And... can you dream?
di moonwhisper

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
24/01/13, ore 22:05

Allora, prima di cominciare, premetto che mi vergogno enormemente di aver scoperto questa storia solo adesso. So benissimo che è stata scritta un sacco di tempo fa, e dalle pubblicazioni di altri tuoi lavori, sembra che tu non ti faccia viva da secoli. Tuttavia ci tenevo proprio a lasciarti almeno un piccolo segno del mio passaggio.
Per prima cosa, ti faccio millemila complimenti per come sei stata capace di affrontare la caratterizzazione dei personaggi, che mi sono apparsi più che plausibili e per niente costruiti.
L'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso, è l'improvviso fastidio che Bill prova quando ritorna al suo mondo di rockstar. Ma non sto parlando del fastidio di dover ricominciare con la sua stressante vita di Tokio Hotel, mi riferisco al suo comportamento nel momento in cui si rivede vestito e truccato come suo solito. Bill mi è sempre parsa una persona che ama apparire, che se ne frega bellamente del parere degli altri, e se gli piace una cannottiera dal taglio decisamente femminile, se la mette e basta. Qui invece, sembra insofferente alle unghie laccate, ai ritrovati capelli leonini e ai jeans stretti e costosi. Non voglio accanirmi troppo su questo punto, anche se questa differenza dalla realtà è lampante.
Heidi, invece, è assolutamente spassosissima. E' di gran lunga il mio personaggio preferito. La sua battuta pronta e arguta fa a gara con il caraterraccio di Tom, e vedere come quei due si sono intesi, in modo del tutto anticonvenzionale, è incredibilmente tenero. Questo almeno secondo me. Tom, purtroppo, mi è scivolato su quel 'ti amo' sbandierato ai quattro venti dopo solo, che so, un mese che si conoscevano? Bah. Sarà che io sono poco romantica, ma probabilmente volevi intendere che Tom stava piazzando il trampolino di lancio per una possibile relazione (anche se, il solo fatto che non siano ancora finiti a letto insieme, è di gran lunga un bell'incentivo alla serietà).
La storia di Michael e Alex è nuda, cruda e croccante come un gambo di sedano, ma molto, molto più amara. Loro due, insieme a tutta la complicatissima quanto bellissima famiglia abnorme che si ritrovano, sono probabilmente i personaggi più realistici. Ammiro profondamente la forza e il coraggio di Alex, e sopratutto, il fegato di poter accettare l'incompatibilità con Bill e la sua vita. Ha affrontato la situazione a testa alta, ha raccolto i bei ricordi che si meritava, ed ora ha decisamente tutte le ragioni di questo mondo per ricominciare. Bill le rimarrà sempre nel cuore, insieme alla malinconia e alla gioia passata. Ma non è forse questo il bello dell'amore? Il fatto di essere capaci di accettare le proprie sconfitte, di capire quando e cosa non è adatto, e di saper sorridere sempre, perchè è il sorriso per le cose semplici e quotidiane che da senso alla vita.
Il sorriso di Alex mi rimarrà sempre nella memoria. E insieme a lei, quei quattro baldanzosi giovani senza i quali questa bellissima storia non sarebbe nata.
Ti ringrazio di aver scritto, e ringrazio i Tokio Hotel per averti dato l'ispirazione
bacioni
Oudemia

08/04/10, ore 08:34

I personaggi originali di questa storia, in particolare Alex, Heidi e i bambini, sono tutti ben tratteggiati e particolari. Ognuno di loro è un piccolo tassello del mosaico, e il mosaico è bello.

12/03/09, ore 01:32

Non potevo non commentare anche questa, letta svariate volte, con lo stesso grado di emozione...Phantastica, sei Fantastica! Complimenti...bacini baciotti!

