(Ba ba ba) Bambolina
di Clahp

05/11/14, ore 08:15

Avró letto questa storia almeno 5 volte e per ciascuna, ogni volta mi sono emozionata come fosse stata la prima.
Non avevo lasciato una recensione, forse non l'ho mai fatto per nessuna delle tue storie eppure le ho lette tutte (o almeno tutte quelle su Naruto). Comunque ci tenevo a farti sapere che mi hai regalato molte emozioni perciò grazie di cuore.

29/08/13, ore 14:11

Tu hai postato in ritardo e allora io recensisco in ritardo!
Non mi incanti signora con tutta quella storia di fiore e fiorellini, sai, io non ci credo (in realtà sono così occupata che sto scrivendo questa recensione a singhiozzi).
Devo dire che ero stata colta dallo strano mix terrore e desiderio quando ho scoperto che avevi postato qualcosa per il compleanno di Temari. Infatti mi ricordavo, sai è un po' difficile da dimenticare, che avevi lasciato QUALCHE fanfiction in sospeso...ne hai per caso memoria?
Con questo misto di sentimenti ho chiesto al capo, sì sono sta cordarda, se la nuova fic che avevi creato fosse una long o una one-shot. Alla sue rassicurazioni, si è visto un sorriso allargarsi sul mio volto e finalmente o aperto il link della tua ultima fatica.
Ed eccoci qui!
Miè piaciuto molto il modo in cui hai presentato la scena, subito dentro il dialogo senza darci occasione di formulare un qualsivoglia pensiero su l'antequam. Subito mi è parso normale e strano ( si oggi è la sera delle doppie sensazioni), normale perchè Temari stava rimproverando Shikamaru per una buon motivo, strano perchè Temari sembrava essersela presa tanto. Cioè capisco se fossero stato, che so, fidanzati, ma da quello che si poteva capire dalle poche parole la relazione era ancora sul livello dell'amicizia, profonda, ma pur sempre amicizia. La discussione era così accesa che in qualche mi sarei aspettata un qualcosa in più. In più, anche la geografia gioca sfavore di quel povero ragazzo! Se si fosse ricordato la sera del compleanno, ma in un posto più vicino avrebbe potuto salvarsi il deretano con qualche mossa assai astuta. La cosa che mi ha datto ridere di Temari è che scettica ribattè che Shikamaru non la conosce. Vorrei fare un appello alla nostra amata kunoichi: tesoro, è da quando siete scesi su quell'arena che vi studiate ogni santissimo giorno. In più, io mi ritengo una persona particolarmente dura, ma come Temari che dopo che uno si è fatto un viaggo di 3 giorni, 3 giorni mica 3 minuti, solo per fare gli auguri, mi sarei sciolta se non come neve al sole, almeno come gelato fuori dal congelatore.
Poi arriva la riconciliazione in temarese, ma pur sempre una riconciliazione. Guarda, se Temari l'avesse lasciato partire subito dopo tutto quello chel aveva fatto l'avrei sinceramente picchiata a sangue. Però anche Shikamaru, sii attomista e prendeti un po' più di congedo così da "festeggiare" come si deve il compleanno della seccaturaXD Certe volte gli manca proprio senso pratico. Ragionevolezza che però l'aveva accompagnato tutto il viaggio, come si nota dal regalo più bello che si possa ricevere: essere stata pensata. Infatti io sono della scuola "non voglio fiori".Per me, regalare fiori è un contentino, un pararsi il sedere quando non si da cosa regalare, certi di aver fatto centro perchè saranno sempre benaccetti. Magari chi li ricevi non se ne intende o non piacciono oppure e allergica, ma la tradizione, lo stereotipo vuole questo. Shikamaru invece gli ha scelti per il loro significato, perchè sapevano di Temari, perchè gli avevano ricordato la sua seccatura ad ogni passoXD La cosa è così dolce, ma priva di carie, così perfetta che ti devo fare tanti tanti complimenti. Il punto mi è piaciuto di più è stato quando alla rosa del deserto, Shikamaru ha alzato il sopracciglio. Non so perchè, ma l'ho trovato stupendo.
Veniamo ai dubbi e alle note dolenti: la rosa del deserto non è una pietra? Cioè, sono certa che sia una pietra e mi chiedo se sia anche un fiore. L'unica cosa che ho trovato per riprenderti è stata la ripetizione "compagni di guerra". E' stata un po' rindondante, una sottolineatura eccessiva.
Vedi? Note di demerito veramente esigue perchè sei un genio, un guru, una maestra nello scrivereXD Mi è piaciuta moltissimo, come spero avrai già capito e non vedo l'ora di rivederti ancora all'opera.
Ultima cosa: mai sentita la canzone che hai citato...ops. A parte che io confondo Ligabue con Vasco Rossi...opsx2
Alla prossima, un bacione!

27/08/13, ore 01:49

Ok, allora, io ho tipo AMATO questa storia per tutto il non detto che ci hai messo dentro. Perchè all'inizio mi aspettavo che lei capisse tutta la storia dei fiori e del loro significato e il bellissimo pensiero e tutto il resto e basta, fine della storia. ma poi, come tu hai detto sotto, c'è questo non detto che dice più di ciò che è esplicito. non so se mi spiego ma non so come altro dirlo >.< sta di fatto che mi è piaciuta, e tanto anche. la definirei una storia densa ma soffice, come una nuvola! ok, paragone stupido ma è l'unico che mi viene in mente. densa per tutte le cose che succedono: lui che si dimentica, corre a Suna, raccoglie i fiori, si fa quasi pestare di sua spontanea volontà,poi viene perdonato e le regala i fiori e lei capisce tutto e così via. ma soffice perchè...è una storia dolce, a suo modo, e trasmette un un senso di pace. sì, anche se TEMARI sclera! forse perche questi due si conoscono veramente. e si capiscono, anche senza bisogno di parole. quindi...bava, sul serio. è bellissima, e la frase finale conclude perfettamente la storia, sempre sulla linea di un vedo-non vedo. non dice, suggerisce soltanto. o almeno, io ho interpretato l'ultima frase così: ci sono sempre i giorni freschi perchè hanno preso a vedersi più spesso. lui quindi va a Suna di più perche l'ammmmmore ha trionfato? e un altro merito va alla scelta della canzone del Liga. una delle mie preferite! ti dico solo che le prime righe le ho lette canticchiando ;) alla prossima allora! F.