Roger's (not very psychedelic) Breakfast
di IndianaJonesy

11/10/20, ore 12:51

Ho riso proprio di gusto!
Grazie di averla pubblicata (e scusa se la leggo solo ora?) :)

12/09/13, ore 00:10

E invece sai scrivere. Io adoro i Pink Floyd - soprattutto Roger e Nick, sono adorabili - e, beh, il tuo breve scritto mi è piaciuto davvero tanto: mi sono vista alla perfezione il tenerissimo Rick con due bei baffoni bianco latte sopra le labbra e Dav che trafuga il cibo altrui...certo, se il suddetto cibo appartiene ad un certo Roger Waters, la faccenda può diventare rischiosa.
E poi c'è "il piccolo Mason". L'unico capace di ricondurre Roger sulla retta via.
Insomma, un buon esordio - sono un'esordiente anch'io e questa è la mia prima recensione! - continua a pubblicare!

Semolina

10/09/13, ore 13:48

Veramente l'ho trovata molto carina, e non è vero che non sai scrivere, non è male. E' breve concisa e mi ha fatto ridere tutto il tempo. Scrivine altre! :)

27/08/13, ore 12:54

Per prima cosa, vorrei farti i complimenti anche solo per aver scritto in questa sezione. Vedi, qui ultimamente passa veramente poca gente, sia autrici che recensitrici (sì, siamo tutte donne qui, evviva le donne!), e vedere che qualcuno di nuovo si azzarda a scrivere qualcosa è un grande risultato. Perciò, ti prego, non provarci neanche a scappare in Tibet che, primo, la tua ff mi è piaciuta e, secondo, spererei davvero che dopo questa non ti dileguerai nel nulla :)
Intanto ti dirò che ho sempre apprezzato molto le storie comiche sui Pink Floyd. Ognuno dei cinque membri aveva una personalità così spiccata da poterci quasi creare intorno una sorta di parodia e il rimarcare su un certo aspetto del carattere di uno di loro, in questo caso Roger, a parer mio è stata una buona scelta. Poi adesso che hai scritto una ff che si ricollega al Live in Pompei mi ritornano in mente i momenti migliori: Roger che filosofeggia con le sue amate ostriche, Nick e la sua torta SENZA crosta (mi raccomando sennò si offende), e la scenetta del latte, appunto. Poi passerei anche delle ore a rivedere i punti dove si punzecchiano a vicenda, è una delizia per gli occhi :)
La scena in cui hai descritto Roger che riprova il suo "sguardo assassino personalizzato" davanti allo specchio del bagno mi ha fatto morire, in senso buono ovviamente. Ma anche quando il "panzotto" David gli ruba il pezzo di crostata è epico... Ah, buon David che pensi sempre a mangiare tu...
E niente, mi è piaciuta tutta quanta e devo dire che hai un bel senso dell'umorismo, brava!
Spero davvero di leggere altre tue storie. A presto, un bacio!

P.S. Semmai, l'unico consiglio che ti vorrei dare è magari quello di togliere la sottolineatura nella parola "mia" della frase "Era la mia fetta di crostata, David". Potresti metterla in corsivo, per esempio. Ma puoi fare quello che vuoi insomma, sono comunque scelte stilistiche personali :)
P.S.2 Bello il tuo nickname, io adoro Jonesy!

26/08/13, ore 17:43

Wow, una nuova storia - e una nuova autrice! - nella sezione dei Floyd, dev'esserci qualcosa di strano, qualche inondazione, buco temporale, un'apocalisse zombie ... Cioè insomma, certe cose accadono solo una volta ogni mille anni, seriamente! No, scherzi a parte, purtroppo la sezione è piuttosto deserta. Diciamo che scrivono solo le solite tre persone, fra cui io, quindi non ho mai nulla di nuovo da leggere, e fa sempre piacere trovare una nuova arrivata qui, in questo covo di tristezza (leggiti le storie ._.), con una flashfic che fa sorridere!
Beh, intanto benvenuta. :) Poi, la tua storia mi è piaciuta abbastanza, nel senso, a me piacciono di più le cose depresse perché sono così, ma sì, è proprio carina.
Mbeh, ti segnalo qui una cosa però:
"rispose Roger con voce dominata" -- rispose Roger con voce dominante. 'Dominata' vuol dire "governata" oppure "controllata" e non mi pare sia il caso, dato che dici dopo che fa accapponare la pelle a tutti xD. Poi, mi pare che il trattino (sta roba: -) che usi per i dialoghi, vada chiuso solo se dopo di esso ci metti tipo "disse Tizio", se invece, come all'inizio, dice solo una frase senza aggiungere nulla dopo, non ci va. Ma non lo so, sinceramente io non lo uso, io metto queste: « ».

Bene, passiamo alla recensione vera e propria, che finora non ho detto proprio niente.
Ripeto che mi è piaciuta nonostante non ami molto il genere, mi è piaciuta soprattutto la descrizione che dai a Roger, cioè la sua sincera modestia (se hai Facebook i riferimenti ad una certa pagina sono puramente casuali), infatti si fa diverse volte i complimenti da solo nel testo. Un vero modesto, insomma.
Poi comunque anche come idea è abbastanza originale, nel senso, qui di solito trovi molte fan fiction su Syd, quindi sì, brava anche per questo.
E brava quella santa donna che ti ha costretta a pubblicare, anche se non la conosco.
E spero proprio che tornerai nella sezione con qualche altra storia, quindi per favore vieni giù dalle montagne del Tibet!
Un abbraccio,
Mademoiselle Nobs

P.S. scusa, non so recensire :'D