Cronache di un futuro perduto.
di MadLucy

26/10/14, ore 15:33

Sei meravigliosa.
A partire, dall'idea, mi hai quasi fatto commuovere.
Grazie, davvero, ho adorato questo tuo scritto. In poche righe, tante emozioni, complimenti!

25/06/14, ore 12:25

Ommioddio Rhaego... piccolo Rhaego... una delle morti che mi hanno ucciso di più ç_ç Ho amato questa scenetta madre\figlio, davvero teneri, credo sia quella che ti è riuscita meglio anche nelle descrizione perché riuscivo proprio a vederli, quei due.
E questo bimbo avrà l'ambizione di Viserys ma è molto più dolce è.è ho percepito la fierezza di Dany in quella descrizione.

Ned trasudava innocenza ad ogni parola. E mi ha ricordato il mio fratellino quand'era bimbo perché tutti i bambini amano il loro papà come un eroe, e amo che Robb si riveda in lui. Talisa in versione mamma pacifista è amorevole *^*

Ecco, l'ultima mi ha spezzato i feels per via di Sansa.
E' un immagine così da sogno pensare a una piccola Sansa com'era quella di cui mi sono innamorata all'inizio della serie, innocente e romantica, che ha la possibilità di amare un principe azzurro degno di questo nome e non Joffrey :(
Penso di amare parecchio questo tuo headcanon felice, sinceramente.
E complimenti per l'idea geniale, amo i bambini e i personaggi dimenticati quindi non posso che amare queste drabble così dolci.
Ciao! darky <3

22/06/14, ore 14:54

Ma che cosa magnifica! *_*
Complimenti veramente: in trecento parole esatte sei riuscita a ottenere un gran risultato! I tuoi personaggi sono IC, le situazioni sono ben contestualizzate e lo stile è senza errori e con un buon lessico. Adoro l'idea che Sansa si innamori di Steffon Baratheon invece che di quel deficiente di Joffrey ... forse tutto sarebbe andato diversamente, a cominciare dal fatto che Lady sarebbe ancora viva! Ci pensi come sarebbe? Un sacco di personaggi sarebbero ancora vivi ... ma allora Martin non sarebbe più Martin.
Anche l'impaginazione mi piace :D
Complimenti ancora, le tre drabbles mi sono piaciute molto :)

07/04/14, ore 02:05

Ciao Lucy,
Oh. Mio. Dio. Queste drabble sono bellissime, l'idea è perfetta, seppur amara.
Hai ragione, queste tre piccole ed innocenti creature sono state strappate alla vita prima di viverla ma restano nel cuore dei lettori, o almeno nel mio, perché come te non posso fare a meno di pensare a come avrebbero potuto essere le cose se solo non ci fossero state queste perdite, tutte frutto del più vile tradimento - quello che mi brucia maggiormente però è l'azione di Cersei che dovrebbe essere una madre.
Mi complimento con te per queste piccole creazioni, sono molto belle e, purtroppo, tanto tristi :'(
Un saluto,

Amy

se ne va a piangere a dirotto in un angolino*

21/01/14, ore 13:16

Ciao, anche se con un bel pò di ritardo....ti faccio i complimenti per questa "raccolta". Hai avuto un'idea davvero originale e come ho letto il titolo della tua storia mi sono sentita in dovere di leggere. La prima scena è stata devvero dolcissima, e avrei atanto voluto un piccolo Drogo che movimentasse la vita di Dany; magari, fosse vissuto il figlio di Cercei e Robert. Sempre sperando che non sarebbe diventato una vipera come Jeoffrey.
E infine, la mia preferita, quella del piccolo Ned. E' stata in assolulo la migliore: l'hai descritta benissimo e mi sono quasi commossa nel leggerla.
Complimenti ancora, _ChaMa_

25/09/13, ore 20:29

Queste drabble sono stupende!
Colpiscono l'emotività del lettore e lo fanno sciogliere davanti allo schermo.
Che dire del piccolo Rhaego? Deciso a riprendersi ciò che è suo di diritto ma senza trascurare il sogno della madre, a cui si riferisce con una dolcezza unica.
Sono totalmente impazzita per Ned. Ero follemente innamorata dell'idea di Robb e Talisa insieme e un figlio, ma quelle maledette Nozze Rosse hanno rovinato tutto! E' veramente una drabble da lacrimoni!
E infine Steffon. Beh, forse sarebbe stato molto meglio se Sansa si fosse innamorata di lui, se Joffrey non fosse mai entrato nella sua vita o non si fosse mai seduto sul Trono, forse si sarebbe evitata la guerra, la morte di Ned...
Ho adorato anche il modo in cui hai impaginato. Molto originale e perfetto per questo tipo di raccolta.
Bellissime drabble, ancora complimenti per tutto (anche il titolo penso sia perfetto per questa raccolta di drabble)
Davvero commuoventi, sarebbe bello se scrivessi qualcos'altro su questi poveri personaggi che sarebbero di certo stati meravogliosi!
Ancora complimenti,
HollyMaster

27/08/13, ore 00:13

Sono rimasta fregata alla numero tre.
Dolcissima Dany con il suo bambino e tenerissimo il piccolo Ned, ma alla terza drabble mi sono proprio vista Steffon Baratheon lanciare uno sguardo a Sansa, mentre lei sognava un futuro da moglie di un cavaliere bello e valoroso, come le canzoni che le piacevano tanto, e mi sono sciolta.
Originale l'idea, e bellissima la realizzazione.
Complimentissimi :)

25/08/13, ore 20:36

Idea davvero originale la tua e davvero molto carina! Comunque Martin è imprevedibile quindipuò anche darsi che uno di questi 3 bimbi mai nati possa davvero "esistere"..... chissà......

