I cinque momenti in cui George affermava di essere più bello di Fred.
di FinnAndTera

Sto piangendo, ok? Ecco. Questa storia è bellissima, le prime quattro parti mi hanno fatto ridacchiare come una demente da sola ma la quinta mi ha ucciso. Scritta bene, penso che George sia perfettamente IC. Le due frasi più significative (quelle che mi hanno fatto crollare, per intenderci: te le cito perché secondo me esprimono perfettamente come sia stato il "dopo" per George) sono: "La mattina appena alzato lui non aveva bisogno di un caffè per ricordarsi di essere Gred, ad Halloween non si travestiva più come una volta perché aveva già l’aspetto della cosa più spaventosa che sarebbe mai potuta accadere, Georgina si pentiva di non aver sposato don Fred quella sera e non alzava più gli occhi al cielo per vedere l’arcobaleno. George viveva la sua vita per due, ma mai completamente." E qui c'è talmente tanta perfezione che boh, non so cosa dire, a parte per il fatto che ho pianto. Complimenti.
Tils*

*ragazza con cappello da Babbo Natale fa toc toc sullo schermo dell'autore*
Indovina chi sono?
Sono il tuo Babbo Natale segreto! (Non più tanto segreto, veramente.) *007 fa linguaccia e sgomma via*
Ora. La tua storia.
Mi hai lasciato senza parole.
Oddio, non abbastanza da salvarti da una lunga e psicotica recensione, ma comunque senza parole.
Quando l'ho finita di leggere, appena prima di commentare, mi sono accorta che non solo uno, ma ben due Babbi l'avevano già fatto.

Però no. Mi è piaciuta troppo. Quindi mi spiace se dirò solo cose che già hai sentito, letto e approvato, ma vado avanti lo stesso.
Mi è piaciuta un sacco. Proprio, proprio tanto.
Apprezzo tantissimo le drabble e le flashfic, forse proprio perché io sono completamente incapace a scriverle.
Il sapere dire così tanto in così poco non è da tutti, e tu lo hai fatto con grande bravura.
Poche parole, tantissime emozioni.

Mi hai fatto scendere anche una lacrima, mannaggia a te *-*
Colpa mia che continuo a leggere storie su questi due. Questi due idioti che mi lacerano ogni volta, sempre.
E colpa tua che hai scritto questo gioiellino. Una piccola chicca che mi è entrata nel cuore.
In cinque, brevi e magnifici punti hai descritto alla perfezione il loro rapporto. Adorabile, sul serio.
Se non fosse per l'ultimo punto.
Ho sorriso sempre, ti assicuro, però era un sorriso amaro: sì, perché me lo sentivo che ci sarebbe stata una batosta. Il genere di batosta che ti fa scendere anche una lacrima. E come volevasi dimostrare.
Aaaaah, è stupenda lo stesso. Finisce subito fra le 'ricordate'.
Complimentissimi, dal più profondo del cuore.
Passa un Buon Anno Nuovo,
Sara

Oh ma perché hai messo la quinta? No, no e ancora no!
Mi ero rotolata dal ridere mentre leggevo le altre, soprattutto quella del ballo e mi è piaciuto da morire come hai impostato le drabble per descrivere il loro rapporto. I gemelli sono fantastici!
Ma l'ultima.... ç_ç
Troppo triste, ma non per questa non bella. Anzi, sei stata bravissima e farmi venire gli occhi lucidi!
Buon Natale dalla tua Babba segreta *in lacrime, ma vabbè!*

Devo dire che sono molto felice che mi sia stato assegnato il tuo nome perché questa storia mi è piaciuta veramente tanto.
Sono una grande fan della famiglia Weasley/Prewett e i gemelli Fred e George sono tra i miei preferiti, insieme alli zii Gideon e Fabian. A mio parere hai riassunto veramente bene i caratteri e il rapporto dei gemelli in questi cinque piccoli quadretti, sono spensierati, affiatati e tengono alto il morale perfino in una situazione difficile come quella di Diagon Alley durante la guerra.
L'ultimo quadretto secondo me è il più drammatico, reso soprattutto dalle immagini che hai creato, ma il mio preferito rimane quello del Ballo del Ceppo: mi piace ricordarli così, pronti allo scherzo e alla risata.
Complimenti, sicuramente leggerò altre tue storie nei prossimi giorni :)

La storia è scritta perfettamente e l'idea è originale e - per quanto possa esserlo, data la malinconia che trasmette - divertente. Le ultime frasi mi hanno davvero spezzato il cuore.
Non ho molto altro da dire, se non: complimenti. Tempo fa ho messo la storia tra i preferiti e oggi decisamente confermo che merita di restarci.
Salut!

