The Fairest of Them All
di MaryElizabethVictoria

ciao!!! la tua storia è bellissima fino qui! l'ho scoperta oggi e l'ho letta tutta d'un fiato, credendo fosse conclusa, ma... NON PUOI LASCIARLA! devi assolutamnte continuare, voglio sapere c ome va a finire, i personaggi di tua invenzione (e anche la caratterizzazione che hai dato a quelli "reali") sono fantastici.
ho notato, come hai scritto, molti riferimenti alle altre fiabe e ad altro film, come Shrek e Pirati dei Caraibi. (Ciuchino è fantiastico, ma non me lo vedo Uncino a cavallo di un mulo :D)

spero competerai la storia, dato che non mi sembra manchi molto e trovo che sia davvero, davvero bella!!!
dai ul lieto fine alla tia principessa, ti prego!!

aggiorna presto,
ciao

Scusa il ritardo, my dear, ma ho avuto una settimana incasinatissima (e non è ancora finita! Sigh!). Dunque, sono contenta di sapere che almeno Killian non ha dimenticato Aurora, anche se è abbastanza confuso riguardo a lei... menomale che la memoria delle loro vite passate sta lentamente tornando a galla.
Pare proprio che la storia di Killian e Aurora, in qualunque mondo la si viva, debba essere costellata di angst...
Spero solo in un lieto fine, alla fine di tutti questi eventi. Milah non può battere Rumpel, lui è l'Oscuro!
Scusa per la corta recensione, devo proprio scappare.
P.S. Bel titolo. Io adoro quella frase di Ravenna!
(Recensione modificata il 13/11/2013 - 03:58 pm)

05/11/13, ore 20:38

Sono in tremendo ritardo! Scusa, scusa, scusa!
Tu sei un genio! Lo ripeto più o meno per ogni capitolo, ma è la verità! Sei un genio! Sei riuscita ad inserire Ciuchino, il mio amatissimo Ciuchino in questo contesto! Dio, ma vogliamo parlare di Hook like Shrek?! Ti adoro, non c'è nulla da fare! Hai ripreso un concetto fantastico, ovvero la stratificazione dell'essere, con le parole di uno dei cartoni animati più belli di sempre, secondo me!
La scia che ha seguito tutto il capitolo è fantastica!
Allora, procediamo con un ordine più o meno apparente! xD
Drake è salvo!!!!! Non sai quanto ho gioito! Avevo avuto dei sospetti al termine del capitolo precedente - detta da Gold, quella frase, non mi era piaciuta proprio per niente -, ma vedere con i miei occhi che è vivo è veramente appagante!
Che bastarda la Strega del Mare! Quanto la odio! Il modo in cui l'ha trattato, poi, come se lui non fosse consapevole della situazione! E che sperava di fare con quel filtro? Fargli riacquistare la memoria e pretendere comunque che tornasse ad amarla?! Mi è piaciuto come hai trattato il tema, perché è chiaro che questa donna sia totalmente soggiogata dal suo potere e dalla sua idea di aver già vinto con il solo corpo di Drake lì. E' il sogno del cattivo, ecco! E l'hai reso benissimo, senza scendere nel banale!
Philip! L'ho rivalutato appieno! Poveraccio in mezzo a quei rovi! Anche un po' tonto, come mette in evidenza Killian, ma sono dettagli! ;)
La Dragonessa! Ciuchino e Dragonessa sono la coppia più strana che si sia mai vista in un cartone animato! Rivederla qui sfiora quasi l'assurdo, eppure non mi sono sorpresa più di tanto: sono abituata a queste cose incredibili nella tua storia! Sono adorabili, in ogni caso!
Philip poveraccio, ma nel salotto di casa French ha smentito tutto! xD Prima baciato da Allie, poi da Isabelle! Avendo ben presenti le attrici che le impersonano, non sta messo tanto male il principino! In lui, non avrei rifiutato nemmeno quello del Cappellaio! :D
Ma siamo proprio in tema di baci del Vero Amore (il titolo, forse, avrebbe dovuto suggerirmelo!)! Che dolce il bacio tra Killian e Aurora! Killian che si prende qualche secondo per parlare con il semicadavere di Aurora mi ha fatto troppa tenerezza! Ma Killian è sempre Killian e la battuta è stata veramente d'effetto!
Raven e Rumpelstiltskin. Che dire di loro? Sono contenta che, finalmente, Ravenna si sia imposta. Ha passato una vita d'inferno, sempre a chinare la testa prima sotto il peso familiare, poi del potere e infine di Rumpel. Questa rivalsa le serviva proprio!
"Loro hanno ancora una possibilità.": è per questo che io l'ho sempre amata, in fondo! *-*
Bravissima, cara! Un altro capitolo sensazionale!
Ti saluto con i miei soliti complimenti, sperando di non essere così in ritardo con la recensione la prossima volta! :*
Un abbraccio fortissimo!

