Intertwined - Sogni intrecciati
di blackmiranda

16/02/15, ore 01:26

Ciao, ho letto la tua storia e devo dire che é molto carina. Lo stile é piacevole e incalzante, semplice. Non ho trovato errori di grammatica. Peró credo che tu abbia utilizzato eccessivamente i tre puntini di sospensione (...). Per il resto é fantastica. Sono supercuriosa e mi dispiace molto il fatto che sia stata sospesa perché interessante. Spero comunque che tu cambi idea così da poter leggere un altro dei tuoi capitoli.

28/06/14, ore 15:22

Ciaoooo é da tanto che seguo questa storia ma mi sono sempre scordata di recensire D: imploro perdono XD L'ho trovata da subito molto intrigante e misteriosa: sembra davvero un'analisi psicologica e la presenza di un presunto uomo nero é la ciliegina sulla torta!!! Ti prego aggiorna presto presto presto, sono sulle spine da un bel po' di tempo!!! Ciauuuuu Kgirli95

26/06/14, ore 10:07

Ciao la storia mi piacciono molto spero che continuerai ad aggiornare ciao vanessa

21/12/13, ore 19:23

Ciao, ho seguito il consiglio e sono passata da qui ^^
Mi piace sempre il modo in cui scrivi, in questa fic il ritmo narrativo è dilatato e ovattato, dà una sensazione vagamente soffocante che si sposa bene con il tema e l'ambientazione della fic.

L'atmosfera mi ricorda Coraline e Paranorman (amo la Layka e Selick) più che le 5 Leggende (che come ti ho detto non mi soddisfa come film)
Certo la trama non è ancora entrata nel vivo, non essendoci ancora un vero "incidente scatenante", ma di domande ce ne sono parecchie: cosa vuole Pitch? Perchè la perseguita da tanti anni? Cosa spera di ottenere?

Non penso si stia solo trastullando con le paure della povera Heather (che effettivamente sarebbe una delle poche al mondo a credere in lui, tema centrale del film... spero non finisca tutto a palle di neve anche qui, potrei uccidere qualcuno >_<)

Purtroppo sono rimasta abbastanza scottata dall'ingenuità del film e dal fatto che libri e fumetti connessi abbiano una visione schizofrenica di Pitch, che mi impedisce di inquadrarlo come Villain, quindi non saprò mai dirti se lo renderai IC o meno nei futuri capitoli (quando entrerà in scena). Ti prego solo di non cascarmi nei cliché beceri del tipo che Heather è la reincarnazione della moglie o della figlia perdute da millenni, perchè è una storia trita e ritrita vista praticamente ovunque ^^"

A parte che nei libri originali la moglie e la figlia di Pitch ci sono già, quindi avresti dei binari narrativi abbastanza netti per restare IC, ma questa probabilmente è un'altra storia e non c'entra con la fic ^^

Dedicati pure ad Ade e Seph, mase vorrai continuare anche questa buon lavoro ^^

03/12/13, ore 18:17

WOW che figata!!!!!!!!*O*
Quando la continui????????
Non vedo l' ora!!!!!!^^
Pure io da bambina avevo paura di mostri, Uomo Nero, vampiri e allegra compagnia!!!!!!
Satana1

06/11/13, ore 17:39

Ciao! Ero un po' incerta quando ho visto questa storia, perché non conosco minimamente il film Le 5 leggende, nonostante in molti me ne abbiano parlato favorevolmente, così mi chiedevo se non mi sarei persa il senso della trama o rischiato di cadere in qualche "malinteso" letterario, ma poi ho pensato a quanto tu sia brava a scrivere e la curiosità ha vinto sui dubbi ^_^
Ho letto solo questa prefazione e posso dire che non mi abbia assolutamente delusa, anzi! Lo stile da sceneggiatura teatrale mi ha piacevolmente sorpreso, ha reso più vitale e coinvolgente il dialogo, inoltre ha un'originalità che non guasta mai, in un racconto. E' un capitolo molto breve, ma sei stata in grado di destare interesse, sia per la protagonista che per i prossimi avvenimenti, quindi direi che sia un ottimo lavoro!!

01/10/13, ore 13:14

E ancora un altro stupendo capitolo le cose si fanno più interessanti e?
povera ragazza ho un sospetto ma è il passaggio del coniglio pascuale?

01/10/13, ore 13:07

Che dolce katy <3
Mi ricorda tanto una bambina amica di mia sorella. Tutte e due avevano paura e io la più grande che le ho messe nel mio letto e gli dicevo che facevo la guardia. aaaaaaah che ricordi.
Anche questo uno stupendo capitolo bravissima.
ci vediamo al prossimo capitolo ciao
SognatriceAocchiAperti.

01/10/13, ore 12:57

uao bellissimo capitolo la storia promette bene...
Vediamo cosa succederà.

