Nanase Haruka (Twenty)
di Nenelafolle

24/08/13, ore 16:38

La cosa che preferisco di questo "insieme di frasi" dedicato ad Haruka è sicuramente il modo in cui hai descritto il rapporto che ha con l'acqua. Mi sembra che tu abbia dato la giusta importanza al tutto, sottolineando più volte come Haru dimentichi totalmente il mondo ad di fuori e si concentri su quello sotto la superfice. Si, questo è sicuramente l'aspetto che ho apprezzato di più. Anche una semplice frase come quella iniziale legata al suo nome da ragazza... Ecco! Anche con quella semplice frase sei riuscita, secondo me, ad evidenziare quanto forte sia per lui l'acqua da spingerlo, quasi, a rifugiarsi in quel "mondo" quando l'altro gli sta stretto. Per quanto riguarda i momenti dedicati ad Haru e Rin, invece, direi che alcuni li ho trovati carini e giusti. Altri... non mi convincono. Il dodicesimo, per esempio, mi sembra stentato. Passiamo ai momenti dedicati a Makoto. Quelli mi sembrano tutti ben caratterizzati. Anche il ventesimo. Hai dato a Makoto il compito di tramite tra l'acqua e il mondo reale o almeno è questa la visione che trasmetti a me e la cosa mi piace davvero molto. E' come se, grazie alla mano constantemente tesa di Makoto, lui possa tornare... ed è da sottolineare, come fai giustamente tu, che non rifiuta mai quell'offerta, anche se è per poco, anche se poi è pronto a rituffarsi in piscina il secondo dopo. Ho un grande interrogativo, però. Ed è legato al momento numero nove. E' da interpretare? Non ho potuto fare a meno di figurarmi Haruka e Makoto scambiarsi quelle battute. L'oggetto della conversazione si è spostato ovviamente su Rin. Interpretazione giusta? Comunque sia, come ho detto all'inizio mi è piaciuto tanto il modo in cui hai colegato Haru all'acqua e lo trovo più che giusto. I complimenti sono soprattutto per quello. Per concludere direi che anche se mi sembrava, a prima vista, un qualcosa di semplice e poco impegnativo... tutto questo si è rivelato qualcosa di profondo, quasi... un qualcosa di ben studiato e caratterizzato, a prescindere dalla facilità con cui hai scritto alcuni momenti o meno. Quindi, niente, complimenti e alla prossima.

Hoshi

24/08/13, ore 09:29

Bella :D! Mi piace questa idea del fandom libero. E' originale, semplice,ben scritta, mi piace in particolare l'ultima frase ^^

Positiva :))!!
(Recensione modificata il 24/08/2013 - 09:30 am)
(Recensione modificata il 24/08/2013 - 09:31 am)