30/10/13, ore 16:52

Ma no, dai, non è che sei prevedibile, è la cosa che è piuttosto ovvia u.u Insomma, Milah è la Strega del Mare e aveva tutta l'intenzione di riprendersi Hook, perciò era abbastanza chiaro che non avrebbe permesso ad una cosa come il cilindro di Jefferson o lo Stregatto di frapporsi fra loro due (anche se già pregusto il momento in cui Allie darà il colpo di grazia a quella megera). Adesso ha gli ha pure fatto tornare la memoria della sua vita passata... ci mancava solo Hook versione angelo vendicatore! Spero che con quell'intruglio non gli abbia fatto dimenticare di Aurora/Allie!
Ad ogni modo, sono certa che lei riuscirà a farlo tornare in lui.
Parliamo ora dell'Enchanted Forest. I riferimenti a Shrek sono bellissimi, Ciuchino è mitico! Però trovo che Killian sia un po' OOC, dovendo interagire con Ciuchino lo hai fatto assomigliare inevitabilmente a Shrek, sforando dal suo personaggio. Anche la presenza della dragonessa, per quanto sia divertente il tutto, ha poco a che fare con OUAT, perché il genere piuttosto comico di Shrek stride un po' con quello del telefilm e anche della fanfiction che è piuttosto tragica, se vogliamo. Ad ogni modo, bellissimo il risveglio di Aurora e il bacio fra lei e Killian.
Il bacio fra Philip e Belle è qualcosa che non voglio neanche commentare >.< E appoggio Raven nella sua decisione di non voler perdonare Rumpel: lei non è uno zerbino, deve farsi valere!

25/10/13, ore 17:24

No, aspetta! Tu non puoi concludere il precedente capitolo con il Cappellaio (che adoro) e iniziare questo con Flynn Rider (che adoro)!!!! Guarda, non ribadisco che amo questa storia solo perché sarei eccessivamente ripetitiva! ;) No, scherzo! Te lo devo assolutamente ridire: IO AMO QUESTA STORIA.
Sono soddisfatta, adesso! Passiamo al capitolo! ;)
Mi piace come hai descritto questo personaggio e, soprattutto, come hai adattato la sua storia per incastrarla nella tua. Bravissima! Gli avverbi "naturalmente" e "ovviamente", secondo me, sono di un effetto unico! Mi spiego: dai proprio l'impressione che di questo personaggio si parli solo in termini di stereotipi. Come tu stessa fai notare nel corso della narrazione, invece, Flynn non è affatto un uomo superficiale come si è portati a credere dalla taglia sulla corona, dalla sua brama di denaro! Anzi, è un uomo che sa amare, che può amare e morire per amore!
Ti confesso che mi hai fatto venire i brividi. "-E' da sempre il mio più grande sogno- asserì la ragazza- vedere che cosa c'è al di là delle montagne. Dove tutti gli anni vedo levarsi milioni di stelle sempre nuove.": Rapunzel qui, oltre ad essere buona e dolce, risulta veramente tenera al lettore, perché sa il vero primo obiettivo dell'uomo che l'ha salvata. Dolce!
Lo Stregatto è da aggiungere alla lista dei migliori cattivi di questa FF. Sul serio, è un antagonista riuscitissimo, per non parlare della sorpresa - per non dire shock - che mi hai causato nel vederlo così perfido! D: Nello scorso capitolo sembrava meno malvagio!
Invece, il Cappellaio mi sta ancora più a cuore! Oddio, ma che risposte dà?! xD E' un genio, il caso è chiuso!
Sarò sentimentale io, me ne rendo conto... ma sono scoppiata in lacrime alla scadenza della pozione di Rapunzel! :'( E' tra le mie storie preferite in assoluto del mondo favolistico, e vederli così è tremendo! :'(
"-Ma da quale universo parallelo vieni?": mio Dio!!!!! Sto ridendo come un'idiota (NON soffro di crisi bipolari, tranquilla! xD)! Phil mi è stato fondamentalmente antipatico finora, ma questa battuta me l'ha fatto rivalutare in tutto e per tutto!
Eugene like Charming! Oddio che bel parallelismo! *.* E Alice che si nomina Paladina della Giustizia è fantastica! Oddio, stanno ricordando, piano piano!
Il risveglio di Eugene è bellissimo! *.* Il mio povero cuoricino sconvolto dalle emozioni!
Ho trovato il colloquio tra Rapunzel e la Strega del Mare carico di realismo. Rapunzel, in quel frangente, è una ragazza delusa, amareggiata, sconfitta da una falsa verità, ed è ovvio che non si renda conto delle parole dure e fredde di Milah. In circostanze normali, nessuno si fiderebbe di una che sta lì a dirti quanto fosse noiosa la sua vita da innamorata! Eppure, nella disperazione generale, la povera principessa dagli occhi verdi non può che vedere in lei un'ancora di salvezza, un punto fermo e deciso. Bravissima!
E crudelissima! >.< Che diavolo significa che non ce l'ha fatta??? No, ti prego! Drake DEVE avercela fatta, maledizione! Perché?! PERCHE'?!?! Sono disperata! Non è giusto! E il lieto fine?! Non può essere! D:
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, sempre che la curiosità mista all'ansia non mi uccidano prima! :'(
A presto! :*

