And you know that accidents can happen
di Danea

27/08/13, ore 23:57

Mi sto innamorando di te. Seriamente. Ciò indica che ho fatto bene a riiscrivermi a questo sito. Qua Light è troppo romantico. Però non è snaturato. Queste cose nella propria intimità chiunque arriva a pensarle, pure il più insensibile. Perché alla fine insensibile non è. È semplicemente una persona che non vuole mostrare le proprie emozioni. Forse per paura. E Light ha paura di molte cose. Se devo essere sincera non so più cosa dire, ha già detto tutto Scintilla! Continua a scrivere così, mi raccomando!

25/08/13, ore 10:04

Ok, tu hai ufficialmente deciso di uccidermi. O forse ho davvero un Dio dalla mia parte, in questo caso uno Shinigami (cit.), che ha deciso di esaudire tutte le mie preghiere? XD Sul serio, ma le scrivi al momento queste shot? Le avevi già preparate? O ti vengono così all'improvviso? Guarda che così mi abitui male, non ti libererai più di me! XD Scherzi a parte, anche questa flash è bellissima, e si unisce alla schiera delle mie storie preferite seduta stante. Devo dire, mi fa strano leggere di un Light così romantico e sentimentale, soprattutto nel periodo in cui è di fatto Kira e regna incontrastato, ma d'altra parte c'è un buco di quattro anni nella storia in cui sappiamo ciò che succede solo per sommi capi, e assolutamente non siamo a conoscenza di come Light abbia affrontato la morte di L dal punto di vista più umano, quindi chissà, forse dei pensieri di questo genere ci saranno anche stati, dopotutto come dice la canzone che hai citato nel titolo e nel testo: "Sai che gli incidenti possono accadere/ E va bene/ Tutti smarriamo la retta via delle volte/ Ma non è tutta la vita/ È solo un giorno/ Non hai gettato tutto al vento." Questo per dire anche quanto ho apprezzato la canzone che hai aggiunto, ormai la so già a memoria. XD Comunque, mi piace pensare che Light abbia avuto degli attimi di smarrimento in tutta la sua "carriera" di giustiziere. Per quanto lui ed L sembrino più delle macchine da lavoro piuttosto che dei veri esseri umani, i sentimenti e le emozioni ci sono ugualmente e a volte traspaiono sia nel manga che nell'anime, e non nego che il fascino di questi due personaggi stia proprio nella loro parte più nascosta che emerge molto raramente, di cui la tua fiction è un ottimo esempio. Come ti ho già detto, sono convinta che Light Yagami muoia insieme ad L, tuttavia la nostalgia che persino Kira continua a provare per il suo rivale di sempre è obiettivamente innegabile, basta guardare la seconda opening dell'anime per rendersene conto (sì, mi faccio i trip mentali anche sulle opening, vedi come sono ridotta Ahahahahah XD) Penso che in quei momenti di nostalgia Kira abbia dovuto necessariamente soffocare certi sentimenti così scomodi per un Dio, giustiziando metaforicamente L più volte, e insieme a lui anche la propria parte umana. Il lato umano di Light emerge sempre e solo grazie ad L, nessun altro è in grado di fargli provare delle emozioni, e anche dopo la sua morte sono certa che il suo ricordo continui a tormentarlo, facendolo lentamente precipitare nella follia che vediamo aggravarsi sempre di più man mano che ci avviciniamo alla fine della storia. Cito ancora una volta la seconda opening perché credo sia la dimostrazione più calzante di tutto ciò: non solo i toni cambiano drasticamente rispetto alla prima, diventando a dir poco psichedelici (segno inequivocabile della perdita di lucidità da parte di Light), ma L stesso compare molto più di altri personaggi (segno della sua costante presenza tra i pensieri di Light), e addirittura per un secondo c'è un'immagine in cui lo si vede riflesso nello sguardo di Light, più chiaro di così non si può. Questo per dire che tutto ciò che hai scritto, per quanto possa suonare strano detto da Light, è a mio parere assolutamente fondato, è l'aspetto più nascosto e represso della sua personalità. Light che scrive (o piuttosto immagina di scriverlo, dubito che lo farebbe mai xD) il suo nome accanto a quello di L è davvero toccante, un modo per uccidere la sua parte umana insieme al detective. In fondo questi due personaggi sono indissolubilmente legati, tanto nella vita quanto nella morte, ed è questo che li rende così speciali ai miei occhi. Ho trovato tutto questo nella tua flash, mi fermo qui perché sarei capace di scriverti un intero trattato su questi due, ma non è questa la sede adatta xD Concludo semplicemente facendo tanto di cappello alla tua bravura e, di nuovo, spero che scriverai altro su questi due, perché ti riesce più che bene e questa non è certo cosa da tutti. Bene, ora la smetto e mi dileguo :) ancora tanti tanti complimenti! A presto, spero! :)