A Dark Night and a Light Sleeper
di Sijack

16/11/14, ore 22:29

Ciao, lo so che hai scritto e tradotto questa storia un bel po' di tempo fa ...ma ho appena finito di vedere il signore degli anelli, è il rapporto tra Frodo e Sam lo sempre adorato (quel bel rapporto d'amicizia si intende) .Questa fanfiction è stupenda ,sto piangendo perché adoro il carattere di Frodo che mi sembra sia il personaggio originale ...sono felicissima di aver letto questa fanfiction mi ha fatto bene .
So che sembra stupido dirtelo ,ma grazie di averla tradotta <3

10/09/14, ore 18:12

La conosco anche in inglese, e mi piace molto questa storia, é delicatamente e dolcemente erotica, e in italiano é anche piú bella!

28/12/13, ore 23:55

"Non ho mai amato i pairing slash e questo è l’unico che mi piace davvero (e sarà probabilmente l’unico che mi piacerà in tutta la vita) per via del profondo sentimento che funge da sfondo e l’immensa fiducia che covano l’uno nei confronti dell’altro tanto da renderli particolarmente intimi in certi momenti."
Ti ringrazio infinitamente, ho sempre desiderato saper esprimere questo concetto ma non ci sono mai riuscita. Devo dire che sono un'amante della slash, ma odio il fatto che nelle fan fiction (come ogni coppia omosessuale) li facciano scopare come ricci.
Il rapporto da Sam e Frodo non l'ho mai visto come un rapporto carnale, ma è bello appunto per i momenti di intimità che si creano tra loro.
Altre coppie simili (almeno per me) sono John Watson e Sherlock Holmes oppure Remus Lupin e Sirius Black nell'epoca dei Malandrini.

Ma passiamo alla os. OH MIO DIO, grazie grazie grazie per aver tradotto questa meraviglia. L'autrice originale deve essere un genio, sul serio.
Non l'ho trovata volgare, l'ho trovata dolce e intima, e mi si è stretto il cuore leggendo la parte in cui Sam piange.
Beh complimenti per la traduzione super chiara, e grazie ancora!

Ellie

24/08/13, ore 23:52

WAAAAAAA!!!! Grazie tante di aver tradotto codesto ben di dio!!! è una delle storie piu belle che io abbia mai letto! Davvero E non so se devo ringraziare te o l'autrice! Ma in questo momento penso che ringrazierò te! Senza di te non avrei trovato, letto questa cosa meravigliosa! Che ho adorato ogni secondo e ogni parola! E' stata una storia stupenda! Davvero, mi hai reso felice per così poco!!! stupenda!

E concordo su una cosa che hai detto all'inizio, se davvero ci fosse qualcosa ormai lo sa solo lui e noi vivremo il resto dei nostri giorni nella più totale ignoranza perchè non possiamo chiedergli certe cose, e non sapremo mai. Sono quelle cose che non c'è dato sapere oltre quello che vediamo...

Beh comunque l'autrice ha avuto un'ottima idea, se riesci a contattarla farglielo sapere (io non sono iscritta su fanfiction.net...trovo che sia un sito un po' confusionario e quindi non mi ci ritrovo bene...quelli di EFP mi hanno viziata bene XD)

COMUNQUE! Grazie infinite per aver tradotto questo splendore!

Ryuga