25/10/13, ore 17:01

Vuoi farmi morire, per caso?! Terminare un capitolo con una notizia del genere... :o Ma tanto Killian non è morto, vero? VERO?
Sì, sto sclerando di brutto a causa della sua scomparsa (presunta scomparsa. Deve essere presunta!). Dovuta a cosa? Una battaglia? Regole del cappello? E lo Stregatto che fine ha fatto? (uh, guarda, ho fatto una rima!).
Coooomunque... la storia di Rapunzel e Flynn è bellissima. Quei due li ho adorati dal primo momento che ho visto il cartone e questo remake in stile OUAT è proprio azzeccato. I personaggi sono perfettamente IC è l'unica cosa che mi rende scontenta è che ovviamente non hai potuto dilungarti molto sulle storie dei personaggi secondari, e quindi anche sulla loro. Comunque, se vuoi, un'alternativa potrebbe essere quella di creare una raccolta di missing moments di questa fanfic con le varie coppie secondarie come protagoniste, oppure direttamente un'altra long, una specie di spin-off letterario, come OUAT in Wonderland. Effettivamente, la storia che più mi piacerebbe conoscere sarebbe quella di Jefferson e Alice nel Paese delle Meraviglie (con la relativa pazzia e malvagità di Alice), oltre che quella di Rapunzel e Flynn. Ma questa è solo un'idea, giusto perché anche tu hai detto che ti sarebbe èiaciuto dilungarti su questi aspetti della storia...
L'alleanza si è formata! Che bello, adoro queste cose ^_^ Adesso tutti contro Milah e lo Stregatto!!! (E non dimentichiamoci di recuperare Killian... ho capito! Se lo è preso Milah!)
Non ti preoccupare, prenditi tutto il tempo che ti serve per scrivere gli ultimi capitoli. Noi di certo non ti inseguiamo armati di bastone per farti pubblicare più velocemente XD

25/10/13, ore 16:46

Ciao, cara! :D
Devo farmi assolutamente perdonare! Mi dispiace per il ritardo con cui recensisco questo capitolo, ma non ho molto tempo libero e questa storia, invece, merita veramente tanto! Rimedio subito al mio errore! ;)
Capitolo bellissimo, come al solito! Mi trovo a ribadire che sei riuscita a sorprendermi ancora! Mio Dio, un'intera parentesi dedicata allo Stregatto, il personaggio che adoro del cartone animato Disney! Quasi più del cappellaio (se penso, però, al film con J. Depp, cambio un po' opinione! XD)!
"Egli era una creatura del tutto indipendente: andava  e veniva attraverso i mondi come più gli aggradava e tutt'al più ci si poteva limitare a sperare in un suo aiuto occasionale e apparentemente immotivato, perchè raramente si degnava di spiegare le sue ragioni ...ammesso che ne avesse.": ci credi che ho adorato tantissimo questa descrizione fantastica del personaggio? Mi è piaciuta da morire, anche più delle battute che fa e che scambia con gli altri! Sei un genio!
Ma allora avevo ragione!!!!!!! Il Cappello ha ripreso a funzionare! *.* E' stata una scena bellissima! Sul serio! Jefferson totalmente matto che continua a ripetere cose strane e apparentemente senza senso; Alice che non sa che fare, dire, pensare; Gold che se la ride spassionatamente! xD Non so se sia più matto il Cappellaio e lo scenario descritto! Ti faccio veramente i miei complimenti, perché sei riuscita a dare allo spazio una funzione focalizzatrice non indifferente! Dai, è geniale! E poi, l'accenno alla Deliranza... <3 Amo la Deliranza!
Ma di nuovo torni a sorprendermi! Rumpel e Ravenna come La Bella e la Bestia! Che bello! Ti ho adorata per come hai incastrato la tua storia - già incasinata di suo - con quella ancora più contorta di OUAT!
E ritroviamo Drake! Mi era mancato, devo dirlo! Anche perché c'era un conticino in sospeso tra i due! Sono felicissima che si siano chiariti, anche nel migliore dei modi! Finalmente, il bacio!!!! L'ironia di Gold in proposito è fantastica! xD Più quell'uomo è bastardo, più mi piace!
Veniamo al Trio delle Megere (già...): Ravenna, Milah, Rapunzel. Ti dirò che, nonostante tutta la loro cattiveria, a me queste piacciono tanto! Per non parlare di Isabelle e Philip nascosti! Belle più cerca di star fuori dai guai, più si incasina la vita!
Sapevo che la morte di Bae fosse una bugia! Lo sapevo! L'ho sospettato fin dalle prime righe!!!
"Dimmi, non ti andrebbe una tazza di the?": no, va bene, io amo questa FF! xD
Ok, pongo fine a questa sconclusionata recensione e corro a vedere l'ultimo capitolo pubblicato! Scusami ancora!
Ciao ciao! :*

