Partenza... Ritorno...
di elisa nico

14/01/21, ore 04:45

Che belli che sono. Finalmente riescono a trasmettere il loro amore

13/01/21, ore 20:45

Mi piace che Akane ripeta che anche si si trasforma per lei è uguale perché è lui che vuole in ogni suo modo

24/12/13, ore 00:39

Davvero bella! Intrigante nel momento in cui Ranma, nonostante soffre per la sua maledizione, riesce a capire i sentimenti di Akane non obbligandola a spingerla a fare ciò che lei non è ancora pronta a fare. Colpisce... quando lei comincia a baciarlo,ma lui si trattiene e si incammina verso la sua camera. Comunque ribadisco che è una storia davvero bella e infatti l'ho aggiunta anche tra la mie preferite! xP ciao! *-*/

15/12/13, ore 11:56

Ed eccoci qui..alla fine di questa ff che fin dall'inizio e soprattutto in questo capitolo ci ha fatto emozionare tantissimo con quell'amore che parla di Ranma e Akane!
Akane è combattuta in due, così come Ranma. Entrambi vorrebbero lasciarsi andare e viversi fino in fondo quell'amore che non vede l'ora di esplodere, ma nessuno dei due si sente varamente pronto per tutto ciò. I due giovani hanno fatto enormi progressi nel loro rapporto..ora si comportano come quasi due veri fidanzati e lasciano spazio ai momenti di tenerezza e dolcezza al posto di quelli di liti e insulti (anche se va beh....Ranma poi deve metterci sempre del suo!!! xD)
Akane però sente qualcosa che la fa sentire in colpa, perchè mentre è in bagno il codinato si lascia andare ai propri pensieri che riguardano la sua maledizione e il fatto che per guarire deve fare l'amore con Akane. Lui la desidera tantissimo, e non per guarire dalla maledizione, ma non può certo costringere la sua ragazza ad avere un rapporto fisico con lui, in fondo nessuno dei due è veramente pronto!
Akane rimane molto colpita dalla scoperta del vero stato d'animo del fidanzato e facendo finta di niente se ne ritorna in soggiorno, immersa nei propri pensieri!
Da ui ecco che la situazione ha una svolta!
Akane e Ranma decidono di guardarsi un film e io sono convintissima del fatto che il codinato abbia scelto appositamente un film horror, sapendo della fifa della sua ragazza, così da avere la scusa per potersela stringere a sè, come infatti è accaduto!! :D :D :D
Complice il film troppo pauroso, complice l'atmosfera e soprattutto i sentimenti che entrambi provano l'uno per l'altra, i due ragazzi alla fine riescono a scambiarsi il loro primo vero bacio, accendendo così però anche quelle emozioni fortissime che provano dentro di sè!
Ranma decide di staccarsi per primo e cercare di calmare gli animi, invitando Akane ad andare a dormire, ma la ragazza lo sorprende, dicendogli che mai come ora sente l'impulso irrefrenabile di salire nella propria camera con lui e amarlo con tutta sè stessa!
Il ragazzo rimane molto sorpreso da quella rivelazione e vorrebbe tanto dare retta al suo istinto e alle parole provocanti che Akane gli ha appena detto, ma dentro di sè non è convinto che Akane lo faccia solo perchè lo desideri! Molto riluttante cerca di farla ragionare e infine se ne va nella propria stanza, lasciandola sola in salotto.
La notte è molto tormentata per entrambi. Nessuno dei due riesce a chiudere occhio visto tutte le emozioni che hanno provato quella sera e la prima a non combatterle più è la giovane Tendo che si fionda come una furia nella stanza del fidanzato, dicendogli che vuole fare l'amore con lui solo perchè è ciò che desidera e non per salvarlo dalla sua maledizione!
Ranma rimane molto colpito dal suo discorso e decide così di non pensare più a niente se non semplicemente baciare Akane e vivere così quell'intenso amore che li unisce!
Complici i loro sentimenti e la dolcezza, alla fine riescono ad amarsi e vivere fino in fondo quel sentimento così forte e prepotente che li ha investiti, arrivando così ad unirsi completamente l'uno con l'altra e diventando per sempre Ranma&Akane!!
Complimenti davvero per questa ff...è sicuramente una tra le più belle che io abbia mai letto e soprattutto mi sono molto piaciuti i momenti tra i nostri due protagonisti..l'amore che li unisce, le attenzioni che si dedicano, il fatto di rispettare le scelte dell'altro...è stata un bel miscuglio di tante sensazioni, tenendo incollati gli occhi di chi legge!!! =)
Spero davvero si risentirti presto e di leggere qualcos'altro di tuo!!! Complimenti ancora e continua così!!! Un bacione!

