All Inside the Nothing
di BellaLuna

11/11/20, ore 21:09

ciao cara, come stai? stasera ho pensato di passare sul tuo profilo, e l'ultima cosa che mi aspettavo era trovare TVD
Il mio vecchio fandom...che ho lasciato durante la VII stagione (credo comprensibilmente) ma mi è rimasto nel cuore
hai preso una coppia della quale si è parlato tantissimo e hai lei dato uno smalto nuovo. Forse è l'effetto di quando si scrive a freddo sugli episodi, forse avevi atteso tanto per buttarti con una coppia famosissima e canon, ma quello che è venuto fuori è superbo
Non ho trovato traccia di ovvietà, di quel tono molto adolescenziale che le storie di questo fandom hanno un po' per necessità
hai scavato, cercato, portato alla luce. Non è solo Klaus ad avere un mondo di colori vivo solo nella sua testa, che si copre col nero
Al contrario, tu sei partita con osservare questi vampiri - qundi persone morte - e con un titolo che parla del nulla, per tirare furi uno ad uno i colori della tua fantasia, delle loro sfumaure, degli strati di ricordi e sensazioni. Caroline è più "colorata" di suo, è quella che si è meno lasciata andare ai problemi del vampirismo, direi (sempre non riesco a contare le ultime due stagioni come valide al 100%...) e infatti, con più supeficialità vede quello che c'è oggettivamente da guardare. E' li, di fronte a lei, e non è attraversata dall'idea che il disegno sia più metaforico, invisibile se non nella mente di Klaus. ogni linea ha senso, ma vince quel vortice che sembra proprio il buoc nero che inghiotte le stelle. Devo confessarti una cosa, non sopporto molto questa coppia, ma non sono mai "contraria " ai gusti degli altri, e questa è una fortuna. Ho letto perchè era tua e sono stata così tanto piacevolmente sorpresa.
sono più belli, più veri. grazie, il mio cuore TVd ti vuole bene
bacio, a presto
Setsuna

26/01/18, ore 22:08

| Recensione Premio per il contest Music Volume is Over 8000! |
Un gran bel pezzo. Leggerlo mi ha fatto ritornare in mente i feels Klaroline che da tempo erano sopiti. Hai evocato un'immagine davvero stupenda. La potenza dei colori nell'arte e la potenza del nero, fisico e spirituale. E' proprio così, Klaus, un demone maledetto che porta distruzione ovunque vada, una centrifuga di passioni e di amori che non sa gestire, esprimere, misurare. Quando mischi troppi colori sulla tavolozza arriva sempre l'oscurità. E' paradossale che un uomo come lui avesse proprio questo hobby, unica via catartica per creare qualcosa e riuscire a districare un po' quella matassa di colori. Caroline ha capito, alla fine, un po' troppo tardi, ma ha capito. Ed è questo l'importante. Hai creato un missing moment davvero piacevole e intenso, mi sarebbe piaciuto vederne ancora, di questi momenti e di queste conversazioni. Klaus è un personaggio così interessante a livello emotivo e al tempo stesso così complesso.
Complimenti per lo stile, che ho trovato particolarmente prezioso in questa oneshot, specialmente nell'inizio che ho apprezzato in modo speciale. Ti seguo sempre ;)
Un abbraccio e a presto,
Nu

17/05/16, ore 20:43

bella e ci sta tutta come missing moments della puntata, in effetti è molto fattibile, anche perché Klaus è molto malinconico, a mio avviso, oltre che teatrale in quello che fa e come lo fa, il fatto che poi le sue emozioni le metta su tela è vero, potrebbe essere benissimo una scena tagliata al telefilm, è vero che loro riescono ad aprirsi quando sono assieme soprattutto Kaus bava a me è piaciuta, particolare e nuova forse come storia ciao, Manu ;)

01/07/14, ore 17:14

Ciao! Ho scoperto questa storia poco fa, l'ho letta d'un fiato e, a questo punto, non posso che farti i miei più sinceri complimenti! Hai reso il personaggio di Klaus non solo "realistico e attinente all'originale", ma hai saputo, con un'esattezza e una precisione ammirevole, delinearlo in poce righe, oltretutto servendoti di una metafora geniale! Bellissima l'immagine del quadro, dei colori - entra nella mente del lettore, facendogli dire "sì, Klaus è proprio così".
Quindi, complimenti!

Marina

27/08/13, ore 01:17

Eccomi finalmente!
Dunque, a differenza tua io non sono una grande fan del Klaroline. Mi spiego, mi piace Klaus (che dico, ADORO Klaus), e mi avrebbe fatto piacere se nella serie lo avessero esplorato un po' meglio, anche mettendolo a confronto con un personaggio femminile.
E capisco la scelta di Caroline, perché era la più papabile, ma a parte il piacere dell'esplorare il carattere di Klaus, proprio loro due non riesco a vederli come coppia. Non mi sembra che c'entrino molto insieme, come caratteri e modi di intendere le cose.
È molto prematuro e ci sono stati solo pochi hint, ma io lei ce la vedo molto di più con Stefan. Anzi, per come la vedo, loro due sarebbero perfetti insieme, si completano come due pezzi di un puzzle *___* (scusa il fangirlaggio, ultimamente ho letto delle Fanfiction con lo Steroline insieme al Delena e sono particolarmente infoiata sull'argomento XD)
Detto questo (cioè che preferisco Caroline con un altro e Klaus lo shipperei anche con una foglia XD), questa OS mi piaciuta davvero tanto!
Sarà che mi piace l'arte, il colore, quello che si cela sotto la superficie (d'altronde se non fosse così non mi piacerebbe Damon...), però mi ha preso molto e mi sono letta tutto velocemente e con interesse.
Sembrava quasi di essere nella dimensione di un sogno, un magnifico sogno nel quale Klaus ha lasciato per qualche secondo aperto uno spiraglio di sè. E Caroline se l'è goduto senza esagerare con la sua ostilità e lasciando scorrere per una volta il suo genuino interesse nei suoi confronti.
E a dirti la verità, visto che mi hai fatto i complimenti per il mio stile, io trovo molto più bello il tuo!
Ti faccio i miei vivi complimenti. E ti invidio anche un po', vorrei avere la capacità di scrivere cose serie, senza dire sempre boiate XD
Se hai voglia, ti consiglio di passare da Emotionally Damaged di Everlily (che prima si chiamava Crimson Petal), se mai la leggerai, capirai perché te l'ho consigliata, ora non posso dirtelo perché direi uno spoiler :P
Un abbraccione one one!

20/08/13, ore 09:28

Ma è carinissima questa One-shot!
Anche se non ami particolarmente questa coppia - che invece io venero, lol - l'hai descritto molto bene, rendendo anche i personaggi abbastanza IC.
Inoltre scrivi benissimo, specialmente la parte iniziale che ha un che di poetico, e quella finale molto triste.
Insomma... Ottimo lavoro C:

19/08/13, ore 18:52

Che posso dire?E' fantastica. Sei stata bravissima e anche se la coppia non ti piace ( io li adoro) sei stata molto brava nel descriverli. Sono entrambi molto realistici e...Klaus è perfetto. Assolutamente. Mi ha molto colpita il parallelo che hai descritto tra la vita di Klaus,le sue sensazioni,i suoi ricordi con i colori del suo dipinto. Il finale è perfetto, triste ma perfetto. Lascia anche uno spiraglio per il futuro. Chissa forse Caroline scoprirà cosa si cela dietro lo strato di nero dell'anima di Klaus e riuscirà a vederne gli splendidi colori...Complimenti :*
_Mollica_