21/10/13, ore 10:51

Eccomi qui! Allora, gran bel capitolo, ho letteralmente adorato la parte in cui tutti quanti vanno nel cappello e la loro vera identità fiabesca viene rivelata dagli specchi.
Però ho adorato ancora di più la parte in cui Drake raggiunge Allie e la bacia davanti a tutti... fortissimo Rumpel, lui è l'unico in grado di cogliere l'ironia della situazione XD.
Non mi è mai piaciuto lo Stregatto, e avevo ragione a diffidare di lui: è fedele solo a se stesso, e infatti ha mentito a Ravenna in modo da allontanarla da Rumpel... ma meno male che lui non ha creduto a quella menzogna su Bae! Ora però,mi chiedo: ci si metterà pure la ricerca di Baelfire a complicare le cose?
Raven senza poteri è una cosa difficile da immaginare. Ora che non è più utilizzabile per i suoi malvagi scopi, Milah la ucciderà? Spero di no, voglio vedere Raven in prima linea nella grande alleanza finale di cui mi sono già fatta un'idea.

21/10/13, ore 10:34

Scusami il ritardo nel recensire, ma ho avuto dei giorni d'inferno. Ad ogni modo, eccomi qui. Ti spiego subito il motivo della bandierina neutra della recensione.
Il capitolo è scritto benissimo, come al solito, e tutte le dinamiche Enchanted Forest-Storybrooke sono perfette... ho apprezzato l'azione presente nel capitolo, e ancora di più il caveau di Raven colmo di oggetti appartenenti alle favole, con il pugnale di Tremotino, per di più! Però vedi, per mio gusto personale ho dato il giudizio neutro. Se non avessi adorato la storia in generale e se non fosse stata scritta così bene avrei anche potuto dare una bandierina critica, ma fortunatamente così non è stato. Non ho apprezzato due cose: Belle e Philip, e Ray ed Evangeline.
Innanzitutto Belle e Philip non mi piacciono come coppia, lui ce lo avrei visto con Mulan, e lei deve stare assolutamente con Rumpel, ma non è solo questo. Ci sarebbe anche potuta essere una base più solida per il loro innamoramento (a proposito, non ho ben capito se in qualche modo Belle lo ricambi), il tutto è trattato in maniera troppo veloce e superficiale, troppo affrettata. Convengo con te sul fatto che questa storia è già abbastanza incasinata, ma un approfondimento sarebbe stato necessario.
Per quanto riguarda Ray ed Evangeline, io trovo che anche la loro comparsa sia stata superficiale e poco azzeccata. Capisco che a te piacciano così tanto da aver voluto inserirli nella storia, ma a mio parere stonano parecchio.
Ad ogni modo, ribadisco che il giudizio è basato puramente sul gusto personale, la tua bravura è quella di sempre.
Ora vado a recensire il prossimo capitolo, ciao!

