Recensioni per
Pensieri inconfessabili
di V a l y

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
23/08/13, ore 21:24

Sinceramente non ho mai giocato a crisis core, quindi non so cosa tseng pensasse di zack, se lascia trapelare questo suo astio in qualche momento del gioco o no... ma, in ogni caso, i suoi pensieri in questa fic mi sembrano plausibili e da un lato, è naturale che provi quest'odio verso zack, che lo spinge quasi a volerlo morto. La differenza tra soldiers e turks, aerith... tutti motivi per detestarlo. Tra l'altro, sapendo com'è tseng, mi sono immaginata benissimo la scena: zack che straparla, allegro e ingenuo come sempre, mentre tseng rimugina tutto serio e non gli da retta. E proprio alla fine, in tutto questo odio, spunta un barlume d'amore. Lui non uccide il soldier per amore di aerith. Riesce a mettersi al secondo posto, per lei. Io l'ho interpretata così, e questo lato umano di lui che spicca nell'ultima frase, l'ho apprezzato molto. Zack mi è sembrato IC, anche quando non prende sul serio la minaccia di tseng. Anche se probabilmente finge soltanto di non darci peso...
Complimenti!
Alla prossima

Nuovo recensore
21/08/13, ore 23:06

Questa invece non la ricordavo, ma l'ho letta con piacere. E per qualche motivo mi ha lasciato uno strano sorriso in faccia. (The awkward moment when you realize che adesso provi molta, molta più empatia per il sociopatico rancoroso Tseng che per l'idiota banale Zack. A parere di Tseng, ovviamente.) Il mio passaggio preferito è sicuramente quello delle presunte differenze tra Turk e SOLDIER, perché almeno i Turk non sono ipocriti e non si nascono dietro persone salvate – c'è qualcosa di bello nell'interesse apparentemente genuino, umano di Zack per ricordare tutte le persone che salva. Il fatto che non parli mai delle persone che uccide in effetti getta una luce strana: li ignora per vergogna e sensi di colpa o perché tanto sono i cattivi? Forse il bello di Zack è (era? Crisis Core mi ha destabilizzato per quanto l'hanno fatto STUPIDO, detto con tanto affetto xD) proprio che non si capisce mai se ci è o ci fa, se è convinto e fino a che punto, se pur sapendo benissimo quanto sia corrotta la Shinra alla fine chiude un occhio perché gli va bene così.
Non che importi, alla fine, dal punto di vista implacabile di Tseng. Bello quando gli punta la pistola addosso, non mi dispiace che non abbia sparato solo perché si è ripreso troppo bene con la cosa dei tre bicchieri. Anche lì, non so se Zack davvero non abbia capito che Tseng era serio, ma alla fine mica pure quello scivola via.