Leon e Violetta: due anime unite anche nella tempesta
di syontai

Tu ti deludi?
Ma senti é fasntastica anzi perfetta eccezionale andrai tra i miei autori preferiti
É stupenda

Gran bella storia, non ne avevo mai letta una così.
I pensieri e le emozioni sono scritte benissimo e mi hanno fatto sentire parte viva di quel che stava accadendo nella mente di Violetta, come hai detto a me non sottovalutarti. Sei davvero bravo a descrivere pensieri, emozioni, ambientazioni. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto il castello e come hai unito la storia ad uno dei canti di Dante dell'inferno. Davvero bellissimo =D
Complimenti mi è piaciuta davvero tanto.

Wendy

Belliiiiisssimaaaa ! Oh io sono a ravenna magari li incontrassi ahaha ok no comunque è stupenda complimenti

Navigando su EFP...
Nella categoria di "Violetta"...
Ho trovato una OS che mi ha fatto piangere...
E sono inca...volata...
Non per la OS...
Ma per l'autore che per l'ennesima volta ha fatto una OS
cosí bella! Ma che cavolo non potresti farne una brutta per una volta?!
Naaa è inutile. Sei troppo geniale.
Come ho già accennato, mi hai fatto piangere.
Ho studiato Dante con un amore infinito, e la storia di Paolo e Francesca
e una delle mie preferite in assoluto!!
Poi mi hai messo Leonetta... *--* <3
Tu mi vuoi morta, Dio santooo!!

Oh cavolo, è meravigliosa! Splendida, sul serio! *-* Tantissimi complimenti, il tuo stile è come sempre impeccabile, la trama originale e il livello di Leonettosità elevatissimo rende il tutto ancor più stupendo... insomma, la perfezione! *-* Cioè lei che prima sceglie Diego (Vilu... cosa ci combini?! >.<) poi però il richiamo dell'amore nei confronti di Vargas è troppo forte e si ritrova con lui, attraverso le note di quello che io considero l'inno Leonettiano per eccellenza: Podemos. Poi l'idea del riscatto di una coppia attraverso il ritrovarsi dell'altra... *-* No, ok, sto sclerando, questa OS è grandiosa, l'adoro! Sei geniale, ancora tanti complimenti! :)
Alla prossima, ciao! :)

Non sai quanto è bello tornare a casa, accendere il computer e trovare una OS così bella *-* Cioè ma io dico, come fai a dire che non è niente di che? Ti assicuro che è qualcosa di eccezionale e mi è piaciuta davvero tantissimo. Proprio quello che ci voleva in questi tempi in cui Leonetta scarseggia *sospira* Poi vabbè è stata stupenda perchè c'erano quei versi della Divina Commedia che hanno reso tutta la storia ancora più bella :) Tra l'altro io adoro Dante quindi, hai stra vinto per me con questa OS. Detto questo ti ringrazio per questa OS che per me è stata come un regalo di bentornata e ti faccio nuovamente i miei complimenti. A presto :))

H..o...l...a...!! Oddio...sono così commossa, te lo giuro!
Non mi aspettavo per niente un regalo del genere che è una delle cose più belle che qualcuno abbia mai fatto per me!
Sai, non sono così brava a farmi volere bene dalle persone ed è difficile avere regali così belli!
Quindi grazie, grazie e grazie ancora!
Sei veramente dolcissimo <3
Adesso veniamo alla storia però...veramente meravigliosa!!
So che tanto non ti piacerà mai nulla di ciò che scrivi, ma sappi che sei davvero bravissimo e soprattutto sei pieno di idee meravigliose!
E poi....diciamocelo...Leon e Vilu sono Leon e Vilu *_*
La frase che mi piace di più del canto di Paolo e Francesca è questa: ‘Amor, ch’a nullo amato amar perdona mi prese del costui piacer sì forte, ch, come vedi, ancora non m’abbandona.’
Meravigliosa ^_^
Mentre, le frasi che tu hai scritto e che mi hanno colpito di più sono state:
- Il loro libro che li avrebbe condotti a quel bacio tanto agognato era una canzone.
Non un pezzo di carta, ma musica che diventa vita.
Due voci che si uniscono creando un’armonia.
La perfezione che si diffonde nell’aria.
Questo erano.
- “E invece io vorrei fermare il tempo adesso” disse subito prima di baciarla dolcemente, mentre le mani le cingevano la vita. Un bacio di pura passione e desiderio, unito alla consapevolezza che sarebbero stati insieme per sempre. Le loro anime avrebbero attraversato il flebile confine tra la vita e la morte insieme, proprio come le anime dei due sfortunati amanti, che attraverso di loro, avevano finalmente avuto il loro riscatto sulla morte.