15/10/13, ore 22:56

No, va be'! Io mi arrendo! Mi arrendo perché ogni volta che provo a intuire quello che accadrà nel prossimo capitolo, perdo miseramente la scommessa! >.<
Ho letto il titolo: amore a prima vista! Evangeline e mi si sono inumiditi gli occhi! Ho visto il film Disney tante, tante, tante volte, eppure, piango disperatamente sul finale! Paradossalmente, è la storia più commovente di tutto l'intreccio! Non so, forse per la sua originalità, forse per la dolcezza con cui è stata presentata... Fatto sta che Ray ed Evangeline fanno tornare a galla tutto il mio sentimentalismo!
Ma non siamo qui per parlare SOLO di La principessa e il ranocchio, giusto?! ;)
Capitolo stratosferico! Provo ad andare con ordine, ma non garantisco niente!
Mi è piaciuto tantissimo questo approfondimento di Belle nella FTL: essendo diventato un personaggio principale, era giusto dedicarle spazio! Ho adorato come sei riuscita ad incastrare la fuga della ragazza che abbiamo visto nella serie, facendo comparire giustamente Regina, e la conoscenza con Filippo! Eppure, ci sarei dovuta arrivare! Anche in OUAT si incontrano, questi due! Sono senza speranza!
Complimentissimi per l'inquietante flash alla Hitchcock: ho avuto Gli uccelli che mi vorticavano davanti agli occhi per tutta la descrizione iniziale! Ben fatta, non c'è che dire! Macabra al punto giusto e di grande effetto nel lettore.
Belle è IC ai limiti della perfezione: le sue reazioni, il suo amore per i libri, il suo voler essere impavida, la sua arguzia nel rispondere! Anche a Storybrooke hai mantenuto questa caratterizzazione - vedi Isabelle che avrebbe parlato con Gold, se l'avesse trovato al negozio; vedi, ancora, Isabelle che entra nel banco dei pegni, commettendo effrazione quanto Philip! - che, secondo me le sta a pennello, perché, nonostante questi slanci di ardore, resta una donna molto razionale, degna controparte di chiunque tu voglia affiancarle, sia come amico che amore.
"Non siete migliore di Regina finchè utilizzerete i suoi stessi metodi." Sembra una frase innocua: in realtà racchiude tutta la personalità meravigliosa di Belle, vale a dire della ragazza che ha paura non tanto della magia in sé, bensì della degenerazione dei suoi impieghi. Bravissima! ;)
"Philip non potè fare a meno di domandarsi se l'avrebbe mai rivista. / Isabelle non potè fare a meno di domandarsi dove l'avesse già vista." geniale! xD
Ho avuto i brividi quando hai nominato la tazzina! Sul serio! Amo Chip alla follia: è l'emblema di tutta la Rumbelle, a mio avviso.
Ti confesso che, quando Isabelle ripete Rumpelstiltskin, ho quasi creduto che fosse in procinto di ricordare tutto. Ma ho realizzato che non c'è stato nessun bacio di Vero Amore con lieve ritardo! Comunque, Belle che va in giro con un libro di fiabe è fantastica! Sono normale, confrontata a lei! xD
Inutile dirti che la parte più bella, per me, è stata quella dedicata alle due Evangeline! Ti avevo detto, nello scorso capitolo, di essere molto curiosa di vedere il Vero Amore di Philip: bingo! Sai che ti dico? Mi piace! Non è male Philip innamorato di Belle! Non è male per niente! (Amo i crack, poi!) Tuttavia, concordo con Belle: chiederle di sposarlo dopo una notte di balli è stato un po' avventato. Eppure, ho il sospetto che Belle sia più scomparsa che fuggita... Non so perché, forse sto sbagliando, ma potrebbe esser stata portata via da qualcuno... Tanto, qui, spariscono tutti! D:
E' sparita Alice, a proposito! Il che significa che il Cappellaio ha fatto funzionare di nuovo il cappello... *-* Che meraviglia! Certo, povera Isabelle e povero Philip, che non ritrovano i loro amici!
I riferimenti a tutte le favole mi hanno estasiata! Carinissimi e ben inseriti!
E scopriamo sul finale che fine ha fatto Hook! Pover'uomo! Ci credo, che ha perso vigore! Senza Aurora cosa crede di fare?!
Sto rivalutando lentamente Philip, avevi ragione! :) Inizialmente era ambiguo, ma, svelati alcuni misteri, si rivela anche un buon ragazzo. ;)
Credo di aver detto tutto!
Cosa posso aggiungere? Oh, certo: attendo con ansia, tanta ansia, il prossimo capitolo! Lasciarci con Isabelle e Phil nel caveau della banca cittadina non è esattamente rassicurante! D:
Rinnovo i miei complimenti e ti mando un bacione! :*

