Scrivo per raggiungerti
di Aredhel92

16/03/14, ore 23:04

Bellissima ff nn vedo l'ora k la continui inoltre spero k nn ti di fastidio lasciando la mia recensione cmq nn vedevo l'ora di leggerla a già il titolo mi faceva venir voglia di leggerla ank xk mi ha coinvolta molto
Con affetto mary99/mary-chan un grande bacio e altri piccoli Kiss
Ps nn vedo l'ora k mi rispondi ciauuuu a presto <3

14/10/13, ore 20:03

T.T T.T T.T
Complimenti, giuro mi hai fatto restare di stucco! 0.o!
Certo che Kagome ha una bellissima immaginazione! Eheh! Ci vuole fegato per inentare uno come Inuyasha xD
Certo che Kagome, Kikyo potevi anche lasciarla nel sarcofago! Insomma, ti ha reso le cose solo più difficili!
Bah, sinceramente non ti capisco! xD
Alla fine, mi sono troppo emozionata! ^////^
“Ti sto aspettando… Kagome.”  ooohhh!! Che dolce!
Davvero, davvero brava!! Complimentoni!!

Ciao Coco!

07/10/13, ore 20:12

Oh mio Dio!
Aw!
Forse non mi crederai, ma quando leggevo le tue recensioni avevo una voglia pazza di leggere qualcosa di tuo, ed ero sicura che sarebbe stato nel sacro rispetto della grammatica poichè - oh!! - riuscivi a recensire con un lessico molto vario, mai scontato e con periodi davvero ben organizzati, e questo lasciava presagire soltanto il meglio ;)
Quindi beh, mia cara, posso subito dirti di cominciare sul serio a venerarmi perchè avevo ragione! Eccome se ne avevo!
Nonostante il mio incredibile ed incomprensibile ritardo a causa di un brutto periodo, ho avuto il coraggio di trascurare questa meraviglia, ma com'è stato possibile??
Allora, facciamo una cosa fatta bene, ok?
Bene, sì, sì. L'inizio.
Quando si comincia a scrivere un capitolo a sè stante (che per me deve ASSOLUTAMENTE diventare una FF vera e propria, ma tra un po' ci arrivo, stai tranquilla xD) è sempre ostico dover decidere un punto d'inizio convincente, soprattutto quando si tratta di storie come questa, narrate dalla protagonista in base ad una catena di eventi generici, tutti collegati da un'emozione comune, più che un'avventura narrativa come potrebbe capitare nello sviluppo di una storia. Per questo il mio primo gigantesco apprezzamento va al perfetto espediente di un'intervista: qual è il modo migliore per far scoprire gli angoli più reconditi di un personaggio se non farlo parlare in prima persona?
Devo dire che lo scambio di battute fra Kagome e la presentatrice mi è molto piaciuto; è stato molto informale, sciolto, ma anche al tempo stesso abbastanza professionale con delle belle domande. Ottima abilità anche nel miscelare le sensazioni della protagonista con le parole che stava dicendo, in modo da dare una giusta immagine visiva di quello che stava accadendo in studio; sei eccellente nella descrizione degli stati d'animo *.*
E' stato bello leggere di Kagome che si racconta, si svela senza dire troppo, e reagisce in modo imbarazzato sulle domande piccanti. Mi sono scompisciata dalle risate nella parte in cui lei era gelosa, mi sono venute in mente tutte le illustrazioni enfatiche del manga, ahaha! xD
Le digressioni assolutamente necessarie hanno instaurato una bellissima complicità fra chi leggeva e Kagome, perchè erano riflessioni private che potevano essere lette solo da una persona esterna, e non da quei curiosoni in studio, ed è stata una cosa stupenda articolare la storia passata tramite un ponte di riflessioni, ricordi e flashback, davvero una magnifica trovata!