15/12/13, ore 01:48

Ciao! Che dire, bentornata!
Sono felicissima che tu abbia deciso di terminare la ff, pensa che proprio qualche giorno fa mi chiedevo perchè non avessi ancora aggiornato!
Del capitolo ti posso dire che mi è piaciuto, è ooc ma io ne sono la più accanita sostenitrice, quindi non è una critica, e poi è bellissimo vederli, almeno nelle ff, così innamorati e sinceri!
Ti mando un bacione e ti do appuntamento al prossimo ''parto della tua immaginazione'', come hai detto tu... Contami come tua lettrice!
A presto! ^^

24/09/13, ore 12:40

Uhuhuhuhuhu! Ma quindi continua????
Wow, sono felicissima, anche se sarebbe stato bello vederla finire così, con Ranma che accetta la sua condizione ed Akane che non cede...Ma noi siamo romantiche e vogliamo il lieto fine...Giusto???
Dai, se c'è un altro capitolo lo aspetto volentieri, intanto brava, l'idea è carinissima e romanticissima, e Ranma e Akane non sono nemmeno troppo OOC. Forse lui è un pochino troppo onesto sui suoi sentimenti ( e io dico; meno male!!!), ma non siamo troppo lontani dalla realtà!
BRAVA! A presto, spero!

24/09/13, ore 12:34

Aaaaaaaah! Lo sapevo!!! Lo avevo capito da subito che sarebbe andato a parare lì, che era quella la ''clausola'' per ottenere la normalità e diventare un vero uomo! =D
Bellissima l'idea dei bigliettini lasciati da Akane a Ranma, tutti i giorni, prima di uscire di casa..:E poi lui che la salva dalla piscina..Awww!
Vado immediatamente a leggere quello che, a quanto ho capito, è l'ultimo capitolo!
Complimenti, questa ff mi piace sempre più!

24/09/13, ore 12:29

Carinissimo anche questo, vedo che la lunghezza media dei capitoli non è tanstissima, e mi piace perchè è come vedere tante puntate dell'anime! Inoltre aggiorni abbastanza in fretta, ed anche questo è un punto a tuo favore!
Bella l'idea di Akane che frequenta i corsi di cucina, è carino come tu abbia detto che anche lei voleva essere una vera donna, una cosa molto matura da parte sua!
Mi è piaciuto anche che tu abbia reso le cose difficili al codinato, in realtà abbiamo tutti pensato che gli sarebbe bastato immergersi nella sorgente del ragazzo affpgato, è bello che tu abbia complicato un po' le cose con la storia dell'eremita ecc!
Vado subito a leggere cosa è successo al codinato, ci hai lasciati proprio sul più bello! =)

24/09/13, ore 12:25

Ciao! finalmente riesco a leggere questa ff!
Dall'inizio già mi piace, è bello vedere Ranma così deciso e (nei suoi limiti, ovvio) chiaro con Akane riguardo i suoi sentimenti per lei!
E' scritta bene e scorre fluida e piacevole, mi piace e la metto nellle seguite!
Vado subito a recuperare gli altri capitoli!
Bacioni

23/09/13, ore 17:57

Devo dirtelo: è molto interessante la storia, ma ti consiglierei di rivedere un po' tutti i capitoli. Ci sono alcune frasi che non si conprendono al volo per mancanza dki punteggiatura. Non dico che è comletamente da rivedere ma, davvero, prendi il mio consiglio come una dritta amichevole. :)
Spero tu la continuerai presto!