12/10/13, ore 16:46

Sono imperdonabile per il ritardo! Chiedo infinitamente venia!
Anyway... IO SONO INNAMORATA DI QUESTA FF! Non ci posso credere! Tu sei un genio! Un grandissimo genio!
E io una grandiosa stupida! xD Come ho fatto a non pensarci prima?! COME?! A Storybrooke Aurora si chiama Alice! C'era l'indizio sin dal primo capitolo (ovviamente!) e io l'ho spudoratamente ignorato! Non è possibile! D:
Mi pare di capire che, per la descrizione del Cappellaio Matto, tu ti sia ispirata sia a Jefferson (nominato più in là) che a Johnny Depp (amo Alice in Wonderland, molto più del libro o del cartone animato Disney)!
Ma i colpi di scena non finiscono qui! L'ultima Alice sarà diventata matta per la lunga convivenza con quei tre Wonderlandiani (?), ma io lo sono diventata per seguire il filo delle loro conversazioni! @.@ Tuttavia, ti dico che condivido tutto quello che dice il Cappellaio Matto! "-Non si vive per accontentare gli altri, Alice- le disse con pazienza- qui hai la possibilità di fare quello che vuoi ed essere chi decidi di essere..." Parole meravigliose, a mio parere, verissime per di più! Hai racchiuso qui tutto il mio giudizio sul Paese delle Meraviglie, su quel mondo, cioè, in cui tu sei padrone, in cui tu puoi scegliere liberamente la giusta via, che non è giusta perché non va contro la legge, ma perché la decidi tu. Bellissima! *.*
L'atmosfera a Storybrooke, invece, è molto agitata. Ho notato un ritmo narrativo incalzante e frenetico, degno dello scenario della FTL! (Ribadisco: sei un genio!) Questo flusso d'informazioni - incentivate da Drake che corre a cercare Alice, la macchina di Gold che sfreccia sull'asfalto, il tema del matto e dell'ospedale psichiatrico - è assolutamente perfetto e non fa che aumentare ansia e curiosità in chi legge.
Si scopre che Raven non è esattamente morta! *-* Non sai quanto piacere mi faccia questa notizia! Per quanto cattiva, è un personaggio cui mi sono affezionata.
Milah (ordine cronologico che nella mia testa va a farsi un giro! Ma non è un problema, vero?!) è la Strega del Mare, praticamente Ursula! Che bello!!!
"- Temo di sì - confermò Alice-  sei assolutamente svitato, un caso assolutamente senza speranza- ma poi dopo un istante aggiunse-  Ma un giorno qualcuno ... a dire il vero non ricordo più chi... mi ha rivelato un segreto : tutti i migliori sono matti-" D'accordo, ti ho adorata! Tantissimo! Ho i brividi, sul serio!
E poi tutte le mie convinzioni vanno in fumo! E io che credevo che il cuore fosse strettamente per Rapunzel! Non lo so, ma mi sto sentendo un'idiota! xD
Senza contare che, leggendo lo scorso capitolo, mi ero sopresa dei vari colpi di scena. Adesso sono sconvolta! SCONVOLTA!
Be', credo di aver detto tutto! Ti saluto e ti mando un grandissimo abbraccio!
Buona giornata, carissima, e alla prossima: non vedo l'ora di leggere come si evolverà la vicenda! *-*
Bacioni!

10/10/13, ore 17:05

GENIALE! Questo capitolo è assolutamente geniale... TU sei assolutamente geniale! Premetto che Alice nel paese delle Meraviglie non mi è mai piaciuto (e mai mi piacerà, anche se ho apprezzato la versione cinematografica di Tim Burton e penso che succederà lo stesso con lo spin-off di OUAT), è stato scioccante vedere il Bianconiglio nella camera della piccola Aurora (tenera, lei :3), tanto più che ora abbiamo capito perché il nome di Aurora a Storybrooke è Alice. Ho dovuto rileggere quel pezzo almeno tre volte per riprendermi dalla shock XD
Tenerissima la parte in cui Aurora parla con il Cappellaio e gli altri e vuole rimanere a Wonderland... fossi stata io al suo posto avrei accettato di andarmene a mezza parola, ma posso capire che per lei che è praticamente una prigioniera vivere lì sarebbe il massimo. La storia del Cappellaio e di Alice mi ha fatto commuovere... trovo che purtroppo sia stata raccontata un po' troppo velocemente, ma comprendo che non potevi dare altrimenti. E' un peccato, però, avrebbe del potenziale come storia. Dì un po', non è che ci scriveresti qualcosa a parte? :3
Drake si è finalmente reso conto di amare Alice? Sia lodato il cielo! Ho letteralmente adorato la parte in cui decide di andare da lei e confessarle tutto... spero che anche lei se ne renda conto. Non poteva davvero essersi consolato con Milah, ora me ne rendo conto. E a proposito di Milah: questa è l'altra cosa che mi ha scioccato di questo capitolo! Cioè, è stato abbastanza sorprendente sapere che lei ricordava tutto, e quando ha detto che non può asciugarsi perché Killian ha buttato il suo corpo nel mare mi è sembrato di stare in una storia horror, o quantomeno dark. Non che sia una cosa negativa, anzi, mi è piaciuta tantissimo... ma è stato ancora più scioccante scoprire che lei è la Strega del Mare... ripeto: geniale!
Mi dispiace tanto per Rapunzel, e inaspettatamente anche per Raven, che ora si troverà costretta a cercare di uccidere l'uomo che ama. Dimmi, c'è speranza per un'alleanza finale fra Raven e i nostri eroi protagonisti? Mi piacerebbe tantissimo vederli lottare tutti insieme contro Milah *_*
Sono curiosissima riguardo a Jefferson, Allie e al cappello... chissà cosa succederà!
Sappi che con questo capitolo ho deciso di inserire definitivamente questa storia fra le preferite, è davvero bellissimo.
Ci vediamo alla prossima!
P.S. Ho qualche imprecisione da segnalarti: non è possibile che Aurora conosca gli orologi da taschino, i panciotti, i cappelli a cilindro e le caffettiere, perciò essendo la storia in quel momento raccontata dal suo punto di vista, credo che sarebbe opportuno sostituire queste parole con descrizioni senza dare l'esatta definizione degli oggetti, sempre secondo dal punto di vista di Aurora che oltre a non conoscerli proprio è anche una bambina. Oddio che confusione, non so se mi sono spiegata... vabè, ti saluto di nuovo e vado. Ciao!

