The Black List
di jimla_

04/09/13, ore 14:19

Ciao,

rieccomi come promesso. Allora il collegamento della tortura alla quale Alex sottopone la sua vittima è ottima. Purtroppo però ho trovato un po' di errori :(

"Iniziava le 6 (a volte 6.30)" magari volevi scrivere "alle"...in ogni caso, un consiglio, quando scrivi, a meno che non si tratta di ore o date dovresti evitare i numeri, quindi nel moemnto in cui dici l'età o all'inizio quando dici che è "100 volte più....1000 volte più" non è corretto usare le cifre matematiche :) inoltre quando metti le ore dovresti scrivere l'ora completa...se vuoi indicare le "6" dovresti scrivere "06:00" o "06.00" come preferisci...immagina di avere davanti un orologio digitale...oppure utilizza anche qui le lettere al posto dei numeri;

"rumore sei suoi passi." questo deduco sia un errore di digitazione, "sei" al posto di "dei"

Ultima cosa, attenta alla punteggiatura e alle ripetizioni! Capisco che vuoi creare dei capitoli brevi, però se magari prendi più tempo è meno difficile evitare questi errori.
Per il resto rimane comunque un giudizio positivo perchè la trama della storia mi piace molto, però è da curare un po' di più la forma.

Spero di non averti offesa o altro...
alla prossima

22/08/13, ore 09:19

Sono ancora io XD
Beh direi che in questo capitolo si vede un po' di più la personalità del protagonista, rinnovo ovviamente il consiglio di approfondire un po' di più i suoi sentimenti e i suoi pensieri in modo da far entrare il lettore nella sua mente. Per il resto mi piace molto l'idea della lista, del diario e di questa sua recita nei confronti delle sue future vittime.
C'è solo un piccolo errore di battitura, hai scritto "perfonato" invece di "perdonato" XD
Aspetto i tuoi aggiornamenti
Bacioni

22/08/13, ore 09:16

Rieccomi!
L'argomento che hai trattato sulla violenza tra i ragazzini, un tempo sarebbe stato inverosimile, ma purtroppo negli ultimi anni è un qualcosa di reale. Quindi direi che hai sfruttato bene questo aspetto, anche se io avrei approfondito un po' di più il momento delle torture. I personaggi sono un po' vaghi, è sempre bene non definirli troppo però sarebbe meglio dare almeno le linee guida per identificarli. Magari sto parlando presto e lo farai nei prossimi capitoli XD
Poi cerca di distanziare le frasi nei discorsi diretti, magari vai a capo, in modo da poter capire subito chi sta dicendo cosa. Tutto unito manda un po' a male.
Per il resto direi che le mie prime impressioni positive sono state confermate :)

22/08/13, ore 09:11

Ciao ho trovato questa storia un paio di giorni fa tra le originali, ma non avevo tempo di prestarle la giusta attenzione. Quindi eccomi qui.
Allora la storia sembra interessante (infatti ho già letto anche gli altri due capitoli).
La cosa che mi sento di consigliarti è di stare attenta alle ripetizioni, perchè rendono un po' difficile la lettura e rischi così di perdere il lettore per strada.
Per il resto non ho trovato altri errori significativi, quindi direi che ci vediamo al prossimo capitolo XD