Lacrime, lacrime, lacrime, mettetemi un tombino in casa che prende tutte queste lacrime.
Mi hai spezzato il cuore, e penso che a casa tua lo hai anche sentito, ascolta *tende l'orecchio...crack* sentito?
Ecco. Questa storia è perfetta, non amo leggere di Fred morto ma quando lo faccio trovo delle FF stupende anche se tristissime, bravissima davvero, ti faccio i miei complimenti.
Un bacione grande.
(Mi farebbe piacere un commento sulla mia, ne ho fatta anche io una strappalacrime cwc)
Ciao :3

*piange inondando casa*
Sì, me lo sono cercata. So di non poter leggere cose del genere senza finire in lacrime, ma le amo troppo. Poi ho anche Nothing de The Script in sottofondo e figurati come ho letto la cosa.
Le drabble sono... sono.... argh, piango. In vero stile dei gemelli. E l'ultima, Dio, se ho pianto con l'ultima frase. Non perdonerò MAI (e ribadisco il MAI!) zia Row per aver ucciso Fred. Perché?! Non poteva uccidere Percy che è un essere inutile (mi sento cattiva, ma per i gemelli questo e altro!)
Va be', chiudendo gli scleri e mettendo da parte i pacchi di fazzoletti grondanti d'acqua, ti devo fare i miei complimenti. IO L'ADDOVO e la faccio finire direttamente tra le 'da ricordare osssìsì.
AAAANYWAAAY, c'è solo una cosa che mi ha lasciata un po' perplessa, ma alla fine è una cazzata. Allora, non capisco il perché delle parentesi, fanno bella grafica, questo sì, ma mi hanno lasciata un po' "O.o" Ma amen^^
Bene, torno a piangere per la morte di Fred e ti auguro una buona serata. Ancora i miei complimenti!

Baci,
Voglioungufo.

scusa scusa me lo ha inviato cosi! volevo dire che questa fanfiction è semplicemente meravigliosa. non ci sono altre parole per descriverla. Meravigliosa

Ok, tu ti meriti una recensione! Te la meriti davvero!
Questa è una delle più belle storie sui gemelli che abbia mai letto, credimi!
Hai descritto il loro rapporto con ironia, ma anche con delicatezza e tatto.
L'ultima "scena" poi mi ha davvero commosso, e non è una qualità che tutte le ff hanno.
Scrivi da Dio, fattelo dire.
Grossi complimenti.
Un bacione, alla prossima.
S. <3

Quando ho visto il link di questa storia sul forum mi sono precipitata perché amo il fandom e adoro i gemelli (come tutti). E poi perché sono in vena di masochismo stamattina, a quanto pare.
Una storia scandita da cinque momenti ben precisi che si susseguono in un crescendo di malinconia - perché noi sappiamo come va a finire (e qui ogni volta è immenso dolore).
Fred e George in cinque drabble che parlano di loro, che li rivelano in attimi spensierati, felici fino a quando non giunge la fine: hai fatto uno splendido lavoro, complimenti! E hai usato bene i prompt, soprattutto mi è piciuto come hai usato la seconda immagine.

Clà

Non leggo mai fanfiction su Harry Potter, tanto meno su Fred e George Weasley. Soprattutto su di loro, visto che ogni volta che li sento nominare mi viene una stretta allo stomaco e comincio a piangere.
Stasera mi è apparsa la tua storia nella home di facebook e in un momento di noia l'ho aperta. Sapevo già cosa aspettarmi dalla tua presentazione (i cinque punti lasciano immaginare molto il finale), quindi sapevo che avrei assecondato il mio istinto masochistico e mi sarei fatto del male da solo, ma l'ho letta lo stesso.
Ed è molto bella. Niente di particolarmente originale o profondo, è più una serie di missing moments, di attimi e ricordi di vita. Strappa un sorriso e la grammatica è corretta, lo stile piacevole... tutto quello che ci si aspetta da una storia.
Poi arriva il finale e ti ammazza. E non so neanche se è perché è un mio riflesso automatico quando sento parlare di Fred e George, oppure se è la tua storia ad aver toccato qualche corda particolare, o una fusione delle due cose. Fatto resta che questa fanfiction è splendida. Semplice, ma nella sua semplicità toccante in maniera assurda.
Complimenti.

Oh. Miei. Dei. Oh. Miei. Dei. Perché. Perché ho letto. Lo sapevo sarebbe finita così. This OS is fantastic! It's brilliant! Ho visto troppo Doctor Who, pardonemuà. L'ultimo punto è bellissimo e triste, ma il migliore, secondo me, è il terzo. Oh, Georgina! Mi sono innamorata di questa deliziosa fanciulla, davvero. Georgina x Fred OTP. Ma anche no. Il testo è senza errori bla bla bla ortografia perfetta bla bla bla. Ho apprezzato mucho-! Lills.