Diario di un amore a distanza
di Marss

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
04/05/17, ore 19:04

Carissimissima Marss!
SONO IMPAZZITA quando ho scoperto che avevi aggiornato, e qui ci tengo a dirti una cosa: io ti aspetterò per sempre, in eterno proprio, qualunque storia tu decida di aggiornare, chiaro? ù.ù
Ahahahahahah, be'... detto questo, passiamo alla vera e propria recensione!
Oddio che ipocondriaca Chiara, mamma mia! Mi fa pensare a un'altra Chiara che conosco - sarà mica la stessa? Naah, è il nome che secondo me fa sì che queste ragazze siano ipocondriache XDDD - e sinceramente anche io pensavo a qualcosa di legato allo stress, sono cose che succedono alla fin fine, su!
Mi dispiace un sacco per la nostra protagonista, non vorrei che soffrisse ancora così tanto, cavoli :( però la distanza, specialmente dopo così tanto tempo trascorso l'uno accanto all'altra, è proprio dura da accettare, lo posso capire :/
Però, wow, ora devono partire a Rimini, che diamine! Direi che Marti avrà tutto il tempo del mondo per distrarsi, eh? Non penserà più così tanto a Davide!
Oddio, è vero che anche il ragazzo di Chiara si chiamava Davide, questo me lo ero un attimo dimenticato, ahahahahah, allora è anche più difficile per lei non pensare al suo, di Davide!
Nel prossimo capitolo - che spero arriverà prestissimo *-* - quindi ci sarà la partenza per Rimini? Lo spero proprio *-*
Oddio, non preoccuparti per il capitolo di passaggio: questi servono sempre per spiegare diverse cose e contestualizzare le storie, quindi figurati se devi giustificarti ;) anzi, hai fatto benissimo!
Sai, io ho un po' vissuto questa tua sorta di blocco dello scrittore e mi fa talmente piacere che alla fine il momento giusto sia arrivato, che giuro, mi metterei a saltare per la gioia!!!! Yuppie!!!! X'D
Sì, nel corso del tempo anche io sono diventata diversa nelle recensioni, sono sempre meno seria, ma spero che questo ti faccia piacere :P
Il tuo stile è sempre bellissimo, non si nota quasi il fatto che tu abbia trascorso un po' di tempo lontana dalla scrittura... anzi, sembra ti abbia fatto anche un po' bene, perché sei ripartita più forte di prima!
Ah, e ho un messaggio da parte di Soul: ha detto che se non aggiorni "L'imbianchino", va lì e ti picchia XDDD
E io condivido il suo desiderio e la sua minaccia, ahahahahahah!!!!
E la estendo anche alle altre storie che sto seguendo e all'inizio di tante altre avventure, okay? :3
Un abbraccio e sappi che adoro te e questa storia, sempre e per sempre!
Alla prossima ♥

14/12/15, ore 19:08

Credimi se ti scrivo che mi stai facendo rivivere, attraverso questa storia , la storia .. Capitolo per capitolo questa storia mi trasporta sempre più ! Complimenti è molto bella , spero di poter continuare a rivivere quei ricordi attraverso la storia di Martina ! Bacioni 💗💗

17/07/15, ore 17:07

E finalmente... eccomi qui!
Riesco a recensirti, dopo aver letto il tuo splendido e meraviglioso capitolo! Triste, doloroso da leggere (e sicuramente da vivere per la nostra Martina), malinconico... ma semplicemente bellissimo.
Il tuo stile realistico e con i piedi per terra non evita certamente che io mi immedesimi in quello che scrivi e racconti, riesci sempre a farmi provare sensazioni potenti, come se io stessa fossi Martina e vivessi in una situazione come la sua. Però, effettivamente, per me non è del tutto diverso, se capisci a cosa mi riferisco.
Sei stata bravissima, anche nel descrivere come lei si senta delusa dal fatto che Davide non le scrive niente, anche se lei continua a soffrire, a causa dell'illusione che si è creata riguardo il loro rapporto.
Mi sento triste per Martina, mi spiace stia soffrendo tanto, è un personaggio che mi piace: forte, determinata e follemente innamorata, se piange è perché soffre, ma riesce anche a pensare ad altro, si diverte e si distrae in compagnia, ha in mente il desiderio di fare la patente e tante altre cose.
Le persone così mi piacciono, anche se sono personaggi su EFP!
Quelle troppo lagnose e melodrammatiche mi urtano, certe volte, perché è come se fossero un cliché di parecchi racconti efpiani.
Tu, invece, riesci a trasformare un racconto in realtà, sia che si ispiri ad essa, sia che la storia venga completamente inventata da te.
Bene... spero tu aggiorni presto, sono curiosa di sapere come andranno le due settimane in casa di Chiara, ma già l'inizio mi piace assai, con Final Destination! Il mio preferito è il 2, con Kimberly e l'incidente d'auto ♥
Ahahahahah, complimenti carissima, alla prossima =)

