The Galilean Limit
di Rowena

21/05/20, ore 10:04

Una simpatica versione alternativa! Mi piacciono i What-IF
Lodevole anche il fatto che hai fatto indossare ad Howard un copricapo giallo, che in quegli anni era il simbolo distintivo degli ebrei!
(Spero tu lo abbia fatto di proposito e che non sia stato un caso!)
Niente male veramente! Complimenti!
Piccola postilla, magari dire "Le ragazze italiane" mi pare insolito vista l'epoca, ma non importa, non incide sulla qualità!

14/10/14, ore 10:44

Da amante del grande Galileo, del periodo rinascimentale e soprattutto di TBBT, come potevo non leggere una FF che unisce le mie passioni?

Sei stata grande, i personaggi sono perfettamente IC, i dialoghi fanno morir dal ridere, sembra un episodio vero!
Chissà magari un giorno lo faranno...

Un bacione!

10/04/14, ore 22:47

Premettendo di non essere molto esperta di fanfiction e delle sue varianti, posso ugualmente dire che ho apprezzato questo racconto. La ricostruzione storica è stata dettagliata e omogenea nella sua rappresentazione! A me piacciono molto le ambientazioni storiche perciò, complimenti! Inoltre anche la caratterizzazione e trasposizione dei personaggi con le loro peculiarità è stata resa in maniera simpatica e coerente con l'originale. In effetti sarebbe stato interessante che TBBT avesse previsto una puntata singolare in costume! E la supponenza spassosa di Sheldon attraversa qualsiasi tempo! Complimenti per l'originalità di questa storia! :)

02/10/13, ore 12:14

Ciao,
comincio col dire che già l'introduzione della storia mi ha fatta sbellicare: i quattro geni e Penny a Firenze nel Seicento! E' fantastico!
In generale la storia è coerente con la serie: Penny che non ne vuole sapere delle suore, Sheldon che racconta balle a sua madre, lo scontro tra il metodo cartesiano e quello di Bacone. Ho apprezzato anche i piccoli dettagli, come il fatto che Howar debba ritornare al ghetto entro il tramonto.
I personaggi sono così IC che mi sembrava di averli davanti: Sheldon è perfetto (si rende insopportabile alle guardie del Sant'Uffizio xDD) e Leonard è adorabile con tutti i suoi "Madonna", Penny è pratica come sempre.
Insomma, complimenti davvero, questa storia finisce subito tra le preferite :)

01/09/13, ore 23:27

Perchè non avevo ancora recensito questo perla?! Perchè sono culopesa, ecco perchè, ma rimedierò subito =)
Partiamo dall'idea, che  è assolutamente geniale: nemmeno in un milione di anni avrei pensato di portare questi quattro adorabili stramboidi nella Firenze medicea, eppure tutto funziona alla meraviglia. Hai riadattato i personaggi al contesto senza minimamente intaccare il loro IC, complimentissimi. Lo stile è perfetto, i dialoghi sono i veri protagonisti e sono estremamente curati: le descrizioni non ci sono perchè sarebbero superflue, bastano le battute dei vari personaggi, quindi, di nuovo, un mare di complimenti.
Che dire della trama? Originale e credibile al tempo stesso, ironica e frizzante come quelle della serie tv; ho amato l'immagine di Sheldon appeso per i piedi <3
Avrei dovuto partecipare anche io a questo contest, ma contro questa meraviglia non avrei avuto in ogni caso nessuna speranza quindi veramente ancora (sono ripetitiva, dannazione, lo so) tantissimi complimenti.

Un bacio
Laura

22/08/13, ore 12:23

Ciao! Ho trovato il link a questa storia su Facebook e... ne sono molto felice!
Mi ha dato l'impressione di una puntata in costume di TBBT, quasi i protagonisti fossero a una rievocazione storica (cosa che non mi sembrerebbe nemmeno strana!); ognuno è fortemente se stesso, riconoscibile con le sue piccole manie eppure ben calato nel passato in cui hai scelto di ambientare l'episodio. Quel "Bacon!" "Cartesio all'infinito" mi ha stesa XD
Sì, perché non è solo scritta bene (vorrei tanto che una simile precisione grammaticale fosse scontata...) ma è proprio divertente: hai ripreso, o comunque questa è la mia impressione, i toni delle prime serie, più legate all'aspetto nerd e culturale dei protagonisti e meno alle magagne sentimentali. E di questo non posso che esserti grata!
(Sono un po' ossessionata dall'idea di un Howard in calzabrache, ora >.>)