07/10/13, ore 19:42

Che bello! Il nuovo capitolo è arrivato così presto! :D
Allora, passiamo subito al sodo: Philip, perché sei tornato?! Perché?! Si stava bene senza di te, maledetto! Tuttavia, mi è piaciuto il modo in cui si è messo in mezzo per preservare la madre dall'ennesimo crimine sconsiderato. Anche il fatto che voglia aiutare Aurora è un punto a suo favore. Ho colto con grandissimo piacere il riferimento alla ben poca importanza delle donne nella FTL, constatando che lui sarebbe stato migliore degli altri. Diciamo che per ora mi piace più nel mondo delle favole che nella vita reale, dove continua a dubitare di Alice.
La preoccupazione di Aurora per Killian è adorabile! Sebbene fosse celata magistralmente, si poteva cogliere una lieve simpatia tra i due, non dovuta solo all'aspetto fisico (e questo fa onore ai personaggi, ma soprattutto a te, che non stai sbrogliando la matassa della tua trama nel classico amore a prima vista, cosa cui, personalmente, non credo), ma anche al carattere.
Apprezzo moltissimo l'atteggiamento prudente di Alice nei confronti del signor Gold: può basarsi, infatti, solo sulla sua inaspettata bontà nei confronti di Isabelle, ma sarebbe stato poco saggio fidarsi totalmente. Brava, brava, Allie: chiedi aiuto a Drake! ;) Certo, magari assicurati che non ci sia nessun altro in casa... Ti annuncio che ODIO Milah non tutta me stessa e, ad indovinare il suo ruolo nella tua FF, dubito che cambierà qualcosa! >.<
Ma... posso adorarti?!?!?! Flora, Fauna e Serenella! Dio, quanto le amo! <3 Sono assolutamente IC con i personaggi della Disney! Fauna che chiama Killian mortale, poi, mi ha fatto morire! Ho immaginato la scena, vedendo lui irritato al massimo per esser stato considerato quasi inferiore! Orgoglioso com'è, poi! "-Se sapete già tutto come mai lo avete chiesto?!- inveì Hook che stava già perdendo la pazienza. [...] -Perchè questa è la procedura, naturalmente- spiegò Fauna in tono solenne."  Sto ridendo come un'idiota davanti allo schermo del computer! Pover'uomo! Dopo tutto quello che ha passato, pure queste dovevano capitargli sotto mano?!
E poi muoio. Muoio, sì. Muoio perché lo scambio di sembianze proprio non rientrava nei miei piani! E nemmeno in quelli di Hook, ad indovinare dalla sua espressione nel mettere piede al castello.
Altro colpo di scena in arrivo! ODDIO! Resuscito per morire nuovamente! Si baciano! Si baciano! Si baciano!
"Da quando poteva essere considerato codardia fare la cosa giusta?!" E chi te l'ha detto, caro Hook, che hai fatto la cosa giusta?! ;)
Sei stata geniale, davvero! Dalla prima all'ultima parola del capitolo!
Ora... chi sarà mai il Vero Amore del vero Philip? Azzardo un'ipotesi... Mulan?!?!? E cos'ha in mente Gold?
Benissimo! Ti saluto, cara, e alla prossima!
Bacioni! :*

P.S. Tenerci sulle spine è diventata una tua priorità, vero?! Davvero brava, anche in questo! <3

