You're not from here
di solarial

24/03/08, ore 20:51

Wow, adoro la tematica dei “fantasmi inquieti”.
Sì, credo che il personaggio più nitido, più interessante di questa fic sia appunto Ino o, meglio, il suo fantasma.
Che non è un crudele spirito in cerca di vendetta, ma nemmeno una celestiale e pura figura d’angelo. È umana anche dopo la morte, è Ino anche se ormai non lo è più.
Interessante come ammetta di essere triste per la sua morte, come dica che la sorte sia stata ingiusta, come invidia Sakura che è ancora viva.
Certo, mentre muore Ino cerca di fare del suo meglio per rassicurarla, ma è comprensibile, vuole almeno lasciare un bel ricordo di sé, vuole andarsene con dignità, non vuole che Sakura sprechi la vita (la vita che Ino ha salvato).
Ma poi, dopo la morte, mi pare una Ino quasi più… reale. Certo, non che in punto di morte si possa essere molto lucidi, è perfettamente giustificato.
Complimenti per l’introspezione dei personaggi: Ino e Sakura sono rese davvero molto bene, come personaggi interessanti a tutto tondo, per niente stereotipati o scontati. Sono stata davvero contenta di leggere qualcos’altro di tuo su queste due dopo “Waiting for the night”.
Umh, non ne sono sicura (è passato tempo dalla prima volta che ho letto questa fic), ma mi pareva che avessi inserito OOC fra le note. Bhe, non so se è la memoria che mi inganna (e può essere, sta peggiorando._.), ma io proprio l’OOC qua non lo vedo. Ino e Sakura sono delle Ino e Sakura cresciute e maturate dagli eventi, in linea con il manga.
Anzi, a mio modesto parere, l’introspezione della tua fic mi è piaciuta di più fra tutte quelle presentate al concorso. Umh, forse perché parla di eventi che si verificano in tempi diversi e lunghi, quindi c’è una maggiore maturazione dei personaggi.
Interessante come l’umana e morta Ino sproni Sakura (alla sua maniera) ad andare avanti. La spinga addirittura fra le braccia di Shikamaru. Ha acquistato una saggezza particolare nella morte, è questa saggezza a farle desiderare di andare in “quel luogo dove devo andare” e di “liberare Sakura dalla sua ombra e farle vivere una vita bella anche senza di lei”.
Un’ottima one shot post death scene. Non ne ho viste molte dove si superano il lutto così umanamente.
Grandi complimenti, quindi, e attendo felice la Neji/Hinata!*_* (Hyuugacest needs more love ._.)

02/03/08, ore 14:46

Come al solito hai scritto una storia al dir poco divina!
Dico io... ma come fai? Riesci sempre a cogliere con precisione tutto quello che c'è da cogliere, come in questo caso. L'amicizia tra Ino e Sakura è resa benissimo e la cosa che più mi piace è che sono proprio loro due: perfettamente IC dall'inizio alla fine.
Shikamaru/Sakura non me l'aspettavo proprio, infatti, quando l'ho letta (sempre in anteprima ù_ù) sono rimasta un po' spiazzata! Questa coppia non mi piace per niente, però è azzeccatissima nel contesto.
La parte che mi ha lasciato un po' così è proprio quella in cui Ino si presenta dinnanzi a Sakura sottoforma di spirito; Sakura ormai non ce la fa più ad andare avanti, non riesce più a vivere la sua vita senza avere Ino al suo fianco; poi, eccola, Ino in tutto il suo splendore che le si presenta dinnanzi agli occhi e la incita a proseguire la sua vita, a non scoraggiarsi, a non buttare in aria tutto, e Sakura che non vuole che lei se ne vada via, e Ino che le dice che è arrivato davvero il momento di andarsene...
Aaaaaah, davvero bellissima!!!!
Ogni volta che leggo una tua nuova creazione rimango spiazzata, perchè sai mettere sempre qualcosa di nuovo e originale.
Non vedo l'ora di leggere l'altra tua fic!
Un baciozzo!

28/02/08, ore 16:02

Innanzitutto, i miei complimenti perché personalmente mi ritengo abbastanza incapace nello scrive in prima persona, mentre questa shot è così scorrevole, senza ripetersi mai se non nella giusta misura (ergo, per calcare su un concetto importante), per non parlare di come hai ben saputo usare il tema: sono proprio Ino e Sakura, l’unica sempre sicura e però anche dolce, l’altra malinconica e fragile… per non parlare del sotto fondo! *_* La Fabian… questo mi ricorda ‘Adagio’… una meraviglia! *_* (mi sono ascoltata la canzone appena finito di leggere, mi spiace non averla avuta di sottofondo!). non hai usato banalmente la figura angelica, anzi, è la giusta componente, quella che fa reagire Sakura, che la sprona a continuare… la coppia ShikaSaku non mi fa saltare in aria, ma è accettabile… e poi ci sta decisamente! XD carica di sentimento, tocca tutti i punti della loro amicizia… e, per diana, quel pezzo – cito a memoria sperando di sbagliare poco o nulla XD – in cui Sakura dice “Non eravamo l’esempio di perfetta amicizia, ma ne eravamo l’essenza”… davvero magnifico! *_*
Complimenti, e bentornata Sol! *_* personalmente, un po’ mi sei mancata!XD E poi ora che so che tornerai con una NejiHina… *uhuh* Manca un po’ di sano Hyuugacest, qui! XD
Bye!

