Raein
di Ita rb

28/08/13, ore 12:53

Ciao tesoro!

Scusa l'eccessivo ritardo =_= ma dovevo trovare l'animo e lo spirito giusto per recensire questa storia, perché non si tratta di una mera ff dove si esprime solo quello che si è letto, questo è un messaggio profondo che va capito e trattato con la delicatezza che merita.
Sono contenta che alla fine ti sia decisa a pubblicarla, tra un ripensamento e l'altro, ma non avevo dubbi sul tuo coraggio. So perfettaamente che il tuo animo ha slanci di "eroismo" ma devi aspettare fin tanto che tu possa coglierli e una volta decisa a farlo, sei pronta.
Quello che a cui tieni, so che sei ingrado di portarlo avanti, anche tra uno sconforto e l'altro, ma non un messaggio come questo. So che lo avresti pubblicato, anche se eri incerta, anche se dicevi di no. Io ti conosco però, e so che ognuno ha i suoi tempi e trovo bellissimo lasciare i propri tempi alle persone, anche se spesso si sente il desiderio di affrettarli - ma in fondo siamo tutti esseri umani imperfetti, ed è questa la nostra bellezza.

Trovo, invece, che quelli che infastidirono Sanzo non erano degli esseri umani imperfetti, ma dei mostri che si sono sentiti in diritto di utilizzare i loro istinti come meglio credevano.
Se Komyo avesse saputo, di loro, sarebbero rimaste le briciole. Comprendo l'orgoglio del piccolo Koryu, ma penso altrettanto che il suo maestro lo avrebbe avuto aiutare, anzi ne sarebbe stato più che felice, di difendere il suo intoccabile <3

Detto questo, ho trovato la ff molto ben scritta, degna di Sanzo? XD e con uno stile che sembrava più una nuvola di fumo oscillante, tra ricordi, pensieri e sensazioni, piuttosto che parole su una pagina word.
Brava la mia cucciolina >w<

26/08/13, ore 11:54

Ciauuuu cara,
incomincio col dirti solo una parola che per me racchiude tutta la One shot "wow".
Complimenti davvero, è carica di sentimenti che non ti può non arrivare al cuore.
Credimi mentre ti scrivo sto piangendo dal profondo del cuore.
Mi inchino al tuo coraggio e ti ringrazio per averla scritta.
Grazie, ancora una volta mi hai aperto gli occhi e mi hai fatto capire che la vita non è tutta rosa e fiori.
Soprattutto non devo chiudere gli occhi di fronte a realtà spiacevoli, ma piuttosto affrontarle con coraggio e sicura delle mie possibilità.
Ti ammiro ancora di più come scrittrice.
Analizzando lo stile ti posso dire che l' ho trovato molto semplice, riflessivo e soprattutto incisivo.
Del resto essendo elaborata da te non mi potevo che aspettare un capolavoro del genere.
E' scritta talmente bene che risulta impossibile che il lettore non si immedesimi nel personaggio del povero, piccolo Koryu.
Non mi soffermo molto sul protagonista perché la fic parla già per se e non voglio rovinare il tuo lavoro.
Voglio solo dirti una cosa "bravissima" hai descritto perfettamente le sensazioni interiori si provano in questa situazione.
Il povero Koryu mosso dalla vergogna ha paura di rilevare quello che succede al suo maestro per paura dell'abbandono.
Nella realtà è esattamente cosi;queste esperienze incidono talmente tanto nella psiche di un bambino che creano tutti i presupposti per farlo diventare l'adulto che noi conosciamo bene.
Ci sarebbe altro da dire ma preferisco concludere qui, tanto sai dove trovarmi.
Buona giornata.
Ps. La canzone è un sottofondo perfetto per la lettura di questa fic.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 26/08/2013 - 05:13 pm)