06/10/13, ore 20:36

Mamma mia che capitolo denso di colpi di scena! Sono stata tutto il tempo a pensare "occristo! E adesso??!". Soprattutto, la reazione più violenta l'ho avuta quando è entrata in scena Milah.
Ma procediamo con ordine.
Non mi aspettavo che Philip avrebbe finto di amare Aurora solo per salvarla (anche se poi è più un gesto fatto per Ravenna), sto incominciando a rivalutarlo... anche se il Philip di Storybrooke continua a starmi sullo stomaco, per come tratta Alice. E che cavolo, mica è una criminale o un'appestata! Comunque, non ho proprio idea di chi possa essere la donna di cui Philip è innamorato... non penso che possa essere Mulan, perché una teoria ben più perversa e in un certo senso più sensata sta prendendo forma nella mia testa... staremo a vedere.
Milah. Parliamone. Mi ha fatto diventare il sangue acido. Odio lei molto più di quanto odio gli Charmings, e questo vuol dire che se ne avessi la possibilità la butterei in pasto agli ibridi di Seneca Crane e starei a godermi lo spettacolo di lei che viene fatta a pezzi mangiando pop corn. Con Bae che manteneva in lei ancora un minimo di decenza, nell'Enchanted Forest il suo personaggio era leggermente più sopportabile, ma a Storybrooke si comporta liberamente dalla donna di strada (per non essere volgare) quale è, senza il minimo ritegno. Bah, va bene che sicuramente vede Allie come una rivale perché (ed ecco che inizio a sparare teorie da brava fangirl impazzita) lei per Drake sarà stata solamente una storia basata sul sesso, però anche così un minimo di pudore e amor proprio, no?
Sinceramente, Rapunzel mi sta facendo paura, e non è ancora entrata in azione! Se perfino Gold/Rumpel ne è così turbato... e wow, allora c'è un modo per riportare indietro Raven, non è andata per sempre all'altro mondo. Meglio così, inizio a sentire la sua mancanza.
Cioè, la parte finale del capitolo mi ha lasciata con tanto di bocca spalancata per lo shock. Tu non puoi farmeli baciare così e poi separarli! Non è giusto! Quel deficiente di Hook ha preso una bella botta in testa: altro che decisione giusta, lui sta combinando la più grossa cavolata della sua vita, più grande persino di essere fuggito con Milah! Forza, vai a riprendertela, che aspetti???
Ok, basta, mi calmo. Beh, meno male che hai detto che i prossimi capitoli non saranno dello stesso tono. Spero in un rapido miglioramento delle cose.

04/10/13, ore 19:12

Ciao dearie!!!!! :D
Mi scuso, innanzi tutto, per il ritardo con cui recensisco, ma ho trovato un po' di tempo per leggere in tranquillità solo ora! ;)
Anyway, here I am!
Ma tu vuoi uccidermi?! Mi vuoi morta?! O non si spiega!!!!! :'( Proprio adesso, no! *Singhiozza disperatamente*
Andando con ordine... La vigilia di Natale passata a progettare un nuovo locale non è esattamente il massimo dell'allegria, ma se a Isabelle, Drake ed Alice piace, non ho nulla in contrario! ;) Isabelle, nonostante possa sembrare un po' tonta, è assolutamente IC! Belle, infatti, ha quell'aria da ragazza tra le nuvole, quell'ingenuità sincera che non le farebbe mai fare niente di male intenzionalmente. Quindi, bravissima per come la rendi!
Raven che li aiuta è impagabile! Mi sono immaginata tutta la scena - anche quella non descritta xD - ridendo come un'idiota davanti al computer! Mi è piaciuto molto questo lato umano del personaggio che, nei precedenti capitoli, avrei preso a schiaffi almeno una volta ogni aggiornamento. Si vede benissimo quanto fosse buona inizialmente. Mi duole ammetterlo, ma è tutta colpa di Rumpelstiltskin! U.U
Quando è venuto a galla l'accordo tra Alice e Gold mi si è gelato il sangue nelle vene! Mi è dispiaciuto tantissimo, perché, conoscendo il punto di vista di Allie, parteggio ovviamente per lei e so che non l'ha fatto con il desiderio di affossare nessuno. Temo che, nel prossimo capitolo, ci sarà un mega litigio tra lei e Isabelle...
Passando alla FTL: mi avevi anticipato che il vero cattivo della storia sarebbe arrivato più avanti. Nonostante ciò, ho avuto una specie di spasmo nel vedere Rapunzel atteggiarsi ad Evil Queen, o meglio, a Cora, dal momento che non ha cuore come lei. Fantastico, infatti, il parallelismo con OUAT. ;) Tuttavia, mi trovo costretta a dirti che questa nuova Rapunzel mi piace davvero tanto! Non vedo l'ora di vederla in azione. Cosa che avverrà molto presto, suppongo, visto che ha ucciso Raven!!!!!!
Non è giusto! Mi piaceva tantissimo come personaggio, nonostante il suo grandioso lato oscuro! No! Dovrò riprendermi da un trauma, nei prossimi giorni, sappilo! U.U
A parte gli scherzi e le finte accuse, trovata geniale! Una morte era quasi d'obbligo e, non potendo uccidere Belle, Aurora e Killian per ovvi motivi, Ravenna in effetti era perfetta. Ho adorato l'ultimo incontro con Gold e la sua disperazione interiore.
Per concludere, il tuo è stato un finale veramente agghiacciante! :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché:
1) questa storia è più bella di volta in volta;
2) voglio sapere cosa succederà ad Aurora e Killian per la FTL, e a Allie e Drake per Storybrooke;
3) voglio vedere Rapunzel!
Ti saluto, carissima! Alla prossima!
Un bacione,