Passando alla storia, invece, posso solo dirti che è maledettamente interessante e malinconica. Quando si ha una fantasia prepotente si vive sempre in uno stato in bilico fra realtà e sogno, e raramente si è certi che le persone che abitano la nostra vita siano reali, oppure no; anche a me spesso succede di incarnare i miei ideali in proiezioni mentali, ed è dura far scomparire queste "persone" dalla propria mente. Ovviamente non sto parlando di "voci" oppure personalità multiple, xD
Per questo mi sono sentita molto partecipe dell'angoscioso amore di Kagome per Inuyasha, perchè in un certo senso è una cosa che accade ad ogni autore con i propri personaggi, anche nelle FF: chi non riesce a non mettere qualcosa di sè anche in storie già esistenti?
In un certo senso, quest'amore impossibile è tristissimo proprio a causa della sua intensità sconvolgente, ed è un po' la dannazione degli amanti innamorati, quella di non poter vedere realizzato il proprio sogno di felicità insieme. D'altra parte, lo stesso Hemingway sosteneva che "se due persone che si amano non potrà mai esistere un lieto fine" ;)
Tuttavia, i piccoli dettagli disseminati per tutto il capitolo mi sono sembrati squisitamente speranzosi, tanto da far credere che quest'Inuyasha non sia solo un sogno, o, almeno, non del tutto, e che un fioco barlume brilla rivolto al futuro; ed è stata questa la cosa più bella di tutte e, forse, la più bella dell'intera struttura.
Certamente hai trovato una bellissima professione per Kagome, e il fatto che lei stessa si trovi un po' nei panni della Takahashi dona una delicatezza incredibile allì'intera opera, perchè mi sono sempre immaginata l'autrice sognatrice, romantica, che mette qualcosina di sè stessa in ogni pagina, magari solo un pizzico, e si innamora un po' dei suoi personaggi *.*
Il fatto che si pensi incapace di scrivere qualcosa di diverso da Inyuasha mi sembra comprensibile, e anche adorabile. Insomma, wow! E' proprio un amore imprigionato nelle pagine di un libro! Aw!
Come penso si sia capito, sono una grandissima fan delle storie d'amore complicate e all'apparenza impossibili, che il più delle volte finiscono male, ma cosa c'è di meglio di un lieto fine per raddrizzare una brutta giornata?? :D
Il capitolo è molto lungo, ma per essere il primo è molto ben strutturato; in quanto a grammatica e altri puntigliosi dettagli tecnici ma, ahimè, essenziali, mi sembra tutto molto più che soddisfacente, e questa tua abilità linguistica ha reso tutto il quadro decisamente molto più scorrevole da leggere! La trama è interessantissima, e pretendo assolutamente una continuazione! ;)
Ovviamente capisco quant'è difficile conciliare la scrittura amatoriale con quella che è una vita al di fuori del sito, e che per uno scrittore professionista che fa della scrittura il proprio lavoro è molto più facile, ma sarebbe bello rendere del tutto completa questa shot con uno sviluppo in più capitoli; parlando in termini di finale aperto, allora è assolutamente perfetta così, ma sono sicura che qualche capitolo in più non potrà fare certo male alla soddisfazione di noi lettrici xD
Concludendo, i miei complimenti più sinceri per il tuo stile di scrittura ma soprattutto per l'idea geniale che hai saputo sviluppare in modo più che ottimi!
Bravissima, e grazie per questo regalo che hai fatto ai tuoi lettori :)
Ciao ciao,
alla prossima!
The Queen.

