She wants you
di syssy5

22/01/14, ore 20:19

Mi sembra una riflessione molto acuta e profonda sul ruolo improbo che spetta dopo la conclusione della guerra ai vinti, già in ambito babbano ritrovarsi dalla parte sbagliata può essere ritenuto poco salutare (e di esempi se ne possono fare a iosa) in ambito magico è ancora peggio dato che il leader sconfitto non aveva fatto alcun mistero di non considerare altro che res extensa quelli che lo combattevano, e non meglio di lui erano i suoi manutengoli, ora che il capo è morto, a pagare le conseguenze sono proprio questi ultimi (a parte del non ricorrere alla classica scusante dell' "eseguivo ordini" o meglio, dato l'ambito di riferimento, all'essere stato vittima di Imperius...)
Per fortuna del protagonista, nonostante il suo casato fosse tra i più esposti della parte perdente, c'è ancora chi non lo considera un paria, e la ragazza che s'è invaghita di lui è disposta ad amarlo nonostante tutto quello che grava su di lui, insomma, una specie di versione magica del "chi muore giace" e via dicendo...
PS. Complimenti per l'alloro.

11/01/14, ore 15:35

Eccoti la valutazione del contest "she wants you"! Scusami davvero per il ritardo ma ho avuto dei problemi... :( :(

Grammatica 9.9/10 = quasi perfetta! Complimenti. Piccola pecca di punteggiatura: io avrei messo "[...] la tua famiglia avete avuto nella sua guerra. Ci vorrà del tempo..." al posto che un punto e virgola. Ma comunque brava! Non ho letto molte fanfiction con pochi errori di punteggiatura!

Caratterizzazione personaggi 7.9/8 =Brava! I tuoi personaggi sono ben costruiti: hann uno spessore e non sono solo "comparse". Non ti ho assegnato un punteggio pieno perché non conosco molto la Greengrass e quindi...

Adattamento frase a storia 1/2 = Non hai inserito la frase perfettamente... Voglio dire, la storia è molto bella e la frase pure però non ho capito cosa c'entrasse il "per sempre" della frase con la ff che hai scritto. Ciò che voglio dirti è che questa frase sarebbe più adatta a qualcuno che ripercorre il suo passato o che ha una sorta di "legame magico indissolubile". Non so se capisci cosa intendo.. :)

Lessico e stile 5/5= Perfetti. Non ho nulla da dire... Stile fluido e coerente e lessico appropriato e senza ripetizioni. Brava!!!

Gradimento personale 4.8/5 = Mi è piaciuta moltissimo, la tua fanfiction! Una bellissima storia di redenzione su Draco in cui Astoria rappresenta la sua ancora di salvezza. Un'ancora fragile e dolce ma nel contempo resistentissima. Purtroppo non mi piace molto la coppia Draco/Astoria per cui non ho potuto fare a meno di toglierti qualche punticino...

Originalità 4.8/5 = Storia molto originale, non ne ho lette tante così. Purtroppo per te devo ribadire che non mi interessa più di tanto questa coppia e quindi non sono tanto sicura che non ce ne siano di simili... :)

TOTALE: 33.4/35

Grazie mille per aver partecipato a questo contest!

Ciaco
Draco_Blueberry

09/01/14, ore 21:56

Ciao^^ recensione premio per "Generazioni a confronto"

Bene, devo dire che la tua storia è davvero molto tenera e dolce **
Nella parte finale poi è molto commovente.
"Il passato ormai è passato, il tuo futuro è Astoria. Perché lei vuole te, e tu vuoi lei."
Non c'è frase più romantica. Lei lo riscatterà, lui si riscatterà con il duo amore ** e questo traspare tra le righe e per questo mi è piaciuta moltissimo, l'amore è la nostra unica salvezza ... concetto meraviglioso.
Poi mi è piaciuto moltissimo quando dice che la sua progenie sarà libera, pensando a Scorpius nel futuro mi sono venute le lacrime agli occhi!
Brava^^
Alla prossima

17/12/13, ore 15:24

Recensione-premio
Rieccomi!
Bellissima flash anche questa. Mi è sempre piaciuta la coppia Draco/Astoria e sono contenta che tu mi abbia chiesto di recensire proprio questa storia: è un capolavoro!
Lo stile e la grammatica sono a dir poco perfetti, il tema è bellissimo. Non ho parole.
Ah, volevo dirti che mi piace anche il fatto che non curi solo il contenuto del testo, ma anche l'aspetto esteriore, non tutti lo fanno ma io lo apprezzo molto.
Un bacione,
Col

26/11/13, ore 10:58

Ma... ma... è stupenda! *.* introspezione adorabile su draco, verosimile, profonda, chiara.
Astoria sembra quasi una bambina, dolcissima, timida e tanto sensibile, terrorizzata dell'idea che l'uomo della sua vita non la voglia più.
Sono una coppia tenerissima, che farebbe sognare qualsiasi ragazza!
Hai uno stile che si adatta tantissimo alle introspezioni e alle descrizioni, più che a una trama narrativa in cui i tempi sono completamente diversi.
Complimenti!

