio a queste ultime scene. Ma questi sono sono punti di vista differenti, è stata ugualmente una piacevole lettura, i miei comlimenti.

30/10/13, ore 21:28

sto letteralmente piangendo! Sembra così giusto che si uccidano a vicenda e che la Giusta, Soleil, muoia per mezzo di ciò che le lega. un pezzo di specchio! Si mi piace moltissimo!!!!
complimenti
bacioni saph

22/10/13, ore 15:33

ok sono sotto schock! cioè sono arrivata alla fine dell'ultimo capitolo e poi ho aperto la tendina per andare al seguente... che non c'è! sono ancora sbarellata! XD lo ADORO e dire così è solo un eufemismo. Andare avanti mi sembrava la cosa meccanicamente più semplice da fare, credo di non aver staccato gli occhi più di 5 volte dallo schermo (e due di quelle perchè qualcuno mi chiamava -.- .... non si disturba mentre uno legge XD). E' veramente bello e non vedo l'ora di leggere il seguito...
bacioni tua saph

21/10/13, ore 15:20

ciao, eccomi al terzo capitolo.
anche questo mi è piaciuto molto, davvero. è un po' diverso dal tuo solito modo di scrivere ma è piacevole. e poi è bello poter sapere cosa stanno facendo entrambe.
apprezzo molto Valkirya, come nel capitolo precedente, anche se si è vista poco. sembra una buona amica (ho paura anche per lei XD)
Corvette continua a piacermi e Soleil racconta davvero tante bugie!
capisco che abbia un segreto ma che cazzo! almeno con la BFF potrebbe essere onesta.
non mi sta molto simpatica, devo dire. boh, parere personale.
Amelie è una pazza furiosa e mi pare di aver capito che abbia fatto una strage, ma almeno non è la depressona che temevo fosse.
un altro bacione gigante.
B

21/10/13, ore 15:15

a parte che è strano che tu metta delle note dell'autore. lo fai davvero troppo poco spesso.
mi spiace per il ritardo, mille impegni e cose così. i'm sorry.
ok, passiamo alla recensione. il capitolo è molto intrigante, devo dire. non si capisce bene tutto e suppongo che questo sia voluto, ma hai delineato un pò meglio i personaggi.
Valkirya è simpatica, un pò fuori dagli schemi e, come me, non finisce in tempo i compiti delle vacanze XD
Corvette invece sembra una gran gnocca.
passo al prossimo capitolo.
bacioni.
B <3

12/10/13, ore 15:50

Questo capitolo,come tutta la storia,e' fantastico,stupendo,bellissimo! Continuo?!

Ciao,
Complimenti, questa storia è davvero coinvolgente.
Adoro il tuo stile, il tuo modo di scrivere. Semplice, ma allo stesso tempo curato nei minimi dettagli.
Fossi stata in te avrei aggiunto come sottogenere anche l'introspettivo, perchè è molto affascinante il modo in cui analizzi e descrivi la psicologia dei tuoi personaggi. Non so cos'altro dirti se non di continuare a scrivere questa storia, sono davvero curiosa di conoscere la conclusione.
Se hai tempo, passa nel mio profilo, anche io scrivo storie Horror e mi piacerebbe ricevere un tuo giudizio :)

_Sebba

30/08/13, ore 15:36

Questa storia mi sta appassionando molto.
Hai una tecnica di scrittura che fa entrare il lettore nella storia.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.  :)

Un saluto,
la SignoraKing.

24/08/13, ore 01:03

-Non si mostrava spesso come una tempo- volevi scrivere:
-Non si mostrava spesso come un tempo-, giusto?
Comunque, aspettavo da ieri questo capitolo. Mi è piaciuta davvero molto l'idea del mondo 'parallelo' grigio e triste, dove aveva 'vissuto' per un mese, mentre era in coma.
Ho trovato che nella prima parte -dove parla Amelie- dicevi delle cose, e nella seconda -dove parla Soleil- le spieghi. Questo mi piace molto e, ripeto, i due racconti vanno bene insieme, pur avendo lo stesso stile sembrano due persone differenti. Mi è piaciuto anche molto il modo in cui hai descritto la frustrazione di Amelie, davvero molto ben scritta.
Non so se nel prossimo capitolo scriverai ancora con entrambe le gemelle, io, personalmente, preferirei un capitolo con solo Soleil o Amelie, ma è una preferenza personale, quindi fai ciò che vuoi.
Riassunto: Mi piace!

Al prossimo capitolo,
Sloopers_

23/08/13, ore 22:18

Mi sta piacendo molto, è una storia diversa dalle altre e la seguirò molto volentieri. Scrivi molto bene, anche nella stesura. Le frasi sono fatte bene e non ci sono errori, neanche di battitura. Bravissima (o bravissimo?)!
Complimenti dalla SignoraKing

23/08/13, ore 01:25

Vago da molto in questo sito, alla ricerca di storie degne di essere chiamate tali. Eccone un'altra.
E' sempre una gioia leggere cose del genere, originali, terrificanti, angosciose come la tua storia.
L'ingenuità con cui hai fatto parlare lo spirito - si può definire così, no?- è spettacolare.
L'amarezza con cui hai fatto parlare Soiel è spettacolare.
Insomma, la storia in sé lo è.
La cosa migliore, è che hai fatto sembrare davvero due racconti di due persone - o esseri- diversi, senza sembrare elaborati dallo stesso modo di pensare. E' un errore che di solito fanno molti autori ma non è il tuo caso.

Scrivi in modo maturo, per niente infantile. Perciò aspetterò il primo capitolo, so per certo che scriverai una bella storia.

Alla prossima,
Sloopers.
(Recensione modificata il 23/08/2013 - 01:26 am)

21/08/13, ore 20:03

uh, che bello, una nuovo storia horror! adoro il tuo modo di scrivere, te l'ho mai detto (sì che te l'ho detto, tipo un triliardi di volte XD)
Amelie, horror, gemelle.
Credo di aver già capito dove vuoi andare a parare.
per ora non dirò nulla, aspetto i prossimi capitoli.
come prologo non è affatto male. forse è un pò poco scorrevole in certe frasi, ma suppongo sia una scelta stilistica.
Soleil mi sembra carina, anche se temo che farà un brutta fine.
Amelie invece mi sa di depressona, però aspetto prima di giudicarle.
attendo il tuo aggiornamento.
un bacio.
B