26/08/13, ore 21:42

Ma...ma....è.....MAGNIFICAMENTE MAGNIFICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ammettilo anche tu come me sei innamorata pazza di InuYasha tanto da sognartelo la notte vero???? Hai descritto emozioni e sentimenti che sinceramente io ho provato ( o quasi ) per Inu-chan ^______^ lo amo!!!!!! Lo adoro!!!!!!! Lo sposerei!!!!!!!!!!!
Non sai come finirla? Ma mia cara niente di più semplice! Devi farli incontrare! InuYasha deve esistere davvero, magari in un altra dimensione o roba del genere. Sfrutta il pozzo, o l'albero come punto di collegamento ^_^ sono sicura che qualcosa troverai ^_^ oppure trasforma tutto in sogno di Kagome, e fai esistere davvero InuYasha nella vita ma sotto aspetto di amico di cui lei è innamorata, insomma inventa ^_^ pensale tutte ^_^
VOGLIO LEGGERE LA LONG FIC !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! INVENTATI PURE CHE è UN ALIENO MA SCRIVI LA LOOOOOOOOOOOOOOOONGGGGGGGGGGGGGGG ! TI PREGOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ok tornando seria ( lo sono mai??? ) storia scritta benissimo ^_^ mi piace come svolgi i dialoghi, tutto scorre fluidamente ed è un piacere leggerla. Te lo dicevo io che dovevi pubblicarla perchè di sicuro veniva fuori qualcosa di bello, ma che dico bello....STRAORDINARIO! Complimenti per la bella pensata ^_^
Mi auguro di cuore che tu riesca a trovare spunto per una fine in modo da leggere questa bellissima e diversa storia d'amore *_____* ho i lucciconi agli occhi *___*
Baci baci Faby <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

26/08/13, ore 13:48

Ciao!!!:) Lo sai che mi hai fatto diventare gli occhi lucidi alla fine dell'intervista?? Hai scritto proprio bene tutto ciò!! <3 Il fatto che Kagome sia in bilico fra la realtá e l'immaginazione, fa di questa ff, qualcosa di particolare e unico!! Bravissima, non mi stancherò mai di dirtelo!! ;) Baci Saphira_chan

23/08/13, ore 17:50

E'..è..semplicemente bellissima :) Un'idea sicuramente nuova, simpatica e coinvolgente. Mi hai lasciato col fiato sospeso e con la pungente curiosità di sapere se Kagome è talmente catapultata nella sua storia da sentre il suo personaggio così vicino e presente o se c'è molto di più. Se ne facessi una storia a più capitoli sarei felicissima di leggerla e soprattutto di conoscere il finale.. spero davvero che la continuerai :)
Molto brava davvero!
Baci, Vanilla ^^