29/10/08, ore 17:26

... Ecco la scema del villaggio-.-''' ... perché, dico io, dove la trovi un'altra che si dimentica di recensire l'ultimo capitolo della ff?!? Here I am!XD
Vabbè, meglio tardi che mai, va'... dunque.. dunque.. dunque... cosa devo dire? Tanto lo sai già che è una ff stupenda, quindi...
Ok, posso dire che un po' che Alex tagliasse la corda ce lo si aspettava, della serie: 'E' troppo bello per essere vero'.. ma, siccome sto recensendo così tardi che hai già postato il seguito^^, ora sono curiosa di sapere se rivedremo Alex o meno... in compenso... in compenso... (suspance).... HEIDIIIIIIIII!!! La cara, dolce (anfibio-munita) Heidi!! Cara lei, guarda, mi sarei messa su gli anfibi e avrei dato giù a Tom, ma almeno a uno tra i due bros è andata bene. Il ragazzo a messo giudizio, bene.
Apparte il fatto che, secondo me, il finale non è affatto triste. Voglio dire, sì, dispiace che Alex se ne sia tornata a New York e che Bill Kaulitz sia tornato Bill Kaulitz ma, più che altro, lascia un senso di malinconia non troppo pesante. Soprattutto quando Alex ricorda Bill nei gesti più piccoli, quando lo ricorda davanti a lei, insomma, quando lo ricorda... non so, ma a me ha fatto quasi sorridere. Nel senso, si, hanno sofferto per il distacco, ma poi riusciranno ad andare avanti, no?
.. Cmq, come dicevo, ora vado a leggere e recensire il seguito=) *ricordatidirecensirericordatidirecensirericordatidirecensire*
Tantissimi complimentoni e un bacioneee=*
Vale

23/10/08, ore 23:18

Oddio. Oddio, oddio, oddio çoç
Solo due parole.
Semplicemente stupenda.
Scritta in modo impeccabile, mi ha emozionato davvero tanto.
L' ultimo capitolo, poi, cavolo.
Ho sentito lo stomaco contorcersi dalle mille emozioni contrastanti che mi ha donato questa fic.
E ti dirò, sentiti importante, io non ho mai apprezzato le fic etero XD
Ma questa l' ho amata dal profondo.
Davvero complimentissimi^^
Baci
Hizumichan

30/09/08, ore 15:17

Ci sono anche io. Finalmente, dopo una lunga attesa, ho terminato di leggere. Mi sento terribilmente in colpa per non aver mai recensito, pur avendoti aggiunta tra i preferiti, ma avevo giusto il tempo di leggere il capitolo e le rare volte in cui avevo la possibilità di scrivere un qualcosa di potenzialmente sensato, non ci sono riuscita. Non mi venivano e non le trovo tuttora, parole appropriate per ciò che hai scritto e che rappresentino al meglio ciò che penso. E’ un misto tra favola e realtà. Realtà perché tutto potrebbe accadere, non c’è niente d’impossibile, persino il “Ti amo” di Tom, in quel preciso momento, era più che adeguato. Anche per questo, oltre alla tua formidabile abilità di scrittrice, è stato facile immedesimarsi, provare le stesse emozioni, sentire insieme ai personaggi. Favola forse perché ad ogni capitolo, entravo in un altro mondo, come nelle favole appunto, dal quale ogni volta è stato difficile tornare indietro. Inutile dire che ho apprezzato al massimo il finale che hai scelto. Un amore troppo particolare e difficile che termina, ed un altro, con molta probabilità ugualmente complicato, visti i soggetti (XD), che è nato, o meglio, è uscito allo scoperto. Tutto assolutamente perfetto!! Grazie di cuore per tutto ciò che mi hai fatto vivere con le tue parole! ^^

21/09/08, ore 17:41

o.mio.dio. ommioddio! mi ero completamente scordata di venire a vedere ogni giorno se avevi aggiornato. ma come ho fatto? sono una rincoglionita xD maledetta scuola >_< in ogni caso. claa. è bellissima. stupenda. magnifica. mi veniva da piangere. secondo me, se ne facessi un libro, diventeresti molto famosa *_* io, io, io... *_*. dio santo. sono ancora sotto shock. *_*! la rileggerò dodicimila volte xD me la stamperò e me la metterò nella mia libreria :_D diio *__*. riesco solo a ripetere oddio xD <3. Questa storia mi rimarrà sempre nel cuore. E' davvero bellissima. Davvero, una delle storie più belle/ben scritte che abbia mai letto. Sicuramente migliore di molti altri libri che ho! Un bacione :**.