24/08/13, ore 21:53

Tre drabble semplicemente stupende. Ad un certo punto non sono riuscita più a trattenermi. Perché non era giusto, no, non è stato giusto farli morire ancor prima di nascere e crescere (Maledetta Mizzi Mar Durr, maledetti Frey e maledetta Cercei. Andiamo, come si può uccidere il proprio figlio? Lei poi che stravede per i suoi ). Il cuore si è sciolto alla seconda drabble, quella su Eddard II. Ho pianto, perché a causa di quelle maledette Red Wedding (e dei Frey) quel piccolo batuffolo con i lineamenti di Ned non è potuto nascere. Dannazione.
La tua storia ha un notevole impatto emotivo sul lettore, e me ne compiaccio. Scrivi bene, hai uno stile scorrevole e fluido, piacevole alla lettura.
(Recensione modificata il 24/08/2013 - 09:55 pm)

24/08/13, ore 20:44

Una drabble più bella dell'altra! Sono indecisa, non so quale mi piace di più!
A voler volare con la fantasia direi quella con Rhaego, dolce come la madre (almeno si direbbe dalle poche battute concessogli). Sicuramente implacabile come il padre (perchè il mare non scappa).

Ned? Semplicemente adorabile. Leggendo di lui è inevitabile, almeno per me, non evocare il viso di Lord Eddard Stark. Questa drabble è un tuffo nei ricordi, impossibile non sovrapporre le due generazioni.

Che dire del vero erede al trono di spade? Forse questa drabble è la più emozionante perchè lascia intravvedere un futuro ricco e splendente, senza guerre fra i sette regni. Di estate. Ma si sa... l'inverno sta arrivando. I sogni finiscono e le scelte fatte porteranno alle conseguenze che noi tutti conosciamo.

Bellissime tutte e tre, complimenti anche per la scelta dei personaggi decisamente non scontati! Lily.

24/08/13, ore 19:32

Ci sono qua e là delle imprecisioni: "la capigliatura sparsa SULL'erba" e la ripetizione della parola "occhi" sempre nella prima drabble (avresti potuto dire: "Eppure LO SGUARDO di Daenerys cercava...").
Ma a parte questi dettagli ho trovato molto interessanti ed originali le tre drabble. Non so per certo quale mi abbia colpito di più, ma senza dubbio il progetto è davvero bello: uno sguardo su delle vite spezzate prima ancora di nascere, su dei futuri svaniti prima del tempo. Insomma, che sarebbe accaduto se? Quale la ripercussione? Dany avrebbe avuto un figlio vero a cui trasmettere l'eredità del suo sangue, Robb e Talisa sarebbero davvero stati una famiglia, Sansa sarebbe corsa incontro a un destino più roseo.
Splendido lavoro!

Clà

24/08/13, ore 13:52

Ma non puoi abbandonarle così, le tue creaturine, vero? Scriverai altro, no? c.c Non so bene come descriverle...commuoventi, credo sia la parola adatta. Sensazionali, anche. Voglio la SteffonSansa, la voglio ora! Qualcosa di buono per quella povera ragazza non sarebbe male, con tutto ciò che le hanno fatto. Magari un po' di amore vero, ecco. Che poi non è affatto una cattiva persona, alla fine, solo innocente e ingenua... mi fa sempre più pena.
E Daenerys e Rhaego? Aww dolci *v* Devo dire però che, per quanto mi piacciano insieme la morte di Rhaego è l'unica che accetto, perché se non fosse morto non ci sarebbe il drago, quello verde poi :3
Talisa e Robb non sono (anzi, non erano -.-) propriamente i mie personaggi preferiti, ma come famigliola felice mi piacciono, molto! Il piccolo Ned non potrebbe essere più diverso dall'uomo da cui prende il nome, ma è ancora un bambino, dovrebbe avere tutto il tempo per diventare un vero Stark. Purtroppo non gli hanno dato neanche quello.
Sai che sto provando una nostalgia struggente per dei personaggi che non sono mai esistiti? Sei bravissima, e il tuo stile è come sempre stupendo, il lessico non banale, insomma, perfetto. Spero che continuerai ancora a scrivere perle su questo fandom :D Alla prossima,
-Loony (in modalità stalker)

24/08/13, ore 11:36

Stupenda! semplicemente stupenda! Ho pensato spesso a questi poveri bambini mai nati, ma mai in questi termini. Bellissima la parte del piccolo Stark ma anche il figlio di Robert che avrebbe preso il posto di quel maledettissimo Jeoffrey e del piccolo Rhaego che Dany aveva sognato così tanto. Mi hai fatto quasi commuovere. è un onore essere la prima a recensire. Tanti complimenti :)