22/08/13, ore 20:51

Ciaooo!! ^^
Ti ricordi di me?! Spero di sì, perchè ' da un po', ok , da un bel po' che non ci sentiamo xD
Credimi, sono più felice e emozionata io di te per aver avuto l'opportunità di leggere la prima delle tue decine di creazioni *-*
Sai, già dalla prima recensione che mi hai lasciato nel capitolo 3 della mia storia ... sono subita corsa a vedere il tuoo profilo per vedere se c'erano storie ... e purtroppo non c'erano xD Ma ero sicura che qualunque, e ripeto, qualunque cosa avresti scritto sarebbe stata ben dettagliata e ben scritta, con una trama interessante, non so perchè, mi avevi dato quest'impressione xD E sono felicissima di non essermi sbagliata ^_^
E' una one shot bellissima, triste e romantica allo stesso tempo!
Se farai una long fic, e so che farai una long fic, sarei lieta, ma che dico, lietissima di leggerla! :D
Certo hai ragione, da come è stata scritta, sarebbe veramente difficile trovare l'interpretazione più giusta alla tua storia, tutto dipende anche molto da quello che tu hai pensato mentre la scrivevi, cioè se pensavi che si svolgesse nel futuro, presente o passato o le varie sistuazioni, ma sono sicura che riuscirai sicuramente a trovare un finale degno di questa meraviglia! ^_^
Tanto per provare, vorrei darti una mi aidea di interpretazione, anche se credo che non sarà niente in confronto a ciò che avrai pensato tu! xD Ammetto che all'inizio non ho capito niente, e tutt'ora ci sono cose che non ho capito ma almeno sono riuscita a comprendere il nocciolo della questione xD *me essere con cervello di gallina oggi! xD*
Allora allora allora ...
Kagome trascorre tranquillamente la sua vita liceale, poi un giorno le viene l'apparizione di InuYasha che tu hai descritto, da quella notte inizia ad avere strani incubi, all'inizio sbiaditi, poi sempre più a fuoco, di una strana epoca (che sarebbe quella Sengoku ma le non lo sa) E rivede tratti che ha passato con InuYasha e quindi inizia a scrivere. Poi un giorno chi lo sa perchè prova a tirare col'arco e qualcosa si risveglia in lei, ma non sa cosa. Cioè tu potrsti inserire tante, ma tante traccie che InuYasha aveva lasciato nel suo mondo come la bici deformata in uno degli episodi, oppure il segno della freccia conficcato nel goshinboku ecc, e ogni volta lei ricorda qualcosa e si sente male ... insomma qualcosa così. Poi un giorno suo nonno inizia a raccontare come al solito una delle sue leggende e lei non ci fa caso, ma poi quando sente parlare della sfera dei quattro spiriti, del goshinboku, di un strano gruppo di ragazzi che salvò il giappone feudale da un pericoloso nemico, vede rispecchiata la sua storia e di corsa si dirige al goshinboku, chiude gli occhi appoggiandoci le mani sopra e inizia a ricorddare, fino a che non si convince fermamente che INuYasha esiste davvero e proprio allora lui appare, davvero, dicendole che doveva solo riuscire a ritrovare la sua essenza nel suo animo perduto, dove sapeva che tutto quello che aveva scritto non era semplice e pura fantasia, ma una lontana verità. e poi vissero felici e contenti .. xd
Ok so che fa immensamente schifo e molto altro ... ma dove liberarmi di questa idea xD
Oppure tu potresti stravolgere comp'letamente la storia dicendo che kagome è stata mandata dal futuro nel passato quando era piccola e le sono stati cancellati i ricordi ecc ...
Boh, insomma ci sono tantissime interpretazioni!!
Oh mamma quanto ho scritto!!! xD
Un poema!!
Scommetto che quando l'hai visto avrai pensato oh mamma cosa mi ha scritto xD
Ok dico solo che era fantasctica e aspetto con ANSIA la tua long fic!! :)
Alla prossima
Baci By Lullaby ^^

22/08/13, ore 19:32

Davvero bella, mi sono commossa. Lei che non lo può raggiungere, ma che pensa che sia reale...mi hai fatto piangere! Davvero bella poi lei che lo riesce a sentire e vedere, ma non è reale...che tristezza. Baci...una sconsolata Rachy_Chan

22/08/13, ore 16:47

ciao, la tua storia mi è piaciuta molto...volevo chiederti xké nn ne fai una long-fic?Sarebbe bello.

22/08/13, ore 11:10

Ma ciao! Devo dire che la storia è proprio carina*-* cioè vedere come in un modo totalmente diverso dall'ordinario Kagome e Inuyasha si cerchino anche se in questo caso è Kaggy che scrive di lui. Sai all'inizio ho pensato che potesse essere una sorta di prequel per una long fic: ad esempio con Kagome che, dopo la morte di Naraku viene spedita a casa senza memoria di quei tre anni trascorsi con Inu e piano piano, proprio grazie alla scrittura rievoca quei ricordi e ne trae un libro, senza però capire che in realtà quella storia è accaduta davvero (magari una strega malefica le aveva lanciato una maledizione che ne so xD) e Inu alla fine (non so in che modo magari apparendole DAVVERO davanti) l'avrebbe talmente scombussolata da falla rinsavire rompendo la magia che le blocca i ricordi (ho una fervida immaginazione lo so D:) Comunque è scritta veramente bene ed è stato piacevole leggerla :) alla prossima!!!!