03/11/13, ore 17:20

Ciao syssy! La tua ff è dolcissima, mi è piaciuta parecchio. Il punto di vista introspettivo di Draco è pazzesco, sei riuscita a fondere armoniosamente la coerenza di un personaggio che di per sè è sempre stato scontroso e respingente con un nuovo aspetto del suo carattere fatto di ripensamenti, emozioni romantiche e passione. Non ne citi mai il nome, ma con la sola forza delle parole riesci a far capire immediatamente di chi stai parlando fin dalle prime righe. Mi sono piaciute molto, inoltre, le riflessioni sulla fine della guerra e sulle conseguenze dei suoi comportamenti pregressi, davvero azzeccate per far riscattare questo personaggio. Complimenti, credo che il primo posto nel contest sia assolutamente meritato! In bocca al lupo per gli altri due, leggerò sicuramente volentieri qualche altra tua storia!
A presto,

Originalità 10/10
Gradimento personale 10/10
Totale 70/70

Grammatica 20/20.
Perfetta, assolutamente niente da dire.

Stile 10/10.
Che dire? Non lo so nemmeno io, ma qualcosa dovrò pur dire. Sono semplicemente senza parole, in senso positivo. Il tuo stile è superbo. È uno di quei modi di scrivere che ti cattura già dalle prime righe, che ti fa dimenticare del resto del mondo e la cognizione del tempo, proiettandoti nella storia.
È stato terribile, per me, arrivare alla conclusione, anche perché è stato quasi impossibile distogliere lo sguardo dalla pagina di word, finché non ho finito la tua storia.
La cosa eccezionale del tuo stile è che è di una semplicità disarmante: non usi un lessico troppo complicato, non sei ridondante, lasci trapelare i pensieri di Draco con una naturalità tale che quasi è impossibile non capire il perché della sua confusione.
L’introspezione di Draco – mi piacerebbe partire da qui – è profonda: ti fa capire appieno ciò che prova il personaggio e in qualche modo ti rende partecipe della sua confusione, anche quando che Astoria lo desidera – e non perché è un Purosangue, ricco, ma per amore.
Il contrasto tra l’inizio della storia e l’arrivo di Astoria è sottile, ma fa virare la storia verso un altro tono, completamente diverso. Perché Draco si riscopre, sotto certi punti di vista e il tuo stile lascia trasparire questo cambiamento, seppur quella confusione iniziale ci sia ancora – anche se i suoi sentimenti sono chiari.
Non vi sono cambi bruschi, che interrompono la lettura o frasi prive di senso. È tutto così perfetto.
La chiarezza con cui ci racconti cosa sta accadendo dentro e fuori di Draco, i suoi sentimenti, anche Astoria stessa e la scelta di utilizzare la seconda persona singolare sono assolutamente geniali.
Complimenti!

Credibilità pairing 5/5.
Il pairing è reso in una maniera tale che dire che è credibile, è davvero poco.
Seppur la storia sia soprattutto dal punto di vista di Draco, riesci a dare un’importanza a ciò che lo lega ad Astoria. Si sofferma su di lei, su ciò che gli dà. Non riesce a credere che lei possa desiderare davvero lui.
Insomma, anche se per molti possono sembrare piccoli dettagli, in questa breve storia sono elementi davvero importanti: hanno un forte impatto emotivo, sotto un certo punto di vista e sotto un altro rende questa coppia credibile.
Senza raccontare passo per passo com’è iniziata la loro relazione e soffermandoti soprattutto su quei particolari che ti ho citato, sei riuscita a creare un rapporto solido e forte.
Bravissima.