17/09/08, ore 00:58

sono stata quasi 5 minuti a pensare come classificare qst storia...bella?romantica?avventurosa?bellissima^naa sarebbe un insulso...poi allìimporvviso mi è venuto in mente un aggettivo...VERA!ecco com'è. in qst storia,nonostante i protagonisti abbianoun carattere inventato, tutto il resto è vero. ci sn davvero famigli come qll di alex, ci sn davvero persone che vivino cosi. masoprattutto i sentimenti e le emozioni descritte sembravano vere! tutte qll descritte in qst parte finale,dv bill si rikordava del suo tempo a ny, erano cosi vere.. infondo sn d'accordo ke tt le xsn rikke famose potenti nn possono trovare la felicità in qll cose...e frs era anke qst uno dei tanti messaggi della storia..insieme a quell ke le cose nn vanno cm vorresti nel caso di bill e alex..mi è dispiaciuto tantissimo!!ma infondo me lo sentivo!cry. tom e heidi sn stati tenerissimi!!be..ancora complimenti,spero farai un sequel o qlks del genere.un altra cosa che mi ha colpito è il discorso sul sorriso di bill..è giusto è vero...bill a volte sorride in modo..meccanico. qnd viene sorpreso in una foto o in un video all'improvviso..sembra diverso..à vero..come la tua storia!!ancora tantix complimenti!!spero di leggere un sequel!ciauu lkisss

16/09/08, ore 22:42

Ciao! xD Chiedo immensamente venia...mi dispiace tantissimo non averti sostenuta durante tutti i capitoli della tua storia. Avrei voluto darti il massimo del sostegno da parte mia ma non ero registrata! Solo ora ho capito come fare ed eccomi qui xD Innanzitutto ti ringrazio di cuore...per cosa? Per avermi regalato emozioni fantastiche ed uniche! Non ci sono parole per descrivere la gioia che mi ha dato! Semplicemente è...BELLISSIMA *-* e ti dirò, mi dispiace sia finita. L'ho salvata nei preferiti e la consiglio a tutte le mie amiche! xD Complimenti, scrivi davvero bene e corretto. Ti stimo. Spero in un'altra tua storia mozzafiato come questa, prometto che questa volta ti appoggerò! Scusami ancora e grazie per aver scritto un capolavoro simile! Un bacione *-*

16/09/08, ore 22:23

Ciao...ok...non ho parole!! Anzi diciamo che non esistono parole precise per descrivere ciò che ho provato leggendo questa storia!! E' una delle fanfiction più belle che io abbia letto fino ad ora...è bellissima, stupenda, meravigliosa, fantastica, indescrivibile...è...soprattutto...VERA!! Mi dà questo senso di realtà...è scritta molto bene e ti fa vedere i cambiamenti che hanno caretterrizzato la vita dei Tokio Hotel...ti fa vedere con occhi diversi il mondo le situazioni!! Lo so che a molti può sembrare una semplice storia...magari molto bella scritta bene, ma solo una storia...bhè..secondo me è molto più!! Non solo perchè dentro hai messo te stessa...ma anche perchè riesce a trasmettere agli altri emozioni incredibili. Mentre leggevo mi sentivo parte della storia e vivevo le emozioni, le situazioni che passavano i personaggi!! Ho paura di andare avanti con il commento per paura di ripetermi...ma non riesco sul serio a fermarmi...mi sembra di aver detto poco...vorrei poterti spiegare proprio tutto ciò che ho percepito io leggendo il tuo capolavoro!! Però potrei scrivere pagine e pagine di commento...sarebbe inutile...non potrei descrivere alla perfezione ciò che tu sei riuscita a trasmettermi attraverso le tue parole!! E' vero magari per provare tutto ciò che sto dicendo di aver sentito io bisogna saper leggere tra le righe..ma in questo caso tu sei riuscita a spiegare talmente bene le varie situazioni che non c'è bisogno di interpretare perchè ciò che vuoi dire arriva diretto, preciso e chiaro!! Credo di aver detto parecchio...anche se so che non sarà mai abbastanza!! L'unica cosa che mi rimane da dirti,oltre a complimenti, è... VIEL DANKE DANKE FUR ALLES. Un kuss e non vedo l'ora di leggere le tue prossime storie. Tschuss.