17/07/15, ore 00:02

Accidenti, povera Martina... Lo sapevamo tutti fin dal principio che il distacco sarebbe stato devastante. I commenti di chi sta accanto, in questi casi, sono sempre gli stessi: lo dimenticherai, ti passerà, magari presto ne troverai un altro e via di questo passo. Che tristezza! Che poi magari hanno pure ragione, chi può dirlo, ma in quei momenti riescono a
farti stare proprio male... In questo caso spero che Davidino trovi un modo per correre da lei quanto prima, non ce la faccio a vederla così giù! E poi, dico io, perchè non si fa vivo? Non vorrei che avesse già trovato un rimpiazzo.
Spero per lui che non sia così. Mi auguro di leggere presto il prossimo capitolo e nel frattempo buona estate!

Oh no, che tristezza infinita... uff, questo capitolo mi ha fatto venire un magone assurdo!
Ma come può essere finito tutto? No, io stento a crederci.
Certo che capisco Martina, quanto mi dispiace per come sta... so esattamente come si sente... lasciare Davide e tutto quello che c'era di bello a riempire le sue giornate è stato orribile e doloroso, per lei. E' più che normale.
Ma Laura? Che le è preso?
Non voglio essere cattiva, ma ha sbagliato tutto. Avrebbe dovuto PRIMA lasciare Nicola, per quanto lui non meriti niente e fin qui ci siamo, e POI, caso mai, andare a letto o conoscere un altro ragazzo.
Anzi, andarci a letto insomma, ma vabbè, quando l'attrazione è molta, si sa come va a finire...
Eh vabbè, è andata, chi se ne frega? Nicola è uno stupido, diciamo che se l'è cercata.
Comunque, bellissimo capitolo, bellissimo tutto.
Mi sono addentrata nella storia, ho capito bene le sensazioni che provava Martina, sei riuscita a descrivere tutto alla perfezione, con il tuo stile inconfondibile e realistico, quello stile che mi piace tanto e che mi era mancato. Vorrei trovare più spesso di questi aggiornamenti.
Alla prossima, allora... cosa succederà?
Chissà...
Ancora complimenti, a presto =)

Mamma mia che magone! Gli addii sono la cosa che odio di più, te lo dico sinceramente e temevo questo momento fin dal primo capitolo. Ho sofferto con Martina, riga dopo riga, e trovo che sia riuscita ad affrontare tutto questo con un coraggio e una forza davvero encomiabili. Forse l'ha agevolata l'assenza di Davide. A proposito, ho sperato fino all'ultimo di vederlo comparire alla stazione, esattamente come lei, sarebbe stata una sorpresa gradita. Ma forse, a ben vedere, è stato meglio così... Comunque, adesso sono preoccupata per Martina, povera stella. Davide, fai un favore a tutte noi, ti prego, datti una mossa e fa qualcosa!!!
Attendo i prossimi sviluppi e nel frattempo ti abbraccio con affetto, augurandoti un buon anno nuovo.
P.S. E brava pure Laura, secondo me ha fatto bene a viversi il momento. Approvo in pieno anch'io!

30/09/14, ore 17:23

Oh, Marss, mi farai piangere prima o poi... ç_ç
Oddio, che tristezza infinita questo capitolo, non ci credo che alla fine Martina e Davide si siano dovuti salutare.
Eppure, è successo.
Capisco perfettamente ogni sensazione che hai descritta, è quel senso di impotenza che ti fa provare un dolore fisico e indescrivibile... eppure tu lo hai descritto alla perfezione, facendomi immedesimare in questi avvenimenti.
Davide è stato così carino e dolce... la storia del profumo non me la sarei mai aspettata da lui e neanche il discorso che ha fatto a Martina quando lei gli ha chiesto perché avesse scelto proprio lei... quel ragazzo non finirà mai di sorprendermi ed è per questo che adoro questa coppia, perché entrambi sono fantastici e non so come farò quando ques'avventura sarà finita, davvero.
Ma la storia non finisce con la partenza di Martina, vero?! Dimmi di no, te ne prego!
Bene... dopo avermi fatto emozionare così tanto, ti meriti tutti i complimenti del mondo, sei grande Marss e non smetterò mai di apprezzare il tuo modo realistico di narrare gli eventi di cui parli nelle tue storie.
Brava, brava, brava, continua così!
A presto, spero =)

26/09/14, ore 16:15

Uffi...
Se c'è una cosa al mondo che odio sono proporio gli addii! E qui si respira aria triste fin dalla prima riga. Che angoscia! Immagino quanto sia costato alla povera Martina dire addio a Davide, non dico che ho pianto io al suo posto, ma quasi. Che ci posso fare, queste scene non vorrei mai vederle, è più forte di me. E poi lui mi sembra un po' freddino, non so come spiegarmelo. E' dispiaciuto, si, però non mi sembra soffrire più di tanto. Forse soffre "dentro", poveraccio, ma non vorrei che se la scordasse a tempo di record, appena torna a casa sua.
Non facciamo scherzi, eh?
Un bacione, tesoro!