Caratterizzazione dei personaggi 15/15.
Anche sotto questo profilo, nulla da dirti, se non tanti altri complimenti.
La Draco/Astoria – come la Rolf/Luna, Percy/Audrey e un po’ di meno la Neville/Hannah – è una di quelle coppie che presenta un personaggio con una caratterizzazione originale e un altro alla quale si deve dare una caratterizzazione, perciò un po’ più difficili da giudicare, sotto certi aspetti.
Io trovo, tra l’altro, che Draco sia uno dei personaggio davvero difficile da rendere IC – ha mille sfaccettature diverse che lo rendono davvero reale, diciamo –, ma sono dell’idea che tu l’abbia reso alla perfezione.
È il Draco del libro, lo si intuisce dalla sua introspezione – seppur sia una voce narrante esterna a raccontarcela, dopotutto. Da come viene ritratto dalle persone, dal fatto che si perda, dopo aver realizzato che non è stata la parte in cui eri a vincere. Anche nella sua confusione, è davvero IC. Ce lo hai mostrato in un momento difficile della sua vita, senza però cascare in stupidi cliché o rendere il tutto surreale.
Per quanto riguarda Astoria, be’ di lei non sappiamo proprio nulla, ma mi è piaciuta come l’hai caratterizzata: la vedo completamente diversa da Draco. È gentile, immagino, ed è davvero innamorata di lui, perché se no, non lo avrebbe certo aiutato e non gli avrebbe scombussolato la sua vita così. Lo vuole perché lo ama ed è una cosa tenera. Non le importa dei suoi errori, vuole solo aiutarlo. Non è la prima volta che trovo una caratterizzazione del genere di Astoria, ma lascia sempre senza parole: in genere la descrivono tutti quasi in maniera negativa, come se a lei non interessa di Draco, ma solo del suo status di sangue.
Insomma, ancora una volta complimenti, perché hai reso entrambi i personaggi alla perfezione.

Originalità 10/10.
Anche in questo campo ottieni il massimo.
Come si presenta la storia, potrebbe essere vista come una cosa trita e ritrita: in fin dei conti parla di Draco dopo la guerra, che si sente perso, ma che viene aiutato da Astoria, sua futura moglie.
Credo che storie del genere ce ne saranno a bizzeffe, ma la tua Fan Fiction non è come quelle. C’è una grossa di differenza tra la tua e loro. Perché la tua è realmente originale.
Seppur tu parti da una base che non ha nulla di nuovo, sei riuscita a dar una nuova forma a questa base: penso sia proprio l’introspezione, i pensieri, la confusione di Draco a renderla originale.
Non ti soffermi solo su un particolare, vaghi e spieghi, rendendo chiara la situazione di per sé, i sentimenti di entrambi. Ci lavori sopra, senza cadere nei cliché, senza rendere la storia troppo pesante e mantieni una tua linea, che è assolutamente originale.
Davvero, complimenti!

Gradimento personale 10/10.
Io ho seriamente amato la tua storia.
È una di quelle Fan Fiction che appena leggi non puoi recensire e mettere tra le preferite. Mi ha completamente presa e ho amato anche il tuo stile.
Leggerla è stata un piacere: tutto scorre liscio come l’olio, ogni virgola è al suo posto, nemmeno un errore di grammatica.
Credimi, tra l’altro non sono nemmeno una grande fan del personaggio di Draco – seppur la coppia Draco/Astoria non mi dispiaccia più di tanto – e quindi trovare storie che mi facciano emozionare con questo personaggio, è una cosa che mi rende molto felice.
I contest sono perfetti per questo: trovare autrici che meritano! E sarò ben lieta di darti le recensioni premio, perché le meriti e mi divertirò a leggere altre tue storie.
Sono seriamente senza parole, in genere in quest’ultimo punto scrivo, scrivo e scrivo, ma tutto ciò che potevo dirti l’ho già detto e mi sembrerebbe inutile ripetertelo – anche se ammetto di aver parlato della confusione di Draco troppe volte, ma è quello che mi ha attirato di più.
Seppur breve, questa storia lascia molto ed è difficile dimenticarla!
Bravissima.

07/09/13, ore 17:25

Ciao!!!! Girovagando per il forum ho trovato questa bellissima storia. Io non amo particolarmente Draco, ma ho apprezzato la sue introspezione, il rammarico per essersi schierato dal lato sbagliato e la speranza e la voglia di andare avanti. Con poche parole sei riuscit a commuovermi, soprattutto nel pezzo centrale. In bocca al lupo per i contest!
ticci

26/08/13, ore 21:44

Bene,dopo aver letto questa breve storia ho solo una cosa da dirti: brividi,brividi,brividi *_____*  caspita,mi hai fatta commuovere,lo sai?
non e' molto tempo che sono su questo sito,pero' adoro leggere ogni cosa su Draco (apparte le Dramione che non sopporto proprio xD), perche' e' il mio personaggio preferito di tutta la saga.
Cosa dire,complimenti davvero,mi sono immaginata benissimo sia lui che Astoria,la tensione che c'e' tra di loro,i sorrisi e gli stati d'animo,e sei riuscita a far trapelare benissimo il carattere di Draco,cosa non facile,perche' per tutti e' solo antipatico,freddo e arrogante. Quindi mi piace quando viene descritto come un uomo con dei sentimenti,cosa che alla fine,e'. Non vado pazza per Astoria,me nemmeno per Pansy,ovvio,amo Draco e vorrei che fosse solo mio! :)
ancora bravissima,seguiro' altre tue storie! io vorrei tanto scrivere,ma non l'ho mai fatto e ho paura di come possano reagire le altre,anche perche' non si puo' negare che questo sito sia pieno di autrici super brave!