22/09/13, ore 18:59

Sono molto contenta di essere tornata a casa e aver visto il tuo aggiornamento..e sono sempre più contenta che a mano a mano ti stia appassionando, così da allungarla!! =) Beh Ranma ha fatto una richiesta davvero seria ad Akane e credo che le ragioni della ragazza siano molto comprensibili...cioè finire a letto con lui, nonostante lo ami, non è che lo si decide così...e Ranma ha saputo rispettare la sua scelta, capendo che la ragazza, vuole stare con lui, ma ovviamente con i suoi tempi, quando si sentirà pronta! Ranma accetta la sua scelta con estrema comprensione, nonostante ci sia una verità che lei ancora non sa e decide di partire, per il bene di entrambi, visto la piega che sta prendendo la situazione, fa i bagagli, parte ma....alla fine non se ne va, ma quando vede Akane che è andata a cercarlo, dopo aver scoperto della sua fuga, proprio non ce la fa a restare nascosto e va da lei, perchè capisce che lei è più importante di qualsiasi altra cosa, anche del diventare uomo a tutti gli effetti. Se per Akane andrà bene il fatto che rimarrà mezzo uomo e mezza donna, allora anche lui con il tempo potrà accettarsi, e vivere felice al suo fianco ugualmente, perchè è questo quello che importa davvero a Ranma, vedere Akane felice, al suo fianco!
Non sa però che la ragazza aveva già preso una decisione visto l'amore che nutre per lui e se per tenerlo vicino a lei, dovrà concedersi al suo amore, beh lei accetterà la cosa, lasciandosi andare finalmente a quell'amore che vuole tanto vivere, rendendo così felice due volte Ranma.
Ovviamente quando tornano a casa non c'è nessuno...e chissà come mai...direi che decisamente impiccioni come sono, avranno trovato il biglietto che il codinato ha lasciato alla sua ragazza e avranno "magicamente" pensato che era l'occasione giusta per farli avvicinare, lasciando loro campo libero! Uhm...chissà se ora i nostri eroi riusciranno a vivere fino in fondo il loro amore! Sono curiosissima!!!
Beh visto che hai aggiornato alla velocità della luce non mi resta che sperare che tu continui così!!!! :D
Complimenti...come sempre un capitolo meraviglioso!!! Un bacione!

21/09/13, ore 21:30

Eccoci qui alla fine anche di questo terzo capitolo! Ranma finalmente torna a casa dalla sua dolce Akane che l'ha aspettato pazientemente per cinque mesi, dove nel frattempo lei ha migliorato le sue doti di donna di casa!
Mi è molto piaciuto il pezzo dove il codinato trova tutti i biglietti della sua ragazza, tutti dedicati a lui per farsi trovare sempre in qualsiasi momento lui sarebbe tornato a casa ed ecco che è accaduto proprio così..aspettandola nella sua camera, trova il biglietto dove le dice di trovarsi in piscina e conoscendo la sua poca dimestichezza con il nuoto, ecco che subito va da lei, e come sempre la salva dal suo ennesimo tentativo fallito di nuotare! Molto toccante il pezzo dove sono la stringe forte contro di sè, e lei non crede ai suoi occhi, trovandoselo li, che l'abbraccia, dove lui le sussurra che tornerà sempre da lei! Aaaaah..quando vuole sa essere proprio bravo!! =)
Ecco che poi finalmente viene spiegato tutto quello che è accaduto al codinato mentre era nel tempio, la proposta che le ha fatto il nipote del guardiano delle sorgenti...beh devo dire che è un pò sconcertante...però una bella proposta..così che finalmente forse quei due riusciranno a dichiararsi quell'amore che li divora giorno dopo giorno senza riuscire a confessarselo! Chissà però che questa non sia una scusa, mi spiego meglio..non è che il guardiano gli ha proposto una cosa del genere, ma con la sua maledizione non c'entra nulla, ma è solo una scusa per far confessare i suoi sentimenti alla giovane Tendo e viceversa?? Chissà chissà...sono davvero molto curiosa che avendelo concluso sul più bello ora vorrei già sapere cos'accadrà nel prossimo!! Spero l'aggiornerai davvero molto presto..altrimenti mi fai rimanere con la curiosità!!!!!!
Complimenti davvero...mi piace sempre di più!! Spero di sentirti presto! Un bacione!