07/07/14, ore 17:02

Ahahahahah Davide, ben ti sta, così impari!
1a0 per Martina, yeeah! Martina, sei tutte noi!
Ma chi si crede di essere, questo, per torturarti così?
Brava, brava, brava!!!!
Okay, mi calmo.
Io dallo scorso capitolo avevo capito che sarebbe stato l'ultimo giorno di Martina e le altre, invece no!
Come l'ho capito, ho tirato un sospiro di sollievo!
Povera, però, mi dispiace in ogni caso che debba partire, presto... lei e Davide sono così carini insieme!
E comunque... bel capitolo e belle idee ha avuto Davide, peccato che abbia fatto lo scemo ma si è pure presto ciò che si meritava, tiè!
Okay, bene, ora aspetto il prossimo aggiornamento!
Alla prossima e tanti complimenti =)

04/07/14, ore 15:11

E brava Martina! Che bello scherzetto... Ma dimmi che ci sarà dell'altro, e presto, ti prego perchè questi due stanno aspettando da troppo tempo e sono troppo dolci insieme.
Facce sognà, come direbbe Davide...
Un bacione grande, cara!

28/05/14, ore 16:20

Oh, ma... Marss! *___*
Ma questo capitolo è bellissimo, davvero ma davvero stupendo.
Ti dico solo che è valsa la pena di aspettare questo aggiornamento, che è scritto, raccontato e narrato benissimo.
Sei riuscita ad emozionarmi, mi sono sentita come Martina in preda all'amore, a quel sentimento che sente crescere nei confronti di Davide...
Capisci, sai, mi sono sentita veramente piena di comprensione per Martina, per ciò che le è successo in questo capitolo, in questa notte magica insieme al suo ragazzo, perché ormai credo sia tale.
Bellissimo, davvero complimenti!
Alla prossima e aggiorna presto =)

27/05/14, ore 21:17

Ciao Marss! Ho iniziato a leggere questa storia pochi giorni fa e mi ha appassionato moltissimo... sei riuscita a farmi immedesimare in Martina, ho avvertito la tensione dei momenti in cui i responsabili dell'animazione l'avevano scoperta... complimenti, hai un particolare talento nel descrivere le emozioni e i sentimenti, mi sono innamorata dell'ultimo capitolo!
Aggiornaci presto, sono curiosa di sapere come andrà a finire questa storia!

26/05/14, ore 19:24

Dio, che dolci!!! Una notte romanticissima, davvero, peccato che tra poco finirà la pacchia, accidenti! Povera Martina sto già male per lei...
Spero che tu riesca a trovare una soluzione per questi due, mia cara Marss.
Un bacione grande !!!
(Recensione modificata il 26/05/2014 - 07:25 pm)

17/04/14, ore 15:37

Oh, Marss *__*
Finalmente anche tu hai aggiornato!
Quanto sono felice di aver trovato un nuovo appassionante capitolo della tua storia.
E' inquietante quell'Annarosa, io la odio!
Sei stata in grado di farmi provare tutta l'ansia che ha provato Martina, tutta la sua disperazione, tutto quello che ha sentito durante questi momenti di sconforto e confusione.
Ma come si legge nelle ultime righe, la nostra protagonista ha fiducia in se stessa e in Davide, insieme riusciranno a trovare una soluzione? Deve essere così, accidenti!
Sembra di essere in un carcere, anziché in un villaggio turistico nel quale ci si dovrebbe divertire, oltre che lavorare!
Eh che diamine!
Okay, non vedo l'ora di leggere della serata al bar di fronte, sono certa che sarà meravigliosa, se hai deciso di dedicarle un intero capitolo <3
Aggiorna presto, ti prego!
Complimenti, bravissima =)

15/04/14, ore 22:23

Ah, l'amore.... !! Povera Martina, che si è cacciata in un bel guaio, ma almeno ha trovato l'anima gemella. O almeno, io lo spero per lei. Non so, non vorrei che Davide facesse qualche brutto scherzo e si defilasse proprio sul più bello! Ci spero davvero in un nuovo capitolo zuccheroso tutto per loro, finalmente!
Un bacione grande!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]