16/09/08, ore 20:45

ç_ç sono commossaaah io... io ti amo per la fine che hai scelto! cioè, sinceramente me lo aspettavo (xD) ^^ però... però tu sai sempre sorprendere, sai rendere bella ogni singola frase, anche la più prevedibile. questa ff è veramente stupenda, davvero, complimenti. l'ho letta con piacere e ho atteso con curiosità ogni capitolo. ora la smetto di fare la ruffiana xD bazin ^^

16/09/08, ore 11:18

Dunque. Sono qui. Non potevo mancare.
Già l'aver mancato agli ultimi capitoli mi provoca un senso di colpa che neanche immagini... poi se aggiungiamo l'email che ti ho appena inviato e che, immagino, avrai letto, beh...
Come sempre quando arrivo a dover commentare la fine di qualcosa che per me era diventato indispensabile, le parole mi mancano e io mi sento indegna. Indegna perchè dirò cose stupide e insensate e... non lo so. So solo che sei una scrittrice strordinaria, Claudia.
Questa fic è finita esattamente come io mi aspettavo. Quello tra Bill e Alex non è un amore idilliaco o idealizzato, non lo è mai stato, è stata... una fuga. Ecco sì, una fuga. Ma le fughe, si sa, non durano per sempre. E anche la loro è finita, così come -per me- la storia finisce alla riga subito prima dell'epilogo. Cosa voleva, Bill? Non lo sa neanche lui, e forse non gli interessa neanche saperlo, perchè d'ora in poi sarà così distratto dal suo piccolo dramma da annullare il resto dei pensieri. Sì lo ammetto, Claudia, questo Bill non mi è piaciuto per niente, ma, contemporaneamente, mi ha ispirato un moto di tenerezza che riesco a sentire solo per quelle persone che non riescono a trovare uno scopo. Perchè il tuo Bill è stato così fin dall'inizio, non ha fatto che cercare uno scopo alla sua vita, e ne aveva di infiniti. Ma evidentemente non bastavano. Mi fa tenerezza perchè lui non se ne rende conto, è come un bambino che si sforza di non credere di essere il centro del mondo,ma senza riuscirci. E lo odio perchè non vorrei provare questo sentimento per lui, perchè non riesco a giustificarlo e... e non lo so, è così e basta.
Il personaggio di Tom è qualcosa di meraviglioso, è perfetto, è esattamente il Tom che io ho dipinto nella mia mente già da tempo. E' vero, è autentico, anche in quella sua dichiarazione finale che, se non scritta con coscienza, potrebbe sapere tanto di favoletta. E invece no, anche quella è vera. Così come Heidi e le sue follie, Michael e il suo arrendersi,Alex e i suoi dubbi. E' tutto così straordinariamente autentico che mi sembra di aver appena letto questa storia su un giornale, come se fosse successo realmente. O forse è solo un pretesto per giustificare i miei giudizi forse azzardati.
Qualunque cosa sia, io ti ringrazio, e il perchè non c'è bisogno che te lo spieghi. Chiudo questa pagina con un'immensa malinconia a cui non so attribuire un significato... forse per questo Bill che mi ricorda tanto una me stessa dimenticata, forse per la nostra "collaborazione interrotta"... Qualunque sia il motivo, tu, questi ringraziamenti, te li mertiti tutti.
Un bacio
Vittoria