15/09/13, ore 22:31

Eccoci qui...finalmente il tuo aggiornamento è arrivato!!!:D Ranma è riuscito ad arrivare in Cina, ma per fortuna è stato consapevole che a casa ora ha una persona che lo aspetta, così ha optato per arrivarci senza sfidare troppo la sorte inutilmente, ma attrezzandosi correttamente! Akane invece ora, nonostante l'ansia che l'attanaglia per la lontananza del suo ragazzo, si sente più sicura riguardo i suoi sentimenti e finalmente ha deciso di provare ad imparare dove falliva costantemente, impegnandosi come non mai, visto che ora è ben decisa a diventare una moglie e una donna di casa impeccabile!
Ranma è riuscito ad arrivare alle sorgenti maledette e grazie alla guida che gli indica l'unica soluzione possibile, il codinato decide di affrontare anche quella sfida e dopo tre giorni di cammino ecco giungere al cospetto di questo nipote, che si dichiara disposto ad aiutarlo, ma vuole qualcosa in cambio...uhm...che sarà mai??? Deduco che il ragazzo si sia infilato in qualche pasticcio visto la bruttissima sensazione che la povera Akane ha percepito dentro di sè!! Speriamo vivamente che non sia niente di negativo e che il ragazzo possa tornare a casa molto presto dalla sua amata, nelle condizioni in cui lui desidere, ossia uomo al 100%!!
Continua così...ma aggiorna presto però, visto come hai finito il capitolo!! Io sono troppo curiosa!!! Ahahahahah
Un bacione...spero di sentirti presto!

24/08/13, ore 17:55

Come faccio a non seguire una storia dove finalmente il nostro Ranma si da una svegliata??? Aaaaaaaaaaaaaaaaaaah!! Non mi sembrava vero quando ho letto..lui che per una volta nella vita abbandona l'orgoglio e finalmente ammette quello che si cela davvero dentro di sé e cioé che lui vuole sposare Akane, ma deve farlo da uomo completo! Beh come dargli torto? Sappiamo tutti che Akane l'ha sempre accettato per quello che é e che la sua parte fmminile non ha mai causato nessun tipo di problema per lei, ma si dal caso che Ranma vuole dare il meglio per la sua amata e ora é deciso più che mai a sistemare questa faccenda! da un lato non approvo che non si faccia accompagnare da lei, visto quanto si amano sarebbe una cosa da condividere, ma dall'altra capisco Ranma, dopo quanto accaduto sul monte credo sia naturale che la voglia sapere sana e salva protetta da chi le vuole bene!! Beh ora aspetto la continuazione perché voglio sapere cos'accadrà e come Ranma riuscirà ad arrivare in Cina e a conquistare finalmente la sua virilità al 100%!!! Continua così!! Un bacione! A presto!

24/08/13, ore 09:45

Quelli li mi rompono sempre le uova nel paniere..mica è giusto!! Anche se mi viene una domanda perché Moose dovrebbe impedire il matrimonio? Bho vabbe è un dettaglio..comunque la storia mi sembra molto carina per una volta Ranma (come si legge nelle altre ff) non ha preso e se ne ha andato ma l ha saluta e glia ha fatto promettere di restare li ad aspettarlo per non farle correre pericoli...se conosco Akane però potrebbe anche venirgli in mente di seguirlo ma quello lo decidi te quindi aspetto di leggere il prossimo capitolo! Ciaoo :3