Assolutamente una OS perfetta *___*
Ancora grazie mille e complimenti, un bacione enorme <3
Xoxo

ciaooo questa one-shot è stupenda !!!! leon e violetta sono troppo bkghhkjh !!!! adoro la frase : " vorre che il tempo si fermasse adesso " !! *_* ciao un bacio :-)

Bellissima io adoro le tue storie, sono tutte belle ma quella che adoro di più VOLAR SIN TENER ALAS.
CIAO ILA :)

Scusa ma mi stai prendendo in giro?
Questa Os è fantastica e mentre leggevo mi sono emozionata. La divina commedia mi ha sempre appassionata pero' purtroppo l'inferno non l'ho studiato molto. (La prof chi ha fatto leggere direttamente Purgatorio e Paradiso accenando qualcosina sull'inferno.)
Violett è il suo amore tormentato, Diego o Leon, amarezza o felicità... indecisione.
Le scena quando cantano Podemos è bellissima, e sono ancora scovolta nel modo in cui scrivi.
Ma come fai? Mi faresti da maestro. *si inginocchia* sarò maleducata, pigra, non mi piace mai niente, ma la prego sommo maestro... mi insegni.
Egregi saluti madame Alexandra.

Questa OS è bellissima e mi sono emozionata tantissimo :3
Non è assolutamente vero che è una schifezza, per me almeno è bellissima u.u
In poche frasi è stato spiegato l'amore incondizionato dei due, la loro connessione.
Anche se molte volte non si ammette loro due sono perfetti insieme e li shippo dall'inizio della serie.
E poi parliamo di Podemos.
E' una canzone semplicemente perfetta, non solo è orecchiabile, ma ha un testo veramente molto profondo...
Brava Vilu, tu non provi NIENTE per Diego u.u Ami solo Leon, mettitelo in testa.
Ripeto, mi piace troppo questa OS *-* Va dritta tra le preferite :)
"Sorrise amaramente alla vista di un letto a baldacchino, e ripensò a tutte le notti passate con Leon abbracciati."
Questa frase cerco proprio di non commentarla ma ho sclerato troppo quando l'ho letta *-*
PS= Io adoro semplicemente la Divina Commedia e mi piace che in qualche modo li hai inseriti in quel contesto, bravo *-*
(Recensione modificata il 19/08/2013 - 09:47 pm)

Ma tu vuoi farmi morire!?!?!?! Se mi scrivi una storia su Leon e Violetta ispirata a Pietro (o era Paolo?) e Francesca allora mi fai avere un collasso emotivo. E se mi ci metti alcune strofe della Divina commedia allora posso anche morire!!! Ma come fai? Riesci a rendere la Divina commedia ( che io trovo noiosa) qualcosa di interessante anche per me!!!! Fantastica OS, mi è piaciuta molto!!!;-D

Ciao :)
Ma come puoi tu creare delle storie così.... così..... non ho neanche il termine per descriverle.... ecco forse un termine ce l'ho PERFETTE! Le tue storie sono PERFETTE! Come fai ad unire due storie, due coppie, così simili ma al contempo diverse? Tu forse non lo sai ma ho una passione per la Divina Commedia, non so neanche io il perchè! Mi affascina il modo di scrivere di Dante e il canto dell'Inferno di Paolo e Francesca e del loro amore nascosto, nato per puro caso, mi ha sempre affascinato..... Poi a scuola ci ho preso 9 ripetendolo quindi u.u ok, non c'entrava niente xD Comunque stavo dicendo che questa OS è un qualcosa di stupendo, bellissimo, fantastico, romantico, dolcioso e soprattutto PERFETTO. Questa volta i complimenti, caro fratello di EFP, non te li leva nessuno: COMPLIMENTI. Continua sempre così ;) Ciaooooooooooo