Eliminate the Impossible
di LaTuM

03/09/13, ore 22:18

In effetti quella di Q/Hamish è un'idea molto interessante ed anche originale (mi sembra che nessuno l'abbia presa in considerazione prima di te). E' bella perché giustifica i tratti geniali della personalità di Q (se è figlio di Sherlock non può essere diversamente) e, vivendo in una famiglia fuori dal comune, lui stesso lo è a sua volta, ma è bello che abbia ereditato anche qualcosa da John: il saper amare senza farsi troppi problemi.
E' vero che Q e James interagiscono poco in Skyfall, ma i due attori hanno creato una bella alchimia e, nulla, si shippano da soli e Sherlock in versione padre preoccupato l'ho trovato credibile, mentre la saggezza di John non si discute!

26/08/13, ore 11:58

Saró sincera, del fandom di 007 non so assolutamente nulla! Sará perché non ho mai visto il film, sará perché bazzico in così tanti fandom che entrare in un altro mi terrorizza anche solo al pensiero... Resta il fatto che ogni volta che vedo qualche immagine di Q in giro per Tumblr penso sempre che possa interpretare un Hamish perfetto, e tu sei riuscita alla grande in questa impresa! Io non sono una che recensisce spesso, leggo tantissimo e adoro un mucchio di storie, ma sono troppo pigra per recensire e se lo faccio é perché é giusto che l'autore della storia in questione sappia che ha fatto proprio un bel lavoro. Il fandom di Sherlock per me é come casa ormai, conosco piú Sherlock e John che la mia famiglia e posso assicurarti che tu li hai centrati in pieno. Andiamo, dopo anni e anni di convivenza con John é giusto che Sherlock mostri il suo lato umano piú facilmente, ormai é un adulto maturo e per quanto possa fare i suoi soliti capricci, sa quando é ora di fare il bambino grande! É questo ció che mi ha fatto adorare questa storia, l'umanitá di tutti i personaggi, un quadretto tipico a tutte le famiglie, l'anormalitá di casa Holmes/Watson che risulta comunque un ambiente accogliente e, seppur strambo, familiare. Mi dispiace che tu non gradisca la parent!lock, perché la storia mi é piaciuta molto e spero che tu possa riprovarci di nuovo! A presto!
(Recensione modificata il 26/08/2013 - 12:17 pm)