28/02/08, ore 14:22

Questa one-shot è davvero divina e dire che mi è piaciuta è dire poco.Il tema dell'amicizia tra Sakura e Ino lo hai descritto in maniera davvero impeccabile e realistica.Inoltre hai descritto una coppia,ShikamaruXSakura,poco utilizzata e che mi sta iniziando a incuriosire parecchio.La mia parte preferita è sicuramente quella in cui Ino si presenta sotto forma di proiezione davanti a Sakura.Mi ha commossa talmente tanto che sono rimasta con le lacrime agli occhi.Ma anche i flashback degli ultimi istanti di vita di Ino mi hanno molto commossa,soprattutto il modo in cui Ino ha cercato di proteggere Sakura fino all'ultimo...una stupenda dimostrazione di amicizia.Poi il tuo stile è davvero stupendo quindi ti faccio tantissimi complimenti.Aggiungo questo capolavoro ai preferiti.Ancora tantissimi complimenti ^____^ . Sachiko

28/02/08, ore 13:52

Dunque, un’altra bella storia strappa lacrime.
Questa Sakura rotta dal dolore fa davvero tenerezza, soprattutto nei momenti in cui ricorda la sua infanzia al fianco di Ino, del suo essere completamente oscurata dall’amica, di riuscire a vivere solamente grazie a quella luce che solamente Ino sapeva darle.
Una volta capito questo cominci a chiederti come farà ora d andare avanti, troverà mai il coraggio di affrontare la situazione? Ed ecco che in suo soccorso arriva proprio l’unica persona che non ti aspetteresti, l’unica che, però, può davvero darle la giusta grinta per andare avanti: Ino. Sotto forma di spirito, quasi lascia spiazzati: inizialmente non capisci, continui a leggere, e quella vena drammatica, lentamente, diventa quasi comica, e a farti sorridere è proprio una persona che è appena morta! La sua solita risata, i soliti battibecchi, il suo continuo dirti di andare avanti, forza e coraggio…Tutto questo è meraviglioso, e senti come se lo stesse dicendo proprio a te.
E poi, si ritorna alla realtà: Ino che tenta di convincere Sakura che non esiste più in quel mondo, che è arrivato davvero il momento di andare via…E Sakura che si aggrappa a lei, come una figlia, come un fiore che cerca disperatamente il suo sole, per non rimanere sola.
Il colpo di grazia me lo ha dato proprio la fine: una coppia che non avrei mai immaginato, ma che nel contesto centra alla perfezione. Un ottimo lavoro, sia sul piano dell’originalità che dell’attinenza al tema dato.
Purtroppo ho dovuto penalizzarti abbastanza per quanto riguarda la correttezza, ma nel complesso un lavoro che lascia senza fiato.
[Bene, anche per te commentuzzo inserito! Per quanto riguarda gli errori, provvederò quanto prima a metterti una risposta nella discussione sul forum, ora, devi perdonarmi, ma ho un impegno!]
Kiss by kagome ^^

28/02/08, ore 12:32

Ciao e...complimenti. Devo dire che hai analizzato magistralmente il rapporto tra Ino e Sakura, soprattutto dal punto di vista di quest'ultima. A mio parere, un'introspezione perfetta. Tanto che viene voglia di sapere che ne pensa, la controparte. Che avrebbe detto Ino? Dio, mi stai facendo venire voglia di farti eco con una fic sui pensieri della bionda!

28/02/08, ore 12:06

Beh, probabilmente sarò molto di parte nel commentare questa storia, ma a me è piaciuta. E tu ovviamente sai quanto io sappia poco di Naruto e quanto poco lo apprezzi.
Tuttavia, dunque, mi è piaciuta molto: tra le parole si avverte il dolore di Sakura per la perdita dell'amica/nemica unito a un sentimento di colpevolizzazione difficile da capire. Quando poi descrivi il passato, allora a me lettore comincia ad essere chiaro il perché lei si senta colpevole; la consapevolezza di aver indovinato aumenta quando si incontra il fantasma di Ino. Una parte, questa, che mi ha davvero spiazzata: non me l'aspettavo, veramente.
Ma devo dire che ciò che mi ha lasciata davvero senza fiato - e ha poi messo a posto le varie tessere del puzzle - è stata la rivelazione finale, la scoperta della persona con cui Sakura sta. La tua capacità di creare coppie OC e farle non solo amare nella storia, ma anche e soprattutto dopo, fuori dalla stessa, è disarmante. E' accaduto per "La corda d'oro", ed è ricapitato per questa storia. Ecco come, anche coppie non canon possono risultare più belle e interessanti di quelle IC!
Per quanto riguarda lo stile, è inutile che mi ripeta. ^^ Devo dire che sei migliorata tantissimo, sia dal punto di vista stilistico che di narrazione. ^^
Complimenti, Sol! ^_^