15/09/08, ore 22:10

Cla', è una situazione stranissima. Quando hai cominciato a scriverla a febbraio io ho letto i primi capitoli che mi ero persa tutti in una volta, li ho divorati (quando ancora frequentavo il forum che adesso ho elegantemente abbandonato ^^), me ne sono innamorata, ho cominciato a lasciarti recensioni... Che dire, mi hai fatto conoscere tu questo sito. E nelle recensioni sono sincera sempre, sai che mi piace il tuo modo di scrivere, mi sembra di sentire un po' di quello che ti scorre nelle vene in mezzo a queste parole. E, un po' come tutti, a volte trovo qualche piccolo neo in mezzo alle tue creazioni, è quasi ovvio dato che è soggettivo, ma al di là di questo, io ti reputo una buona autrice, se con questa parola intendiamo l'artista che fa fluire un po' di sé nelle parole.
Questa storia è quasi del tutto realistica, cosa che raramente trovi in una fiction su celebrità, ma lascia trasparire emozioni zuccherose e sensazioni che rimandano ai sogni (ma va? "And can you dream"....) che cullano piacevolemente i sensi di chi legge permettendogli di farsi trasportare...
Sai che ha di bello? E' un po' VERA, ma è un po' favola. Insieme. E' una bella cosa. Il risultato è qualcosa di dolce ma che tiene quasi incollati allo schermo.
Almeno, per me è stato così. E mi dispiace che sia finita... Ammetto che sono rimasta male per il finale. Non perché sia rimasta delusa: è, appunto, realistico. Ma io sono una ingenua amante del lieto fine. Avrei voluto Bill e Alex insieme, e avrei voluto qualche parola in più sul lieto fine che almeno Tom e Heidi hanno avuto. Ma questo perché sono un'inguaribile romantica. ^^
E' sempre un piacere leggerti, Phan.

...And... Can you dream, Cla'?

15/09/08, ore 15:02

Non ho parole.. So che è la prima volta che recensisco, ma ti ho seguita dall'inizio e in qualche altro forum ho lasciato anche un commento [magari come Giulyetta.. ^^].. Non so perchè, ma quando leggo qualcosa di così bello non trovo mai le parole giuste che mi convincano a commentare.. è inutile e in questo caso non sarò mai in grado di farti capire decentemente quanto sia semplicemente bello quello che scrivi. Non voglio che "bello" risulti riduttivo, ma qualcosa mi dice che è la parola più giusta. Oltre ai ringraziamenti che ti devo per le emozioni che mi hai trasmesso, che sono sicuramente un ricordo che porterò con me, ti ringrazio per due cose particolarmente: uno, come ti ho detto in passato in uno dei miei commenti vagabondi, da te ho imparato molto, perchè il tuo modo di scrivere è unico e molte volte te l'ho invidiato. Ma sai, poi ci ho riflettuto e ho capito che poter leggere il frutto dell'immaginazione di qualcuno che come te ha questo dono stupendo, non può fare altro che arricchirmi e aiutarmi a crescere, con il mio sogno e tutto il resto. Due, ti devo ringraziare infinitamente per le belle canzoni che involontariamente mi hai spinto ad amare..^^ Ormai ascolto Marlene Kuntz a nastro e sto piano piano riscoprendo Elisa, fra Semplicity e Yashal..^^ Quindi, in conclusione a questo papiro che spero non ti annoi [se sei arrivata alla fine ti stimo profondamente..xD] ti dico solo Grazie. E.. ultima cosa lo prometto, il finale è perfetto. Semplicemente..^^ E ancora Grazie!

15/09/08, ore 13:29

bellissimo il finale anche se mi dispiace tantissimo che lei se ne sia andata....Complimenti davvero!!Baci =D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]