03/09/13, ore 15:04

Ah, i Simpson! Forse dopo la tua citazione li rivaluterò un pochino, dopo anni ed anni di odio profondo verso quelle gialle, stupide e non so come altro definirle creature. Ma passiamo ad Heather e ai suoi problemi. Sono d'accordo che svegliarsi ad orari strani è destabilizzante, e sono d'accordo anche che il metodo più efficace per mettere ordine nell'armadio sia buttare tutto a terra (io lo faccio sempre... ed il mucchio di vestiti è sempre abbastanza enorme per sedercisi sopra e fare una pausa XD). Certo, a me non capita di trovare buchi nel muro che "forse" comunicano direttamente con il covo di Pitch Black. L'idea del disegno di quando Heather era piccola è stata un colpo di genio, e la sua reazione... bè, è perfetta, sono esattamente le reazioni di una crisi di ansia. Ed anche il fatto che si rende conto che "qualcosa è andato storto mentre cresceva" è assolutamente plausibile, o meglio è proprio reale, sono cose che succedono veramente. Credo che andrò a riguardarmi qualcosa di psicologia nella sezione "ossessioni e fobie". Mi piace il corso dei suoi pensieri, praticamente è momentaneamente regredita al linguaggio infantile "Non è successo niente, adesso torna papà". E poi... dov'è andato a finire il buco nell'armadio o nel muro? A proposito di cose che prima ci sono e poi non ci sono più negli armadi mi è venuto da pensare ad una versione inquietante de "le cronache di Narnia". A proposito della reazione della mamma di Heather direi che è tipica di chi non vuole vedere i problemi che ha sotto gli occhi: piuttosto che chiedere a sua figlia "cosa c'è che non va?", per paura di una risposta che non le piacerebbe, da la colpa alla febbre e le propina una medicina che non c'entra un cavolo. Questo modo di fare mi fa imbestialire! A proposito di Pitch c'è qualcosa che vorrei dire ma al momento mi sfugge... boh, forse al prossimo capitolo mi verrà in mente, oppure modificherò questa recensione. Continua presto, questa storia mi sta prendendo sempre di più. Makoto

02/09/13, ore 23:17

ciao ;D
ho letto la tua storia e mi piace davvero tantissimo ;)
la verita? non vedo l'ora che entra in scena Jack frost ... è il mio personaggio preferito xdxd :D
aspetto con ANSIA il prossimo capitolo ;D
bacione Marty ;D
ps la storia l'ho messa tra le preferite ;)

02/09/13, ore 18:47

Ah, le fobie, quanto sono odiose!! Capisco perfettamente cosa si prova in quei momenti! La presenza di quel buco è interessante, sembrava quasi una scena da film horror: lei trova una cosa che la terrorizza, lo dice ai genitori ma loro non trovano nulla... davvero ben fatta!

02/09/13, ore 18:23

Ciao! Heather mi piace molto, alcune delle sue caratteristiche sono persino come le mie. Kathy, invece, è una bambina davvero adorabile!! Ora però sono curiosa di scoprire cosa c'entra la bambola che sogna sempre Heather e quelle che sono le intenzioni di Pitch, sicuramente avrà un qualche piano in mente! Comunque, anche questo stile di scrittura mi piace molto, soprattutto per quel che riguarda i pensieri di Heather e la descrizione degli ambienti.

02/09/13, ore 18:10

La maggior parte di storie che leggo sono tutte sulle cinque leggendo e non hanno mai Pitch come protagonista, ma questa sembra essere davvero interessante! Come prologo mi piace, è vero che non si capisce chi parla però lo stile che hai utilizzato fa il suo effetto e comunque ti incuriosisce!!

02/09/13, ore 15:39

Heylà!!! Ti dico subito cosa penso di questo capitolo! Mi è piaciuto davvero tanto, mi ha presa ed ora lo avrò letto tipo tre volte... Ok, si sono folle *deglutisce*
Ti faccio i miei complimenti per come hai saputo mettere un alone di mistero e paura nella parte del buco scomparso e del foglietto accartocciato ma tornato liscio...
Inoltre capisco benissimo Heather, perché anche io ho una terribile fobia di un certo personaggio... Se solo ne scorgo un'immagine mi comporto proprio come lei. Pensa che non lo nomino nemmeno, tanta è la mia paura...
Ma che sto facendo??? Non sono qui per raccontare la mia storia...
Vabbè, quello che dovevo dire l'ho detto :D continua così!!!
Valix97

P.s. Oh mamma... Ci hai infilato dentro pure quella puntata dei Simpson??? Ahahahahah adoro quella scena, l'avrò vista e rivista un centinaio di volte! Gli altri possono dire quello che vogliono, ma lì Homer mi fa davvero piegare in due dalle risate ;)