L'Amore della Copelia
di Gio_Snower

20/07/14, ore 10:54

Una bella storia dai toni fiabeschi, triste e malinconica. Durante la lettura sono stata curiosa di sapere cosa venisse dopo e il finale tragico mi ha spiazzata, ma amo le cose tristi, soprattutto con sfondo romantico, eheh, quindi ho apprezzato^^ Devo esprimere nuovamente il mio apprezzamento anche per lo stile, c'è sempre quel tocco poetico che mi piace molto e il lessico lo rende perfettamente. E proprio perché tutto il resto mi è piaciuto molto, non posso non segnalarti alcune cose grammaticali. Lo so, ho la deformazione professionale, ma è pure un peccato che ci siano alcuni errori quando il testo merita. Il problema principale è che ad un certo punto passi dal passato remoto al presente, poi di nuovo al passato remoto, a volte mescolandoli pure, quindi ti consiglio di rivedere e aggiustare. Poi ho trovato un ci vivevano, che è pleonastico, dato che prima c'è già complemento di luogo, e un esso riferito a soggetto animato, mentre va legato solo a cose. Per il resto c'è solo qualche errore di battitura, nulla di grave.
Ti consiglio quindi di dare una rilettura, tutto qui. In ogni caso, brava, è stato un piacere leggere queste storie, alla prossima^^

19/08/13, ore 16:22

Oh mio dio. Ora piango. Oddio è semplicenente stupenda, quando llaura mi aveva detto che era così commovente non pensavo così tanto ;___; cioè é fantastica, il costruttore di Copelie che si innamora della sua creazione, Ann che prova dei sentimenti, Jay che inizia ad amarla e quando sono venuti a prenderli. Cioè Jey che muore nuoo ;___; peró anche il finale è dolcissimo, quella canzone che è riuscita ad arrivare anche oltre la morte di chi la cantava cioè oddio è fantastica. Una storia originale fantastica. Complimentissimiii!!
Fra_chan22 (@FraLauchan_22)
P.s.= pensavo che non c'era modo migliore di una recensione per dirti quello che pensavo di questa bellissima ff ;3